• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Non solo con le navi si viaggia......

• Autore discussione Autore discussione sciguetto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie Bruno grazie grazie grazieeeee !!!!! Che esperienza fantastica.. Mi piacerebbe tantissimo andarci. Tra l'altro ci sono buone possibilità che sarò a quella fiera dove ci sarà l'inaugurazione del PC-24 a Ginevra... Se così sarà vi posterò qualche bella foto!! ;)

Hola!!

Anvedi che ho scoperto!! :o

Il museo ferroviario non conterrà le motrici che ti aspettavi, ma è un vero gioiello, non si limita ad esporre locomotive (come quello di Milano ad es.) ma va oltre..

Neanche io riesco a capire cosa sia l'oggetto a destra, ma una foto più dettagliata no?? ;)

A parte questo, anche la Pilatus è un gioiello..

Bellissimo il vecchio motore, che sembra rotativo..

IMG_2687_zps04e1b7c7.jpg

credo simile a questo..

590px-Le_Rhone_9C.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3d/Le_Rhone_9C.jpg/590px-Le_Rhone_9C.jpg

ma più evoluto..

Anche se mi risulta che questa tipologia di motori sia stata abbandonata negli anni venti mentre la società ha una storia più recente..

Il bello delle visite che hai fatto è che non si sono limitati ad esporre dei modellini, ma vi hanno spiegato quello che c'è dietro e come vengono fatte le cose..

Non avviene sempre..

Un museo molto bello da questo punto di vista è quello della ATB di Bergamo (l'azienda trasporti locale) che mostra quale fosse tutto il mondo, tecnologico ma anche sociale, che si muoveva intorno ai vecchi impianti della funicolare..

Un salutone!!
Manlio

Esatto, quel motore è rotativo, mi sono dovuto accontentare di fotografarlo così perchè ci siamo incrociati con un altro gruppo.....

Siamo stati molto contenti anche noi, una visita molto dettagliata davvero.

Esatto, quel motore è rotativo, mi sono dovuto accontentare di fotografarlo così perchè ci siamo incrociati con un altro gruppo.....

La triste vita del fotografo.. poi arriva uno che ti dice ''Ma andava inquadrata così e cosà..'' :(

Aggiungo una nota..

IMG_2601_zpsde5f6f4d.jpg

Questo strumento riporta la mente all'ottocento, ma in realtà era ancora attuale, sia pure leggermente diverso, venti anni fa..

Rispetto ai primi strumenti digitali ed a quelli di bassissimo costo attuali ha anche i suoi pregi..

Oggi oggetti simili si utilizzano solo come indicatori di massima, compito peraltro importantissimo, ma in passato sono stati una delle leve dello sviluppo dell'elettricità e della fisica, ovvero del mondo moderno..

Sembrano semplici e superati, ma dietro c'è una marea di conoscenza..

Un salutone!!
Manlio

Grazie Bruno grazie grazie grazieeeee !!!!! Che esperienza fantastica.. Mi piacerebbe tantissimo andarci. Tra l'altro ci sono buone possibilità che sarò a quella fiera dove ci sarà l'inaugurazione del PC-24 a Ginevra... Se così sarà vi posterò qualche bella foto!! ;)

Noemi, sarebbe veramente bello poter aggiungere anche le foto della fiera.... ;)

Grazie!!!!!!!!!!!!!!! Davvero un gradito regalo.

Stupendo, tutto bellissimo....grazie sciguetto!

Grazie, come dico sempre, per me è un piacere. ;)

La triste vita del fotografo.. poi arriva uno che ti dice ''Ma andava inquadrata così e cosà..'' :(

Aggiungo una nota..

IMG_2601_zpsde5f6f4d.jpg

Questo strumento riporta la mente all'ottocento, ma in realtà era ancora attuale, sia pure leggermente diverso, venti anni fa..

Rispetto ai primi strumenti digitali ed a quelli di bassissimo costo attuali ha anche i suoi pregi..

Oggi oggetti simili si utilizzano solo come indicatori di massima, compito peraltro importantissimo, ma in passato sono stati una delle leve dello sviluppo dell'elettricità e della fisica, ovvero del mondo moderno..

Sembrano semplici e superati, ma dietro c'è una marea di conoscenza..

Un salutone!!
Manlio

Vero, a volte mi capita di pensare che con mezzi molto più limitati tecnologicamente ottenevano i nostri stessi risultati....

Davvero molto bella e interessante anche la parte degli aerei...vedere dove e come vengono costruiti è un piacere!

Grazie Bruno :)

Noemi, sarebbe veramente bello poter aggiungere anche le foto della fiera.... ;)

Certo!! Spero tanto di andarci... Ancora non ne sono certa dipende dal lavoro, ma se andrò... Mooooolto volentieri!! Vedremo di arricchire questo 3D se ti fa piacere!! Visto che l'hai aperto tu, ti chiederò il permesso... Ti farò sapere !!

Davvero molto bella e interessante anche la parte degli aerei...vedere dove e come vengono costruiti è un piacere!

Grazie Bruno :)

Complimenti Bruno; davvero belle ed interessanti immagini.

Grazie a voi, quando avvio uno dei miei 3d da "terricolo" ho sempre un po' di "timore" che siano un po' troppo OT; il che per l'Imperatore degli OT è tutto dire.... :D:D:D

Certo!! Spero tanto di andarci... Ancora non ne sono certa dipende dal lavoro, ma se andrò... Mooooolto volentieri!! Vedremo di arricchire questo 3D se ti fa piacere!! Visto che l'hai aperto tu, ti chiederò il permesso... Ti farò sapere !!

Noemi, nessunissimo problema, anzi! Quando avrai le foto postale qui, mi farà solo piacere! :rolleyes:

Bruno, bellissime anche queste foto, prendi ordinazioni anche tu per un omaggio alle signore?

Non è che passeranno a produrre aerei con motori non più a elica ? ;)
I miei complimenti Bruno, TD interessantissimo ed originale, e questa seconda parte di natura "aereonautica" è una vera perla...
Bello vedere come nasce un bene assolutamente "non banale" come un aereo....
Grazie.

Un saluto

Non è che passeranno a produrre aerei con motori non più a elica ? ;)
I miei complimenti Bruno, TD interessantissimo ed originale, e questa seconda parte di natura "aereonautica" è una vera perla...
Bello vedere come nasce un bene assolutamente "non banale" come un aereo....

Grazie.

Un saluto

Onestamente non lo so, ma l'ombra secondo me..... :rolleyes:

Le gite sono sempre molto "particolari", probabilmente anche grazie al fatto che si e' lavorato per una grande banca Svizzera...

A ottobre andremo a Torino per visitare il museo egizio, quindi preparati ad un altro.... papiro....;)