• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade 23/30 giugno isole greche da Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti ai diari e a tutte le info e consigli ... Sono indecisa sulle escursioni cioè che giri fare cosa visitare etc ... Mi rileggerò i diari e guarderò su internet... Sono già in ansia , speriamo di riuscire a organizzare da soli le gite ... Una domanda... Ma l'american express va bene? Xke se no abbiamo una ricaricabile circuito MasterCard .... Il 18 agosto si avvicina... Jade arriviamoooo!

Io non mi sono portata dollari e non ho avuto problemi.
se vuoi giocare al casinò ti servono ma li puoi cambiare sulla nave e c' è anche un bancomat.

Ciao a tutti

noi partiamo l'11 agosto e non siamo mai stati in crociera. C'è anche la possibilità di prelevare con la carta di credito o comunque di utilizzarla?

Grazie

ho letto velocemente i messaggi di questo diario...
volevo solo tranquillizzare tutti quelli che non hanno la carta di credito.. il deposito in contanti va benissimo anche di 300€ (per assurdo anche meno lo accettano).. l'unico consiglio è quello di fare bene i conti perchè ogni volta che farete un nuovo versamente (perchè oramai avete esaurito quello fatto n precedenza) vi addebiteranno automaticamente 10 $ per spese di transazione.
Quindi se farete 3 versamenti di 300+100+50 in realtà a disposizione da spendere sulla nave sarà pari ad € 420 perchè 30 (10x3) saranno tolti come spese.
E non pensiate che non ci sia chi spende 100€ al giorno.. ho visto gli americani quanto riescono a bere e visti i prezzi dell'alcool sulla nave fanno presto a fare cifre!!!
Per il resto a me le consumazioni non mi sono sembrate care (sicuramente meno care che su costa o msc o in certi posti turistici italiani) mentre le escursioni sono moooolto care!
Quindi ricapitolando pensate bene a quanto potrete spendere e fate un versamento adeguate per evitare di spendere troppi soldini in commissioni. Tenete presente che se vi restano dei soldi dal deposito ve li restituiscono ma in dollari.. ed ovviamente ci perderete un pochino causa cambio euro/dollaro.
Per i commenti sulle piscine mi è scappato un sorriso.. sarà che sulle altre navi dove sono stata le piscine erano mooolto più piccole!!!
Sono davvero felice di leggere che chi è stato sulla Jade l'ha apprezzata.. come me del resto.
La cosa che più mi ha sconvolto ultimamente è stato che avevo consigliato questa nave ad una mia collega per una crociera, lei è andata in agenzia a chiedere consiglio e le hanno risposto che nemmeno la conoscevano come nave/compagnia per cui non gliela consigliavano!!! Ma sarà possibile?? e lo dico da ex agente di viaggio!!!!
Forza Jade... già mio figlio vuole andare sulla Epic adesso!!!

La cosa che più mi ha sconvolto ultimamente è stato che avevo consigliato questa nave ad una mia collega per una crociera, lei è andata in agenzia a chiedere consiglio e le hanno risposto che nemmeno la conoscevano come nave/compagnia per cui non gliela consigliavano!!! Ma sarà possibile?? e lo dico da ex agente di viaggio!!!!
Forza Jade... già mio figlio vuole andare sulla Epic adesso!!!

...questa cosa sugli agenti di viaggio non mi è nuova...pensa che l'agenzia,di cui tutta la nostra famiglia è cliente da decenni,di solito per ogni vacanza prenotata ci regala il parcheggio in porto o aeroporto,o l'assicurazione,stavolta che per la prima volta abbiamo prenotato sulla Jade...niente!!!Credo che le commissioni che le agenzie prendono per questa compagnia siano abbastanza risicate,quindi....a loro conveniva di più se prenotavo ancora con Costa!!!

la partenza si avvicina
l'agenzia mi ha già inviato i voucher volevo sapere se devo fare il check in on line o direttamente sulla nave
e poi mi hanno assegnato la cabina 4590, ma non mi scrivono dov'è, io avevo prenotato una cabina esterna con finestra.
qualcuno sa dirmi dov'è posizionata?
noi partiamo sabato 4 agosto!! grazie mille

la partenza si avvicina
l'agenzia mi ha già inviato i voucher volevo sapere se devo fare il check in on line o direttamente sulla nave
e poi mi hanno assegnato la cabina 4590, ma non mi scrivono dov'è, io avevo prenotato una cabina esterna con finestra.
qualcuno sa dirmi dov'è posizionata?
noi partiamo sabato 4 agosto!! grazie mille

Ciao,sì il check in devi farlo da casa...
dal sito Ncl:

Online Check-In
Al fine di risultare in conformità con i regolamenti governativi riguardo alla partenza, tutti gli ospiti devono essere registrati in anticipo sul sito internet dopo aver pagato il prezzo intero e prima di partire per la crociera Norwegian Cruise Line. Gli ospiti che non hanno completato il modulo di check-in online almeno quattro giorni prima della partenza potrebbero essere soggetti ad una procedura di check-in prolungata al terminal crociere e addirittura potrebbe essere negato loro l’imbarco.

...è un po'terroristica come frase,non so se alla fine davvero ti negano l'imbarco se non hai fatto il check in on line,ma farlo non costa niente...

La tua cabina è una esterna con oblò,posizione centro nave,ponte 4.
http://www.it.ncl.eu/navi/norwegian-jade/#!/navi/norwegian-jade/piani-ponti/

...e adesso ho io una domanda...sui documenti di viaggio e sul catalogo Ncl risulta lo sbarco con le lance a Mykonos,ma mi pare di aver letto in qualche diario che invece la nave attracca in porto...siccome ho prenotato l'auto a noleggio e me la portano al porto,volevo conferma che si sbarcasse al porto e non in paese...chi mi aiuta?grazie!

ciao ela, è vero sui documenti e sul catalogo dice che a mykonos si sbarca con le lance e invece quando sono stata io ha attraccato in porto. noi abbiamo chiesto la sera prima in reception e ci han detto che in base al traffico di quel giorno avremmo attraccato. l'unica differenza è che se sta in rada, con i tender portano direttamente all'inizio del paese e questo per l'auto a noleggio potrebbe essere un problema. prova a chiamare ncl magari ti dicono con precisione!!

ciao ela
anche secondo me lo sbarco che sia con i tender o direttamente al porto viene deciso, ipotizzo al mass al giorno prima o comunque abbastanza contestualmente, perchè ricordo che nel giornalino che ci diedero il giorno prima dello sbarco a Mykonos, lo sbarco appunto era descritto come se dovesse essere fatto con i tender ed invece ci sbarcarono direttamente al porto.
Per inciso non so se ti potranno dare oggi info per il giorno del tuo sbarco a Mykonos, anche perchè insieme alla NCL ci saranno parecchie altre navi e forse dovranno coordinarsi anche con le altre.
Forse una soluzione potrebbe essere quella di avvisare di questa possibilità anche la società di noleggio e di farti contattare la sera prima (o la mattina stessa) dello sbarco da chi ti dovrà consegnare l'auto e prendere così accordi più precisi... anche perchè sinceramente non so dirti se dal porto al centro di Mykonos ci sia molta strada da fare visto che il cugino di mio marito che era con noi decise per tutti che in fondo a Mykonos in città non c'era nulla di interessante da vedere per cui non riuscimmo ad andarci... Mai più in vacanza con parenti ed affini!!!! ehehehe
buona crociera

per la lontananza dal porto alla città posso rispondere io!!! c'è la navetta gratuita offerta da ncl che porta fino alla città e saranno 5 min di bus. a piedi non si può fare, non c'è marciapiede ed è abbastanza saliscendi, per cui secondo me ti conviene tel all'autonoleggio ed accordarvi per ritirare l'auto all'inizio del paese. così se la nave sta in rada con i tender arrivate direttamente li, se invece arriva in porto, prendete la navetta e andate ugualmente all'inizio città... non so se mi sono spiegata...

daniela scelta la prox crociera?

per la lontananza dal porto alla città posso rispondere io!!! c'è la navetta gratuita offerta da ncl che porta fino alla città e saranno 5 min di bus. a piedi non si può fare, non c'è marciapiede ed è abbastanza saliscendi, per cui secondo me ti conviene tel all'autonoleggio ed accordarvi per ritirare l'auto all'inizio del paese. così se la nave sta in rada con i tender arrivate direttamente li, se invece arriva in porto, prendete la navetta e andate ugualmente all'inizio città... non so se mi sono spiegata...

daniela scelta la prox crociera?
magari kiki!!! se do retta a mio figlio adesso vorrebbe andare sulla Epic (dopo aver visto un documentario alla tv)... io penso proprio che la prossima crociera sarà sulla RCCL... mi attira troppo l'idea di passeggiare sulla promenade!!!!
e tu kiki.. dai facci sognare:p

anche noi la prossima crociera vorremmo farla con royal, probabilmente a dicembre ma non abbiamo ancora deciso dove...
per ora sabato partiamo, una settimana in romagna e una in trentino. non sarà proprio come una crociera ma penso che saranno due bellissime settimane di relax!!!!! tu sei romagnola vero?

Che neghino l'accesso in nave senza aver fatto il check-in on line mi sembra proprio esagerato!!
Allora le persone anziane che non sanno usare o proprio non hanno il pc cosa dovrebbero fare?? dovrebbero chiedere a destra e manca per farselo fare!!

anche noi la prossima crociera vorremmo farla con royal, probabilmente a dicembre ma non abbiamo ancora deciso dove...
per ora sabato partiamo, una settimana in romagna e una in trentino. non sarà proprio come una crociera ma penso che saranno due bellissime settimane di relax!!!!! tu sei romagnola vero?

yesss... romagnola!!! dove vai di bello?? e in trentino?? io adoro l'alto adige e visto il caldo di questi giorni me la sogno di notte e giorno una scappata in montagna!!!
se fossi in te visto che andate a dicembre farei un pensierino ala crociera ai Caraibi (magari quelli orientali).. sono tutte meravigliose.. sarà perchè io adoro i caraibi.. c'è una mare favoloso e la gente è super!!!
tienimi informata!!!

Salve ragazzi chiedo a voi che già avete fatto la crociera, al momento del check in online ci inviano altri documenti? O basta solo quello con il niente della cabina e numero prenotazione ke l'agenzia mi ha dato dopo un po' dal pagamento? Grazie in anticipo

Eccomi tornato dalla crociera dal 21 al 28 luglio.

Scusate il ritardo nel commentare ma è colpa del lavoro arretrato.

Voglio essere sintetico, a beneficio di chi deve partire scegliendo NCL Jade.
Come tutti ho letto prima i diari ma devo dire che i gentili amici crocieristi nella foga del racconto spesso dimenticano aspetti fondamentali ed utili dilungandosi su particolari (meglio il melone giallo del bianco).......

1) MONETA - Non serve portare dollari ma registrate la carta di credito all'imbarco, in seguito mi muoverete con la card NCL per ogni spesa. Se intendete invece tentare la fortuna al Casinò dovete avere i dollari o cambiare gli euro ad 1,14. Attenzione che anche i vs compagni di cabina hanno una card abilitata alle spese (vedi figli spendaccioni);
2) EXTRA - E' compreso nel costo solo acqua ghiaccio thé imbevibile, le birre costano circa 6 $, il vino è carissimo 7 $ a bicchiere 40 $ in bottiglia la marca meno cara. Conviene certo il pacchetto di 6 birre al costo di 5 ma attenzione che potete consumarle solo nei ristoranti e non nei bar serali oppure in discoteca.
3) CIBO - In genere è abbondante e vario un po' americanizzato nei sapori e nei condimenti, buoni i dolci e dessert, molto meno gli spaghetti. Preferite le carni e le zuppe piu che discrete. Attenzione io ho provato solo i ristoranti compresi ( Grand Pacific, Alizar, e Blue Lagoon ( sempre aperto) ) Non mi è stato possibile provare il Teppaniaki ( € 25 in più) sempre prenotato in ogni giorno.
4) SERVIZIO - E' eccellente, in ogni occasione, nella pulizia delle camere ( anche 2 volte la giorno), a tavola alla reception dove c'è sempre chi parla italiano, certe volte anche un po' troppo presente: a tavola anche al buffet avete un angelo custode che vi toglie il piatto sporco, vi detergono le mani almeno 20 volte al giorno. Il famoso comandante Gary ( credo abbia qualche gemello) lo trovate in ogni angolo della nave e stupisce per la sua premura e perché abile poliglotta.
5) MANCE - Non mi soffermo molto; gli 84 $ atesta sono tutti meritati; il primo giorno ho dimenticato il portafogli con 400 euro e varie carte sul tavolo del buffet. Dopo un'ora me lo hanno recapitato in cabina contando anche gli spicci e hanno rifiutato la mancia extra, no comment!
6) LETTINI - In effetti non sono riuscito mai ad essere vicino alla piscina anche se mi alzavo prestino; ma non fa nulla scegliete il ponte superiore, starete più tranquilli senza gli schizzi dei pargoli. Il famoso asciugamano lo mettono sia gli americani sia i tedeschi sia gli spagnoli, non solo noi italici e non ho visto alcun bollino di avviso rimozione ( forse avevano capito che la battaglia era persa). Attenzione la NCL fornisce il telo di mare che potete portarlo a terra in spiaggia.
7) SPETTACOLI - Molto belli tutti ( varietà, cantanti, prestigiatore......) eccelso Elemnts dell'ultima sera ma arrivate 15 minuti prima per assicurarvi un bel posto nel comodissimo e accogliente Stardust.
8) NEGOZI - in genere non conviene nulla (orologi, gioielli, vestiario,.....) nonostante il duty e neanche a terra-
9) CABINE - sono nuove ben tenute razionali negli arredi, compresi lo shampoo, il sapone doccia, il phone e le spine sono universali.
10) FOTO - fatevi pure fotografare, salvo siate ricercati, a tavola all'imbarco, nei saloni, poi scegliete almeno una foto ricordo quando sono affisse (costo da $12 a $25) i fotografi sono bravi.
11) ESCURSIONI - Non convengono assolutamente quelle organizzate meglio il fai da te, elenco le mie:
a) CORFU' - all'uscita del porto a 300 mt sulla sinistra ho noleggiato una punto a 40 euro e con 6 euro di benzina si arriva a Paleokastriza bel posto mare pulitissimo attenzione ,, non prendete la gita alle grotte e alle spiagge avrete poco tempo per il bagno, a me han chiesto 15 euro a persona ma dopo qualche grotta niente di che ci siamo fatti lasciare su una spiaggetta con istmo, lettini gratis, acqua fredda ma pulitissima e tante tante vespe. Attenzione il monastero in cima chiude il lunedì mattina ed apre alle 15 quindi addio. preferite Angelocastro bel panorama ma strada curvilinea.
b) SANTORINI - splendida preferite gli asinelli alle code della teleferica lilliput, io sono sceso con la lancia n. 7 seguendo ahimè gli altri consigli, alle 8,30 anzichè 9,00 erano già consegnate i primi ticket, quindi consiglio di anticipare per scendere prima. Attenzione , prezzi esagerati al paese di arrivo, preferite Oia raggiungilbile in autobus ( euro 1,60) splendidi panorami e tramonti indimenticabili, girate nei vicoletti entrate nelle chiesette e mangiate i dolcissimi fichi venduti a 2 euro.
c) MIKONOS - conviene muoversi in autobus ma attenzione ai 2 capolinea che servono diverse spiaggie. Tanta gente e quindi arrivate in tempo al capolinea, se no viaggerete in piedi. Sono stato a Paradise beach troppo affollata ma mare pulito e ombrellone e 2 lettini a 12 euro. Preferite KALO LIVADI o ELIA molto più ampie e in parte naturiste.
d) KATAKOLON - appena usciti noleggio panda a 40 euro motorini a 10 euro. attenzione vi dicono di mettere 15/20 euro per andare ad olympia e ritorno. noi con 12 euro siamo andati ad olympia ( solo scavi a 6 euro , portate guida è sempre magica) e anche ad una spiaggia a circa 8 km da katakolon. Al noleggio ci consigliavano agios andreas ma arrivati li c'erano più ombrelloni che granelli di sabbia - in genere le spiagge amate dai greci sono minuscole ed affollate- noi qualche km oltre abbiamo trovato una insenatura dove tra l'altro era in festa l'equipaggio della NCL, quindi buffet gratis e lettini gratis per tutti.
e) VENEZIA - se come tanti al ritorno volete fare un giro per i canali al terminal al deposito bagagli con 5 euro vi portano la valigia alla stazione ferroviaria all'ora che desiderate.

In definitiva tornerei di certo con la NCL mi hanno detto che i fiordi sono stupendi, per i bagni e le spiagge abbiamo l'imbattibile Sardegna!!!!

BUON VIAGGIO A TUTTI!!!!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.