• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade,isole greche 11-18 agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ela05

Member
bella nave, come tutte le navi da crociera (o quasi ...) del resto

...ti dirò,le mie foto non le rendono giustizia,ma quelle sul sito Ncl ancora meno,secondo me...ci sono ambienti che dal sito sembrano bui o dai colori stridenti,invece dal vivo fanno tutta un'altra impressione....
 

deliziosa64

New member
Eccomi arrivata !!! :)
Complimenti Ela un diario davvero piacevole da leggere :)
Oltretutto ho notato che il tuo modo di vivere la crociera è praticamente molto simile al mio ... forse complice il fatto di avere anche noi due figli di cui una più grandicella e uno da accudire di più ... specie nel mangiare :)
Come diceva anche Davide ... l'unica differenza sarà nella visita alle spiagge che per noi sardi è ... per ovvi motivi ..... meno attraente ... al limite solo una toccata e fuga :)
I posti che avete visitato sono bellissimi e ho potuto ammirarli in maniera egregia grazie alle vostre foto che rendono perfettamente i luoghi.
In particolare Santorini e Olympia .... che tra poco visiterò !!!
Grazie ancora e di nuovo complimenti ..... un salutone !!! ;)
 

ela05

Member
...grazie!!!...l'avevo detto che il mio sarebbe stato un diario da mamma....;)...anche noi abbiamo dedicato solo qualche ora alle spiagge,abbiamo preferito privilegiare la visita ai paesini e ad Olimpia....beata te che stai per partire(con che nave?)...questo itinerario è davvero speciale....mi sa che abbiamo anche gli stessi gusti in fatto di itinerari...hai fatto anche tu i fiordi o sbaglio?
 

deliziosa64

New member
Ciao Ela si anche io ho fatto i fiordi :) ... e ora parto con l'Atlantica ( da Creta a Savona) quindi delle tue tappe farò Santorini e Olympia, le altre sono Atene e Smirne. Per me che sono obbligata comunque a volare per raggiungere Venezia o Savona o Civitavecchia .... è molto più conveniente andare a Creta con volo incluso e transfer assicurati ;)
Sono posti che non ho mai visto quindi non vedo l'ora di partire !!! :)
 

ela05

Member
Ciao Ela si anche io ho fatto i fiordi :) ... e ora parto con l'Atlantica ( da Creta a Savona) quindi delle tue tappe farò Santorini e Olympia, le altre sono Atene e Smirne. Per me che sono obbligata comunque a volare per raggiungere Venezia o Savona o Civitavecchia .... è molto più conveniente andare a Creta con volo incluso e transfer assicurati ;)
Sono posti che non ho mai visto quindi non vedo l'ora di partire !!! :)

...bellissima nave l'Atlantica....ci ho fatto le capitali baltiche nel 2004...e splendido itinerario,anche,da Smirne non perdere l'escursione o comunque la visita ad Efeso,noi la raggiungemmo da Kusadasi nel 1998 e ne conserviamo un gran bel ricordo....(era un itinerario fantastico,quello,Katakolon-Olimpia,Atene,Istanbul e Kusadasi-Efeso...).Le crociere di trasferimento come la tua mi ispirano parecchio,ma ahimè noi possiamo sempre solo partire ad agosto e in quel cavolo di mese ovviamente non ne fanno...:mad:
Ti auguro di passare una splendida vacanza!Aspettiamo il diario,poi...
 

ela05

Member
è stata a dir poco illuminante
specie per come vi siete organizzati.
Non c'è storia : la vera classe si vede :D

[smilie=multicolore:...non ho trovato la faccina che arrossisce....leggere queste cose scritte da una con la tua esperienza di viaggi,mi fa sentire doppiamente (triplamente,quadruplamente,ecc...) lusingata...
 

Roby71

New member
Bellissimo diario .

Ti ringrazio , perche' oltre ad avermi fatto vedere dal vivo la Jade ,

mi hai portato con te a Santorini !:)

Sai siamo stati a Santorini , ma su 100 giorni di crociera , non ci crederai, ma li' siamo rimasti in cabina , e non mi sono neanche affacciato a godermi il panorama.

Grazie, con le tue foto mi sono rifatto!!!
 

ela05

Member
...grazie per i complimenti,ma se ti capita torna a Santorini,dal vivo,come potrai immaginare ,è tutta un'altra cosa! ;)
 

2mluigi

New member
Sarei grato se mi indicassi l'autonoleggio, eventualmente la località, quello più vicino al porto. Devo partire tra due mesi è sembra utile noleggiare un veicolo, come dettegliamente hai scritto.grazie
 

ela05

Member
Ciao,scusa se non ti ho risposto subito ma è da un po' che latito sul forum....allora l'autonoleggio a Corfù è l'unico all'interno della stazione marittima,quando sbarchi un pulmino ti porterà verso l'uscita della zona portuale,e nel terminal trovi l'autonoleggio...purtroppo non ne ricordo il nome,ma è appunto l'unico lì dentro e lo trovi subito....a Mykonos invece il noleggio non era esattamente vicino al port,anzici sono venuti a prendere loro con un'auto,ci hanno portato in ufficio,un po'in mezzo alla "campagna",dove abbiamo completato il contratto e preso in consegna l'auto...noi abbiamo scelto quello perchè pur prenotando in anticipo,ad agosto a Mykonos non avevamo trovato altro,per una cifra ragionevole.... a Katakolon invece l'ufficio si trova esattamente di fronte a te appena esci dal porto...non ricordo il nome ma anche questo non puoi mancarlo...ti consiglierei di evitare l'Avis,che è qualche metro più avanti perchè è più caro...mi spiace di non poter essere più precisa,se magari trovo qualche ricevuta con i nomi dei noleggi ti faccio sapere...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top