• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade,isole greche 11-18 agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ela05

Member
Ed eccoci alla tappa più attesa(da noi)di tutta la crociera...Santorini!Come accennato nel post precedente,il marito,dopo la visita mattutina alla palestra (h.6...io,guarda che sfortuna, proprio non posso andare a sfacchinare sul tapis roulant,vorrai mica lasciare la figliolanza incustodita e dormiente in cabina,nooo?Ma lo farei proooprio volentieri,certo,come no?:D),rientra in cabina per la doccia e se ne va sul ponte piscine a vigilare sulla situazione e a fare colazione...noi lo raggiungiamo verso le 8,è già stato allestito un tavolino,vuoto,vicino alle piscine e alcuni ,tra cui mio marito ,si mettono già in coda lì davanti ....ottima idea,perchè quando inizia la distribuzione dei numeri per lo sbarco (h.8,45 circa)la fila alle nostre spalle è già consistente...considerando poi che alcuni ritiravano una decina di biglietti per più nuclei famigliari,chi è arrivato alle 9 si è trovato già con un numero alto...comunque a noi va di lusso abbiamo il numero 1!La piccola stamattina fa una capatina al mini club,mentre noi passiamo la mattinata in piscina e a zonzo per la nave...alle 10 è previsto il torneo di shuffleboard,gioco che abbiamo scoperto in questa crociera,e gli uomini di famiglia vorrebbero partecipare,ma all'ora prevista non si presenta nessuno dell'animazione,mentre ci sono diverse persone che giocano o gironzolano attorno al campo...niente torneo,vabbè...pranziamo al Blue Lagoon (ottimo!) piuttosto presto e poi andiamo in cabina per prepararci allo sbarco,che avviene poco dopo le 13,30...niente scialuppe della nave per questa discesa(come eravamo abituati a vedere sulla Costa),ma battellini che arrivano dall'isola e fanno la spola...in pochi minuti siamo a Santorini e ci fiondiamo alla teleferica...zero code,e intorno alle 14 siamo a Fira....arrivati vicino al piazzale degli autobus decidiamo di prendere un taxi che ci porta ad Oia per 18 €...non so se siano tutti così ma i guidatori greci in cui ci siamo imbattuti noi sono pazzi!!!Sfrecciano su quelle stradine a velocità folli,incuranti di divieti di sorpasso e limiti di velocità...vabbè arriviamo velocemente( e sani e salvi,grazie agli dei dell'Olimpo) a Oia...il paese è davvero bellissimo,la vista incantevole e le foto si susseguono una dietro l'altra...ogni angolo merita di essere immortalato!

dal mare le case dell'isola ricordano un'improbabile nevicata...


Uploaded with ImageShack.us

qui si vede la mulattiera che porta a Fira



Uploaded with ImageShack.us


...e queste sono le imbarcazioni che ci portano a riva...


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

...questo era il panorama dalla terrazza del bar dove ci siamo seduti a rinfrescarci un po'...il caldo è davvero intenso,ma c'è una brezza piacevole...


Uploaded with ImageShack.us

torniamo a Fira con l'autobus (altro incubo,l'autista per tutto il tragitto ha fumato,mandato sms col cellulare e cercato di simulare vari investimenti di incauti pedoni....)...


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


...avremmo voluto fermarci a cena a Fira,visto che l'ultima lancia per la nave partiva alle 21,ma grazie al caldo e ai litri di acqua e bibite varie trangugiate nel pomeriggio, nessuno ha molta fame ,quindi dopo un giro di shopping decidiamo di scendere...il marito ci convince a scendere a piedi,per carità,pensavo peggio,ma non è certo una passeggiata rilassante,cosa di cui peraltro eravamo già a conoscenza...incontriamo solo un drappello di muli che salgono,ma facciamo un'approfondita conoscenza olfattiva dei loro ricordini...il panorama(quando ci fermiamo a guardarlo,perchè mentre si cammina lo sguardo è fisso a terra!!)è comunque splendido e arriviamo in fondo senza scivolate o altro....gli addetti Ncl ci aspettano come sempre con acqua e salviettine fresche,poi saliamo sulla lancia e...ciao Santorini! Poco dopo le 20 siamo sul ponte della nave per un bel tramonto...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


...stasera niente teatro,spettacolo unico(show dell'equipaggio) alle 20,45...la cena all'Alizar purtroppo sarà, come sempre ottima,ma piuttosto lunga (unico neo della crociera,da stasera in poi i tempi di attesa tra una portata e l'altra saranno davvero eccessivi...),i pargoli sono stanchi e si va a nanna...



Uploaded with ImageShack.us
 

interistamai!!!

New member
Norwegian Jade,isole greche 11-18 agosto 2012

Noi con 10€ a testa abbiamo preso un battello per andare a oia ... Poi ci hanno portarla fira in bus tutto compreso...
Gli autisti sono tutti pazzi! Nelle curve ero convinto che sarebbe stato l'ultimo giorno della mia vita !!!
E il rientro a piedi , anche noi abbiamo fatto tutto cosi :)
 

ela05

Member
Noi con 10€ a testa abbiamo preso un battello per andare a oia ... Poi ci hanno portarla fira in bus tutto compreso...
Gli autisti sono tutti pazzi! Nelle curve ero convinto che sarebbe stato l'ultimo giorno della mia vita !!!
E il rientro a piedi , anche noi abbiamo fatto tutto cosi :)

Il battello per Oia era la nostra seconda opzione,in caso avessimo trovato coda per la funicolare....
...e vedo che non sono l'unica sconvolta dallo stile di guida dei greci...;)
 

ela05

Member
Ed eccoci arrivati a Ferragosto e soprattutto a Mykonos!
La Jade,contrariamente a quanto scritto sul sito e sul catalogo non attracca in rada,ma in porto,a Tourlos,e fornisce navette gratuite per il centro del paese...noi non sfrutteremo questa possibilità perchè anche qui abbiamo affittato un'auto dall'Italia...il noleggiatore ci viene a prendere in porto alle 9,speravamo di poter concludere il contratto sul posto,invece ci carica tutti in macchina e ci porta in ufficio,dandoci così l'opportunità di assaporare per l'ennesima volta il brivido della Formula 1...su una Matiz!!!Arrivati sani e salvi a destinazione sbrighiamo velocemente le pratiche (mentre i figli giocano con una cucciolata di cagnolini bellissimi e coccolosi che non vedono l'ora di infilarsi nell'ufficio...)e ritiriamo l'auto...si parte destinazione Kalo Livadi,spiaggia testata da altri utenti del forum...la spiaggia è carina,grandi lettini in legno,megaombrellone di paglia,tavolino e possibilità di ordinare dal bar snack e bevande.Il costo è 12 € al giorno.
Qui va dato atto a Davide (interistamai)che in quanto a spiagge non abbiamo bisogno di arrivare fino in Grecia per trovarne di bellissime...quelle della Sardegna(che abbiamo visitato 2 anni fa,cambiando spiaggia tutti i giorni)non hanno rivali! Anche in Grecia l'acqua è pulita e cristallina,ma la natura circostante e la qualità stessa della spiaggia a volte lascia un pochino a desiderare...
Detto questo trascorriamo una piacevole mattinata tra bagni,sole e...pesci azzannatori!!!Infatti dopo pochi minuti in acqua vedo mio figlio e mio marito che saltellano e producono colorite esclamazioni...erano finiti preda di alcuni pescetti che volevano evidentemente assaggiare un po'di carne d'importazione...stessa cosa accadrà a Katakolon,alla spiaggia di Agios Andreas...
Torniamo in paese e parcheggiata l'auto ci dedichiamo all'esplorazione,ma ,vista l'ora i pancini brontolano e troviamo un delizioso locale affacciato su Little Venice e i mulini a vento dove assaggiamo qualche specialità locale...pita,insalatona con feta,calamari alla griglia e delle buonissime bruschette,che non saranno tipicamente greche,ma erano migliori di molte mangiate in Italia!
Placati gli stomaci è ora di gironzolare un po' tra le case candide e i vicoletti lastricati e dipinti anch'essi di bianco...il paese è davvero pittoresco,anche qui foto foto foto,meno male che hanno inventato le digitali!!!Mykonos mi ha sorpreso per la sua pulizia,le stradine erano immacolate e le case sembravano tutte dipinte il giorno prima...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

...non incontriamo purtroppo il pellicano Pedro,ma ci imbattiamo in altri ronfanti personaggi...



Uploaded with ImageShack.us

...salutiamo Mykonos e torniamo sulla nave intorno alle 17...piscina,poi ci prepariamo per la serata...spettacolo "Flash and fever",una coppia di illusionisti-acrobati molto bravi,raggiunti nel finale dal figlio di circa 4-5 anni,mi pare...chissà com'è la vita dei bambini che vivono dietro le quinte delle navi da crociera,non credo ce ne siano molti, forse chi ha figli (parlo degli artisti,non credo che la cosa valga per altre categorie di dipendenti)si può far raggiungere in qualche periodo dell'anno...
Come al solito,la giornata è stata intensa ed evitiamo di fare le ore piccole...anche domani la Jade farà un lungo scalo e dobbiamo recuperare le forze...
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
...ma che bel diario....complici i problemi del forum e l'ultimo scampolo di vacanze me lo stavo per perdere......se mai si deciderà di fare una crociera estiva, anche se la cosa la vedo difficile, la Norwegian verrà presa in seria considerazione.......
 

interistamai!!!

New member
Norwegian Jade,isole greche 11-18 agosto 2012

...ma che bel diario....complici i problemi del forum e l'ultimo scampolo di vacanze me lo stavo per perdere......se mai si deciderà di fare una crociera estiva, anche se la cosa la vedo difficile, la Norwegian verrà presa in seria considerazione.......

Brava oli :) e' un'ottima compagnia!

Ela in effetti io penso ce arrivando in Grecia , non e' proprio il massimo decidere di vedere le spiaggie, avendole sotto casa non ho per nulla il desiderio di andare a fare il bagno anzi...
Per il resto , si mykonos immacolata , se fosse stata in Italia , avrei visto tutti i muri imbrattati e pieni di scritte ...
 

interistamai!!!

New member
Norwegian Jade,isole greche 11-18 agosto 2012

...ma che bel diario....complici i problemi del forum e l'ultimo scampolo di vacanze me lo stavo per perdere......se mai si deciderà di fare una crociera estiva, anche se la cosa la vedo difficile, la Norwegian verrà presa in seria considerazione.......

Brava oli :) e' un'ottima compagnia!

Ela in effetti io penso ce arrivando in Grecia , non e' proprio il massimo decidere di vedere le spiaggie, avendole sotto casa non ho per nulla il desiderio di andare a fare il bagno anzi...
Per il resto , si mykonos immacolata , se fosse stata in Italia , avrei visto tutti i muri imbrattati e pieni di scritte ...
 

ela05

Member
Brava oli :) e' un'ottima compagnia!

Ela in effetti io penso ce arrivando in Grecia , non e' proprio il massimo decidere di vedere le spiaggie, avendole sotto casa non ho per nulla il desiderio di andare a fare il bagno anzi...
Per il resto , si mykonos immacolata , se fosse stata in Italia , avrei visto tutti i muri imbrattati e pieni di scritte ...

eh,già,voi sardi forse avrete qualche disagio derivante dall'"isolamento",ma avete il grandissimo vantaggio di trovarvi sotto casa un mare da favola....non mi stupisce che non ti venisse voglia di fare il bagno!;)

Per il racconto degli ultimi 2 giorni di crociera ci vediamo lunedì....buon week end!
 

ela05

Member
Buon lunedì a tutti!Dopo un rilassantissimo week end,cerco di terminare il racconto di questa splendida vacanza...
Sbarchiamo a Katakolon alle 9 e ci fiondiamo subito ad affittare un'auto,una Panda che ci consentirà di muoverci in autonomia anche oggi...arrivare a Olimpia è piuttosto semplice e dopo forse una mezz'oretta di strada siamo al sito,battendo sul tempo molte comitive,non facciamo coda alla cassa e visitiamo (per la seconda volta,la prima era stata nel 1998 )le rovine,cercando di illustrare ai pargoli la funzione originaria di ogni edificio...mio figlio maggiore si mostra piuttosto interessato,come immaginavo...è da quando aveva 3 anni che lo scarrozziamo in giro per il mondo e per musei,chiese,mostre ecc.ed è un ragazzino perfettamente adattabile a qualsiasi viaggio...difficile che si lamenti del caldo,del freddo,del tiepido,di fame o sete...discorso che non vale per la sorellina che è la tipica bimba da "quando arriviamo?ho famesetesonnomiscappalapipìmuoio....":rolleyes:...scusate la digressione mammosa....:D

Arrivati allo stadio, foto di rito ai "blocchi di partenza" e corsetta olimpica(per i figlioli,noi abbiamo già dato 14 anni fa...)...basta dirgli"fate una corsetta che papi vi scatta la foto"che quelli partono a razzo con 38° e invece di fare 20 m si fanno tutto lo stadio,andata e ritorno[smilie=caldo[1].gi:...andiamo a rinfrescarci un po' all'interno del museo,tanto ormai sulla nave ci hanno abituato a qualsiasi escursione termica....ma di questo parlerò alla fine...usciamo dall'area archeologica e notiamo un fila chilometrica alle casse...abbiamo fatto bene a organizzarci per arrivare presto anche perchè ormai il caldo è davvero intenso....

Prossima tappa spiaggia!Sul thread dedicato a Katakolon avevo letto della spiaggia di Levedohori,e cerchiamo di raggiungerla(nonostante il noleggiatore ce lo avesse sconsigliato)e naturalmente aveva ragione lui...non abbiamo il navigatore e dopo esserci infilati in un paio di stradine sterrate,senza trovare uno straccio di indicazione,lasciamo perdere e ci fiondiamo ad Agios Andreas....qui troviamo un bar-ristorante sopra la spiaggia dove mangiamo ottimamente e in abbondanza con 30 € (in 4, non a testa),dopodichè scendiamo sulla spiaggia e invece di fermarci subito sotto il bar andiamo più a sinistra,dove troviamo liberi due grandi e comodi lettini in legno con ombrellone e che(così ci viene detto) si possono prendere gratis...non è obbligatorio nemmeno consumare,ma ovviamente prendiamo qualcosa da bere (0,5 € la bottiglia da 1/2 litro d'acqua,praticamente regalata!!!)) e trascorriamo così qualche ora...la spiaggia non è niente di che,ma l'acqua è limpida e calda...

Verso le 16 decidiamo di rientrare,consegnamo l'auto,facciamo un rapido giro tra i negozietti del paese,e torniamo alla nostra Jade,come sempre accolti da salviette e acqua fredda...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


in questa foto i due puntini rosa e azzurro in fondo,al centro, sono i miei due podisti...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

il mare di Agios Andreas


Uploaded with ImageShack.us


Stasera buffet di cioccolato!L'unica perplessità è sull'orario (19,30-21,30),forse farlo un po' più tardi non sarebbe male...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


...stasera,tra buffet di cioccolato e lunga cena, saltiamo lo spettacolo a teatro,gironzoliamo un po',ma la stanchezza si fa sentire e,come sempre nelle nostre vacanze,decidiamo che siamo più allodole che gufi,e terminiamo qui la nostra seconda e ultima serata di gala...ops..."elegante opzionale"...
 

ela05

Member
Venerdì,17 agosto,ultimo giorno di navigazione...sigh...giornata tranquilla,stamattina dopo la colazione ci fermiamo un po' in piscina,mentre dopo pranzo preferiamo stare in zone più fresche e tranquille e ci dedichiamo allo shuffleboard,alle foto in giro per la nave,e ad un'altra lunghissima partita a Monopoli,stavolta nella sala carte (così evitiamo lo svolazzamento dei soldi!)...ah dimenticavo al mattino alle 11,partecipiamo al bingo durante il quale viene messa in palio una crociera per due persone ai Caraibi...ovviamente non vinciamo,ma ci fa piacere che a partire per i Caraibi saranno due nostri connazionali...
Altra mia dimenticanza...il giorno di Katakolon dalle 12 nell'atrio venivano esposte le etichette per lo sbarco,un colore diverso a seconda dell'orario,da scegliere liberamente...noi al rientro sulla nave troviamo ancora un'ampia scelta e peschiamo le etichette delle 9,10...
L'ultima sera a teatro c'è lo spettacolo "Elements",molto ad effetto a cui partecipano molti degli artisti che avevamo già ammirato durante la settimana...alla fine equipaggio sul palco...ufficiali e una rappresentanza di ogni dipartimento...cuochi,camerieri,barmen,cabinisti,tecnici...e naturalmente,accolte da una standing ovation,le washi washi girls,che all'uscita dal teatro saranno sommerse dalle richieste di foto e abbracci...
Un po' commossi (veramente solo io e mia figlia,i maschi sono più insensibili,come è noto ;) )andiamo mestamente in cabina a fare le valigie...il momento peggiore di ogni crociera sta per arrivare...domani si sbarca definitivamente....:(

Sabato 18,ci siamo anche questa crociera è finita...con calma facciamo colazione,il nostro cabinista ci assicura che possiamo lasciare il bagaglio a mano in stanza ancora per un po',lui entrerà comunque per iniziare a cambiare le lenzuola,per gli "usurpatori" che arriveranno dopo di noi...ancora un po' di foto e poco dopo le 9,puntualissimo l'annuncio all'altoparlante ci informa che tocca a noi...in 10 minuti scendiamo,recuperiamo il bagaglio e siamo già alla macchinetta del parcheggio a pagare...mentre mia figlia dà libero sfogo alla sua disperazione...la crocierite ha fatto un'altra vittima!

Ecco,il mio luuuungo racconto finisce qua...qualche ultimo appunto che forse potrà essere utile a chi partirà prossimamente sulla Jade...
-Io non sono una persona freddolosa,anzi patisco moltissimo il caldo,ma ho vissuto momenti di gelo,specialmente all'Alizar...ero preparata all'aria condizionata "all'americana" ma c'è un punto in quel bellissimo ristorante dove bisogna proprio coprirsi....in generale la temperatura sulla nave è freschina ma non esagerata a mio parere,a parte la zona subito a destra entrando all'Alizar,i tavoli contro il muro...se possibile chiedete un tavolo nell'altra ala del ristorante,dietro l'angolo in fondo a destra...tutta la zona lì dietro è più confortevole....
-Durante la crociera vi saranno proposti in determinati orari alcuni cocktail a prezzo speciale,se gradite un aperitivo conviene approfittarne...comunque in generale non abbiamo trovato particolarmente esosi i prezzi delle consumazioni(tra i 7 e i 9 $ servizio compreso, i cocktail tipo daiquiri,mojito ecc...i martini un po' più cari,ma a noi non piacciono...)Noi abbiamo approfittato una sera del "Margarita madness",(solitamente proposto dalle 15 alle 17),dalle 21 alle 23 al Topsiders bar in piscina...qualunque tipo di margarita a 4,95 $ più il 15% di servizio...non male se si considera che una settimana dopo,al mare ,abbiamo pagato 8 € per un mojito...
Noi abbiamo preso un pacchetto bevande per nostra figlia,costo totale 32,20 $,bibite illimitate per tutta la settimana...oltretutto servite in bicchieroni enormi tanto che una pepsi se la dividevano tra lei e il fratello(i miei figli non bevono abitualmente litri di quelle porcherie,e in vacanza abbiamo fatto un'eccezione,ma le quantità,seppure allungate da abbondante ghiaccio,erano un po' eccessive per dei bambini,a mio parere)...si può chiedere di non mettere il ghiaccio,comunque,tanto le bibite sono già fredde di frigo...Penso che il pacchetto convenga comunque,anche per chi,come noi,ha preso al massimo 2 o 3 bibite al giorno...
Mio marito ha invece fatto il pacchetto vini,modello base,cioè il pacchetto "The enthusiast" da 4 bottiglie (c'è anche da 6 o da 8,oltre ai pacchetti "Aficionado" e "Connoiseur"sempre da 4,6 o 8,con vini più costosi)per 101,20 $ servizio compreso...i vini erano buoni (suo parere, io non bevo vino),ha apprezzato particolarmente un bianco australiano di cui non ricordo il nome. Il pacchetto lo abbiamo acquistato all'imbarco,ti fanno scegliere subito quali vini vuoi(scelta completamente libera tra le qualità comprese nel pacchetto,cioè volendo si possono anche prendere 4 bottiglie tutte dello stesso vino)e ti danno un coupon per ogni bottiglia,da presentare al ristorante.
Per quanto riguarda l'acqua abbiamo sempre bevuto quella in caraffa e al dispenser al buffet,era buona, senza nessun retrogusto,so che ci sono discussioni sulla sua effettiva qualità,ma credo che per una settimana si possa bere tranquillamente...noi non abbiamo riportato danni,comunque!Anche ai bar in piscina ti servivano i bicchieroni di acqua ghiacciata al banco, e al ristorante appena il livello nel bicchiere scendeva arrivavano subito a riempirlo.
-Ho apprezzato moltissimo in piscina la consuetudine dei camerieri di girare con dei nebulizzatori di acqua ghiacciata che ti vaporizzavano sulle gambe mentre prendevi il sole....molto rinfrescante!
-Durante la settimana viene proposto un pacchetto lavanderia,tutto quello che riuscite a far entrare nel sacchetto a 24,95 $...noi non ne abbiamo usufruito,anche perchè in 4 avremmo avuto bisogno di una decina di sacchetti,ma può essere utile...
-Se volete provare il Teppanyiaki prenotate per tempo,forse addirittura da casa,sul sito Ncl,sui display in giro per la nave risultava sempre costantemente esaurito...per gli altri ristoranti di specialità,nessun problema, c'è posto a volontà...
-Se avete particolarmente gradito la vostra crociera e pensate di ripetere l'esperienza su Ncl,potete versare un acconto di 250 $ (avrete 4 anni di tempo per scegliere nave, periodo e destinazione e potete prenotare in agenzia o on line)e avrete un credito di 100 $ per l'attuale crociera.
-Molto pratica l'idea di posizionare i negozi di bordo (anzi il grande e unico negozio)a poppa,evitando così di creare quegli spiacevoli ingorghi che si creano su altre navi alla sera,con i banchetti dei negozi piazzati nei corridoi...qui c'è il banchetto di un negozio nell'atrio centrale ma non crea nessun disagio...
-Spesso abbiamo fatto colazione al Great Outdoors,il bar con minibuffet all'aperto a poppa...bellissimo iniziare la giornata con vista sulla scia o sull'isola che si sta per visitare,nessun problema a trovare un tavolo(mai avuto problemi nemmeno nel buffet interno,comunque,a differenza della Luminosa l'anno scorso)e possibilita di portare anche il cibo preso al fornitissimo Garden cafè attiguo.
-Buona la sorveglianza in piscina...i bambini che per sbaglio si infilavano nella piscina o negli idro per adulti venivano subito invitati ad uscire,idem quelli che si tuffavano(non solo bambini...ho visto un ragazzo che nonostante l'addetto alla piscina lo avesse già ripreso, ha buttato lo stesso una ragazza in acqua,ed è stato gentilmente invitato a lasciare temporaneamente la piscina)...nessun problemi con i teli per la piscina,in cabina ne trovate uno a testa e potete prendere quelli asciutti quando volete al gabbiotto in piscina,lasciando quelli usati.

Non so che altro aggiungere se non che abbiamo trascorso una settimana memorabile,visitando luoghi bellissimi,circondati da persone gentili e sorridenti...esperienza da ripetere,spero,e che consiglierei a chiunque...basta un po' di informazione prima della partenza e un po' di buon senso e un minimo di inglese a bordo (ma questo vale per qualunque crociera)e passereta una bellisima vacanza!!!Se avete domande chiedete pure,ho consrevato i freestyle daily e i programmi di intrattenimento per i ragazzi...beati quelli che devono ancora partire!!!:D



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:

ela05

Member
...p.s.....iniziamo con le dimenticanze...sono certa che ce ne saranno altre...
al termine di questa crociera nessun questionario da compilare,e nessuna richiesta di voti eccellenti da parte dell'equipaggio,ma al ritorno a casa ,dopo qualche giorno arriva un'e-mail,nella quale si chiede se si vuole partecipare ad un questionario sulla soddisfazione del cliente...si ha così un po' di tempo per far sedimentare i ricordi e le impressioni, e giungere forse a conclusioni più obiettive e ragionate...
 

ela05

Member
Visto che ho un po' di tempo aggiungo ancora qualche foto della Jade...

questa è la sala carte,che insieme alla life style room e alla biblioteca forma un angolo di quiete e relax a due passi dalla piscina...


Uploaded with ImageShack.us


...e questa è la biblioteca (c'è anche qualche volume in italiano)...


Uploaded with ImageShack.us


...questa è la zona del ponte 11 a prua da dove si può vedere il ponte di comando...alle pareti sono appese motissime targhe che ricordano il passaggio della Jade in vari porti in giro per il mondo...


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


...l'ingresso al negozio di poppa,all'internet cafè (nonchè galleria d'arte) e al teatro Stardust...


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

ancora una veduta sulle piscine che, ho dimenticato di dire,erano riempite con acqua salata e sempre pulitissime...


Uploaded with ImageShack.us

il ristorante asiatico...


Uploaded with ImageShack.us


...qui si vedono,sotto,le poltroncine del Magnum's champagne and whiskey bar,sopra a sinistra il Sushi bar e a destra il ristorante asiatico...


Uploaded with ImageShack.us

la churrascaria "Moderno"...


Uploaded with ImageShack.us

...e il Blue Lagoon...


Uploaded with ImageShack.us

Questo è il ristorante principale Grand Pacific....purtroppo non ho fatto nemmeno una foto al nostro preferito,l'Alizar :(....


Uploaded with ImageShack.us

...il Mixers Martini and cocktail bar...


Uploaded with ImageShack.us

...e infine la platea dello Stardust theater...ottima visibilità da tutti i posti che abbiamo provato (e io sono alta un metro e un tappo...)...


Uploaded with ImageShack.us

...scusate per la scarsa qualità di queste ultime foto,ma le ho fatte poco prima di sbarcare l'ultimo giorno, e sarà stata la commozione a incidere sulla messa a fuoco e le inquadrature....;)...
 
Ultima modifica:

interistamai!!!

New member
Norwegian Jade,isole greche 11-18 agosto 2012

Bellissima conclusione !!!
Io mi sono dimenticato di parlare della serata di cioccolato nel mio diario!!! Mi sa che mi tocca correggere!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top