• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade - recensione

alexia10

New member
Ciao Francy! mi sono appena iscritta... sto cercando notizie sulla Norwegian Jade! noi partiamo il 15 luglio... ho letto che c'erano solo 60 italiani??? mi prende male! parto con mia figlia di 15 anni... l'anno scorso abbiamo fatto la nostra prima crociera sulla MSC ed è stata meravigliosa!! spero lo sia anche questa...ci sono giovani a bordo?? e poi con questa formula freestyle c'è molta confusione?? spero in tue notizie!! grazie :)
 

francy75

Active member
Ciao Francy! mi sono appena iscritta... sto cercando notizie sulla Norwegian Jade! noi partiamo il 15 luglio... ho letto che c'erano solo 60 italiani??? mi prende male! parto con mia figlia di 15 anni... l'anno scorso abbiamo fatto la nostra prima crociera sulla MSC ed è stata meravigliosa!! spero lo sia anche questa...ci sono giovani a bordo?? e poi con questa formula freestyle c'è molta confusione?? spero in tue notizie!! grazie :)

Ciao Alexia, io sono andata in a a quindi altro periodo, se navighi un po nel sito sicuramente ti accorgerai che questa nave sta diventando molto "popolata" cerca nella sezione "incontriamoci a bordo e magari troverai qualcun altro che si imbarcherà con voi.
Per quanto riguarda il freestyle vedrai che ti troverai benissimo solo che devi dimenticare "la classica crociera " qui è tutta un' altra storia.
Probabilmente tua figlia si troverà bene perchè a detta dell' equipaggio in estate ci sono un sacco di adolescenti !:p

ps ricordati di andare a presentarti nella sezione primo messaggio se non l'hai già fatto e se vuoi leggere qualcosa su questa nave puoi dare un occhiata al mio diario di cui ti metto il link;)

http://forum.crocieristi.it/showthr...n-Jade-Venezia-Isole-greche-14-21-Maggio-2011
 

paola17

New member
ciao francy, ho una domanda... il check in è alle 12,30... ma quindi se salgo subito sulla nave posso iniziare fin da subito a usufruire dei servizi della nave? tipo piscina, buffet... etc..
grazie!
 

francy75

Active member
Si si puo' salire anche prima , almeno a Maggio è stato così e la stanza ci è stata data verso le 14.00 quindi se ti metti il costume in borsa puoi tranquillamente berti una birretta a bordo piscina !;)
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Personalmente punterei direttamente sul buffet... è decisamente meglio di hot dogs e patatine. ;)
 

carla72

Member
ciao a tutti,

sono tornata il 9 luglio dalla crociera su norwegian jade.
partenza da venezia poi dubrovnick (meravigliosa), navigazione, atene, izmir, navigazione, spalato.
lo scorso anno ho fatto la mia prima crociera con msc Splendida e mi sono trovata molto bene.
quest'anno, decidendo per il mediterraneo orientale, i costi di msc o costa erano proibitivi ho quindi puntato su ncl
Devo dire di essermi trovata BENISSIMO.
mi spiace dirlo ma sono another step.
unica "pecca" la quasi assoluta mancanza di assistenza italiana quindi se non parli inglese sei fuori.
il check in è stato di una velocità impressionante.
avevo fatto il check in online e per imbarcarci ci saranno voluti al massimo venti minuti.
una volta a bordo siamo potuti andare subito in cabina
mini suite che coincide sostanziamente con una cabina con balcone di msc
la differenza è nel bagno dove c'è la vasca e non solo la doccia
il free style è a mio avvisto fantastico
hai 12 ristoranti
3 a la carte e un buffet più altri ristoranti di specialità
ad ogni ora hai a disposizione acqua con ghiaccio, the caldo e freddo, cioccolata calda, gelati stile mac
lo scorso anno un gelato su msc mi costò circa 3 euro...
devo dire che la clientela era prevalentemente americana e nord europa
di italiano eravamo in circa 400
piscine ben organizzate e quasi mai sovraffollate
scivolo costantemente sorvegliato
nn ho fatto nessuna escursione organizzata perchè nn ce n'era bisogno
ero partita con info di ogni città
maniacale il washy washy ogni volta che si entrava in un ristorante (giustamente)
per lo sbarco un paio di gg prima lasciano nell'atrio un n° determinato di etichette colorate in base all'orario in cui si desidera sbarcare...
io sarei dovuta sbarcare alle 9.10 alle 9.05 ero fuori dalla nave.
entusiasmante.
se vogliamo un altro piccolo neo c'è ed è quello dei 12$ di mance....ok per gli adulti ma su questo msc è più onesta. ai ragazzi fa pagare metà quota.
buon viaggio e state tranquilli, sarà una meraviglia!!!
 

alexia10

New member
Ciao Carla! parto con la Norwegian jade venerdi'!!! fammi capire bene, paghiamo 12$ di mance al giorno? anche per i ragazzi? l'agenzia a me aveva detto sette euro come MSC e meta' per i ragazzi!!! e per l'acqua cosa mi consigli? di bere quella nelle caraffe o è meglio comprarla? sai tu quanto costa?? ah un'altra cosa; come funziona il check in online?? non so come fare!!! anche io l'anno scorso prima crociera con MSC Fantasia!! è stata fantastica, cabina con balcone meravigliosa!! quest'anno cabina con finestra! spero di trovarmi altrettanto bene!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sono 12 dollari a persona al giorno anche per i bambini sopra i 2 anni.

L'acqua con ghiaccio è buona... poi dipende dai gusti personali.

Il check in online si fa su www.it.ncl.eu serve il numero di prenotazione della crociera.

Certo che le agenzie sono davvero informate.... :(
 

carla72

Member
ciao alexia
il check in online andrebbe fatto almeno 4 giorni prima della partenza, almeno così c'è scritto poi non so se è possibile farlo anche poco prima...l'acqua confermo è buona.i 12 dollari sono per tutti i passeggeri sopra i 3 anni.devo dire che msc invece differenzia le quote dei ragazzi facendo pagare un 50% in meno.gelati ad ogni ora, acqua the caldo the freddo, cioccolata istantanea ad ogni ora. quando torni fammi sapere e buona crociera!
 

PATTICRI

New member
Ciao Carla, io partiro' con NCL JADE IL 13 AGOSTO da Venezia, mi sai dare qualche informazione in piu' riguardo le escursioni. La nostra intenzione e' quella di optare per le escursioni libere tranne quella di IZMIR. Tu che consiglio mi puoi dare in merito. Grazie
 

francy75

Active member
ciao alexia
il check in online andrebbe fatto almeno 4 giorni prima della partenza, almeno così c'è scritto poi non so se è possibile farlo anche poco prima...l'acqua confermo è buona.i 12 dollari sono per tutti i passeggeri sopra i 3 anni.devo dire che msc invece differenzia le quote dei ragazzi facendo pagare un 50% in meno.gelati ad ogni ora, acqua the caldo the freddo, cioccolata istantanea ad ogni ora. quando torni fammi sapere e buona crociera!

Ciao il check in on line in Maggio l'ho fatto la sera prima della partenza ed è andato tutto bene comunque . inserendo i dati della prenotazione sono riuscita a fare tutto !
 

carla72

Member
io ho fatto tutte le escursioni "fai da te" ritengo i costi delle escursioni troppo elevate e quindi mi sono organizzata ho stampato da casa cartine e guide varie.
a mio avviso puoi fare tranquillamente da te anche Izmir. Noi, una volta usciti dal porto, abbiamo preso il bus aperto (ad un piano solo) che ti porta praticamente a fare il giro della città e ti lascia nel punto nevraglgico; il bazar
lì puoi sbizzarrirti a girare tra le varie viuzze...Il costo a persona per il pullman a persona era di 10 euro quindi decisamente onesto. Dubrovnick scendi con i ltender praticamente alla porta della città e sei in pieno centro..
Atene anche qui abbiamo preso un bus aperto che ci ha portato praticamente sotto al Partenone (dove ovviamente devi salire a piedi) Spalato si scende sempre con il tender ed anche qui sei in centro città ;)
ti divertirai. Io ho apprezzato da morire il freestyle di questa compagnia e credo non lo lascerù più
 

carla72

Member
ps una cosa importante....il bus di cui ti parlo ad Izmir è appena fuori dal porto. Lo trovi sulla destra. Non uscire...verresti assalita da pseudo taxi driver (saranno stati 100!) noi siamo praticamente usciti dal porto poi abbiamo visto l'autobus che rientrava e siamo tornati indietro..Ricordati appena esci dalla nave passi la dogana e trovi un box sulla tua destra ;)
 

xjwalter

New member
io ho fatto tutte le escursioni "fai da te" ritengo i costi delle escursioni troppo elevate e quindi mi sono organizzata ho stampato da casa cartine e guide varie.
a mio avviso puoi fare tranquillamente da te anche Izmir. Noi, una volta usciti dal porto, abbiamo preso il bus aperto (ad un piano solo) che ti porta praticamente a fare il giro della città e ti lascia nel punto nevraglgico; il bazar
lì puoi sbizzarrirti a girare tra le varie viuzze...Il costo a persona per il pullman a persona era di 10 euro quindi decisamente onesto. Dubrovnick scendi con i ltender praticamente alla porta della città e sei in pieno centro..
Atene anche qui abbiamo preso un bus aperto che ci ha portato praticamente sotto al Partenone (dove ovviamente devi salire a piedi) Spalato si scende sempre con il tender ed anche qui sei in centro città ;)
ti divertirai. Io ho apprezzato da morire il freestyle di questa compagnia e credo non lo lascerù più

ciao Carla,
noi siamo in partenza il 30/07 e avendo una bimba di 5anni non vogliamo fare le escursioni complete ma saremmo propensi per prendere come te i pullman scoperti.
oltra a IZMIR mi sapresti dire quanto costa e dove troviamo quello di ATENE? (ho sentito che c'è la metro comoda ma a mio avviso i pullman turistici sono più comodi e "ariosi":)
grazie!
 
Top