• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade - recensione

Sto pensando seriamente per il 2012, ma l'intrattenimento comè, per i bimbi? il mangiare?
Convinci un Costista.....

Per il mangiare posso risponderti anch'io, i "sapori" sono più per un pubblico americano, ma la varietà di pietanze e la qualità ti permettono comunque di mangiare in maniera più che discreta, al ristorante c'è sempre antipasto poi un piatto unico e i dolci esempio a Maggio c'era un piatto con tagliatelle e salmone .
Per quanto riguarda i bimbi, non avendo figli non ho fatto molto caso a cosa c'era di riservato a loro , sicuramnete una zona per mangiare con i piccoli tavolini "esclusivo" per i bimbi e una o due zone con i giochi a loro dedicati.

anche io non ho figli pero' ho visto che c'era il miniclub aperto anche fino a tarda sera ma non ti so dire se era a pagamento o meno,gli spettacoli ti posso dire che sono fantastici tutte le sere,per quanto riguarda il mangiare c'e' una vastissima varieta',noi siamo sempre andati al buffet solo una volta al ristorante blu lagoon che e' aperto 24 ore al giorno,anche io ho fatto varie crociere con costa ma se dovessi scegliere partirei di nuovo con ncl,il metodo freestyle mi piace molto,non ti obbliga ad orari per il mangiare e ne' per il vestirsi

passaporto

passaporto

Ho prenotato la crociera venezia e mediterraneo orientale in partenza il 27 agosto da venezia...leggendo le condizioni generali del sito www.it.ncl.eu mi sono resa conto che chiedono obbligatoriamente il passaporto anche per le crociere in europa...in agenzia non mi hanno detto niente di tutto cio'...qualcuno può aiutarmi a capire se con il solo documento di identità posso partire?grazie

Ho prenotato la crociera venezia e mediterraneo orientale in partenza il 27 agosto da venezia...leggendo le condizioni generali del sito www.it.ncl.eu mi sono resa conto che chiedono obbligatoriamente il passaporto anche per le crociere in europa...in agenzia non mi hanno detto niente di tutto cio'...qualcuno può aiutarmi a capire se con il solo documento di identità posso partire?grazie

Ciao, io sono andata a Maggio con il passaporto ma solo perchè la mia era rinnovata con il timbro e avevo qualche dubbio, mi sembrava di aver visto persone anche con la carta di identità, ma se scrivi a loro vedrai che ti daranno conferma cdi tutto questo è il link:
http://www.it.ncl.eu/contattaci_ncl.php

Io sono andato in crociera con loro a giugno. Basta la carta d'identità a patto che non sia rinnovata con timbro.

Anche io e la mia famiglia saremo su quella nave il 27 agosto!
Ti confermo quanto detto dagli altri crocieristi: è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio non rinnovata.
Infatti io e mia moglie l'abbiamo rifatta per questo motivo e in più l'abbiamo fatta anche per la nostra bimba di 6 anni e mezzo sotto consiglio dell'agenzia,
anche se per lei avevamo già un documento vidimato dalla questura e ancora in corso di validità.
Stai tranquilla quindi, ci vediamo a bordo!
Ps. se ti interessa dà un occhiata a questo forum:
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/14533-2011-08-27-norvegian-nave-jade-chi-c-è

salve ho appena prenotato una crociera con la norvegian epic x settembre.vorrei sapere se i ristoranti a pagamento sono molto cari e se si puo mangiare anche senza pagare.si puo pagare in euro o conviene in dollari?grazie scusa x le tante domande ma abbiamo sempre viaggiato con costa o msc.un altra domanda x quanto riguarda le mance.sono obbligatorie?

salve ho appena prenotato una crociera con la norvegian epic x settembre.vorrei sapere se i ristoranti a pagamento sono molto cari e se si puo mangiare anche senza pagare.si puo pagare in euro o conviene in dollari?grazie scusa x le tante domande ma abbiamo sempre viaggiato con costa o msc.un altra domanda x quanto riguarda le mance.sono obbligatorie?

Ciao, allora la valuta corrente sulle navi NCL è il dollaro, se hai la carta di credito pagherai il conto delle spese di crociera direttamente con la carta, i contanti al massimo li potrai usare al Casinò, e comunque puoi cambiare direttamente in nave. I ristoranti a pagamento sono "facoltativi" e, io ho viaggiato con la Jade ma credo che sia uguale anche sulla Epic la somma da pagare in più nei ristoranti a pagamento dovrebbe andare dai 10$ a 25 $.

Dovrebbe esserci nella sezione diari di viaggio un diario proprio sulla Epic.

Ps ricordati di andare a presentarti nella sezione primo messaggio !!

Conviene pagare in dollari!

Conviene pagare in dollari!

Io sono stato sulla Epic a luglio , ti conviene pagare in dollari ovvio se possibile con la carta di credito ma paga in dollari!! Ti troverai benissimo per i ristoranti e la sera il buffet è aperto completamente come a pranzo ed inoltre hai 4 ristoranti gratuiti di cui 1 aperto 24 ore O'Sheridan's ! ! Altro che Costa o Msc!

Norwegian Jade 20-27 agosto 2011

Norwegian Jade 20-27 agosto 2011

Ciao a tutti!

sono appena tornato dalla crociera sulla Norwegian Jade (Venezia, Corfù, Mikonos, Santorini..... +Katakolon/Olimpia ).

Premesso che si è trattato della mia prima crociera (quindi non sono in grado di fare confronti con Costa e Msc, se non per sentito dire), devo dire che è stata una crociera a dir poco entusiasmante, mi sono trovato veramente benissimo, la consiglio per mio conto a tutti coloro che avevano espresso qualche timore sulla scelta Ncl.

Sottoscrivo e confermo quanto scritto all'inizio di questa conversazione da VaLyUS e da carla72 a pag. 2 (per es.), poichè mi sembra tutto corretto.

In aggiunta dico soltanto che gli italiani in quest'occasione erano invece molti, forse perchè agosto, forse per incremento del passaparola. La sensazione è comunque che fossero abbastanza "selezionati", non essendo questa una compagnia di massa per gli italiani.
L'escursione a Santorini era tra le 13.30 e le 22.00 (probabilmente perchè l'escursione guidata comprendeva l'inizio della serata): suppongo che difficilmente sarebbe stato possibile un simile orario con orari prefissati dei pasti ..e devo dire che lasciare Santorini/Fira col battello/navetta al tramonto è stato un qualcosa di veramente indimenticabile.

In caso di coda all'ingresso del ristorante, viene dato un cicalino/cercapersone e un buono a persona da consumare nei bar nell'attesa (acqua, vino, (an)alcolici della casa ecc.): una volta ci hanno segnalato 20 minuti di attesa, in realtà abbiamo atteso al massimo una decina di minuti.. scarsi.
Solitamente però si entrava subito senza attese (a questo punto direi, purtroppo).

La pulizia, il servizio, l'intrattenimento e la ristorazione mi sono sembrati ottimi, tempi di imbarco/sbarco prossimi a zero.

Per quanto riguarda il discorso mance, forse soprattutto in caso di famiglie numerose può essere certamente un punto a sfavore.
Io personalmente però gradisco innanzitutto il fatto che venga scritto tutto in maniera assolutamente trasparente e chiara, ognuno è in grado di farsi prima i conti e valutare, inoltre questo permette di togliere l'imbarazzo di dover decidere se dare la mancia intera o a metà, o di decidere a chi darla e quanto dare.
Nessuno offre un servizio per ottenere qualcosa, poichè la mancia è già "pagata", se poi ci si sente di dare di più a qualcuno si resta pur sempre liberi di farlo.

Pagare in $ con la nostra moneta forte è un vantaggio, per es. un cocktail costa mediamente tra i 4/6 €, direi ragionevole se non economico (abitando nella carissima Milano, direi che è economico). Una famiglia conosciuta durante la prima escursione mi ha detto che per le due figlie non pagavano nulla, salvo le mance ed eventualmente il miniclub (notizia però da confermare)..

In conclusione, ripeterei un'esperienza Ncl anche domani (soldi e ferie permettendo): ho realmente apprezzato la libertà di gestire i tempi secondo le proprie esigenze senza l'assillo dell'orologio e la libertà del vestiario senza particolari formalismi.

Un saluto a tutti.

Paolo

p.s. se a qualcuno potesse essere utile, in caso doveste mantenere una dieta "gluten free", è meglio segnalarlo in atto di prenotazione, comunque la cosa veramente necessaria è prenotare ristorante e menu il giorno prima. Il ristorante meno preparato da questo punto di vista è il blue lagoon, il migliore l'Alizar.
In ogni caso, qualcosa da mangiare lo si trova sempre anche senza prenotare, sicuramente resta più corretto segnalarlo per tempo.
E' possibile andare anche al buffet, semplicemente chiedendo al personale del ristorante conferma sui prodotti adatti. Identica cosa per la serata chocohoolic.

norwegian jade a capodanno

norwegian jade a capodanno

ho prenotato la crociera alle canarie per capodanno.mi sapreste dire se gli scali avvengono con le scialuppe o normalmente con scala??? grazie