• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade - Venezia Isole greche 14-21 Maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Francy, mi sono letta tutto d'un fiato tutte le pagine del diario. Che dire, le foto sono bellissime e le tue parole mi hanno fatto venir voglia di provare questa nave. Mi è arrivata via mail l'anteprima del 2013 con relativi sconti e la cosa mi alletta proprio tanto. Ho letto che ci sono a disposizione 24h sia i dispenser di bevande che di gelato, dove sono ubicate? Al garden cafè cosa posso trovare durante il giorno? Grazie mille

Ciao, al garden cafè trovi di tutto, mi sembra visto che purtroppo ormai sono ricordi che per esempio il banchetto delle brioche nella tarda mattinata e nel pomeriggio ci trovi invece sandwich e tramezzini, qui trovi anche i dispenser , ora non ricordo se siano attivi 24 ore su 24 ma comunque anche se ceni al ristorante ti forniscono sempre l'acqua al tavolo. Se hai bisogno di altre info chiedi pure e grazie per i complimenti ;) Buona crociera !

Ciao Francy, mi sono letta tutto d'un fiato tutte le pagine del diario. Che dire, le foto sono bellissime e le tue parole mi hanno fatto venir voglia di provare questa nave. Mi è arrivata via mail l'anteprima del 2013 con relativi sconti e la cosa mi alletta proprio tanto. Ho letto che ci sono a disposizione 24h sia i dispenser di bevande che di gelato, dove sono ubicate? Al garden cafè cosa posso trovare durante il giorno? Grazie mille

ciao Trilli!
anch'io ho fatto la stessa crociera l'anno scorso ad agosto e mi sono trovato benissimo!
ti posso dire che i dispenser di gelato e bibite(acqua,the e ghiaccio per i freddi e caffe,the,latte per i caldi) sono sparsi un pò ovunque e agli ingressi di tutti i ristoranti buffet.
ma sono disponibili solo fino all'orario di chiusura del ristorante alle 21:30.
mi sembra di ricordare che 24h sono solo disponibili al Blue Lagon (ponte 8,centro) proprio perchè aperto 24h anche con quello dei gelati,mentre nei vari Great Outdoors (ponte12,Centro o poppa) solo quello delle bevande fredde e calde.
Al Garden di giorno puoi trovare quasi tutto,dal riso alla pasta,dalle carni alla piastra o stufate,verdure crude o cotte,zuppe,pane di moltissime qualità,c'è una zona dove preparano haburger a piacimento o panini alla francese,affettati e ovviamente frutta e dolci sempre diversi e freschi!
comunque devo anche aver conservato tutti i "freestyle Daily" dei 7 giorni di crociera quindi se possono esserti d'aiuto chiedi pure.
ciao !!

ciao Trilli!
anch'io ho fatto la stessa crociera l'anno scorso ad agosto e mi sono trovato benissimo!
ti posso dire che i dispenser di gelato e bibite(acqua,the e ghiaccio per i freddi e caffe,the,latte per i caldi) sono sparsi un pò ovunque e agli ingressi di tutti i ristoranti buffet.
ma sono disponibili solo fino all'orario di chiusura del ristorante alle 21:30.
mi sembra di ricordare che 24h sono solo disponibili al Blue Lagon (ponte 8,centro) proprio perchè aperto 24h anche con quello dei gelati,mentre nei vari Great Outdoors (ponte12,Centro o poppa) solo quello delle bevande fredde e calde.
Al Garden di giorno puoi trovare quasi tutto,dal riso alla pasta,dalle carni alla piastra o stufate,verdure crude o cotte,zuppe,pane di moltissime qualità,c'è una zona dove preparano haburger a piacimento o panini alla francese,affettati e ovviamente frutta e dolci sempre diversi e freschi!
comunque devo anche aver conservato tutti i "freestyle Daily" dei 7 giorni di crociera quindi se possono esserti d'aiuto chiedi pure.
ciao !!

Ciao visto che farò la stessa crociera ad agosto,mi piacerebbe sapere più o meno quanti italiani potrei trovare a bordo...non per me,apprezzo molto il mix di nazionalità, ma per mia figlia più piccola...mi chiedevo se troverà bambini italiani al miniclub o comunque in giro per la nave...ma tanto lei socializza facilmente e ho già sperimentato come per i bambini esista un linguaggio universale che permette loro di capirsi in ogni caso!!!

Grazie mille sia a Francy che a Xjwalter per le informazioni. Ho richiesto delle quotazioni e se saranno di nostro interesse, visto che siete così gentili, vi chiederò altre info.

Ciao Francy....complimentissimi per questo fantastico diario:D....le foto sono stupende e il racconto molto coinvolgente......da quando mi sono iscritta a questo forum leggo parecchi diari e il tuo è veramente fantastico......un saluto :eek:

Ciao Francy....complimentissimi per questo fantastico diario:D....le foto sono stupende e il racconto molto coinvolgente......da quando mi sono iscritta a questo forum leggo parecchi diari e il tuo è veramente fantastico......un saluto :eek:
Grazie a te per aver dedicato del tempo al mio racconto ;)

Ciao Francy ho visto solo adesso che hai provato anche la Navigator. Su questa nave ho fatto la mia prima crociera e faccio senza dirtelo che è stata una vacanza bellissima. Tu che puoi fare confronti tra Navigator e Jade, riguardo a cucina, attività e intrattenimento mi puoi dire cosa posso trovare di simile su entrambe e cosa invece c'è di diverso e a favore di quale compagnia? Grazie mille
Monica

Ciao visto che farò la stessa crociera ad agosto,mi piacerebbe sapere più o meno quanti italiani potrei trovare a bordo...non per me,apprezzo molto il mix di nazionalità, ma per mia figlia più piccola...mi chiedevo se troverà bambini italiani al miniclub o comunque in giro per la nave...ma tanto lei socializza facilmente e ho già sperimentato come per i bambini esista un linguaggio universale che permette loro di capirsi in ogni caso!!!

ciao,
allora..ti dirò,penso che gli italiani fossero un 20/30% ma sicuramente quast'anno saranno almeno un 10%in più!
io ci sono andato con una bimba di 5anni e ad essere sincero non l'ho iscritta al kid club perchè vuoi la voglia di curiosare la nave,vuoi le escursioni,ci è praticamente volata la settimana:-(
comunque ti posso dire che nonostante tutto,ha fatto amicizia con quattro bambini (2 spagnoli,1 americano e 1 canadese) che spesso incrociavamo al buffet o in piscina e ti posso dire che con stupore nonostante noi non siamo nemmeno riusciti a chiedere i loro nomi(purtroppo il Ns. inglese è ai minimi termini:(..),lei in forse 5 o 6 volte che si è fermata a giocare in acqua o a salire sullo scivolo con loro,ha iparato a dire "grazie,prego,e scusa" in spagnolo,inglese e francese!!! :o e se li ricorda anche ogggi..
quindi non preoccuparti che veramente non avranno problemi!
piuttosto visto gli orari ultra-flessibili per la cena,ti consiglio vivamente di vedere gli spettacoli che sono veramente a livelli altissimi e lascieranno Voi e i vostri figli con un ricordo veramente fantastico!

Grazie per la risposta,è proprio come pensavo,i bambini non hanno barriere di nessun genere...non so ancora se la iscriverò al kids club,vedremo cosa avrà voglia di fare,in effetti la permanenza in nave ,a parte i 2 giorni di navigazione,non sarà lunga e le cose da fare e da vedere saranno molte...per gli spettacoli ho letto meraviglie di "Elements",spero che la programmazione non cambi!
Se avrò altre domande potrei tornare a disturbarti con le mie curiosità,visto che hai fatto la mia stessa crociera...?Sarebbe troppo chiederti di postare qualche today?Grazie! :)

Ecco, modifico già il messaggio per chiederti che documento hai portato per tua figlia.Io,mio marito e mio figlio più grande abbiamo il passaporto mentre per la piccola dovrei farlo,a meno che non basti (come dovrebbe essere, visto che andiamo solo in Grecia)la carta d'identità...

Ultima modifica:
Grazie per la risposta,è proprio come pensavo,i bambini non hanno barriere di nessun genere...non so ancora se la iscriverò al kids club,vedremo cosa avrà voglia di fare,in effetti la permanenza in nave ,a parte i 2 giorni di navigazione,non sarà lunga e le cose da fare e da vedere saranno molte...per gli spettacoli ho letto meraviglie di "Elements",spero che la programmazione non cambi!
Se avrò altre domande potrei tornare a disturbarti con le mie curiosità,visto che hai fatto la mia stessa crociera...?Sarebbe troppo chiederti di postare qualche today?Grazie! :)

Quando vuoi!!! salvo qualche ritardo dovuto al lavoro risponderó volentieri!!
Per i today vedo cosa riesco a fare con scan e iphoto;-)

Ciao Francy ho visto solo adesso che hai provato anche la Navigator. Su questa nave ho fatto la mia prima crociera e faccio senza dirtelo che è stata una vacanza bellissima. Tu che puoi fare confronti tra Navigator e Jade, riguardo a cucina, attività e intrattenimento mi puoi dire cosa posso trovare di simile su entrambe e cosa invece c'è di diverso e a favore di quale compagnia? Grazie mille
Monica

Ciao trilli, allora fare un confronto mi riesce difficile poichè parliamo di 2 modi diversi di fare crociere ovvero royal è più òa "classica crociera" mentre ncl è tutta un'altra cosa.... il freestyle lo vivi in tutto e per tutto, dallo sbarco al ristorante ai divertimenti. La cucina l'ho trovata qualitativamente buona su entrambe e su entrambe comunque è più vicina ai palati americani; non posso parlare degli spettacoli o dell 'animazione perchè sono servizi di cui non ho usufruito . Posso però dirti che a parità di prezzo ed itinerario forse sceglierei ncl perchè il freestyle è veramente monto piacevolo fai quello che vuoi ,ti vesti come vuoi etc. etc.
Se hai bisogno di altro chiedi pure .
Un caro saluto.

Grazie mille delle informazioni, da quello che mi dici mi troverei sicuramente bene anche perchè sulla Royal abbiamo mangiato bene, siamo abituati al cibo internazionale, al ristorante abbiamo usufruito del my time dining scegliendo l'ora in cui volevamo mangiare e anche per lo sbarco abbiamo deciso di tenerci le valige e scegliere a che ora sbarcare senza problemi tenendo conto di dover lasciare la cabina entro una certa ora. Praticamente siamo già proiettati verso il free style. Speriamo bene, se ti va dammi un tuo parere sull'offerta che mi hanno fatto per il 2013, ho aperto un post apposito. Grazie ancora. monica

Grazie mille delle informazioni, da quello che mi dici mi troverei sicuramente bene anche perchè sulla Royal abbiamo mangiato bene, siamo abituati al cibo internazionale, al ristorante abbiamo usufruito del my time dining scegliendo l'ora in cui volevamo mangiare e anche per lo sbarco abbiamo deciso di tenerci le valige e scegliere a che ora sbarcare senza problemi tenendo conto di dover lasciare la cabina entro una certa ora. Praticamente siamo già proiettati verso il free style. Speriamo bene, se ti va dammi un tuo parere sull'offerta che mi hanno fatto per il 2013, ho aperto un post apposito. Grazie ancora. monica

vado a dare un occhiata!!

ma tieni presente che sul sito ncl ogni tanto fanno i saldi come in questi giorni !!

Ciao a tutti il 12 maggio partirò per la mia prima crociera con la Jade e cercando informazioni ho trovato questo forum, volevo fare i complimenti per il suo diario a Francy perchè il suo diario è fantastico e mi ha tolto molti dubbi e così parto con molto entusiasmo spero............di mantenerlo quando torno vi racconto

Ciao a tutti il 12 maggio partirò per la mia prima crociera con la Jade e cercando informazioni ho trovato questo forum, volevo fare i complimenti per il suo diario a Francy perchè il suo diario è fantastico e mi ha tolto molti dubbi e così parto con molto entusiasmo spero............di mantenerlo quando torno vi racconto

Grazie mille sono contenta che ti sia piaciuto!!

ciao anchio parto con la jade e ho il free stle, che pero' non so cosa sia, e' la mia prima crociera...imoltre sai dirmi quale carte di credito sono accettate ? le prepagate ?? grazie

Ciao, il freestyle vuol dire letteralmente stile libero, ovvero fai quello che vuoi quando vuoi . Tu sei alla prima crociera quindi nella tua mente non è stampigliata la classica crociera con orario per la cena , abbigliamento consigliato per le serate etc etc , qui mangi quando vuoi ti vesti come vuoi (chiaro magari non a cena con la canottiera e il costume ;) ).
Per le carte di credito non saprei se accettano le prepagate ma se chiami il numero verde tedesco (non preoccuparti puoi scegliere la lingua italiana ) sicuramente loro te lo sapranno dire. Ricorda che la valuta a bordo delle navi ncl è il dollaro per cui se pensi fare il deposito in contanti per le spese che farai a bordo( durante la crociera userai la card della stanza per pagare tutto a bordo ) ti conviene comprarli qui e non farteli cambiare sulla nave.
Se ti serve altro chiedi pure ;)

grazie per la risposta, dunque dici che e' meglio acquistare il dollaro qui' in italia '??
penso di fare il deposito in contanti e' che ho letto sul sito della norwegia che sono 100 dollari a persona al giorno , totale 1600 dollari, ti risulta a te ? grazie
ps : dal deposito scalano anche le escursioni, o bisogna pagarle a parte ?
complimenti per il diario, lo finito di leggere proprio ora, bellissimo e molto di aiuto...grazie

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.