• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade - Venezia Isole greche 14-21 Maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francy75

Active member
17 Maggio - Santorini

17 Maggio - Santorini

La nave qui resta in rada -arrivo alle 13.00 e tutti a bordo alle 21.30 partenza alle 22.00-

:pBuongiorno:p

Sono appena le 7.00 e sono già sveglia, sarà l’ assenza dell’ora legale ? Fuori c'è qualche nuvola però e molto presto e sono fiduciosa nell'arrivo del sole!

Oggi per scendere a terra si useranno dei tender, che a differenza di Costa non sono le scialuppe di salvataggio ma passatemi il termine delle piccole “motonavi” molto carine.
imgx10201020.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Il ritiro dei biglietti numerati per usufruire dei tender è al ponte 7 presso la Galleria d’Arte.
Scendo a ritirarli e… niente coda la pace regna sovrana! Abbiamo il numero 4.
Pranziamo verso mezzo giorno e poco prima delle due siamo già a terra.
La nave come vi dicevo rimane in rada davanti a Fira (tempo del transfer neanche 10 minuti forse anche 5)

Foto Fira vista dalla nave
imgp2919o.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Fira città arroccata sopra uno strapiombo, le alternative per salire sono:
- Funivia 4 euro comoda ma poco caratteristica
- Asinello 5 euro scomodo ma molto caratteristico
- I piedi per ben 580 scalini circa dove incontreresti soltanto decine di asini che salgono e scendono e chiaramente i loro ricordini ……….. la scelta è scontata prendiamo l’ asinello!!

l’asino (questa foto l'ho comprata li, e per inserirla diciamo che ho fatto un po' una schifezza, domani la scansiono e la posto!)
p5230027.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Uffff!! Che fatica, dopo circa 25 minuti, una sudata non indifferente e un sacco di risate arriviamo finalmente in cima e, a questo punto tutti i nostri sforzi sono stati ripagati, quello che ci appare davanti è semplicemente strepitoso!!!

Fira e il suo panorama
imgp2922y.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

qui non mi ricordo se è Fira oppure Pyrgos:confused::confused:
imgp2930n.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
imgp2926w.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Gironzoliamo un po’ per la caratteristica città e ci mangiamo anche un buon gelato, poi con i nostri nuovi amici decidiamo di noleggiare un’ auto (costo 30 euro per 5 ore) .
Sono +/- le 15.30 e decidiamo di dirigerci a est verso la cittadina di Pyrgos dove scattare qualche foto per poi proseguire alla ricerca di qualche spiaggetta.
Ci fermiamo per una sosta vicino alla spiaggia di Perivolos e magicamente compaiono le nuvole sopra le nostre teste !! In verità noi cercavamo la spiaggia di Kamari ma ragazzi portatevi un navigatore perchè qui la segnaletica è a dir poco scarsa : A parer mio la spiaggia non è un gran chè !

imgp2943q.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Resistiamo per una mezzora, poi stufi dell’ombra decidiamo di riprendere il nostro possente mezzo e incamminarci verso la cittadina di Oia punto più alto e panoramico dell’ isola famosa per il suo tramonto.
Parcheggiamo appena fuori dal cento e ci incamminiamo incantati per le stradine del villaggio bello ….. che case…. Che piscine con vista mozza fiato!!


Foto di Oia
imgp2951k.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
imgp2957t.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

questa voleva essere una foto artistica ma è evidente che non lo è;)
imgp2950.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Sosta in un bar per rifocillarci (ormai abbiamo preso i ritmi americani !), gironzoliamo ancora un’oretta e poi ci trasferiamo nuovamente a Fira dove rimarremo fino alle 20.00.
Ormai stanchi e accaldati, perché chiaramente appena lasciata la spiaggia il sole ha cominciato a spaccare le pietre torniamo in nave questa volta con la funivia.

imgp2962c.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

La serata si conclude in maniera tranquilla cena al Alizar, capatina al Casinò e quattro salti allo Spinnaker questa volta con la festa latino americana.
Consumate anche le ultime energie torniamo felici nel nostro lettone per prepararci alla giornata successiva Mikonos….


Buona notte.
 

Trenta

New member
di bello su ncl c'e' che il buffet e' sempre aperto anche di sera con tante specialita' diverse tutte molto buone

Effettivamente la mancata apertura di un buffet serale "serio", è una discreta limitazione per Costa, ma la mancanza di punti fermi, quali le serate di gala, sembra davvero rendere la crociera, come ha scritto Francy, più un villaggio turistico che non la "normale" crociera come sono (e forse siamo) abituati a vivere.

Quindi per certi aspetti mi piacerebbe, poiché la rigidità dei turni di cena di Costa (spesso il primo ad orari "da ospedale" ed il secondo decisamente tardi per le mie abitudini) talvolta non di soddisfa affatto, per altri meno, poiché le varie serate di galà, nonché i vari appuntamenti fissi, tipo i cocktail ecc, mi piacciono eccome.

Per Francy: seguirò con piacere il resto del diario ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Francy, sei ancora convinta di essere "inferiore" ad altri utenti per quanto riguarda le fotografie? Mah, io non sono per nulla un fotografo, ma se quello che deve trasmettere una fotografia è uno stato d'animo, un piacere, un soffermarsi sui particolari, quella del cancello sul mare ha raggiunto il suo scopo; almeno per me.
 

vascomane79

New member
Grazie Frany, continuo a seguirti con estremo interesse ed aspetto con trepidazione il confronto Ncl/Costa!!!

Ps. concordo con gli altri... le foto di Santorini sono molto belle!!!
 

francy75

Active member
Ragazzi volevo caricare una copia della pagina del Freestyle Daily, ma come faccio a caricare o copia/incolla di un pdf o word?:confused:
 

francy75

Active member
Grazie a tutti, siente gentilissimi dalla prossima farò ancora meglio , mi sono fatta comprare una compatta della Canon dal maritino:D:D
 

tiziano

Well-known member
Grazie Francy, per le fote che sono molto belle e per la descrizione della crociera e della nave, penso che l'anno prossimo se convinco mia moglie a fare una crociera con la Norwegian,mi sembra che sei stata soddisfatta della nave, ci farai un confronto con Costa? ciao
 

Trenta

New member
Ragazzi volevo caricare una copia della pagina del Freestyle Daily, ma come faccio a caricare o copia/incolla di un pdf o word?:confused:

non credo si possa fare quello che scrivi, ma se vuoi ti mando con un MP il mio indirizzo email, tu mi mandi il PDF del Freestyle Daily per posta elettronica e poi lo convertirò in JPG postandolo qui come le normali fotografie.

Altrimenti se hai un programma che ti consente di farlo, puoi tranquillamente convertirtelo da sola da PDF a JPG e poi postare la JPG.

Ciao
 
T

tano

Guest
Francy appena entro nel tuo argomento e sono rimasto scioccato vedere cosi belle foto, della nave che si conosce poco e dei posti con differente ottica, originali.
Grazie perche molto bello.

Un saluto.
 

francy75

Active member
dove e quando mangire

dove e quando mangire

Sò che c'era una discussione aperta con questo titolo, ma non la trovo più così posto qui la pagina del Freestyle Daily con tutti gli orari dei ristoranti...... non morirete mai di fame !!


001qu.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]




ps moderatori se trovate la discussione giusta spostate tranquillamente il post.


a più tardi con Mykonos;)
 

allocci

New member
Ciao Francesca ti ringrazio per le info, complimenti per il diario, la nave è veramente bella, mi piace il freestyle della cena, il cicalino lo conosco molto bene, frequento spessisimo gli Stati Uniti, ho seri dubbi sul fatto dell'acqua da portare a tavola, mi dimentico molto spesso la testa...figuriamoci.....Comunque ci stiamo seriamente pensando, all'ADV ho detto che se quest'anno non ho l'upgrade Costa la mollo!!Conviene acquistare dal loro sito ??
 

francy75

Active member
Ciao, Alfredo io ho provato ad acquistare dal sito ma essendo in inglese e, sì lo capisco ma non in maniera perfetta l'ho comprata tramite la mia ADV .
Controlla comunque il sito perchè ogni tanto fanno i saldi, questa crociera se riuscivi a prendere l'offerta dal sito in 3 giornate specifiche l' esterna con balcone tot 1028,00 direi un offertona, io come al solito mi sveglio tardi e ho preso una mini-suite (il prezzo non lo so perchè è stato un regalo di mio marito ma non credo piu' di 1500/1600 totale.

piu' vi racconto la crociera è più mi convinco che con NCL ne farò altre !:p:p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top