• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade - Venezia Isole greche 14-21 Maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi sembra di rivivere la crociera che ho fatto lo scorso anno a bordo della gemella norwegiam gem

anche io dopo aver fatto quella dello scoso anno sulla gem ho deciso di ritornare con ncl perche' mi sono trovato benissimo con loro,se mi trovero' bene anche quest'anno ci ritornero' sicuramente ancora

Ultima modifica da un moderatore:
imgp2950.jpg

imgp2962c.jpg

Ci piacciono assai!! ;)

Un salutone!!
Manlio

18 Maggio Mykonos

18 Maggio Mykonos

La nave attracca in porto – sbarco ore 8.00 tutti a bordo ore 17.30 partenza 18.00
[smilie=sole_03[1].:​

Sveglia, sveglia siamo arrivati !! In lontananza appisolata nel letto sento il rumore di un motorino e poi un cane che abbaia …. È evidente che non siamo più lontani dalla costa, guardo l’ora sono le 7.00 sveglio il marito e mi fiondo sul balcone .

Ahhhhh che splendida giornata di sole !!

La città la vediamo alla nostra destra, effettivamente è un pochino lontanetta così prendo il binocolo e scruto l’orizzonte, FANTASTICO davanti a noi a meno di 100 metri c’è un noleggio auto, ovvio, questa sarà la nostra prima tappa.[smilie=vecchietto[:

Con calma, perché questa e una crociera di relax facciamo colazione con i nostri amici e alle 9.30 siamo giù dalla nave.
Noleggiamo una bellissima AstonMatiz rossa fiammante a 35,00 euro per tutta la giornata.

Foto AstonMatiz ;)

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ahh mi sono dimenticata di dirvi una cosa l’ unico posto in cui ci hanno chiesto la carta di credito per il noleggio a garanzia è stato solo a Santorini; evidentemente anche i noleggi auto sono Freestyle !!

Ci dirigiamo verso la città dove ci incamminiamo all’interno del labirinto di stradine di cui è composta la città di Mykonos (wi-fi free ovunque adesso nessuno ha più scuse per non fare la diretta!!) .
Visitiamo Little Venice, il porto e la collina dei mulino.

Foto porto , mulini etc.
imgp2984t.jpg
[/URL]

imgp2971.jpg
[/URL]

imgp2978.jpg
[/URL]

Ora, qui mi dovete spiegare una cosa, ero convinta di trovarmi chissà quale collina infatti fino alla fine pensavo che i 4 mulini dietro il centro non fossero la famosa “collina” tant’è che per un po’ ho continuato a guardarmi in giro in cerca di una collina 1° più alta e 2° con più mulini;
spiegatemi voi sono stordita io oppure le cartoline mentono un po’?

Si parlava da qualche parte di un tucano o pellicano è lui ?

imgp2994m.jpg
[/URL]

Gironzoliamo ancora un po’ e verso mezzo giorno decidiamo di andare in spiaggia….

imgp2988q.jpg
[/URL]

imgp2990c.jpg
[/URL]

Dove si va ???? Super Paradise!!
Ci arriviamo abbastanza in fretta 20 min circa perché qui non è come a Santorini dove segui i cartelli per andare in spiaggia e ti ritrovi in fondo a una strada chiusa senza uscita davanti ad una discarica a cielo aperto . E’ capitato a qualcun’altro ? No, infatti immaginavo.

imgp2996.jpg
[/URL]

Noleggiamo ombrellone e 2 lettini per il costo di 12 euro, il mare è cristallino ma un po’ freddino così dopo aver puciato i piedi nell’ acqua ci sdraiamo per lasciarci accarezzare (wow che poetessa) dal sole.
…13.30 …. Ho fame che faccio? Il trio medusa marito e due amici non hanno nessuna intenzione di alzarsi dalle sdraio per andare a mangiare allora li saluto e mi incammino.
Abbiamo 2 opzioni :
Con la faccia rivolta verso il mare
1° sinistra self service/bar
2° destra chiaramente faccia al mare un bar che sovrasta la spiaggia con una vista mozzafiato ….. salgo su per le scalette di pietra e voilà calamari fritti insalata e coca cola.
Adesso mi sento molto meglio!

Foto bar e panorama
imgp3007j.jpg
[/URL]

imgp3008.jpg
[/URL]

imgp3009.jpg
[/URL]

Senza accorgerci arrivano le 17.00 così raccolti armi e bagagli torniamo tristemente in nave.
Stiamo per raggiungerla ed eccola la imponente....non posso che fermarmi per fotografarla .
imgp3015.jpg
[/URL]

Risaliamo in nave, stanchi e affamati quindi senza neanche passare dal via ci dirigiamo al Garden Buffet dove, visto che la macchinetta del gelato è rotta troviamo il gelataio e ci rinfreschiamo con 2 palle al cioccolato …. Il caldo se hai un calo di zuccheri ti fa scendere la pressione!!

Salutiamo gli amici che ritroveremo insieme alla loro bottiglia (e alla nostra) di San Pellegrino verso le 21.00 per cenare al Alizar che ormai visto che il Grand Pacif con ci soddisfa è diventato il nostro ristorante di riferimento.
Dopo cena classico giretto per il famoso ponte 7 puntatina alla roulette dove ci spetta il nostro simpatico croupier albanese di nome Alessandro per spendere ancora qualche dollaro….

Questa sera c’è il “White party” .
Avete presente i video o i film americano dove vedi tutti questi bellissimi adoni/dee con fisici mozza fiato vestiti di bianco ? Ho reso l’idea……
Ecco cancellatela di uguale c’era soltanto il bianco i fisici mozza fiato probabilmente li avevano lasciati in dogana .
Arriva mezza notte e decidiamo di salire allo Spinnaker per unirci a questa classica festa americana dove sono tutti vestiti di bianco e con delle collanine fluorescenti al collo .
Ci buttiamo nella mischia io e Samanta perché le nostre rispettive “cozzette” hanno deciso di sedersi sui divanetti e dopo un’oretta ci ritiriamo felici e stanchi nelle nostre camerette.

Buona notte !!

A domani con Katakolo.

[smilie=risata_09[1:L' aston-matiz...fantastica!
l' idea del binocolo per avvistare da bordo i "punti di interesse" la trovo veramente geniale...ma soprattutto stai scrivendo un diario fresco, frizzante e divertente!!!
continua cosììììì [smilie=saltare_03[:

Ciao Francy, volevo chiederti se hai un programma delle escursioni relative a questa crociera da poter scannerizzare e postare in modo da confrontarlo con quello di Costa ed Msc, in modo particolare ero interessato a sapere se la visita di Delos era contemplata dal porto di Mykonos!!!
Ti ringrazio in anticipo!!!

19 Maggio - Katakolo (o per altri Katakolon)

19 Maggio - Katakolo (o per altri Katakolon)

La nave attracca in porto – sbarco ore 9.00 tutti a bordo ore 17.30 partenza 18.00

Buongiorno e ben svegliati !:p

Come al solito mi sveglio prestissimo forse le 7.30 e subito salto giù dal letto e mi fiondo sul balcone ….. anche oggi c’è il sole .
Per un secondo mi rattristo questa è l’ultima tappa ……ormai stiamo facendo il conto alla rovescia, ancora 2 giorni e siamo di nuovo a casa.:(:(
Il secondo di tristezza è finito e così comincio a scrutare l’orizzonte, siamo quasi a Katacolo, vedo la terraferma.
La nave attracca in porto, chiamarlo porto forse è un po’ esagerato, ci sono giusto 2 banchine un Duty Free e un cancello che ci divide dalla “cittadina” direi più villaggio.
La cosa carina è la Thompson Spirit attraccata al nostro fianco.

imgp3030a.jpg
[/URL]

Sapevo che questa tappa non mi sarebbe piaciuta molto un po’ per quello letto sul forum e un po’ per i racconti di alcuni conoscenti già stati qui, sinceramente avrei preferito fare un altro giorno su qualche bella spiaggia !! Comunque ormai ci siamo e non perdiamoci d’animo.
Facciamo colazione con i nostri 2 compagni d’avventura come tutte le mattine al Garden Buffet.
Scendiamo dalla nave verso le 10.00 e subito ci rendiamo conto che qui c’è proprio poco:
3 strade 1 con i ristoranti, 1 con i negozi , e una con qualche bottega più caratteristica…
niente di che !
Dopo 10 minuti stiamo già per noleggiare un altro bolide, quest’oggi il mezzo sarà una Panda color ciclamino…. Molto glamour !!! Anche questa 30 euro tutto il giorno.
Prendiamo la cartina e che si fa ? Ci dirigiamo verso Olimpia dove per 6 euro entriamo a visitare il sito archeologico , rubiamo un po’ di cultura da una guida italiana che incrociamo nl “parco” e scattiamo qualche foto.

Foto Olimpia.
imgp3041.jpg
[/URL]

imgp3059.jpg
[/URL]

imgp3056q.jpg
[/URL]

Passano un paio d’ore e con in mano la guida ritirata al porto (scritta in italiano) decidiamo di dirigerci verso Pyrgos. Ebbene si c’è né un’ altra !! La prima l’avevamo trovata a Santorini!!
Se vi viene in mente di fare come noi … lasciate perdere .
Sulla guida sembra un posto carino ma in realtà a mio parere un po’ triste.

Il cetro di Pyrgos
imgp3073p.jpg
[/URL]

La cattedrale di Pyrgos
imgp3072l.jpg
[/URL]

Ecco potete entrare nei paesini per fare benzina e risparmiare qual cosina perché sulla statale costa un sacco, più che in Italia l’avreste mai detto !!
Tempo di permanenza a Pyrgos compreso il parcheggio 15 mm .
E adesso ? che facciamo semplice andiamo a vedere qualche spiaggia e sempre affidandoci ai consigli della bellissima guida decidiamo di andare a cercare le spiagge.

Iniziamo andiamo a cercare nell’ordine Agios Andreas e Skafida .
Bene come al solito ci perdiamo e ci ritroviamo a fare fuori strada con una panda alla ricerca del sentiero per arrivare alla spiaggia.
Arriviamo alla prima Agios Andrea, carina …ne ho viste di meglio comunque a causa di un forte vento decidiamo di scattare qualche foto e dirigerci a Skafida .
Gira, gira e gira niente non riusciamo a trovarla così ormai stufi affamati e rimbecilliti dal vento decidiamo di tornare al villaggio per mettere qualcosa sotto i denti e darci un po’ allo shopping!!!

Verso le 17 decidiamo di rientrare in nave ..il vento è un po’ freddino!
Nell’atrio a fianco alla reception troviamo questo..
Foto cartellone
imgp3024.jpg
[/URL]

Anche lo sbarco è Free, tu scegli il colore e scendi quando vuoi!!!! Noi scegliamo il verde !!

Andiamo a rimpinguare le nostre riserve di ciccia al Garden Buffet con Hot-dog, patatine e gelato e come di consueto ci separiamo dai nostri amici per la “pennica” pomeridiana pre-cena .
Al ponte 7 nell’atrio dalle 20.30 alle 21.00 si faceva la foto con il capitano Kim Karisson dove pero io non sono andata e ragazze ahi me non posso dirvi se fosse “gnocco”!!!

Ore 21 cena al Alizar, tutto come sempre cibo nella norma, camerieri nella norma .
Garden Cafè fino alle 22.30 Cioccolate Party

La serata scorre serena Jade Casinò e chiusura della serata allo Spinnaker con la musica degli anni 70.
A una certa ora vengo richiamata all’ordine e così torno felicemente stanca nella mia piccola cuccetta…..
Buona notte!!! a domani con l'ultimo giorno di navigazione.

Ps diffidate dalla guida che posterò in seguito !!!

Qualche pagina della famigerata guida di katakolon

Qualche pagina della famigerata guida di katakolon

0012y.jpg
[/URL]

0011am.jpg
[/URL]

0013ww.jpg
[/URL]

Guardate la differenza tra le foto della guida di Pyrgos e le mie, sembrano 2 posti diversi !:confused::confused:

Ecco le escursioni

Ecco le escursioni

Ciao Francy, volevo chiederti se hai un programma delle escursioni relative a questa crociera da poter scannerizzare e postare in modo da confrontarlo con quello di Costa ed Msc, in modo particolare ero interessato a sapere se la visita di Delos era contemplata dal porto di Mykonos!!!
Ti ringrazio in anticipo!!!

Ciao vasco questo è per te, purtroppo è in inglese ma nel link che ti posto trovi quelle in italiano.
Minimo aprtecipanti 25.
001wp.jpg
[/URL][/IMG]

002xkw.jpg
[/URL][/IMG]

ecco il link

http://www.it.ncl.eu/escursioni_a_terra/shoreex_index.php

....mi sa che tu Alcia e Cirellina state facendo a gara su quale è il diario più bello.....io non potrei scegliere......scusa una curiosità...come è l'accoglienza per i bambini? C'è un miniclub?

....mi sa che tu Alcia e Cirellina state facendo a gara su quale è il diario più bello.....io non potrei scegliere......scusa una curiosità...come è l'accoglienza per i bambini? C'è un miniclub?

Ciao Lia qui mi spiace ma non posso risponderti, credo che ci siano attività per i bambini, con lingua principale inglese ma non avendo figli di preciso non saprei.
Sta sera sbircio su i Freestyle Daily e ti aggiorno !!

Grazie mille per i complimenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.