19 Maggio - Katakolo (o per altri Katakolon)
19 Maggio - Katakolo (o per altri Katakolon)
La nave attracca in porto – sbarco ore 9.00 tutti a bordo ore 17.30 partenza 18.00
Buongiorno e ben svegliati !
Come al solito mi sveglio prestissimo forse le 7.30 e subito salto giù dal letto e mi fiondo sul balcone ….. anche oggi c’è il sole .
Per un secondo mi rattristo questa è l’ultima tappa ……ormai stiamo facendo il conto alla rovescia, ancora 2 giorni e siamo di nuovo a casa.
Il secondo di tristezza è finito e così comincio a scrutare l’orizzonte, siamo quasi a Katacolo, vedo la terraferma.
La nave attracca in porto, chiamarlo porto forse è un po’ esagerato, ci sono giusto 2 banchine un Duty Free e un cancello che ci divide dalla “cittadina” direi più villaggio.
La cosa carina è la Thompson Spirit attraccata al nostro fianco.
[/URL]
Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Sapevo che questa tappa non mi sarebbe piaciuta molto un po’ per quello letto sul forum e un po’ per i racconti di alcuni conoscenti già stati qui, sinceramente avrei preferito fare un altro giorno su qualche bella spiaggia !! Comunque ormai ci siamo e non perdiamoci d’animo.
Facciamo colazione con i nostri 2 compagni d’avventura come tutte le mattine al Garden Buffet.
Scendiamo dalla nave verso le 10.00 e subito ci rendiamo conto che qui c’è proprio poco:
3 strade 1 con i ristoranti, 1 con i negozi , e una con qualche bottega più caratteristica…
niente di che !
Dopo 10 minuti stiamo già per noleggiare un altro bolide, quest’oggi il mezzo sarà una Panda color ciclamino…. Molto glamour !!! Anche questa 30 euro tutto il giorno.
Prendiamo la cartina e che si fa ? Ci dirigiamo verso Olimpia dove per 6 euro entriamo a visitare il sito archeologico , rubiamo un po’ di cultura da una guida italiana che incrociamo nl “parco” e scattiamo qualche foto.
Foto Olimpia.
[/URL]
Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL]
Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL]
Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Passano un paio d’ore e con in mano la guida ritirata al porto (scritta in italiano) decidiamo di dirigerci verso Pyrgos. Ebbene si c’è né un’ altra !! La prima l’avevamo trovata a Santorini!!
Se vi viene in mente di fare come noi … lasciate perdere .
Sulla guida sembra un posto carino ma in realtà a mio parere un po’ triste.
Il cetro di Pyrgos
[/URL]
Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
La cattedrale di Pyrgos
[/URL]
Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Ecco potete entrare nei paesini per fare benzina e risparmiare qual cosina perché sulla statale costa un sacco, più che in Italia l’avreste mai detto !!
Tempo di permanenza a Pyrgos compreso il parcheggio 15 mm .
E adesso ? che facciamo semplice andiamo a vedere qualche spiaggia e sempre affidandoci ai consigli della bellissima guida decidiamo di andare a cercare le spiagge.
Iniziamo andiamo a cercare nell’ordine Agios Andreas e Skafida .
Bene come al solito ci perdiamo e ci ritroviamo a fare fuori strada con una panda alla ricerca del sentiero per arrivare alla spiaggia.
Arriviamo alla prima Agios Andrea, carina …ne ho viste di meglio comunque a causa di un forte vento decidiamo di scattare qualche foto e dirigerci a Skafida .
Gira, gira e gira niente non riusciamo a trovarla così ormai stufi affamati e rimbecilliti dal vento decidiamo di tornare al villaggio per mettere qualcosa sotto i denti e darci un po’ allo shopping!!!
Verso le 17 decidiamo di rientrare in nave ..il vento è un po’ freddino!
Nell’atrio a fianco alla reception troviamo questo..
Foto cartellone
[/URL]
Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Anche lo sbarco è Free, tu scegli il colore e scendi quando vuoi!!!! Noi scegliamo il verde !!
Andiamo a rimpinguare le nostre riserve di ciccia al Garden Buffet con Hot-dog, patatine e gelato e come di consueto ci separiamo dai nostri amici per la “pennica” pomeridiana pre-cena .
Al ponte 7 nell’atrio dalle 20.30 alle 21.00 si faceva la foto con il capitano Kim Karisson dove pero io non sono andata e ragazze ahi me non posso dirvi se fosse “gnocco”!!!
Ore 21 cena al Alizar, tutto come sempre cibo nella norma, camerieri nella norma .
Garden Cafè fino alle 22.30 Cioccolate Party
La serata scorre serena Jade Casinò e chiusura della serata allo Spinnaker con la musica degli anni 70.
A una certa ora vengo richiamata all’ordine e così torno felicemente stanca nella mia piccola cuccetta…..
Buona notte!!! a domani con l'ultimo giorno di navigazione.
Ps diffidate dalla guida che posterò in seguito !!!