• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade - Venezia Isole greche 14-21 Maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Francy grazie mille per il programma delle escursioni... peccato per il numero minimo di partecipanti... questa potrebbe essere una discriminante nella scelta di viaggiare con loro da parte mia che non conosco l'inglese perfettamente :-(

....mi sa che tu Alcia e Cirellina state facendo a gara su quale è il diario più bello.....io non potrei scegliere......scusa una curiosità...come è l'accoglienza per i bambini? C'è un miniclub?

Ciao Lia, allora ho guardato i Freestyle Daily che chiaramente ho conservato e non ho letto nulla di che come del resto non ho ascoltato alla riunione nulla di quello che dicevano a proposito dei bambini comunque ricordo che al Garden Cafè c'è un posto con sgabellini e tavolini dedicati ai bambini, fuori in piscina oltre allo scivolo che ho visto essere usato soprattutto dai bambini c'è anche una delle 2 piscine con l'acqua piu' bassa poi sempre al ponte 12 trovi anche un angolo con i giochi per i bambini tipo quelli che trovi nei parchi quindi suppongo anche che ci sia un miniclub !;)

Francy grazie mille per il programma delle escursioni... peccato per il numero minimo di partecipanti... questa potrebbe essere una discriminante nella scelta di viaggiare con loro da parte mia che non conosco l'inglese perfettamente :-(

Ciao Vasco, neanch'io conosco l'inglese perfettamente, ma se hai già le basi secondo me te la cavi tranquillamente, al max fai un ripasso prima di partire;)

che bello il tuo diario e la tua crociera a bordo della jade!

Grazie mille spero di essere riuscita a trasmettere quanto mi sia piaciuto viaggiare con loro!!

a breve il confronto !!

Francy...dai ci vuole un piccolo crocierista......ahahahah...un saluto

NOOOO, l'istinto materno non mi scorre nelle vene !;);)

Ultima modifica da un moderatore:
20 Maggio - Navigazione

20 Maggio - Navigazione

[smilie=marinaio[1]:​
Purtroppo oggi la nave non attraccherà da nessuna parte !! :(

Buongiorno, se così si può definire visto che stiamo per concludere la vacanza!!
Oggi ci alziamo con calma, tanto non dobbiamo fare assolutamente nulla, siamo in mezzo al mare![smilie=barca[1].gi:
Facciamo colazione con gli amici di sempre e poi ci troviamo un posticino tranquillo dove stenderci al sole.[smilie=estate_03[1:
La piscina sulla Jade è in prua quindi durante la navigazione c’è sempre un sacco di vento così decidiamo di sdraiarci in poppa al ponte 13 davanti al campo sportivo sotto la ciminiera ( non so se ho usato il nome corretto ? ) qui non tira aria e mentre l’odore del fumo quasi non si sente trasportato via dal vento, il rumore dei “macchinari” riusciamo a coprirlo con la musica ,anche se comunque non è assolutamente fastidioso.
Il mare è talmente calmo che quasi sembra di scivolare sull’olio.
Sffff! Meno male perchè se ci fosse stato un po’ di mare mosso la mia “dolce”metà mi aveva annunciato che non avrebbe fatto più crociere.
Questo è un segno del destino ne devo organizzare un’ altra subito[smilie=viva_02[1].:!!
Rimaniamo sdraiati ad arrostirci per quasi tutta la mattinata dove così riesco tranquillamente a finire il libro che mi sono portata (crociera di relax = libro di relax) “La compagna di scuola” di Madeleine Wickham meglio nota come Sophie Kinsella l’autrice di I love Shopping … carino anche se francamente della stessa autrice ne ho letti di migliori !
Tra una lettura un sonnecchio e quattro chiacchere arriva l’ora della pappa così scattiamo qualche foto al mare e andiamo a pranzare a 2 per volta per fare la guardia ai lettini ( il posto al riparo dal vento sembrava essere richiestissimo ) Cosa si mangia ? Ovvio Hamburger patatine 2 foglie di insalata e gelato …classico menù americano.

imgp2860s.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Passiamo tutto il pomeriggio sotto il sole a rilassarci senza dover pensare più a niente se non ha chiudere le valige (lo faremo prima di cena perché vanno messe fuori dalla porta entro le 23.00).
Il conto non è un problema la carta di credito l’avevamo registrata a Venezia durante il check-in quindi non ci resta che abbronzarci.
Si sa il sole preso in mezzo al mare è il migliore !!!

Verso le 17.30 decidiamo di fare un giro allo shop della nave poppa ponte 7 dove spendiamo qualche dollaro per qualche cianfrusaglia da portare a casa, compro la calamita da frigo della nave le raccolgo dovunque vado !

Chiudiamo i bagagli e il “magone” mi colpisce …VOGLIO FARE LA CROCIERISTA DI MESTIERE!!
Qualcuno sa come si fa ???
Come si fa a lasciarsi alle spalle un tramonto così ?
imgp3020.jpg
[/URL]

Ci ritroviamo per cena e come al solito scegliamo l’ Alizar .
A un certo punto vediamo una gran luce in mezzo al mare …..è la Norwegian Epic che ci affianca e ci sorpassa.

Questa dovrebbe essere la Epic però il tempo di recuperare la macchia fotografica e lei si è già allontanata …inserisco la foto solo per dover di cronaca…. IMMAGINATELA;)
imgx10411041.jpg
[/URL]

Finiamo la cena e dove si va? All Jade Club Casinò dove rimarremo si oltre l’ una .
Finiti i dollari, questa serata è stata un pochino sfortunata facciamo un ultimo giro per la nave …. Sebra una nave fantasma . Tutti sono già in cabina ….ormai manca poco allo sbarco .

Buona notte a tutti a domani con lo sbarco !:(

Francy, se scopri come si fa la crocierista di mestiere e avanza un posto mi sacrifico anch'io!;-)
Bellissime le foto...ma adoro anche i tuoi commenti sempre originali...peccato che sia quasi finita!

[smilie=marinaio[1]:​
Il mare è talmente calmo che quasi sembra di scivolare sull’olio.
Sffff! Meno male perchè se ci fosse stato un po’ di mare mosso la mia “dolce”metà mi aveva annunciato che non avrebbe fatto più crociere.
Questo è un segno del destino ne devo organizzare un’ altra subito[smilie=viva_02[1].:!!
!:(

Il mio fidanzato diceva la stessa cosa...adesso siamo a quota cinque crociere (anche se un paio proprio mini-mini) in poco più di un anno.
Complimenti davvero per il bellissimo diario.

Un saluto

Francy che bel diario!!!!...... Dopo tutta la serie di dirette dalle navi ora ci sono tanti diari da seguire, nel forum....nel sottoforum....ogni volta bisogna riprendere il filo del discorso e ripartire per altre destinazioni.....tutti diari belli e coinvolgenti!!!!
Stare a casa e leggere.......quanta invidiaaaaa!!!!!!!!!!!

Ciao e complimenti! Puoi raccontarci le differenze di sensazione a livello globale come feeling, atmosfera, insomma oltre le specifiche oggettive, che hai provato tra questa esperienza di crociera e quelle con altre compagnie (a prescindere dagli itinerari)?

Ci ritroviamo per cena e come al solito scegliamo l’ Alizar .
A un certo punto vediamo una gran luce in mezzo al mare …..è la Norwegian Epic che ci affianca e ci sorpassa.

Questa dovrebbe essere la Epic però il tempo di recuperare la macchia fotografica e lei si è già allontanata …inserisco la foto solo per dover di cronaca…. IMMAGINATELA;)
imgx10411041.jpg
[/URL]

Mi sembra molto strano che sia la ncl Epic in quanto doveva trovarsi tra le isole baleari, in rotta per barcellona.....mi sembra più plausibile che fosse la msc Magnifica che anch'essa tornava a Venezia.

Ultima modifica:
Ciao,
Che fosse la Epic ci è stato detto da un paio di persone dell' equipaggio, e l' ho preso per buono !:confused:;)

infatti ho scritto "dovrebbe"

ciao un saluto e grazie a tutti !

Ultima modifica:
21 Maggio - Venezia ------ E' FINITA-----

21 Maggio - Venezia ------ E' FINITA-----

[smilie=testata_02[:[/CENTER]

Buongiorno a tutti naviganti eccomi qui a raccontarvi le ultime ore a bordo della Norwegian Jade.:(

Allora oggi ho proprio poco da dire il nostro sbarco avverrà intorno alle 8.40 orario scelto sul tabellone un paio di giorni prima, il nostro colore è il Green One o semplicemente Verde uno !!

Ci svegliamo verso le 7.30 per andare come tutti i giorni a fare colazione con i nostri amici, raccolgo i 4 "stracci" lasciati fuori dai bagagli consegnati la sera prima e ci dirigiamo al Garden Cafè per la colazione.
Saliamo al ponte 12 e guardando fuori mi accorgo che siamo già attraccati in porto ..... adesso è veramente finita ....
Facciamo colazione e andiamo a liberare la cabina....
Ci sediamo a fare due chiacchere e dopo pochi minuti cominciano a chiamare i numeri (gli annunci più importanti li fanno in tutte le lingue)
Tempo di sentire il nostro numero scattare una foto alla Voyager ormeggiata di forte a noi e ahi me siamo già sulla terra ferma !!
Ritiriamo i bagagli che si trovano ordinati insieme agli altri ne salone ai piedi della nave.
Li ritiro e tristemente mi trascino alla macchana....quasi quasi risalgo e faccio un altro giro;)
Esco dal terminal ed eccola in scia rientra anche Victoria !!
imgp3096y.jpg
[/URL]

La giornata di oggi è sicuramente meno piacevole delle altre ma purtroppo da dire rimane proprio ben poco !!

Un saluto alla prossima crociera

to be continued........ con commenti e voti:p

e' sempre triste l'ultimo giorno di sbarco penso per tutti pero' bisogna pensare alla prossima crociera

pure io 10 e lode......

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille a tutti che avete avuto la pazienza di leggere il mio diario .
E' un piacere scrivere sapendo che c' è chi apprezza!

[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:​

Bellissimo diario e belle foto, voto 10. Adesso dovessi scegliere una crociera a parità di itinerario con chi la faresti Costa o NCL?

[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:

siete troppo gentili !!

GRAZIE a te piuttosto!!!

....mi sa che tu Alcia e Cirellina state facendo a gara su quale è il diario più bello.....io non potrei scegliere......scusa una curiosità...come è l'accoglienza per i bambini? C'è un miniclub?

Mi hai rubato i tasti dalla tastiera Lia, tre diari avvincenti e completi di foto uniche.

Grazie mille a tutti che avete avuto la pazienza di leggere il mio diario .
E' un piacere scrivere sapendo che c' è chi apprezza!

Non poteva essere diverso, l'hai scritto con trasporto contagioso.... Tornerò a rileggere con calma nel corso del week end ;-)

Grazie mille a tutti che avete avuto la pazienza di leggere il mio diario . E' un piacere scrivere sapendo che c' è chi apprezza!

Ohhhhhhhhh, finalmente mi sono presa il giusto tempo per leggerlo tutto!!!
... Davvero coinvolgente, simpatico, fresco, dettagliato...inutile dirti quindi che mi è piaciuto un sacco :p
Le tue foto erano fantastiche, altro che!!!!!!!!!!!!
Come non è "artistica" quella dell'arco di Santorini? deliziosa, fantastica, magnifica, una GIADA...giusto per non riportarmi al nome di certe navi ;-)
Ho invidiato il fatto che tu possa abbia visto il mitico Pellicano e quella spiaggia da favola di Mykonos ;-)

Ovviamente mi hai fatto venire voglia di provare anche la Jade...L'abbiamo vista a La VAlletta e mi hanno colpito i suoi colori.
Gli interni mi sono sembrati ampi, molto vivibili anche se, come già detto, un pochino da "villaggio vacanza"...la struttura, le palme...
Io, noi due, siamo un pò tanto "ancorati" alle coccole Costa, ma bisogna pur fare esperienze nuove, o no?
Il Freestyle forse è un pò troppo anche per me, odio le forzature, ma al contempo mi paice sapere cosa dove e quando farlo, ma mi adattooooooooooooo

Insomma, BRAVA BRAVA BRAVA
[smilie=sorrisoni[1:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.