• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade - Venezia Isole greche 14-21 Maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao . l'ho visto solo adesso :D
per Simo91 con la lingua, non avrai nessun tipo di problema c'è qualcunoi che parla italiano e se non è cambiato nulla il direttore di crociera (che parla in italiano) vi darà dei riferimenti utili in caso di necessità.
Il Freestyle daily lo trovi in stanza tutte le sere, se non te lo danno in italiano basta chiederlo al cabinista o prenderlo nell'atrio vicino alla reception !;)

CIAO,
HO LETTO TUTTA LA TUA VACANZA ED è QUELLA CHE FARò IO AD AGOSTO.
UNA DOMANDA: QUANDO REGISTRI LA CARTA DI CREDITO è VERO CHE TI TOLGONO 100DOLLARI AL GIORNO PER PERSONA?
2° SONO ACCETTATI GLI EURO?
3° QUANTO TEMPO PRIMA BISOGNA PRESENTARSI AL CHECK-IN PER L'IMBARCO? ( ORA DI PARTENZA DELLA CROCIERA LE 17)
4° SE NON HO CAPITO MALE, I TELI PER LA PISCINA TE LI DANNO LORO............QUINDI LI LASCIO A CASA?
SCUSA LE DOMANDE MA è LA MIA PRIMA CROCIERA.
GRAZIE MILLE
CIAO
FABRY

CIAO,
UNA DOMANDA: QUANDO REGISTRI LA CARTA DI CREDITO è VERO CHE TI TOLGONO 100DOLLARI AL GIORNO PER PERSONA?
3° QUANTO TEMPO PRIMA BISOGNA PRESENTARSI AL CHECK-IN PER L'IMBARCO? ( ORA DI PARTENZA DELLA CROCIERA LE 17)
4° SE NON HO CAPITO MALE, I TELI PER LA PISCINA TE LI DANNO LORO............QUINDI LI LASCIO A CASA?
GRAZIE MILLE
CIAO
FABRY
Ciao, io ho registrato la carta di credito e non ti tolgono 100 dollari al giorno fanno un "check " per vedere se la banca da l'autorizzazione , io non mi sono accorta del blocco ma non credo proprio che sia 100 usd al giorno .
Io ero arrivata verso le 12. se arrivi con la macchina vai tranquillamente sotto la nave a scaricare e poi parcheggi . Comunque 2 ore prima sono piu' che sufficienti le cabine di solito le danno tra le 14 e le 15.
i teli mare li trovi in cabina e all' occorrenza vicino alla piscina c'è la "casetta" dove cambiarli. puoi tranquillamente lasciarli a casa !
Se hai altri dubbi chiedimi pure!

ps ricordati di scrivere in minuscolo !;)

Ciao Francy, ho appena prenotato la crociera con partenza il 23 luglio!
Io non sono in possesso di un passaporto. Sai se basta la carta d'identità (anche con timbro di proroga)? Ti chiedo questo perchè sul sito di NCL si dice che "i cittadini europei devono avere con se un passaporto elettronico". Grazie mille

scusa se mi intrometto,non so se serve il passaporto ma la carta d'identita con proroga proprio no fanno storie dapertutto adirittura non viene neanche accettata.

Sono tornata .. e non vedo l'ora di rimbarcarmi con NCL!!

Sono tornata .. e non vedo l'ora di rimbarcarmi con NCL!!

Ciao a tutti .. sono appena (sabato 18/06) tornata dalla crociera delle Isole Greche con la fantastica Norwegian Jade!
La scelta Free Style è veramente perfetta per le mie esigenze! Non sopporto di essere oppressa con orari prestabiliti e dover seguire un clichè imposto!
Quel che si è detto in merito allo stile molto americano della NCL è vero! Ma io amo gli States e lo stile americano quindine sono rimasta entusiata!!
Cerco di dire cose non dette sinora:
- Ristoranti di specialità: ricordo che nella Jade si può scegliere tra un'ottima varietà di cucine e ristoranti. Noi abbiamo pranzato spesso a buffet del Garden Cafè e devo dire che la varietà è ottima! Poi l'angolo a misura di bimbo è molto carino e la mia tata di 3 anni l'ha molto apprezzato, volendo mangiare sempre li!
Noi abbiamo provato anche l'Alizar dove devo dire di aver mangiato bene e di aver apprezzato un ottimo servizio, così come in tutti gli altri ristoranti di specialità!!
Abbiamo provato il Teppaniaky (supplemento di 25$): bello, scenografico, qualità discreta (ho mangiato spesso giapponese teppaniaky, sia in Italia che negli States e posso dire che questo è un buon compromesso ma ne ho provati di migliori senza dubbi.
Sushi (20$ di supplemento): ottima qualità, poca scelta di pesce ma di fatto quanto basta .. da provare! (Anche di sushi siamo abbastanza esperti .. ne mangiamo da 8 anni quando in Italia c'erano i primi ristoranti e ne abbiamo mangiato parecchio anche negli States)
Messicano(10$ di supplemento): I N D I M E N T I C A B I L E .. fantastico .. incredibile!! Vi può bastare?? Se vi piace il Tex-Mex questo vi lascerà senza parole e vi consiglio di provare il piatto forte "POPO" un piatto di cui vi posterò presto le foto che mi ha lasciata a bocca aperta!!
Non siamo riusciti a provare la Steak House ma chi l'ha provata ne ha parlato in modo entusiasto.
In genere tutta la carne a bordo è veramente ottima!!
Gite a terra: noi ci siamo sempre arrangiati .. e se volete fare una vacanza rilassante vi consiglio di saltare a piè pari Olimpya .. dista 35 km da Katakolon e spinti dall'entusiamo per il suo valore storico, noi abbiamo noleggiato un'auto (P.S.: in Grecia viaggiare in macchina con bambini senza seggiolino è la normalità!!) e l'abbiamo raggiunta .. ma quel che abbiamo trovato non è stato altro che un ammasso di pietre buttate lì! In buona sostanza se ci lamentiamo di come vengono tenute alcuni monumenti in Italia .. beh rendiamoci conti di esser fortunati .. lì è ben peggio! Per come la vedo io, a meno che non si sia dei veri intenditori Olimpya non dà grande soddisfazione!
Se mi vengono in mente altre cose aggiungerò nuovi commenti!
Concludo dicendo solo che NCL per me è stata una gran sorpresa e non vedo l'ora di poter salire sulla EPIC!!
Bye.

Serena

Ciao Francy, ho appena prenotato la crociera con partenza il 23 luglio!
Io non sono in possesso di un passaporto. Sai se basta la carta d'identità (anche con timbro di proroga)? Ti chiedo questo perchè sul sito di NCL si dice che "i cittadini europei devono avere con se un passaporto elettronico". Grazie mille
Ciao, io e mio marito avendo la carta di identità con timbro di proroga abbiamo preferito andare con il passaporto per evitare problemi, non so se ti accettano la carta d'identità con la proroga io andrei a rifarla , pse è d'obbligo il passaporto ti convienne chiederlo a ncl o alla tua agenzia di viaggi .

noi con carta d'identità con proroga: NESSUN PROBLEMA!!

noi con carta d'identità con proroga: NESSUN PROBLEMA!!

Infatti sul sito NCL si possono trovare indicazioni relative alla necessità di passaporto elettronico in modo generico e rivolto alla crociere fatte fuori dall'europa .. ma per la "nostra crociera" è sufficente la carta d'identità con proroga .. a me nessuno ha detto nulla in merito!!
P.S.: di fatto a me i documenti li hanno chiesti solo al momento dell'imbarco.

ATTENZIONE: per chi viaggia con bambini è necessario che abbiamo la loro carta d'identità personale valida per l'espatrio (uguale a quella degli adulti: ora la rilasciano a partire da 0 anni)

CIAO,
GRAZIE MILLE
CIAO
FABRY

ciao Fabry,
io parto il 9 luglio con la Jade per la mia prima crociera.
da quanto mi ha spiegato la mia agenzia di viaggi se paghi con i contanti (dollari) devi anticipare 100 dollari al giorno per persona e a fine crociera ti danno indietro i dollari che non hai speso..
ti tolgono 12 dollari al giorno per persona per le spese di servizio e gli eventuali acquisti che farai..
a me non và di anticipare i soldi che sò già non spenderò tutti.. quindi ho deciso di farmi la carta di credito;
e in teoria mi addebiteranno le spese di servizio e gli acquisti o escursioni.. ma non 100 dollari al giorno (ovvero circa 70 € se non sbaglio...)
alla fine il pernottamento e i pasti sono già pagati al momento della prenotazione..

premetto che non sono sicura al 100% perchè devo ancora partire :P

infatti se qualcuno è più informato si faccia avanti :)

Ciao Francy, complimenti bellissimo diario. Ho avuto la possibilità di visitare questa nave sabato 18 giugno grazie al mio amico Matteo, è una nave proprio da vacanza, nonostante ci sia rimasta poche ore mi sono sentita subito in un clima di relax e divertimento. Colgo l'occasione anche per salutare Rodolfo che ho conosciuto di persona. Ciao!!!!

Ciao Francy, complimenti bellissimo diario. Ho avuto la possibilità di visitare questa nave sabato 18 giugno grazie al mio amico Matteo, è una nave proprio da vacanza, nonostante ci sia rimasta poche ore mi sono sentita subito in un clima di relax e divertimento. Colgo l'occasione anche per salutare Rodolfo che ho conosciuto di persona. Ciao!!!!

ciao a tutti!!! bellissimo il diario di Francy!!!!! io parto il 9 luglio e non vedo l'ora viste le descrizioni!! :))

Mi fa piacere sapere che vi è piaciuto !

grazie a tutti !

si simo! il 9 luglio da venezia... anche tu?

Siiiiiiiiiiii! ho trovato un'italiana che salperà il mio stesso giornooo! :)

pensavo di essere l'unica... ho letto sul forum che tanti partono con la norwegian Jade ma tutti a Giugno o ad Agosto...

avevo perso le speranze ormai.. :P

io non vedo l'ora di partire, è la mia prima crociera.. quindi sono anche un pò in ansia :P
anche perchè pur essendo di Treviso... non sono mai stata a Venezia e non conosco il porto... lo so è da vergognarsi XD

posso chiederti che metodo di pagamento utilizzerai a bordo?
hai già prenotato le uscite sul sito?
la mia agenzia di viaggi me l'ha sconsigliato perchè se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti italiani ti mettono con gli spagnoli o altri gruppi...

un'ultima domanda se posso.. hai già viaggiato con la Norwegian o è la tua prima esperienza?

scusa per le domande, e ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermi :D

Simo

Ciao ragazzi,
sono nuova di questo forum e salpo con la Jade venerdì 15 luglio ( o 14 mi sta assalendo un dubbio...è comunque di venerdì e mi pare di ricordare che è il 15 ...sono proprio una smemorata) parto anch'io da Venezia (che conosco molto bene considerando che abito a Padova) e si ferma a Corfù, Santorini e Myconos scendendo poi ancora a Izmir in Turchia.
Qualcuno ha gia fatto questa tratta? Vorrei qualche consiglio per lo sbarco a Izmir se qualcuno fosse così gentile...:D io non volevo fare un escursione organizzata della nave, ma un fai da te considerate che ho una bambina di 5 anni e per lei un escursione organizzata sarebbe troppo stancante e noiosa!!!
Una domanda che mi affligge..in cabina ci sono prese italiane?? o devo acquistare un adattatore???
Alla sera in nave come ci si veste?? ci si puo vestire casual?? o bisogna essere sempre abbastanza eleganti??? ad esempio sarebbe inopportuno che mio marito usasse i jens la sera?
grazie per le eventuali risposte, e complimenti per questo splendido diario, pieno di consigli e bellissime foto.

Grazie, grazie, grazie per la tua dettagliata e ben documentata crociera.

L'anno scorso ho fatto una crociera con la Gem e posso dire che ho rivissuto con le tue descrizioni la mia esperienza. Il mio stomaco soprattutto ricordava...

Per chi deve prenotare; io l'ho fatto direttamente con loro: li ho chiamati telefonicamente parecchie volte per preventivi ed informazioni e poi per prenotare. Gentilissimi e disponibili a trovare la miglio collocazione e consigliarti: a me hanno suggerito una data diversa per farmi risparmiare sulla quota bimbi.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.