• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade - Venezia Isole greche 14-21 Maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vascomane79

New member
Questo tipo di promozione (3 giorni di saldi) la fanno spesso, anche a me arriva frequentemente questo tipo di offerta tramite mail, essendo io interessato all'acquisto di una cabina studio non la trovo comunque una gran convenienza... 75 euro...
 

allocci

New member
Arrivano anche a me , ormai per l'anno prossimo è una sfida tra RCL e NCL, entro Settembre la scelta, ma lasciamo uno spiraglio a Costa........
 

xjwalter

New member
Ciao Fanesca,
ho notato con piacere che hai fatto l'itinerario che farò anch'io il 30/07...
il tuo diario è stato veramente molto utile,soprattutto per noi che siamo alla prima crociera:)
posso chiederti una cosa?
sono un pò perplesso per lo scoglio dell'inglese ma il dubbio piu grande è che con tutte le info che ho raccolto non sono riuscito a capire se ai ristoranti o buffet non a pagamento ci si può accedere più volte nella giornata anche solo per un piatto di frutta oppure se comunque c'è una sorta di "controllo" che conteggi i pranzi e le cene??
perdonami ma non avendo alcuna esperienza è difficile capire se tutti questi buffet in stile "freestyles" (si parla spesso anche di grill in piscina o festa della birra ma cosa si intende?) sono freestyle inteso esclusivamente come orario oppure anche come accessibilità purchè limitata ad altre pietanze?(es.frutta,bevande,dolci,pane ecc..)?
sai dirmi se comunque a bordo si trovano informazioni a riguardo? magari anche scritte perchè in quel caso non avrei problemi a tradurle in qualche modo...(il mio inglese è scolastico quindi per me non è difficile leggere o farmi capire ma capire le risposte..:))) )
grazie e scusa in anticipo per il disturbo..
 
Ultima modifica da un moderatore:

pmanlio

Active member
Grazie mille Rodolfo per i complimenti, devo dire che mi è piaciuto molto scrivere per voi il diario di viaggio. Inoltre più raccontavo e ricordavo e più mi rendevo conto che questa crociera mi è proprio piaciuta!
Ancora grazie .;)

E' un po' questo il senso di scrivere un diario, ti fa rivivere le cose, le fissa in testa, ti porta dentro il piacere di quando eri lì.. è un riepilogo, spesso bello, e bello perchè condiviso con persone che possono capirti..
E tu lo hai fatto benissimo!!

Mi sembra sia giusto, no? Hai contribuito in maniera brillante ai contenuti del Forum, con un ulteriore, ennesimo, arricchimento. E quindi, almeno con le parole, un riconoscimento per l'impegno.:) :) Ciao.

E' giusto è giusto.. ;)

imgx10411041.jpg


se la facevo io (per altro è la stessa 'tecnica' usata per il mio avatar ndr) tutti a dire che bella: con Francy si pensa all'errore.. sarà uscita in automatico, sarà strana (è vero) ma è BELLA!!!

Ho visto le escursioni, mi fa piacere averne lette alcune che hanno un valore culturale superiore alla media (museo di Santorini ad es.)..
Se posso darti un motivo per ripartire: a Olimpia il museo, non l'hai visto, è piccolo, ma ha un paio di capolavori dell'arte Greca che non ti scordi più..
A Mikonos l'isola di Delos..

Un salutone e grazie!!
Manlio
 

francy75

Active member
Ciao Fanesca,
ho notato con piacere che hai fatto l'itinerario che farò anch'io il 30/07...
il tuo diario è stato veramente molto utile,soprattutto per noi che siamo alla prima crociera:)
posso chiederti una cosa?
sono un pò perplesso per lo scoglio dell'inglese ma il dubbio piu grande è che con tutte le info che ho raccolto non sono riuscito a capire se ai ristoranti o buffet non a pagamento ci si può accedere più volte nella giornata anche solo per un piatto di frutta oppure se comunque c'è una sorta di "controllo" che conteggi i pranzi e le cene??
perdonami ma non avendo alcuna esperienza è difficile capire se tutti questi buffet in stile "freestyles" (si parla spesso anche di grill in piscina o festa della birra ma cosa si intende?) sono freestyle inteso esclusivamente come orario oppure anche come accessibilità purchè limitata ad altre pietanze?(es.frutta,bevande,dolci,pane ecc..)?
sai dirmi se comunque a bordo si trovano informazioni a riguardo? magari anche scritte perchè in quel caso non avrei problemi a tradurle in qualche modo...(il mio inglese è scolastico quindi per me non è difficile leggere o farmi capire ma capire le risposte..:))) )
grazie e scusa in anticipo per il disturbo..

Ciao, che posso dirti l'inglese scolastico sarà piu' che sufficiente , non preoccuparti, trovi sempre in tutti i ristoranti i menu' in italiano, e vicino alla reception trovi tutte le info in italiano e anche il giornalino che trovi in stanza è in italiano . Se per caso te lo recapitano in inglese dillo al cabinista che penserà a fartelo avere in italiano.

Quando vai al ristorante passano la carta della camera per cui penso che tu ci possa andare una sola volta ma per quanto riguardi il buffet e per esempio la griglia a bordo piscina puoi passare mille volte e puoi prendere tutto quello che vuoi mille volte !
Vedrai sarà molto divertente se ti serve altro chiedi pure !
Divertiti!!:p:p
 

stefy6

New member
grazie Francy, ci hai lasciato un'eccellente recensione!! complimenti anche per le foto!! :-O

volevo chiederti in merito al gelato sulla jade...... quello delle macchinette è dello stesso tipo che c'è sulla costa(non eccezionale direi....)
oltre a quello c'è anche un'altra postazione dove puoi prenderlo gratuitamente??
Il servizio in camera 24 h su 24 è gratuito anche il cibo che ti fai portare? Per questo c'è una lista da cui scegliere??
Grazie ancora di tutto!!!!!! ciao
 

francy75

Active member
grazie Francy, ci hai lasciato un'eccellente recensione!! complimenti anche per le foto!! :-O

volevo chiederti in merito al gelato sulla jade...... quello delle macchinette è dello stesso tipo che c'è sulla costa(non eccezionale direi....)
oltre a quello c'è anche un'altra postazione dove puoi prenderlo gratuitamente??
Il servizio in camera 24 h su 24 è gratuito anche il cibo che ti fai portare? Per questo c'è una lista da cui scegliere??
Grazie ancora di tutto!!!!!! ciao

Ciao Stefy si il gelato alle macchinette è +/- simile a quello si Costa, mentre quello del ristorante e quello che prendi dal "gelataio" che trovi ogni tanto al Buffet verso la poppa è discreto.
Si il servizio in camera è 24h su 24 e c'è un elenco di cose che puoi prendere. Se ordini da uno dei ristoranti a pagamento allora paghi anche quando te lo portano in camera.
Se ti serve altro chiedi pure !;)
 

stefy6

New member
Bella l'idea del "gelataio" al buffet!!! :))

Volevo chiederti anche in merito al noleggio delle auto ai vari scali (accidenti non hai perso tempo a tutti gli scali, complimenti!!!!)
Ti sei trovata bene in quanto onestà da parte dei noleggiatori? ovvero...hanno mai contestato qualche danno al momento del rientro? Voi avete sempre controllato scrupolosamente l'auto all'atto del ritiro per verificare che non fosse danneggiata? Purtroppo mi è successo di aver dovuto pagare per un danno che esisteva già al momento del ritiro....

grazie per la disponibilità!! :))
 

francy75

Active member
Bella l'idea del "gelataio" al buffet!!! :))

Volevo chiederti anche in merito al noleggio delle auto ai vari scali (accidenti non hai perso tempo a tutti gli scali, complimenti!!!!)
Ti sei trovata bene in quanto onestà da parte dei noleggiatori? ovvero...hanno mai contestato qualche danno al momento del rientro? Voi avete sempre controllato scrupolosamente l'auto all'atto del ritiro per verificare che non fosse danneggiata? Purtroppo mi è successo di aver dovuto pagare per un danno che esisteva già al momento del ritiro....

grazie per la disponibilità!! :))
Allora tranne a Corfu' dove abbiamo trovato brutto tempo negli altri scali abbiamo sempre noleggiato l'auto a Santorini 30 euro per mezza giornata , a MyKonos 35 tutto il giorno e a Katakolon 35 per tutto il giorno .
La prima volta non abbiamo guardato la macchina eravamo un po' distratti ma dalla seconda in poi gli davamo una controllatina veloce; solo a Santorini mi hanno chiesto la carta di credito negli altri posti ho pagato in contanti senza lasciare nulla per "cauzione" (a Mykonos si è tenuto la patente fino al rientro), comunque non abbiamo avuto alcun problema. In una avevo un buco in un faro l'ho fatto vedere al noleggiatore e basta. Li ho trovati onesti.
Ps questi sono i prezzi di maggio, magari in altri periodi costano un po' di più!
Si è vero non ho perso tempo negli scali anche se in realtà non scendevamo mai subito dalla nave e decidevamo sul momento cosa fare guardando la cartina e chiedendo ai noleggiatori.
Il gelataio era presente perchè una macchinetta del gelato era rotta (meglio visto che il gelato era più buono:p)

Se ti serve altro chiedi pure ciao ;)
 

stefy6

New member
Grazie ancora Francy!
Io invece partirò il 6 agosto....
Mi sembra però che il giro del 30 luglio sarà diverso da quello che farò io e che ha fatto anche Francy
 

vacanziera79

New member
Francy hai fatto benissimo a prendere spunto dalla mia "pagella" ;-)) se ti è stata utile fallo tranquillamente! :))
Grazie ancora per la tua testimonianza a bordo della Norvegia e vediamo di combinare (tutti gli interessati) una bella crociera a bordo dell'Epic!! :))
 

francy75

Active member
Grazie ancora a tutti per i complimenti ma è stato davvero un piacere condividere le informazioni con voi;)

Solo un piccolo appunto per chi parte in piena estate, ci saranno a detta di un membro dell' equipaggio con cui ho scambiato 2 parole al porto di Katakolo un sacco di teenager, quindi magari ci sarà un pochino più di Kaos .[smilie=saltare_03[:

[QUOTE="vacanziera79, post: 294833, member: 4843"]Francy hai fatto benissimo a prendere spunto dalla mia "pagella" ;-)) se ti è stata utile fallo tranquillamente! :))
Grazie ancora per la tua testimonianza a bordo della Norvegia e vediamo di combinare (tutti gli interessati) una bella crociera a bordo dell'Epic!! :))[/QUOTE]
Non sarebbe male ! Anche se con quell' itinerario:(
Magari la mini crociera ?!
 
Ultima modifica da un moderatore:

rubser

New member
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta.
Noi, partiamo sabato 11/06 .. quindi tra pochi giorni.
Viaggeremo in 4 ..: io mio marito e i due piccoli (la più grande quasi 3 anni e il più piccolo 10 mesi)
Presa dalla disperazione e stanca morta dagli impegni dell'ultimo anno ho prenotato un last minute (quasi last second) e ho trovato solo una cabina interna. :-( (quelle con balcone, le mini suite .. e anche semplicemente quelle con finestra erano tutte finite .. e le altre suite troppo costose !)
Siamo alla nostra prima crociera, e francamente ogni giorno che passa non faccio altro che cercare informazioni!
Faremo lo stesso identico giro di Francesca, e non vedo l'ora di provare.
Volevo chiedere a Francesca: i due pasti compresi sono la colazione e la cena .. o in realtà ci sono colazione, pranzo e cena??
La questione delle bevande come funziona? .. ho letto che è possibile con un supplemento avere una specie di all inclusive di bevande soft. L'hai fatto? Me lo consigli?
Grazie per gli eventuali suggerimenti!
 

francy75

Active member
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta.
Noi, partiamo sabato 11/06 .. quindi tra pochi giorni.
Viaggeremo in 4 ..: io mio marito e i due piccoli (la più grande quasi 3 anni e il più piccolo 10 mesi)
Presa dalla disperazione e stanca morta dagli impegni dell'ultimo anno ho prenotato un last minute (quasi last second) e ho trovato solo una cabina interna. :-( (quelle con balcone, le mini suite .. e anche semplicemente quelle con finestra erano tutte finite .. e le altre suite troppo costose !)
Siamo alla nostra prima crociera, e francamente ogni giorno che passa non faccio altro che cercare informazioni!
Faremo lo stesso identico giro di Francesca, e non vedo l'ora di provare.
Volevo chiedere a Francesca: i due pasti compresi sono la colazione e la cena .. o in realtà ci sono colazione, pranzo e cena??
La questione delle bevande come funziona? .. ho letto che è possibile con un supplemento avere una specie di all inclusive di bevande soft. L'hai fatto? Me lo consigli?
Grazie per gli eventuali suggerimenti!
Ciao. I pasti compresi ?:confused: in che senso al buffet vai tutte le volte che vuoi, per cena o vai al ristorante ( e ti chiedono la card della stanza ) o vai al buffet oppure se sei affamato vai in tutti e due !:p
Per le bevande io avevo preso solo il 5+1 di acqua gas , per all inclusive delle bevande soft ti danno una specie di termos che ti porti in giro e ti fai riempire al bar quando vuoi. Le bevande in genere secondo me costano un pochino di più che su Costa nonostante il dollaro . Consigliartelo non so dipende da quanto bevete !
Comunque ho visto un sacco di americani comprare lattine e bottiglie d'acqua durante gli scali e portarseli tranquillamente in nave (poi li tieni nel frigo bar !)
Se hai altri dubbi chiedi pure .
Le cabine interne non so come sono, anche se è un peccato non avere un minimo di vista Beh ti rifarai alla prossima crociera !
Un saluti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top