• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade - Venezia Isole greche 14-21 Maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi,
sono nuova di questo forum e salpo con la Jade venerdì 15 luglio ( o 14 mi sta assalendo un dubbio...è comunque di venerdì e mi pare di ricordare che è il 15 ...sono proprio una smemorata) parto anch'io da Venezia (che conosco molto bene considerando che abito a Padova) e si ferma a Corfù, Santorini e Myconos scendendo poi ancora a Izmir in Turchia.
Qualcuno ha gia fatto questa tratta? Vorrei qualche consiglio per lo sbarco a Izmir se qualcuno fosse così gentile...:D io non volevo fare un escursione organizzata della nave, ma un fai da te considerate che ho una bambina di 5 anni e per lei un escursione organizzata sarebbe troppo stancante e noiosa!!!
Una domanda che mi affligge..in cabina ci sono prese italiane?? o devo acquistare un adattatore???
Alla sera in nave come ci si veste?? ci si puo vestire casual?? o bisogna essere sempre abbastanza eleganti??? ad esempio sarebbe inopportuno che mio marito usasse i jens la sera?
grazie per le eventuali risposte, e complimenti per questo splendido diario, pieno di consigli e bellissime foto.
ciao le prese italiane ci sono e la sera in nave ti vesti come vuoi, ricorda e freestyle sicuramente ti divertirai un sacco
 
Ciao a tutti .. sono appena (sabato 18/06) tornata dalla crociera delle Isole Greche con la fantastica Norwegian Jade!
La scelta Free Style è veramente perfetta per le mie esigenze! Non sopporto di essere oppressa con orari prestabiliti e dover seguire un clichè imposto!
Quel che si è detto in merito allo stile molto americano della NCL è vero! Ma io amo gli States e lo stile americano quindine sono rimasta entusiata!!
Cerco di dire cose non dette sinora:
- Ristoranti di specialità: ricordo che nella Jade si può scegliere tra un'ottima varietà di cucine e ristoranti. Noi abbiamo pranzato spesso a buffet del Garden Cafè e devo dire che la varietà è ottima! Poi l'angolo a misura di bimbo è molto carino e la mia tata di 3 anni l'ha molto apprezzato, volendo mangiare sempre li!
Noi abbiamo provato anche l'Alizar dove devo dire di aver mangiato bene e di aver apprezzato un ottimo servizio, così come in tutti gli altri ristoranti di specialità!!
Abbiamo provato il Teppaniaky (supplemento di 25$): bello, scenografico, qualità discreta (ho mangiato spesso giapponese teppaniaky, sia in Italia che negli States e posso dire che questo è un buon compromesso ma ne ho provati di migliori senza dubbi.
Sushi (20$ di supplemento): ottima qualità, poca scelta di pesce ma di fatto quanto basta .. da provare! (Anche di sushi siamo abbastanza esperti .. ne mangiamo da 8 anni quando in Italia c'erano i primi ristoranti e ne abbiamo mangiato parecchio anche negli States)
Messicano(10$ di supplemento): I N D I M E N T I C A B I L E .. fantastico .. incredibile!! Vi può bastare?? Se vi piace il Tex-Mex questo vi lascerà senza parole e vi consiglio di provare il piatto forte "POPO" un piatto di cui vi posterò presto le foto che mi ha lasciata a bocca aperta!!
Non siamo riusciti a provare la Steak House ma chi l'ha provata ne ha parlato in modo entusiasto.
In genere tutta la carne a bordo è veramente ottima!!
Gite a terra: noi ci siamo sempre arrangiati .. e se volete fare una vacanza rilassante vi consiglio di saltare a piè pari Olimpya .. dista 35 km da Katakolon e spinti dall'entusiamo per il suo valore storico, noi abbiamo noleggiato un'auto (P.S.: in Grecia viaggiare in macchina con bambini senza seggiolino è la normalità!!) e l'abbiamo raggiunta .. ma quel che abbiamo trovato non è stato altro che un ammasso di pietre buttate lì! In buona sostanza se ci lamentiamo di come vengono tenute alcuni monumenti in Italia .. beh rendiamoci conti di esser fortunati .. lì è ben peggio! Per come la vedo io, a meno che non si sia dei veri intenditori Olimpya non dà grande soddisfazione!
Se mi vengono in mente altre cose aggiungerò nuovi commenti!
Concludo dicendo solo che NCL per me è stata una gran sorpresa e non vedo l'ora di poter salire sulla EPIC!!
Bye.

Serena
Salve, non sono d'accordo su Katakolon, è un posto pieno di storia e fascino, aggiungo che il governo aveva indetto un referendum per ricostruire con i nuovi materiali e tecnologie moderne tutto il complesso, ma i Greci hanno detto di no, per il semplice motivo ,che è quella la storia non gli artefizzi dell'uomo...riflettiamo......
 
ciao io partirò il 23 luglio. Volevo chiedere a qualcuno che ha già fatto questa crociera se c'è un parcheggio nei dintorni del porto e quanto costa. Oppure consigliate di raggiungere Venezia in treno? Grazie mille
 
ciao io partirò il 23 luglio. Volevo chiedere a qualcuno che ha già fatto questa crociera se c'è un parcheggio nei dintorni del porto e quanto costa. Oppure consigliate di raggiungere Venezia in treno? Grazie mille

Ciao, il parcheggio è proprio davanti a dove attracca la Jade, noi abbiamo pagato 90 euro per una settimana, in realtà dovrebbe essere convenzionato ma non ho ben capito come funzionava la convenzione puoi provare a chiamare ncl o il porto di Venezia .
Buona crociera !
 
Grazie mille , mi sono divertita molto a scriverlo, non vedo l'ora di fare un altra crociera per poi scrivere di nuovo un bel diario ! ( E' evidente, 'è una scusa per partire );)

ciao Francy, posso chiederti un info? Io parto con NCL Jade il 13 agosto da Venezia mi sembra di aver letto che al momento della consegna dei bagagli bisogna pagare 5 euro. Grazie ciao e complimentissimi x il tuo diario:p
 
Ciao PATTICRI no io non ho pagato proprio nulla, sono arrivata sotto la nave con la macchina, ho scaricato i bagagli che gli addetti hanno preso in custodia dopo aver attaccato le etichette con il numero di cabina, poi con calma sono andata a parcheggiare e sono tornata per l'imbarco ma soldi non me ne ha chiesti nessuno.
 
Ciao Francy, abbiamo appena acquistato una crociera alle isole greche per il mese di agosto con NLC. E' la ns. prima crociera e quindi abbiamo bisogno di un po' di "scuola guida", da voi veterani naviganti.
Come spesso succede, la "prima volta" si hanno un mare di dubbi e perplessità. Visto che tu sei tornata da poco, vorremmo approfittare per farti qualche domanda e per partire un po' più "navigati":
oltre al costo della crociera, ci sono altri costi fissi da sostenere? (servizi, mance, ecc)
E' necessario cambiare dei dollari visto che in grecia è in uso l'euro?
Sulla nave useremo la carta di credito, ma tu ci consigli comunque di cambiare dei dollari, non accettano euro per es. al casino?
Pare che quello delle bevande sia un problema di difficile soluzione. Per favore spiegaci bene come funziona, cosa è compreso e cosa no.
Se abbiamo capito bene, ci sono 3 punti di ristoro compresi nel pacchetto, giusto?
Forse ti sembriamo un pò apprensivi, comunque se hai qualche altro consiglio da darci è ben accetto.
Grazie in anticipo per le tue risposte.
Naluni.:D
 
Ciao Francy, abbiamo appena acquistato una crociera alle isole greche per il mese di agosto con NLC. E' la ns. prima crociera e quindi abbiamo bisogno di un po' di "scuola guida", da voi veterani naviganti.
Come spesso succede, la "prima volta" si hanno un mare di dubbi e perplessità. Visto che tu sei tornata da poco, vorremmo approfittare per farti qualche domanda e per partire un po' più "navigati":
oltre al costo della crociera, ci sono altri costi fissi da sostenere? (servizi, mance, ecc)
E' necessario cambiare dei dollari visto che in grecia è in uso l'euro?
Sulla nave useremo la carta di credito, ma tu ci consigli comunque di cambiare dei dollari, non accettano euro per es. al casino?
Pare che quello delle bevande sia un problema di difficile soluzione. Per favore spiegaci bene come funziona, cosa è compreso e cosa no.
Se abbiamo capito bene, ci sono 3 punti di ristoro compresi nel pacchetto, giusto?
Forse ti sembriamo un pò apprensivi, comunque se hai qualche altro consiglio da darci è ben accetto.
Grazie in anticipo per le tue risposte.
Naluni.:D
Ciao Naluni, scusa se ti rispondo solo ora ma oggi è stata una giornata di fuoco al lavoro, allora iniziamo:
- oltre al costo della crociera, ti verranno addebitati 12 usd al giorno per persona (quota servizio)
- al casinò dovrai cambiare i dollari in fiches per giocare quindi o porti i dollari da qui oppure li cambi alla cassa del Casinò
- le bevande, qui il discorso si complica a colazione ci sono tuti i dispencer con succhi latte cafè etc.
per pranzo il dispencer fornisce acqua, tea al limone e ghiaccio (al buffet) mentre al ristorante i camerieri ti riempiranno sempre i bicchieri con del' acqua in caraffa. Se vuoi acqua gas, birra vino e tutte le altre bibite (coca - fanta etc) le dovrai pagare ovvero tu darai la tessera magnetica che apre la stanza e ti verrà tutto caricato sul conto della camera , i prezzi non li ricordo .
Non c'è un punto di ristoro dove mangiare , puoi praticamente mangiare ovunque co sono 2 ristoranti , 2 buffet gratis , il servizio in cabina è gratis (a pagamento dalle 24 alle 6 am) e poi ci sono alcuni ristoranti a tema dove devi dare un supplemento.
Non mi viene in mente altro , se hai bisogno chiedi pure !!;)
 
Ciao a tutti! Sono nuova nel forum e sono nuova anche in materia di crociere: sabato io e il mio ragazzo partiremo per le Isole Greche, la nostra prima crociera ed il mio regalo di laurea! :-)
Innanzitutto complimenti a Francy per il diario, molto divertente e frizzante, ma soprattutto molto utile! Mi sono già fatta un'idea di come sarà la vacanza! Sabato partiremo da Venezia con NCL - Jade e faremo lo stesso identico giro che hai fatto tu: Venezia - Corfù - Santorini - Mykonos - Katakolon - Venezia.
Evito di farti domande cui hai già risposto sopra, volevo solo chiederti una cosa riguardo le escursioni. Navigando nel forum ho letto che i luoghi che visiterò non sono così grandi, quindi sarà possibile fare tutto da soli senza prendere l'escursione della NCL. Tu cosa mi consigli? Soprattutto a Corfù, ho visto che il porto è un po' lontano dal centro, ma a piedi si può fare senza problemi? (al massimo pensavo di prendere il bus o noleggiare uno scooter, visto che siamo in due).
Per quanto riguarda il cibo, invece, in nave si può mangiare dove si vuole o ci sono dei ristoranti prestabiliti per la colazione, il pranzo e la cena? Essi sono indicati nel programma? E' un po' questo quello che mi spaventa, non riuscire a capire come funziona la cosa! E per le bevande, se non si compra nessun "pacchetto", i dispenser dove si trovano? Ci sono anche a cena? E se per esempio decido di mangiare al barbecue all'aperto, anche lì ci sono i dispenser di acqua e thè oppure devo acquistare le bevande a parte?

Ti ringrazio già da ora!

Non vedo l'ora di partire, poi vi farò sapere com'è andata!! :-)
 
Ciao Valukkia, allora per quanto riguarda Corfù l'attracco della nave non è distante, io non sono nè una sportiva nè una camminatrice e non ho impiegato più di 15 min di serena passeggiata, noi non abbiamo affittato nulla poichè quel giorno il tempo era pessimo per cui abbiamo passeggiato per la città e siamo andati a visitare la vecchia fortezza, pranzando in un ristorantino in po' fuori dalle principali vie del centro il tutto comodamente a piedi, se poi vuoi andare un po' piu' in giro si puo' tranquillamente affittare o scooter o auto anche in città.

Per quanto riguarda il cibo se vai un po' indietro con la lettura troverai la copia di una pagina del giornalino di bordo con tutti gli orari di dove e cosa mangiare.

Se ti serve altro chiedi pure.
Comunque se il giro è identico al mio puoi fare tranquillamente tutto in "fai da te".

Per quanto riguarda le bevande , dipende da cosa sei abituata a bere, io bevo acqua gassata per cui l'ho comprata soprattutto a cena ma se non hai problemi di sorta al ristorante ti riempiranno loro i bicchieri con dell' acqua naturale discretamente bevibile.
 
Anche io di solito bevo acqua frizzante, ma non ho problemi a bere quella naturale. Dopo dieci giorni a NYC l'anno scorso mi sono abituata ai ritmi americani per quanto riguarda il cibo, e forse un po' d'acqua senza bollicine può solo che farmi bene... ;-)
stavo appunto guardando indietro nei vari post e ho trovato il giornalino di bordo! Mi sembra ci sia indicato tutto, quindi non dovremmo avere problemi!

Grazie mille dei preziosi consigli, ci sentiamo al mio ritorno!

Valentina
 
Di niente e buon divertimento.

Ahhh dimenticavo una cosa , c'è la serata in "bianco" portati qualcosa da indossare per quella serata mi raccomando ci saranno un sacco di americani vestiti di bianco !!;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top