• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade - Venezia Isole greche 14-21 Maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francy75

Active member
Ciao a tutti eccomi qui ad iniziare il mio primo diario di viaggio, spero di non annoiarvi e di potervi lasciare qualche informazioni su questo tipo di crociera

il motto della compagnia è " Freestyle Cruising" e devo esse sincera è veramente molto ma molto Free !!

Pronti partenza via......
Dati Crociera:

- Durata :8 gg dal 14 Maggio al 21 Maggio 2011
- Compagnia : Ncl Norwegian Cruise Line
- Nave :Norwegian Jade cabina nr 11120 mini-suite ponte 11 poppa
- Itinerario: Venezia e Isole greche
- Porto d’ imbarco/sbarco Venezia

Ecco la nave (la foto è a MiKonos )
imgp2911i.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

imgp2803.jpg
[/URL]

Ecco la cabina (qui nel bagno non trovi le classiche boccettine ma dispenser con sapone - shampoo e bagnoschiuma)

imgp2814.jpg
[/URL]

imgp2815t.jpg
[/URL]

imgx09300930.jpg
[/URL]

:p DIMENTICATEVI A CASA L'OROLOGIO E L'ABITO DA GALA PERCHE' QUI QUESTI NON SERVONO !!:p

Considerazioni generali sulla nave :
L'ho trovata bella , molto vivibile e discretamente pulita ovvero sì è pulita ma non c'è quella cura maniacale che si trova su Costa (parlo per l'esperienza su Luminosa dove vedevi gente che puliva sempre in qualsiasi momento della giornata)
La cabina mi è piaciuta molto la porta del balcone è scorrevole quindi comoda , non ti si richiude sempre addosso e se c'è vento in navigazione non fai fatica ad aprirla

unica pecca forse l'aria condizionata altissima , ma sono americani e loro vivono a 17 gradi !!!

Ultima modifica:
Chi ha detto che non fai belle foto? L'inizio non mi sembra male. Mi piace il colore degli interni che simula il legno, ma mi sembra che l'arredamento sia un pochino spartano, o sbaglio?

Il giro è il classico comunque ve lo scrivo:

Venezia - navigazione - Corfù - Santorini - Mykonos - KataKolon (Olimpia) - navigazione - Venezia

Chi ha detto che non fai belle foto? L'inizio non mi sembra male. Mi piace il colore degli interni che simula il legno, ma mi sembra che l'arredamento sia un pochino spartano, o sbaglio?

No, non è proprio spartano diciamo che è essenziale ... senza fronzoli .

nel bagno per esempio ci sono delle belle piastrelline color smeraldo che con le pareti in bagno sempre in ciliegio stanno molto bene (non ho la foto del pavimento:(

imgp3086v.jpg
[/URL]

a sinistra c'era la vasca /doccia e a destra il wc con una porticina di vetro per separarlo dal resto del bagno , lo so la foto non rende l' idea

e sulla specchiera il dispencer del sapone.

imgp3087k.jpg
[/URL]

Ultima modifica da un moderatore:
14 Maggio - Venezia - l' imbarco e la partenza

14 Maggio - Venezia - l' imbarco e la partenza

Si parte alle 9.00 da Milano e senza trovare alcun traffico arriviamo verso mezzogiorno direttamente sotto la nave con la macchina dove ci vengono date le etichette per i bagagli (quindi quelle che ti arrivano con i documenti da stampare non servono) scarichiamo e a 50 metri andiamo a parcheggiare.

Al porto tutto il personale dedicato al check-in è italiano per cui problemi con la lingua zero.

Entriamo nel terminal e dopo il check-in dove vengono fatti il controllo documenti e la foto di riconoscimento ci consegnano le tessere per la cabina e viene anche effettuata la registrazione della carta di credito ( non dovrò più fare assolutamente nulla per pagare il conto) e ci consegnano anche un piccolo pieghevole con la mappa della nave.

Tempo 15/20 minuti siamo già in nave l’ entrata è al ponte 7 nell’atrio della nave dove ci si arriva con gli ascensori.

Foto Atrium dal basso:
imgp3081.jpg
[/URL]

Foto Atrium dall 'alto:
imgp3082q.jpg
[/URL]

Saliti in nave quindi +/- alle 13 facciamo un giro veloce della nave , bella, mi piace penso di aver fatto un ottima scelta.
E’ uno spettacolo stiamo per partire il tempo è bellissimo e alla nostra destra vedo ormeggiate
Msc Magnifica – Costa Victoria e Costa Allegra ( da quando vi frequento mi è venuta la fissa delle navi !!!!)

Eccole !!
imgx09290929.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us

[/IMG]

Ps. ho detto a mio marito che deve comprarmi una macchina fotografica più professionale visto che la sua Reflex non me la fa usare e non se la porta mai dietro perchè pesa !!

Ci rilassiamo in piscina e prendiamo qualcosa da mangiare (il Garden Cafè è aperto) e a bordo piscina servono Hot-dog e Hamburger con patatine e tutto quello che serve per farci ingrassare !! sottofondo musicale per tutta la prua [smilie=estate_03[1:
Su questa nave Senape – maionese – e tutte le salse del mondo non mancano mai !!

Foto Piscina ponte 12 e ponte 13

imgp2873e.jpg
[/URL]

imgx09270927.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
imgp2871a.jpg
[/URL]

La cabina ci viene consegnata verso le 14.30 e i bagagli arrivano verso le 16.30 .
Torniamo in piscina dove ad attenderci c’è una festa di benvenuto con musica dal vivo .

La nave salpa alle 17 circa in scia alla Msc Magnifica.

Uscita in mare molto suggestiva ! considerata che non avevo mai visto Venezia direi splendido !!:p

imgp2821.jpg
[/URL]

imgx09590959.jpg
[/URL]

imgp2822.jpg
[/URL]

Alle 18.30 ci troviamo con gli altri Italiani circa 60 al ponte 13 nel salone Spinnaker (ovvero la discoteca ) per “l’incontro di benvenuto”.
Qui Gary il direttore di crociera ci spiega un paio di cose e gentilmente visto che il personale che parla italiano non è molto ( ma con un inglese scolastico te la cavi alla grande) ci lascia il suo numero di cellulare che potremmo utilizzare in qualsiasi momento in caso di necessità.
Qui conosceremo Samanta e Augusto ( che saluto con affetto) che saranno i nostri compagni di viaggio per tutta la crociera.

Torniamo in stanza doccia veloce e scendiamo per cena …… iniziamo a sperimentare il Freestyle ai 2 ristoranti principali c’è un po’ di coda ( sono un po’ delusa se è così tutte le sere siamo rovinati) in realtà nei giorni successivi non ci saranno più problemi.... poi vi spiegherò la storia del "cicalino!;)
Per stasera mangiamo al Garden Cafè con acquisto del “cestino acqua”!
Cibo di buona qualità ma diciamolo pure per palati molto americani !
In ogni caso si è mangiato in maniera più che discreta per tutta la crociera .

Dopo cena continuiamo a girare un po’ per la nave, si sta bene, non è caotica e dopo una mezzoretta al Casinò (portatevi i dollari) e quattro salti allo Spinnaker andiamo a nanna per svegliarci domani in alto mare…..
Tiriamo avanti l'orologio di un'ora poichè in Grecia non c'è l'ora legale e Buona Notte!

Ultima modifica:

Anche a me dà la stessa impressione... io ho visitato la Jade in una ship visit, i colori mi hanno dato allgria, ma ho notato questo arredamente che come dici tu è tipico norvegese... "essenziale" e a me personalemte piace poco, preferisco un arredo più accurato!!
Cosa intendi Francy che qui possiamo dimenticarci il vestito di gala?? non ci sono serate eleganti??
Questa sarebbe un'altra cosa che non mi piace tanto... io le adoro in crociera!! :-))

Anche a me dà la stessa impressione... io ho visitato la Jade in una ship visit, i colori mi hanno dato allgria, ma ho notato questo arredamente che come dici tu è tipico norvegese... "essenziale" e a me personalemte piace poco, preferisco un arredo più accurato!!
Cosa intendi Francy che qui possiamo dimenticarci il vestito di gala?? non ci sono serate eleganti??
Questa sarebbe un'altra cosa che non mi piace tanto... io le adoro in crociera!! :-))

Ciao Alessia, l'arredamento non è brutto e neanche spartano è solo diciamo meno appariscente (tieni presente che io sono un po' una criticona!)
La serata di gala non esiste; esiste la "Serata opzionale elegante" in cui proprio perchè non dimentichiamo il "Freestyle" se vuoi ti vesti elegante e se non vuoi invece no.... e qui la gioia dei mariti borbottoni che amano piu' un abbigliamento casual - informale ...

Poi la nave è piena di gente giovane o della nostra età che ha voglia di divertirsi e socializzare infatti ci sono continue feste e ritrovi anche per i single, serate a tema incontri per il tennis le carte etc. etc.
:p io e mio marito l'abbiamo soprannominata la "CROCIERA GODERECCIA" nel senso che corrisponde ad un villaggio in mezzo al mare .
Io non partecipo ai giochi ne tanto meno vado a cercare gli animatori ma............l'aria che si respira sulla nave è di vera e propria allegria e spensieratezza !

Gli abiti certo che li puoi mettere magari non quelli lunghi (ho visto poche con l'abito lungo ) ma hai tutta la libertà di mettere quello che voui quando vuoi, nessuno ti squadra o guarda cosa indossi , non sò forse è il tipo di clientela che porta a essere così (gli americani si sa sono un po' strani ;))

15 Maggio - navigazione verso Corfù

15 Maggio - navigazione verso Corfù

Buongiorno e ben svegliati!
Tiriamo le tende e………noooo è nuvoloso uffa !! Per fortuna il mare è calmo.

Abbiamo ordinato la colazione in cabina (puoi mettere fuori l’ordine fino alle 4.00 a.m)
Ho ordinato un po’ di tutto per “testare” la differenza con Costa, beh la differenza c’è infatti da domani colazione al Garden Cafè dove trovi veramente il mondo.

Foto colazione
imgp2830.jpg
[/URL]

Qui il servizio in camera è gratis 24 h su 24 ( se vuoi ti portano in camera oltre alla colazione e ai pasti anche l’acqua in caraffa).

Ci infiliamo qualcosa di comodo e cominciamo a girare per la nave andiamo allo Shop (molto grande e ben fornito e andiamo a curiosare in teatro ponte 6...... in ogni ponte c'è della musica che ti accompagna.

foto teatro e corridoi ponte 7
imgp2841.jpg
[/URL]

imgp2843o.jpg
[/URL]

poi non sapendo cosa fare…..
2° colazione al Buffet Garden Cafè ( ponte 12 in centro alla nave)con omelette e salsicce (bisogna pur adattarsi alle usanze del luogo hahahaha!)
[smilie=dieta[1].gi:
E’ ufficiale abbiamo mangiato troppo !!! così decidiamo di andare al ponte 7 dove c’è una bellissima passeggiata puoi fare tutto il giro della nave dalla poppa alla prua senza mai dover rientrare con panchine e sdraio sul percorso. Sono circa le 11.00.

Foto esterne ponte 7
imgp2837n.jpg
[/URL]

Arriva mezzogiorno e ci dirigiamo in piscina dove indovinate un po’ c’è la “festa della birra” e 2 enormi barbeque dietro la piscina dove tutti i giorni vengono cucinate salsicce pollo hamburger e hot-dog……che si fa ? :confused: è ovvio si pranza.
Capatina in camera a recuperare i teli mare uno per ospite (già disponibili in cabina da subito li lascerai li anche a fine crociera per cambiarli c’è una casetta a destra della piscina).

Relax con quel poco sole che ci accompagna durante la navigazione.[smilie=estate_03[1:

Arrivano le 18 rientriamo in camera per rilassarci .

Sono +/- le 20.30 quando decidiamo di andare a cena ; io voglio provare il ristorante altrimenti poi cosa vi racconto !!;)
I ristoranti principali sono 2 Grand Pacific e Alizar il menù è lo stesso ma il primo dovrebbe essere più formale (sinceramente non ho trovato tanta differenza).
Arriviamo al Alizar e il maitre ci dici che dobbiamo aspettare un 15 minuti circa, ci piazza in mano un marchingegno che suonerà quando arriverà il nostro turno.
Con il marchingegno in mano puoi andare dove vuoi senza stare davanti all'ingresso ad aspettare e quando tocca a te il"coso" inizia a suonare e a lampeggiare e solo al quel punto ti rechi al ristorante.

Foto cicalino. se ti presenti con questo al bar c'è il 2x1 sui cocktail !

Il menù dei ristoranti è disponibile in tutte le lingue ma la scelta è un po’ scarsa le pietanze sono più per i palati americani comunque buoni, ma niente di eccezionale. Per chi è capriccioso (vedi mio marito ) ci sono i "sempre disponibile" salmone – pollo – tortellini e un piatto vegetariano (oggi non scendo con l’acqua poi vi spiegherò……) appena ti siedi ti riempiono i bicchieri con l’acqua delle caraffe e se non ordini nient’altro da bere continuano fino alla fine della cena.
Ps chiaramente lasciate perdere il caffè !

Facciamo un giretto per la nave, ci fermiano al Jade Club Casinò ponte 6 tanto per buttar via qualche dollaro e dopo quattro salti con la musica Rock anni 50-60 andiamo a dormire .

Buona notte domani ci aspetta Corfù incrociamo le dita per il tempo !

Ultima modifica:
Grazie Francy per il chiarimento!
Spero di provare l'Epic e di trovare anche io questo ambiente giovanile ed allegro a bordo!! )

Io che adorooo la colazione in cabina mi va benissimoooo!! ;-)) Praticamente è quello che poi mangio sempre io... anche su Costa! ;-))

Tutte le sere tornando in camera troverete il giornalino per le attività del giorno dopo .
All'inizio ve lo metteranno in inglese ma basta chiedere e ve lo consegneranno in italiano.
Se non ve lo danno basta andare nell' atrio e sulla destra della reception lo troverete in tutte le lingue !!:p

imgp2874.jpg
[/URL]

ciao francy, cosa intendi per acquisto di cestino acqua al garden cafè

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/1314-Bevande-a-bordo?p=291024#post291024
Ciao fai scorrere qui e trovi ciò che ho scritto, nel diario non lo rimetto per non riscrivere cose già scritte.

Ho visitato la Jade insieme a Vacanziera con una visita di crocieristi.it: è una nave 'strana' ma molto particolare e bella, aperta sul mare e dotata di cose che non ti aspetti..
Direi 'sbarazzina' ma con delle punte di classe notevoli, molto vivibile..
la visita di crocieristi vi può essere utile per 'capire' la nave..

http://forum.crocieristi.it/showthr...I.IT-in-visita-alla-Norwegian-Jade-26.05.2010

Il Free style forse non è per me, ma mantenere un servizio Free style vuol dire essere professionali all'inverosimile.. e non è poco come offerta..

Francy.. ti aspetto con il seguito!!

Un salutone!!
Manlio

che bella a me piacciono molto le norwegian,lo scorso anno ho preso la gemella norwegian gem e praticamente dalle foto mi sebra identica,quest'anno ad agosto saro' anche io sulla jade per 2 settimane di crociera e spero anche io di poter fare un bel diario

Ciao Francy, grazie mille per le informazioni fornite........ti pongo una domanda circa il check-in on line, ti risulta essere necessario o meno? .......contattando il callcenter della NCL mi hanno riferito che è meglio farlo!!!......tu come ti sei comportata??? un saluto grazie da Vito.

Ciao Francy, grazie mille per le informazioni fornite........ti pongo una domanda circa il check-in on line, ti risulta essere necessario o meno? .......contattando il callcenter della NCL mi hanno riferito che è meglio farlo!!!......tu come ti sei comportata??? un saluto grazie da Vito.

Ciao, io check-in on line l'ho fatto la sera prima, nel momento in cui metti il numero di prenotazione compaiono direttamente tutti i dati dei partecipanti.
Una volta salvata la pagina non stampi nulla "il sito di ringrazia" e hai finito.

16 Maggio Corfù

16 Maggio Corfù

Corfù nome greco “Kerkyra”
La nave qui attracca in porto, arrivo alle 8.00 e tutti a bordo alle 15.00 partenza alle 15.30

Sveglia, sveglia siamo arrivati a Corfù !!
Scosto la tenda, delusione... la nuvoletta che ci ha accompagnato per tutta la navigazione del giorno precedente è ancora sopra di noi!
Colazione al Garden Cafè , con molta calma data anche la pioggerella che da qualche minuto ha iniziato a scendere attendiamo l’annuncio che ci comunica di poter sbarcare a terra.

Lo sbarco si svolge dal ponte 4 in maniera veloce e ordinata.

Ci incamminiamo molto lentamente verso la città, con una passeggiatina di 15 minuti scarsi arriviamo nel centro cittadino, alla nostra destra troviamo la Nuova Fortezza mentre a sinistra in cima ad un altura che sovrasta la città e a picco sul mare ci si presenta la Vecchia Fortezza, facciamo una sosta caffè in un piccolo bar del centro.

Nuova fortezza
imgp2888.jpg
[/URL]

Dopo un oretta di camminata per la città ritroviamo Augusto e Samanta con i quali proseguiamo la nostra passeggiata fino alla vecchia fortezza .
Visto che il tempo non ci assiste decidiamo d andare a visitare la vecchia fortezza (prezzo del biglietto d’ingresso 4 euro).

All’ interno delle mura si trova inoltre La Chiesa di San Giorgio una delle chiese più grandi di Corfù, facciamo un giro anche all’interno dove però non si possono fare foto così dopo una visita veloce ci incamminiamo verso il punto più alto della fortezza da cui si gode di una vista splendida anche se le nuvole grigie e basse continuino a perseguitarci.

Vecchia Fortezza "Fortezza Veneziana"
imgp2895.jpg
[/URL]

La nostra bella nave vista dall' alto della Fortezza
imgp2900.jpg
[/URL]

La Chiesa di San Giorgio
imgp2903e.jpg
[/URL]

E’ ormai quasi l’una e la fame comincia a farsi sentire così ci dirigiamo verso il centro della cittadina dove scopriamo un ristorantino niente male dove ci rifocilliamo con specialità greche di discreta qualità (non chiedetemi che ristorante fosse perché non me lo ricordo).

Il pranzo si dilunga un po’ fra una chiacchera e l’altra così paghiamo il conto e ci incamminiamo verso la nave; 15.30 in punto la nave salpa.
Sono le 16.00 e il cielo si sta aprendo spero sinceramente che domani a Santorini ci sia il sole!
Salutiamo i nostri nuovi amici con i quali ci rincontreremo per cena e andiamo a fare una bella pennichella, non so a voi ma a me le navi metono un sonno??

Questa sera cena al Grand Pacific (unica sera il servizio del Alizar lo ritengo migliore) attendiamo che il nostro “coso” inizi a lampeggiare e ci sediamo al tavolo per la cena che come tutte le altre cene sarà discreta .
Mi ero dimenticata una cosa, vi ricordate l’offerta del famoso cestino con 5+1 gratis di acqua ?
Perfetto, vestita di tutto punto mi presento al ristorante se pur con un po’ di imbarazzo con la mia bella bottiglia di san Pelegrino. Non ci sono problemi è o non è una crociera Freestyle ??? Infatti mi accorgo che lo fanno diversi ospiti, tu metti l’acqua sul tavolo e i camerieri te la versano al posto di quella in caraffa.
Finiamo la cena intorno alle 22.30 quattro passi fuori sul ponte 7 poi si decide di andare al Casinò dove questa sera d’aiuto sicuramente la fortuna del principiante vinciamo qualche dollaro alla roulette.

Quattro salti allo Spinnaker e nanna nel nostro morbido lettone bianco!

:p
Bel diario, belle foto, aspettiamo anche i paragoni tra NCL e Costa, tu cosa preferisci di una e dell'altra?

Ciao a fine diario farò un piccolo confronto, a parte il cibo direi che forse Ncl è più vicina al mio stile anche s edevo ammettere mettere l'abito lungo per una sera non mi dispiace !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.