• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Star - Grecia Croazia e Montenegro 18-25 giugno 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

barbara80

Active member
Eccomi qua...
allora, dopo un primo pranzo al market cafè riproviamo a raggiungere la cabina che ora troviamo disponibile, entriamo nella mia prima cabina esterna (presa in offerta, altrimenti per me sempre interna, mi interessa poco la cabina visto il poco tempo che ci trascorro dentro)...beh, la vista non è male, più che altro mi fa piacere vedere un pò di luce naturale che ovviamente in interna non c'è, ma la prima mattina, avendo dimenticato di tirare le tende, tutta quella luce mi ha dato fastidio! dalla sera successiva tenda tirata e bloccata con i cuscini in più del letto!!!
la dimensione della cabina è come le interne su costa, anzi forse un pò di più: la maggiore differenza che mi ha fatto molto piacere notare è nel bagno, suddiviso in 3 spazi, lo spazio doccia (immensa) e lo spazio wc che si possono chiudere con la porta a vetri, ed in centro il lavandino: si trovano teli doccia, telo viso e teli piccoli, oltre al tappeto che troverete sotto al lavandino.

f30a262787ffdc0b421d95a160a4ffae.jpg


48a5f4ce0d414b1f36256587350fa493.jpg


dbcd0cca192373361c067f122f255b6b.jpg

questo non riesco a ruotarla

mentre ci guardiamo attorno, sistemiamo il beauty in bagno, accendiamo la tv cercando l'unico canale italiano/spagnolo bussano alla porta con le valigie (servizio velocissimo).
leggiamo inoltre il foglio di benvenuto a bordo ricevuto dal nostro assistente italiano che ci informa che alle 17 c'è l'esercitazione di emergenza obbligatoria, quindi al segnale di 7 suoni brevi ed 1 lungo ci dovremo recare alla stazione di emergenza segnata sulla nostra tessera, e che non serve portare i giubbotti di emergenza. per le istruzioni su come arrivare alla nostra muster station basta guardare dietro la porta della nostra cabina.
nel Freestyle daily che troviamo anche questo in cabina leggiamo che alle 18 c'è una presentazione informativa in italiano allo Spinnaker Lounge (il locale dove ci sono le serate animate ogni sera).
poco dopo usciamo e ci ritroviamo con la coppia di amici con cui siamo partiti e iniziamo ad andare in avanscoperta: avendo sempre viaggiato con Costa, e con navi gemelle, ormai ci sentivano come a casa ogni volta che salivamo. questa volta invece è stata tutta una scoperta, c'è l'emozione della novità...e comunque mi sono accorta a casa di non aver visto tutti i posti della nave, alcuni locali non li abbiamo proprio visti :confused:
intanto si fanno le 17 e iniziano i suoni, ci dividiamo dagli amici che avendo la cabina sul corridoio opposto hanno un punto di ritrovo diverso, siamo d'accordo di telefonarci al termine dell'esercitazione.
l'esercitazione viene fatta in tutte le lingue, tra cui l'italiano fortunatamente, dura quasi 40-45 minuti.
chiamiamo i nostri amici che sono ancora al ponte dell'esercitazione (ponte 7 passeggiata, bellissimo!!!) dove hanno conosciuto una coppia della nostra regione, e da li trascorreremo il tempo tutti insieme.
ci rechiamo allo Spinnaker e Yuri (il responsabile italiano) ci da le informazioni di base su questa settimana su Norwegian star: devo ammettere che c'è stata poca partecipazione, su 180 italiani ce ne saranno stati 40 alla riunione, così come alla riunione per lo sbarco.
ci ha comunicato che l'acqua in caraffa è gratuita su tutti i ristoranti della nave (sia quelli inclusi che quelli a pagamento), che nei porti dove sbarcheremo non è necessario comprare escursioni ma che si possono girare tranquillamente in autonomia, ci ha spiegato come effettuare i pagamenti sia per chi ha abbinato carta di credito sia per chi ha depositato contanti, ecc.
ci accorgiamo che al verso la fine della riunione iniziamo a muoverci, quindi al termine ci spostiamo al ponte 13 a prua e ci gustiamo l'uscita da venezia fino a punta sabbioni...guardiamo l'ora e visto che sono le 20, corriamo in cabina a lavarci e cambiarci. verso le 8.45 ci troviamo davanti al ristorante Aqua e ci danno un tavolo da 6. non abbiamo mangiato benissimo...o abbiamo sbagliato noi le scelte, o boh...non ne siamo usciti soddisfatti e decidiamo di provare il Versailles la sera successiva.
dopo cena ci rechiamo al buffet per farci una tisana e 4 chiacchiere, poi andiamo a letto visto che la giornata è stata pesante!
 
Ultima modifica:

barbara80

Active member
non sono ancora riuscita a scaricare le foto dalla digitale quindi per il momento ho messo quelle da cellulare,
appena ci riesco e trovo su che sito caricarle, integro con altre foto

4bee11129b9ff53ba86df0c095b7d10b.jpg


5cb63454f16f5472a0366c580928cbb0.jpg


65154766db434ed8ba39b8070eb5f439.jpg


1a25e9d738b0971f79270e1d26c9d442.jpg
 
Ultima modifica:

barbara80

Active member
Qualche immagine dell’atrio e di quanto visto il primo giorno in avanscoperta:
Gli interni
2h51ksp.jpg


2lcv0gx.jpg


f0vria.jpg


2dlq49u.jpg


2lwvwb7.jpg


Gli esterni

241a1cm.jpg


ngzf52.jpg


v30kkw.jpg


x206fl.jpg


La pista da jogging

5bxr4i.jpg


La palestra

scbar4.jpg


20u4j2v.jpg


L’ingresso del ristorante dove ceneremo 6 sere su 7:

vjbjb.jpg


mlob8.jpg


I dati della nave:

359ffkg.jpg


Lo Spinnaker lounge

2dheats.jpg


Il ristorante Ginza-Teppayanki e Sushi

23hw0hh.jpg
 

barbara80

Active member
E le foto della partenza da Venezia, che hanno sempre il suo perché:

2zh4hv7.jpg


312ipnd.jpg


f5bp0o.jpg


30vgdau.jpg


2ylpwys.jpg


E del rientro in cabina:

c24xj.jpg


Come prima esperienza in cabina esterna devo dire che sono molto soddisfatta, forse complice una settimana di mare calmo e stupendo!
 

giulio_lupo

Active member
Continuo a seguirti anche io. Per caso hai info anche sulla zona saune? C'è anche un altra piscina oltre a quella centrale?
 

barbara80

Active member
ciao Giulio
allora sulle saune non ti so dire perché non ne ho usufruito.
di piscina c'è solo quella centrale, e poi ci sono degli idromassaggio anche a poppa e vi si accede dalla zona bimbi.
 

barbara80

Active member
Ed eccoci al primo giorno effettivo di crociera, oggi arriveremo a Dubrovnik alle ore 13 e ripartiremo alle 21 (poi siamo ripartiti più tardi, non so il motivo, comunque attorno alle 22-22.30).
Ci alziamo di buon ora, visto avevo dimenticato di chiudere le tende della finestra (arghhh), e io , marito e la nostra amica decidiamo di fare qualche giro sulla jogging track: la temperatura fuori è fantastica, si sta benissimo, complice l’aria della navigazione. Dopo una buona mezzora torniamo in cabina a rinfrescarci e ci troviamo per recarci al buffet: essendo una nave americana ovviamente c’è tantissimo salato (che io non riesco a mangiare la mattina), per cui dopo un giro di ricognizione tra salsicce, bacon, uova in tutti i modi e peperoni (di mattina?!?!?!?!) trovo l’angolo (angolino per la verità) con 1 fila di croissant vuoti, 2 file di muffin, delle chiocciole alla cannella e altre all’uvetta, un saccottino al cioccolato e poi il reparto yogurt e cereali vari, (sia sciolti che quelli nelle scatoline monodose), marmellate singole.. Io mi prendo un croissant ed una marmellatina, ed un muffin…con calma chiacchierando facciamo colazione, poi alle 9.30 ci rechiamo al ponte 13 a poppa (Helipad) dove io e la mia amica ci uniamo al gruppo che sta facendo Fitness…dopo una mezzoretta di balli ed esercizi, ci mettiamo sui lettini a prendere il sole (la posizione non è azzeccata durante la navigazione, perché il vento porta giù i fumi di scarico dei fumaioli, quindi dopo un po', quando siamo abbastanza intossicati, decidiamo di rientrare a bere qualcosa di fresco e fare una passeggiata nei negozi della nave: ecco, questi sono aperti sempre durante la navigazione da mezzora dopo che la nave parte. La sera chiudono alle 23.00.
Ritroviamo la coppia conosciuta la sera prima e ci accordiamo per trovarci verso le 14 per uscire insieme.
Andiamo quindi a pranzare al buffet e all’ora prestabilita scendiamo dalla nave.
Fuori è caldo, gli sbalzi che sentiamo ogni volta che usciamo e rientriamo in nave sono tremendi! Usciamo dal porto e all’uscita ci viene incontro tra i tanti una ragazza che ci offre un tour di dubrovnik con salita al punto panoramico, ma a noi interessa solo andare alla città vecchia per cui ci offre a/r a 5 euro a testa, acconsentiamo così evitiamo di cercare autobus ecc…saliamo noi 6 sul monovolume di Stefan, il nostro autista, e poi si aggiungono altre 2 persone…arriviamo al parcheggio dei bus e li scendiamo ed iniziamo la passeggiata in centro. Per noi 4 è la terza volta, per la coppia nuova la prima infatti ci hanno chiesto di scendere insieme appunto perché non sapevano come muoversi. Per me è sempre una bellissima cittadina, che ne dite?
2h3sleq.jpg


2z6awcz.jpg


Arriviamo al porto vecchio, dove la prima volta con Costa siamo arrivati con le lance scendendo in rada :

11rrodv.jpg


Poi ci incamminiamo verso la spiaggia:

1o0jvb.jpg


6pn9yg.jpg


xqltt4.jpg


343gj1v.jpg


apfkw5.jpg


L’ultima volta che siamo stati si chiamava East west beach , ora invece Banje Beach

35iqerl.jpg


Ci stiamo per una buona ora, poi rientriamo in paese per un gelato e ci portiamo al punto di incontro con Stefan: sono le 18 e c’è parecchio traffico…dopo mezzora arriva e ci riporta al porto, facciamo un giro per le bancarelle che ci sono sotto nave e rientriamo.

s0vfvl.jpg


Andiamo a bere qualcosa al buffet e poi facciamo un giro al ponte passeggiata (il 7) per ammirare la vista che ci si para dinnanzi

a9y8he.jpg


r877li.jpg


5yhq47.jpg


k33ou8.jpg


mkf4t4.jpg


Questa sera decidiamo di andare a cenare al Versailles, alle 20 circa andiamo al ristorante ma la gentile ragazza (una delle poche che parla italiano) ci dice che c’è mezzora di attesa, ci lascia un cicalino che vibrerà quando il nostro tavolo sarà libero e un foglietto buono per un bicchiere di prosecco o una soda a testa, per ingannare l’attesa, da prendere in qualsiasi bar. Ci accomodiamo allo Spinnaker lì vicino e nell’attesa ci gustiamo questo gentile aperitivo offerto. Dopo 35-40 minuti il cicalino vibra ed entriamo al ristorante, il nostro tavolo è pronto: la cena di stasera sarà sicuramente migliore di quella precedente. Quando siamo quasi al dolce ci accorgiamo che la nave sta partendo, e per la terza volta salutiamo Dubrovnik, sperando di rivederci presto!
 

Angelo83

New member
Ciao, ti seguirò con molto piacere. Conosco la Norwegian star, ho fatto le capitali baltiche due anni fa, mi sono trovato benissimo su tutto, cibo, personale, attività e tempo libero. Il freestyle è meraviglioso., organizzazione impeccabile. Chi è il Direttore di Crociera?
 
Ultima modifica:

NCL79

Member
Lorena...una donna...vista ben poco

Beh dai è sempre presente agli sbarchi, presenta gli show, presenta i giochi serali e i deal or no deal, partecipa alle feste principali, gira spesso per la nave... direi che è una dei CD più presenti rispetto alla media. Tra l'altro è al suo primo contratto da CD, l'ho conosciuta qualche anno fa che era ancora ACD ma mi sembra molto migliorata e perfetta nel ruolo di CD.
 

Norby

New member
ci sono anche io[emoji2]bel diario, complimenti[emoji122]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top