• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Novità in casa Costa?

matteov

Active member
Non sò se sia solo una prova, ma a quanto pare, da due navi hanno rimosso i tavolini in cabina.... suite comprese.

Tolti sabato scorso da Favolosa a Malaga
Tolti da Pacifica nell'ultimo scalo di Civitavecchia

A voi il resto

Intanto Costa dichiara su Facebook che l'iniziativa è volta a dare più spazio in cabina......
C'è invece chi dice che sia una scelta voluta per disincentivare le colazioni in cabina e razionalizzare il personale

Mi sembra poco verosimile , potrò sbagliarmi, la motivazione della colazione in cabina...le Classic la pagano quindi un guadagno comunque per la compagnia. Però tutto può essere.... attendiamo altri sviluppi.

Intanto Costa dichiara su Facebook che l'iniziativa è volta a dare più spazio in cabina......
C'è invece chi dice che sia una scelta voluta per disincentivare le colazioni in cabina e razionalizzare il personale

Se hanno tolto anche i tavolini nelle suite, siamo alla frutta, ma chi ha queste grandi idee in Costa? Non so che dire?

Mi sembra poco verosimile , potrò sbagliarmi, la motivazione della colazione in cabina...le Classic la pagano quindi un guadagno comunque per la compagnia. Però tutto può essere.... attendiamo altri sviluppi.

Riporto solo quanto si legge.....

Resta però una iniziativa curiosa

Sarà una nuova iniziativa di quelle menti pensanti che da anni ormai fanno solo danno alla compagnia. Quanto spazio potranno mai recuperare togliendo un tavolino ? E poi i vari "cesti di frutta o bottiglia di Prosecco" che in genere facevano trovare agli appartenenti ai vari club Perla e oltre .... , dove li poggeranno , in terra???

Novità in casa Costa?

Migia, ma in effetti…ci sarà certamente l'imposizione di un velo di zucchero a velo per non vedere e per edulcorare questa scelta scellerata, mentre verrà certamente esaltata la nuova disponibilità di spazio derivata da questa riorganizzazione delle cabine.
Immagina quante cose potrai fare nei 38 cm² lasciati liberi dal tavolino…
E poi, questa brutta abitudine di consumare la colazione in cabina… Pensa quanta disponibilità di cibo, di occasioni di relazioni sociali, di interazione con il fantastico mondo dei colleghi Crocieristi…se fai colazione a ristorante o al buffet, invece che misantropicamente in cabina.
Ed in più, i camerieri verranno lasciati liberi a doverti servire "a domicilio…"
Non è la prima volta che funziona così. Fu così per la pizza pagamento, che venne esaltata come prodotto di uno studio e di una valutazione delle esigenze dei clienti… Che desiderano una pizza comme il faut anche in nave…
In fondo sono i clienti che vogliono più spazio. Perché non accontentarli?

Sent from Winter Palace

Ultima modifica:
Elena è per noi che lo fanno così ci abituiamo per le cabine delle nuove navi .......sempre più strette e senza tavolini!!!!

È quello che dicevo… Tutto viene fatto per bontà in casa "C"
Oddio, non che le altre di pari livello eccellano nel farlo... ma quanto pare si giustificano in maniera meno smaccata.

Sent from Winter Palace

Eccomi ,tavolini tolti e gettati nel cassonetto a Malaga visto dal mio balcone al ponte 7 ........una tristezza anche i tavolini ci tolgono (confermato dall'ufficio clienti in nave ) :(

Anche quelli del balcone?!
Ultimamente Costa sta facendo cose senza senso! Vorrei capire quanti sono coloro i quali il tavolino in cabina dà fastidio. Personalmente lo trovo utilissimo. Non capisco poi il motivo di toglierlo anche dalle suite, nelle quali ce n'è a iosa di spazio! Avrei trovato più congrua una soluzione del tipo: il tavolino lo tolgo su richiesta. Credo effettivamente che solo una minoranza sarebbe d'accordo nel levarlo.

Adri, prova a leggere i vari social…
Gente che fino al giorno prima utilizzava il tavolino anche per sedercisi sopra e farsi i selfie, oggi difende a spada tratta la splendida decisione di dare più ariosità alle cabine…
Io lo trovo indottrinamento ed incapacità di giudizio critico anche verso qualcosa che si apprezza o si ama.

Sent from Winter Palace

stanlio_e_ollio_che_ridono.gif

Sono davvero perplessa, faccio sempre la colazione in camera, tranne il giorno di navigazione e ovviamente il tavolino mi serve. Per le suite poi, che hanno una colazione compresa davvero fantastica è inconcepibile, anche se mi è capitato, in tre, che il maggiordomo ci portasse un tavolo grande con le ruote per farci stare comodi, tutto apparecchiato e poi se lo riportasse indietro. Però così è un lavoro in più per loro, perchè certo non mi metto a mangiare sul letto....anche viaggiassi sola....

Questa scelta non solo non la capisco, ma la disapprovo fortemente :(:(:(:(
Il tavolino in cabina è comodissimo, anche nelle suite.
Personalmente non metto mai nulla sul letto, quindi il tavolino diventa un ottimo piano di appoggio
Mi auguro soltanto che ripensino all’assurdità di questa infelicissima decisione