• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Novità in casa Costa?

"Novità" non scredita...anzi, solletica la curiosità...

Sent from Winter Palace

sono proprio curioso di sperimentare questa stupidaggine........vi faro' sapere

Adri, prova a leggere i vari social…
Gente che fino al giorno prima utilizzava il tavolino anche per sedercisi sopra e farsi i selfie, oggi difende a spada tratta la splendida decisione di dare più ariosità alle cabine…
Io lo trovo indottrinamento ed incapacità di giudizio critico anche verso qualcosa che si apprezza o si ama.

Sent from Winter Palace

Ma per davvero! Leggo robe da far accapponare la pelle.
Basta non andare conto alla "sacra Costa" e si sarebbe disposti a tutto. Scommetto che si arriverebbe persino a farsi andar bene la condivisione del bagno con più cabine se Costa adducesse il motivo che così facendo si risparmia spazio. :-D
Spero almeno che abbiano lasciato quello del balcone. Al limite uso quello. Tuttavia spero almeno che su richiesta venga fornito... spero non a pagamento!

Forse ho capito male: a Malaga tavolinetti smontati e gettati nel cassonetto dei rifiuti ? Mi sembra una cosa assurda. Non vorrei sbagliarmi ma mi sembrano diminuiti di numero i camerieri del bar service a teatro.Del resto spingendo molto la compagnia nei pacchetti bevande incluse perché rendere comodo l'ordine e il consumo di cio' che gia' si e' pagato in teatro? Toglierei anche i
tavolini in teatro così non si potra' più poggiare i piedi scalzi sopra come mi e' capitato di vedere in una delle ultime crociere.
Un saluto .

Novità in casa Costa?

È davvero una boutade che lascia basiti.
Inutile vantarsi delle grandi cose, e dei miglioramenti che oggettivamente sono stati fatti nel dopo Concirdia, se poi si toglie il tavolino da una cabina. Addirittura qualcuno diceva che si potrà utilizzare in alcune cabine l'antibagno. A me farebbe orrore mettere del cibo o delle bevande in una zona dedicata all'igiene.
Questo è guardare le cose con il paraocchi, senza il minimo senso critico.
Perché, fare colazione sul divano, è quello che si definisce "italian finest"???
È quella che si riconosce come l'eccellenza alberghiera italiana, seppur sul mare?
Di fronte a queste decisioni inconcepibili, dovrebbe davvero insorgere il popolo degli affezionati di una compagnia. Non ingoiare sempre questi piccoli ed arbitrari soprusi.
Perché di questo passo, non ci si lamenterà neanche quando toglieranno gli asciugamani dai bagni, chiedendo di portarli nel bagaglio.
Perché lo si troverà normale.
E lo si giustificherà.
Non è certo nelle grandi cose che si riconosce l'attenzione al cliente, ma nelle piccole, banali e decisamente scontate comodità che dovrebbero essere imprescindibili quando si pretende di offrire un servizio ed un contesto di livello.

Sent from Winter Palace

Novità in casa Costa?

Perla stiamo parlando del tavolino presente in cabina.
A dire della pagina istituzionale di Costa Crociere su FB, la posizione ufficiale della compagnia e che, in seguito alla richiesta dei crocieristi di avere cabine con più spazio, i tavolini verranno sequenzialmente tolti da tutte le cabine di tutte le navi. Lasciandoli solo su NeoClassica e neoRiviera. Non si capisce il motivo per cui due unità, di cui una in vendita, debbano trascendere una decisione trasversale a tutte le unità della flotta.
Ma in effetti ultimamente è difficile capire, da utenti, molte delle scelte della "C"
Certamente chi è maggiormente addentrato, per diritto o per velleità,
nelle stanze dei bottoni…prima o poi saprà dare ai crocieristi delle spiegazioni, Che personalmente ritengo quantomeno necessarie.

Sent from Winter Palace

Sul fatto che i tavolini vengano lasciati solo su NeoClassica e neoRiviera mi sovviene un presentimento: che neoRiviera sarà la prossima a lasciare la flotta dopo neoClassica.

Non so se sono un'eccezione ma sbarcata martedi da Costa Favolosa, cabina con balcone, e il tavolino era li! :-)

A che ponte eri? Sabato mattina a Malaga li hanno tolti dalle cabine al ponte 7 , ho chiesto informazioni e mi è stato risposto che un po' alla volta verranno tolti da tutte le navi.

Mah...rimango davvero perplessa e molto curiosa di leggere, dalle prossime esperienze di chi sarà a bordo, dove poggeranno i vassoi della colazione o del room service.

Premetto che nemmeno io comprendo il significato di questa iniziativa, che mi sembra abbastanza illogica, se non con una motivata spiegazione di questa scelta. Mi sembra oltretutto ulteriormente strano ed incomprensibile il fatto che tali accessori di arredamento vengano scaricati in cassoni a "perdere".

In ogni caso, "logisticamente" parlando il vassoio della colazione può essere lasciato sul mobile/scrivania e non necessariamente a terra.

Del resto viene utilizzato anche per questa ulteriore novità.

22406324_10209927149670816_6322505364601837030_n.jpg

"Logisticamente " parlando dove lasciano il cesto di frutta, la bottiglia di prosecco con relativo porta ghiaccio, il vassoio di canape', li lasciano sul letto o sul divano? mah

Parlato con il call center, comunicazione di stamattina, i tavolini restano solo nelle suite di tutte le navi e come già detto, su tutte le cabine di reo riviera e neoclassica....follia pura...qui qualcuno si è bevuto il cervello, scusate l'espressione ma proprio mi sembra un episodio di ai confini con la realtà.....

Ma quello che mi da piú "fastidio" è che sul forum vengono date notizie in anteprima su eventi effettuati dalla compagnia, ma le notizie che tolgono servizi ai passeggeri NON vengono mai scritte, senza far nomi........

Novità in casa Costa?

Parlato con il call center, comunicazione di stamattina, i tavolini restano solo nelle suite di tutte le navi e come già detto, su tutte le cabine di reo riviera e neoclassica....follia pura...qui qualcuno si è bevuto il cervello, scusate l'espressione ma proprio mi sembra un episodio di ai confini con la realtà.....

Valentina, però Migia riportava di aver visto eliminati anche i tavolini in marmo, che sono nelle suite…
Ma prescindere da dove li tolgono da dove ti lasciano… È comunque genericamente un peggioramento dello status di conforto dei clienti.

Sent from Winter Palace

Valentina, quello che dicono al call center io ci credo poco, certe volte ne sappiamo più noi passeggeri che loro!!!