• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova categoria costa club

mars

New member
Re: Nuova categoria costa club

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stupendo! la cosa bella è che i non crocieristi lo pensano davvero! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Nuova categoria costa club

Io la considero un'ipotesi poco probabile ma che condividerei. Se dopo una crociera si può divenire soci, il gradino dal primo al secondo livello, ad esempio, è troppo basso se i livelli sono in tutto solo quattro.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Nuova categoria costa club

Francamente non credo che per il livello Top Pearl (o Topo Pirla se si preferisce :wink: :lol: ) servirà un numero stratosferico di punti. Anche Royal Caribbean ad esempio ha il suo livello "Vip", chiamato "Diamond Plus" e per accedervi basta aver accumulato 24 cruise credits, esattamente il doppio di quelli che servono per accedere al livello "Diamond".

Vedremo comunque quali saranno le decisioni di Costa... adesso è inutile specularci troppo sopra senza qualche dettaglio preciso. :wink:
 

marco1978

New member
Re: Nuova categoria costa club

Non penso la quarta categoria avrà un punteggio di molto superiore ai 10.000/12.000 punti: si creerebbe una "sindrome di inarrivabilità" che potrebbe spingere i pearl a provare altre compagnie, che non mancano.

:wink:
 

mars

New member
Re: Nuova categoria costa club

dipende tutto da cosa offrono, se ci vogliono tanti punti ma il gioco vale la candela, perchè no? il fatto è che ne deve valerne la pena... :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Nuova categoria costa club

Se per accedere al livello Top Pearl basteranno dai 10.000 punti in su non credo che i privilegi offerti possano essere particolarmente esclusivi... tantissime persone raggiungono infatti questo punteggio.
 

mars

New member
Re: Nuova categoria costa club

io sono solo una piccola perla, (le mie prime due crociere sono state valutate solo 2000 punti perchè prima funzionava così: 1000 punti per 1 settimana), ma c'è da dire che da quando hanno messo le spese di bordo convertibili in punti, non è difficile arrivare a 10000 punti. è chiaro quindi che i benefici non siano enormi, ma sempre meglio di niente, no?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Nuova categoria costa club

Alla fine che benefici in più potrebbero offrire ?

Sarebbe cosa gradita se offrissero un pass gratuito per una giornata alla Samsara. :wink: Altra cosa molto ma molto gradita sarebbe una riduzione del supplemento singola dall'80% al 50%. :wink:
 

mars

New member
Re: Nuova categoria costa club

mi ripeterò, ma secondo me sarebbero belli gli sconti, anche solo del 5%, sulle escursioni, e magari uno sconto aggiuntivo del 5% sul prenota subito, (5+5) :wink:
 

gattopiccolo

New member
Re: Nuova categoria costa club

oppure omaggio di un trattamento presso la samsara!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
accappatoio e ciabbattine in spugna in cabina!!!!!!
 

vito

New member
Re: Nuova categoria costa club

che ne dite di una escursione a scelta in omaggio?esagero?allora si potrebbe fare un 2x1!!!non mi sembra un idea malvagia!io per ora sono un povero coralllllll,ma ancora per poco,infatti a settembre grazie alla nuova crociera prenotata passero pirlaaaaaaaa!
 
T

tano

Guest
Re: Nuova categoria costa club

Sono contento che Costa faccia una nuova categoria, qualcosa un po speciale per i suoi soci piú affezionati, che sono tanti, basti vedere qui nel forum.
Come punteggio io direi un minimo di 20.000 punti , credo che c´é bisogno di qualcosa di piú speciale, di far sentire i piú tradizionalisti piú a suo agio, piú come casa.
Nel 1997 quando sono salito sulla Costa Victoria ho cominciato a capire che le navi da crociera stavano diventando un industria, che noi incomincievamo ad essere considerati un numero : Capisco che in tutto c´é una evoluzione ed é giusto che sia cosí, ma credo che sia ora che Costa torni a differenziare i suoi croceristi affezionati.
Non credo che il limite di 20.000 punti faccia guardare i Pearl ad altre compagnie : Chi guarda fuori dalla finestra lo fa con 1000, 10000, 100000 punti, e sicuramente proverá un ´altra compagnia per motivi altri, paragonando e poi tornando o no tornando.
Cosa si puó dare di piú : Le cose sono tante credo per prima cosa alla prenotazione subito una categoría in piú, invito dal ponte di Comando con intervista al Comandante; visita sala Macchine ; Cena speciale nei Ristoranti in cui si paga con lo Staff di crociera e gratis per tutta la crociera ; Vino gratis per tutta la crociera come era una volta, utilizzo gratis del ristorante Samsara, 50 % nella zona Samsara per giorno, privilegio nei sbarchi a terra o con i tender.
Le cose sono tante e queste sono qualche mia sparata.
Su Romantica ho notato che giá si stava facendo qualcosa in piú per i soci Pearl.

Dimenticavo : Per i soci che entano in questa categoria : " Proibito sputanare Costa" !!!! o ritiro della patente.
Punto molto importante perche molto volte i piú insoffribili sono coloro che hanno tanti punti, che credono di essere i padroni della nave.

Un saluto.
 

bibilica

New member
Re: Nuova categoria costa club

Ciao Tano , mi trovo d'accordissimo con te , sia sul numero di punti , che per i privileggi a bordo !
 

vale100

New member
Re: Nuova categoria costa club

da sondaggio (telefonico - durata 4 ore) il già socio costa dalla super categoria VUOLE super sconti per escursioni e samsara libero
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Nuova categoria costa club

L'ipotesi Samsara, o Wellness su Atlantica/Mediterranea è senz'altro una buona proposta. Però la flotta consiste ancora di un discreto numero di navi che non possiedono questo tipo di servizio. E' vero che anche la cena al Club, su alcune navi, non viene offerta, però istituire un privilegio solo parzialmente usufruibile non è una buona direzione. Potrebbe condizionare la scelta delle navi e quindi degli itinerari. Sapere che ho accesso al Samsara gratuito mi spinge un pò a scegliere Concordia in luogo di Europa... Naturalmente la scelta finale è data da un complesso di valutazioni. Ma questo aspetto può tuttavia influire.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Nuova categoria costa club

tano ha detto:
Sono contento che Costa faccia una nuova categoria, qualcosa un po speciale per i suoi soci piú affezionati, che sono tanti, basti vedere qui nel forum.
Come punteggio io direi un minimo di 20.000 punti , credo che c´é bisogno di qualcosa di piú speciale, di far sentire i piú tradizionalisti piú a suo agio, piú come casa.
Nel 1997 quando sono salito sulla Costa Victoria ho cominciato a capire che le navi da crociera stavano diventando un industria, che noi incomincievamo ad essere considerati un numero : Capisco che in tutto c´é una evoluzione ed é giusto che sia cosí, ma credo che sia ora che Costa torni a differenziare i suoi croceristi affezionati.
Non credo che il limite di 20.000 punti faccia guardare i Pearl ad altre compagnie : Chi guarda fuori dalla finestra lo fa con 1000, 10000, 100000 punti, e sicuramente proverá un ´altra compagnia per motivi altri, paragonando e poi tornando o no tornando. Cosa si puó dare di piú : Le cose sono tante credo per prima cosa alla prenotazione subito una categoría in piú, invito dal ponte di Comando con intervista al Comandante; visita sala Macchine ; Cena speciale nei Ristoranti in cui si paga con lo Staff di crociera e gratis per tutta la crociera ; Vino gratis per tutta la crociera come era una volta, utilizzo gratis del ristorante Samsara, 50 % nella zona Samsara per giorno, privilegio nei sbarchi a terra o con i tender.
Le cose sono tante e queste sono qualche mia sparata.
Su Romantica ho notato che giá si stava facendo qualcosa in piú per i soci Pearl.
Dimenticavo : Per i soci che entano in questa categoria : " Proibito sputanare Costa" !!!! o ritiro della patente.
Punto molto importante perche molto volte i piú insoffribili sono coloro che hanno tanti punti, che credono di essere i padroni della nave.
Un saluto.
Tutte ottime proposte le tue.
Comunque Costa non potrebbe mai stabilire una clausola che vieta ai soci di parlare male della compagnia: sarebbe accusata di censura del diritto di critica. Nel nostro ordinamento, quando dal diritto di critica, si passa alla pesante offesa gratuita è infatti previsto il ricorso alle vie legali. Ed è questa la strada che va seguita contro chi non critica ma semplicemente insulta.
 

vale100

New member
Re: Nuova categoria costa club

il diritto di critica sia esso positivo o negativo è alla base del lavoro giornalistico ed è essenziale al fine di un prezioso articolo tendente ad aiutare il pubblico nella scelta, in questo caso, di servizi per le vacanze nella totalità del termine anche nella critica severa o negativa ci deve essere sempre un riscontro che non sia solo soggettivo o oggettivo ma soprattutto sincerità di intenti non tutto quello che non piace è negativo o viceversa
 
Top