• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova classe Oasis (ex Genesis)

Rodolfo

Super Moderatore
Con l'entrata in servizio della nuova nave classe Genesis, per l'inizio del 2009, probabilmente cambierà qualcosa nell'assegnazione dell'homeport della nuova nave. Se RCL rispettasse le tradizioni, Miami sarebbe il suo homeport, ma considerate le dimensioni della nave e la movimentazione fino a 6400 passeggeri (se viaggiasse a pieno carico), sembra siano sorti problemi logistici per l'organizzazione portuale. A questo punto pare che la Compagnia abbia rivolto le sue attenzioni al vicino porto di Fort Lauderdale, senza peraltro dare alcuna conferma ufficiale, facendo scaturire vivaci polemiche sull' abbandono di Miami.

Re: Nuova classe Genesis

Grazie Rodolfo, sei una vera miniera di informazioni [smilie=picconare[1].gif]

Ciao Rodolfo

Ma perché,il porto di Fort Lauderdale sarebbe logisticamente meglio di quello di Miami ?

tano ha detto:
Ciao Rodolfo

Ma perché,il porto di Fort Lauderdale sarebbe logisticamente meglio di quello di Miami ?

Il motivo esatto non si apprende dall'articolo, anche perché per ora sono voci, ma se la Compagnia si dovesse muovere in questa direzione, vuol dire che Fort Lauderdale potrebbe garantire una accoglienza ed assistenza migliore. Forse Miami, è più trafficata e non garantirebbe le strategie della compagnia. Vedremo gli sviluppi, cui seguiranno senza dubbio anche le motivazioni. Se tu hai fatto la domanda sul perchè, probabilmente non ti è chiara questa eventuale scelta e forse nemmeno giustificata. Se puoi aggiungere qualche tua valutazione, benvenga. Ciao Tano

Non so se le immagini danno l'idea delle dimensioni...non è certo piccolina.
Le scialuppe mi sembrano pochine..
genesis-render.jpg

_41730470_qm2_fos_ships_416.gif

Gio85 ha detto:
Non so se le immagini danno l'idea delle dimensioni...non è certo piccolina.
Le scialuppe mi sembrano pochine..
Anche secondo me la scialuppe sono veramente poche ma mi sembrano al contempo stesso molto più grandi rispetto a quelle in dotazione nelle normali navi da crociera....

Ciao Rodolfo

A me sembrano tanto Miami che Fort Lauderdale quasi nello stesso piano.Probabilmente Miami é piú facile arrivare dall´aeroporto perche ha piú voli internazionali o anche interni.Fort Lauderdale,anche se é vicinissimo al porto,é meno facile raggiungerlo.Meglio é Miami come alberghi e anche per passeggiare.
Probabilmente i costi di gestioni a FT Lauderdale sono minori.
Quello che sto vedendo che a Ft Lauderdale tanto Carnival che RCCL sta mettendo in linea navi nuovissime.
Quest´anno Carnival metterá due navi. La Liberty del 2005 e Miracle del 2004.RCCL invece 4 navi:Navigator del 2003,Jewel 2004,Radiance del 2001 e Enchantament del 1997.
Nella stagione 2008/09 la Carnival metterá tre navi :Splendour del 2008,anche se a gennaio parte per Los Angeles,Freedom del 2007,e la Miracle del 2004.Probabilmente una di queste navi prende il posto della nostra Mediterranea.
La RCCL la nuovissima Independence del 2008 e la Navigator del 2003.
Quest´anno RCCL posizionerá 4 navi a Miami e 4 a Ft Lauderdale.

Un saluto.

Grazie Gio 85 delle immagine della classe Genesis,Freedom e Voyager.Viste esternamente mi dispiace dirlo peró sono una delle classi piú brutte che ho visto in vita mia.

Un saluto.

tano ha detto:
Grazie Gio 85 delle immagine della classe Genesis,Freedom e Voyager.Viste esternamente mi dispiace dirlo peró sono una delle classi piú brutte che ho visto in vita mia.

Un saluto.

Pensa Tano che io le navi della Royal le trovo le piu' belle in assoluto...secondo me hanno un fascino unico.....

Ciao Unochenaviga

La Voyager la vidi la prima volta a Miami nel 1999 e la prima impressione esternamente fu negativa.É un grande resort flottante.Vista come si vede sopra dall´immagine di Gió non esprime niente,né di prua,ne di poppa,ne di fianco.
Bella é la classe Radiance,anche se non mi piace tutte quelle uscite in u del ponte lido,specialmente se ti metti sotto nave.
Sempre personalmente mi piace molto la classe Vision,piú armoniosa di linee e con fiancate piú alte.
Le mie classi preferite sono le due Disney e la classe Sun di Princess,piú marinare.Hanno una prua che é la fine del mondo,pero peccano a poppa.

Un saluto.

Sarebbe bene scrivere l'indirizzo del sito dove son state prese le immagini, grazie ;)

tano ha detto:
Ciao Unochenaviga

La Voyager la vidi la prima volta a Miami nel 1999 e la prima impressione esternamente fu negativa.É un grande resort flottante.Vista come si vede sopra dall´immagine di Gió non esprime niente,né di prua,ne di poppa,ne di fianco.
Bella é la classe Radiance,anche se non mi piace tutte quelle uscite in u del ponte lido,specialmente se ti metti sotto nave.
Sempre personalmente mi piace molto la classe Vision,piú armoniosa di linee e con fiancate piú alte.
Le mie classi preferite sono le due Disney e la classe Sun di Princess,piú marinare.Hanno una prua che é la fine del mondo,pero peccano a poppa.

Un saluto.

Invece a me piace moltissimo la classe Radiance, mentre la classe Vision la trovo la più brutta mai costruita (peggio delle Disney!!!). Qualche tempo fa è stato aperto un post sulle nave più bella, sarebbe carino riprenderlo e vedere adesso dopo 2 anni di frequentazione sul forum se i gusti sono cambiati!
Riguardo a Fort Lauderdale, forse i moli sono iù lunghi? E'possibile?!

Sembra che il tutto sia legato a motivi di spazi. RCCL ha presentato la sua richiesta, attualmente all'esame delle autorità, e che quasi sicuramente sarà accolta. Il terminal 18 di Fort Lauderdale sarà ampliato e allestito per ospitare la nuova super nave e la sua successiva gemella.

Email inoltrata da Silvanes..
Buongiorno!

Alleghiamo comunicato stampa Royal Caribbean: è iniziata la costruzione della nave da crociera più grande della storia, Progetto Genesis.

Ieri alle 17.00, presso i cantieri Aker Yards di Turku, in Finlandia, alla presenza di Richard Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd., Adam Goldstein, Presidente e CEO di Royal Caribbean International, Harri Kulovaara, Executive Vice President Maritime di Royal Caribbean Cruises Ltd., Susan Hooper, Senior Vice President International e Managing Director di Royal Caribbean International & Celebrity Cruises EMEA, è stato posato il primo blocco della chiglia di Progetto Genesis, la nave che cambierà il corso dell’industria crocieristica.

Progetto Genesis, 220.000 ton. di stazza, supera del 40% le navi attualmente più grandi del mondo, le gemelle della Classe Freedom (160.000 ton.), sempre appartenenti a Royal Caribbean: Freedom of the Seas (2006, Caraibi), Liberty of the Seas (2007, Caraibi) e la prossima ammiraglia della flotta, Independence of the Seas (2008, Europa).

Progetto Genesis presenterà soluzioni strutturali, tecniche, di rendimento energetico e di design senza precedenti.

Con i suoi 360 m. di lunghezza, 47 m. di larghezza a livello dell’acqua, 73 m. di altezza potrà ospitare 5.400 passeggeri.

Il costo totale di ca. 1 miliardo e 242 milioni di USD la rende la nave più cara che sia mai stata ordinata.

Progetto Genesis entrerà in servizio nel 2009, celebrando simbolicamente il 40 anniversario della nascita di Royal Caribbean.

Progetto Genesis: il futuro delle crociere ha inizio…

Dopo che avro' provato la freedom, mi piacerebbe tanto andare sulla nuova classe Genesis :mrgreen: :mrgreen:
. . . .non si puo' mai sapere no ????

lorenzo ha detto:
Sempre più grandi.....sempre più....belle?

Per me si, visto quanto è stata capace di realizzare Royal Caribbean International con le navi postpanamax, prima di classe Voyager poi di Classe Freedom. L'estetica esterna è sempre estremamente piacevole, e quanto ad attrezzature di ogni tipo sono in assoluto le navi più innovative.

Quindi fiducia al 100% verso le nuove navi di classe Genesis. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La mia equazione è sempre più grandi, sempre più belle, sempre più ricche di attrezzature ! :wink: