• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova classe Oasis (ex Genesis)

Re: Nuova classe Oasis (ex Genesis)

Onestamente trovo sprecata una nave del genere per la crociera classica da 7 giorni. Mi sembra strano che la Royal non abbia pensato ad un itinerario un pò più sofisticato ed intrigante per la sua ammiraglia fin dalla crociera inaugurale. Va bene i caraibi ma almeno avrebbero potuto pensare a degli itinerari da 20/25 giorni tipo Holland (anche se mi sembre che RC non faccia nessuna crociera oltre i 15/16 giorni) oppure transatlantica con molte isole ai caraibi e poi via verso i porti europei, sul tipo crociera Costa. Secondo me vogliono, nel primo anno, dare a più persone possibili la gioia di provare una crociera su una nave di tale portata per poi cambiare itinerario e renderlo un pò più elitario. Di sicuro la voglia di salirci sopra è molta.

Re: Nuova classe Oasis (ex Genesis)

Max68 ha detto:
Onestamente trovo sprecata una nave del genere per la crociera classica da 7 giorni. Mi sembra strano che la Royal non abbia pensato ad un itinerario un pò più sofisticato ed intrigante per la sua ammiraglia fin dalla crociera inaugurale. Va bene i caraibi ma almeno avrebbero potuto pensare a degli itinerari da 20/25 giorni tipo Holland (anche se mi sembre che RC non faccia nessuna crociera oltre i 15/16 giorni) oppure transatlantica con molte isole ai caraibi e poi via verso i porti europei, sul tipo crociera Costa. Secondo me vogliono, nel primo anno, dare a più persone possibili la gioia di provare una crociera su una nave di tale portata per poi cambiare itinerario e renderlo un pò più elitario. Di sicuro la voglia di salirci sopra è molta.

Una nave del genere su itinerari lunghi ed esotici ? E' semplicemente troppo grande... senza contare che tanti porti non sarebbero in grado di accoglierla. Royal Caribbean, analogamente ad Holland America, pur non essendo una compagnia "premium", ha i suoi itinerari esotici, specie in Estremo Oriente, ma vi impiega logicamente navi che come tonnellaggio sono quasi 1/3 rispetto alla Oasis of the Seas. Il posizionamento sui Caraibi si spiega alla luce del fatto che si tratta in assoluto della maggiore destinazione crocieristica al mondo. Itinerari più lunghi dei classici 7 giorni mi sembrano al momento impraticabili. Royal Caribbean non punta agli itinerari d'elite... per le crociere "premium" e "premium luxury" ha già Celebrity Cruises ed Azamara Cruises.