• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova classe Oasis (ex Genesis)

Re: Nuova classe Genesis

Certo che una grande nave ha bisogno di tanti passeggeri....la vacanza del futuro sarà....una crociera? royal ci sta scommettendo...no?

RCCL ed il quotidiano USAToday hanno lanciato un referendum per stabilire i nomi delle nuove Genesis.
Il referendum è attivo fino al 29 febbraio.
Qui il link.
http://www.usatoday.com/travel/cruises/ ... tship.aspx
Si rischia, tra l'altro, di vincere una crociera di due giorni per due persone sulla Indipendence of the seas.
E' necessario iscriversi al sito di USAToday (gratuito ovviamente).
Qui l'articolo di Mer et Marine da cui ho preso le notizie (in francese)
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=106654

ATTENZIONE
E' SOLO PER GLI AMERICANI
Non c'era scritto da nessuna parte. L'ho scoperto solo cercando di iscrivermi.
Mi dispiace moltissimo.

C' ho sbattuto la testa anche io!!! Ma appena salgo Domenica prossima mi faccio dare un indirizzo da qualcuno e tac, voto!!!

I nomi perfetti già ce li ho :D

A me piacerebbero questi nomi:
Diamond of the Seas
Exuberance of the Seas

Che ne pensate???

Sembra che le navi del progetto Genesis, potrebbero subire dei ritardi nella consegna. Le navi che come programmato avrebbero dovuto essere consegnate, per l'entrata in servizio, rispettivamente per l'autunno 2009 e l'estate 2010, potrebbero veder slittare l'inizio della loro attività. Il cantiere Aker di Turku in Finlandia, è un po' in affanno sia per la consegna di altre unità, alla compagnia Tallink verrà consegnata una ro-pax con tre mesi di ritardo, sia per la costruzione delle nuove navi da crociera. Problemi di varia natura nella costruzione dei nuovi giganti RCL, sia per la logistica del materiale che per il ritardo nel completamento di alcune sezioni.

Avevo letto che proprio a causa di questo "ingolfamento" dei propri cantieri finlandesi, Aker Yards era intenzionata a far costruire i traghetti ai Chantiers de L'Atlantique.

Comunque le Genesis sono troppo esagerate.
Secondo il mio modesto parere (opinione che può non essere condivisa e non mi scandalizzo se non lo è), già con le classe Freedom sono andati oltre: le dimensioni massime che ritengo accettabili sono quelle della QM2 340 mt per 140000 ton di stazza per 3200 pax. Per questo dico che anche MSC Fantasia è esagerata: architettonicamente mi piace moltissimo, ma i quasi 4000 pax mi sembrano un po' troppi.
Ripeto: sono mie opinioni e se qualcuno non le condivide va benissimo, anzi se ne può parlare più che volentieri.

Ciao

Io credo che molto dipende da come verranno allestite e come saranno distribuiti gli spazi comuni spero solo che Farcus sia in ferie quando decideranno chi dovrà curare l'interno, ma credo che con RCCL non ci sia questo problema, L'ideale potrebbe essere un connubio tra le attrezzature della classe Freedom con gli interni della classe Radiance.

amartoni ha detto:
Comunque le Genesis sono troppo esagerate.
Secondo il mio modesto parere (opinione che può non essere condivisa e non mi scandalizzo se non lo è), già con le classe Freedom sono andati oltre: le dimensioni massime che ritengo accettabili sono quelle della QM2 340 mt per 140000 ton di stazza per 3200 pax. Per questo dico che anche MSC Fantasia è esagerata: architettonicamente mi piace moltissimo, ma i quasi 4000 pax mi sembrano un po' troppi.
Ripeto: sono mie opinioni e se qualcuno non le condivide va benissimo, anzi se ne può parlare più che volentieri.

Ciao

Bisognerà vedere quando saranno in esercizio; che siano enormi è fuori discussione. Quasi 360 metri di lunghezza per altri 47 di larghezza non saranno navi facili da gestire; organizzare la solita crociera settimanale, al di fuori dei percorsi che saranno già stati individuati, non deve essere una cosa facilissima da programmare. I porti son quel che sono, ed ospitare sia in termini di dimensioni che di numero passeggeri, non sono in molti a poterselo permettere. Credo, ma naturalmente è una considerazione personale, che saranno navi poco flessibili nel loro impiego, così come le supercontainer che fanno spola su lunghe distanze e su pochissimi porti, avvalendosi poi di naviglio minore per la distribuzione del carico. Guardiamo i porti di casa nostra, quali potrebbero, attualmente, ospitarle?
Certo l'attrazione da parte del pubblico sarà enorme, come lo sono state finora le sorelle minori, ma riempirle con 5400 persone ad ogni viaggio, su percorsi magari ripetitivi, sarà così facile?
E un pensierino lo farei anche ai problemi di sicurezza: non che su di una nave come Orchestra o Serena siano di molto inferiori, ma evacuare più di 7000 persone..... Forse è anche per questi motivi che altri Armatori hanno abbandonato progetti similari o addirittura nemmeno intrapresi.

Guardiamo i porti di casa nostra, quali potrebbero, attualmente, ospitarle?

A Messina ci entrerebbero benissimo.....eh,eh,eh!!!! :lol:

Rodolfo concordo assolutamente in tutto con te.

Un saluto.

Aspetto di vederle realizzate, comunque al momento mi sembrano esagerate. Per me il gigantismo si sarebbe potuto fermare alle 160.000-180.000 t.; oltre ho paura che non assomiglino più a navi, restando in casa propria era l'impressione che mi dava il progetto Pinnacle (204.000 tsl).

Possono risparmiare durante le crociere nelle isole greche, atraccati di poppa su un'isola, con la prua si possono atraccare su un'alra :D :D :D :D :D

ensisminor ha detto:
Possono risparmiare durante le crociere nelle isole greche, atraccati di poppa su un'isola, con la prua si possono atraccare su un'alra :D :D :D :D :D
Geniale! :D

Potrebbe essere una soluzione alternativa al ponte sullo Stretto!!!! :lol: :lol: :lol:

Guizzo90 ha detto:
Potrebbe essere una soluzione alternativa al ponte sullo Stretto!!!! :lol: :lol: :lol:
Iniziamo una petizione da inviare a RCCL per realizzare questa "Grande Opera" :D :D :D

Gio85 ha detto:
ensisminor ha detto:
Geniale! :D
Come vedi RCCL non lacia nulla al caso, il massimo rendimento con il minimo sforzo :D :D :D :D