Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
...si ma semovibile, che all'occorrenza può salpare per un altro stretto (Dardanelli, S.Bonifacio,Bosforo..... )Mate ha detto:ma così invece di sentirti su una nave ci si sentirà su un ponte...
OOOPS dimenticatoMate ha detto:...e quello di Gibilterra dove lo metti?
Quindi basta un piccolo sforzo...Mate ha detto:In ogni caso il progetto Genesis non sta nel bacino di Monfalcone per 2 metri! Quindi non è che si deve adeguare così tanto il nostro bacino.
Non male.....Mate ha detto:Il bacino di Monfalcone è 350 x 56. Possono stare dentro navi da crociera fino a 358 m. fuori tutto.
per i consumi credo che la tecnologia metta a disposizione propulsori in grado di ottimizzare al massimo il consumo del carburante, riempire poi queste navi non credo sia un grosso problema, con il marketing della compagnia a tamburo battente negli USA, e per i porti piccoli, esiste sempre la possibilità di utilizzare i tender.tano ha detto:Ma io quello che vi dico che stiamo vivendo un periodo molto delicato a causa dei grandi consumi orientali e i continui aumenti del petroleo, il dollaro cosí caro, e mi sembra un´avventura molto rischiosa navi delle dimensioni della classe Genesis.
Ricordatevi che dopo bisogna riempirle e che entrino in tutti i porti con la facilitá che hanno navi piú piccole.
Comunque staremo a vedere.
Un saluto.
tano ha detto:Grazie Lingoss.
Non devi mai, resistere. :mrgreen: :mrgreen:
Un saluto.