• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova classe Oasis (ex Genesis)

Re: Nuova classe Genesis

ma così invece di sentirti su una nave ci si sentirà su un ponte...

Mate ha detto:
ma così invece di sentirti su una nave ci si sentirà su un ponte...
...si ma semovibile, che all'occorrenza può salpare per un altro stretto (Dardanelli, S.Bonifacio,Bosforo..... :D :D :D :D )

...e quello di Gibilterra dove lo metti?

Personalmente non mi spaventa il gigantismo di questa nuova classe di navi. Per me significa ancora più attrezzature di svago messe a disposizione dei passeggeri gratuitamente, come da tradizione Royal Caribbean International. Quello che alla fine conta è un PSR equilibrato... e su navi di queste dimensioni lo spazio c'è per tutti. :wink:

Magari in futuro anche Fincantieri, orgoglio dell'Italia, sarà coinvolta nella costruzione di una nave di dimensioni simili. Alla fine il gruppo Carnival non potrà permettersi a lungo di essere eclissato dalle navi del suo più importante concorrente ! :wink:

Carnival potrebbe rispolverare il vecchio progetto Pinnacle, magari rivisto e corretto, coinvolgendo così Fincantieri (che dovrebbe però adeguare i sui bacini per colossi del genere)
Per quel che riguarda RCCL e l'offerta relativa ai loro impianti sulle navi ti quoto in pieno, è sempre un piacere salire su queste navi e vedere la grande opportunità di svaghi offerti dalle attrezzature di bordo

In ogni caso il progetto Genesis non sta nel bacino di Monfalcone per 2 metri! Quindi non è che si deve adeguare così tanto il nostro bacino.

Mate ha detto:
In ogni caso il progetto Genesis non sta nel bacino di Monfalcone per 2 metri! Quindi non è che si deve adeguare così tanto il nostro bacino.
Quindi basta un piccolo sforzo...
P.S. Pur vivendo a Trieste non sapevo che il bacino di Monfalcone fosse così grande

Il bacino di Monfalcone è 350 x 56. Possono stare dentro navi da crociera fino a 358 m. fuori tutto.
Il problema è che quello di Trieste è 295 per 56, quindi se si fa il carenaggio li, il limite sono quelle misure (sennò tocca andare a Palermo). Comunque il bacino di Turku è 360 per 60, quindi di poco più grande del nostro...

Ma io quello che vi dico che stiamo vivendo un periodo molto delicato a causa dei grandi consumi orientali e i continui aumenti del petroleo, il dollaro cosí caro, e mi sembra un´avventura molto rischiosa navi delle dimensioni della classe Genesis.
Ricordatevi che dopo bisogna riempirle e che entrino in tutti i porti con la facilitá che hanno navi piú piccole.
Comunque staremo a vedere.

Un saluto.

tano ha detto:
Ma io quello che vi dico che stiamo vivendo un periodo molto delicato a causa dei grandi consumi orientali e i continui aumenti del petroleo, il dollaro cosí caro, e mi sembra un´avventura molto rischiosa navi delle dimensioni della classe Genesis.
Ricordatevi che dopo bisogna riempirle e che entrino in tutti i porti con la facilitá che hanno navi piú piccole.
Comunque staremo a vedere.

Un saluto.
per i consumi credo che la tecnologia metta a disposizione propulsori in grado di ottimizzare al massimo il consumo del carburante, riempire poi queste navi non credo sia un grosso problema, con il marketing della compagnia a tamburo battente negli USA, e per i porti piccoli, esiste sempre la possibilità di utilizzare i tender.

L'ottimizzazione è una costante, ma al di sotto di certi consumi non si può scendere in maniera significativa, e la quantità di carburante bruciato è sempre elevata. Utilizzare i tender per la movimentazione dei passeggeri è sempre una operazione complessa, soprattutto in condizioni meteo non favorevoli, con conseguente possibile "salto" di scali.

Grazie Lingoss.

Non devi mai, resistere. :mrgreen: :mrgreen:

Un saluto.

Mamma mia , Lingoss !!!!! Pronto arrivaremo ai 400 metri come il porta Containers Emma Maersk.

Un saluto.

Ma questa nave quando entrerà in servizio????
2009 o 2010? :roll: