• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova classe Oasis (ex Genesis)

Re: Nuova classe Genesis

Aldo ha detto:
Ma sul nome delle nave di classe Genesis si sa qualcosa??

Io sapevo o Oasis of the Seas o Allure of the Seas.
Credo che il nome sarà annunciato dopo il 31 maggio. Royal aveva indetto un concorso tra i suoi clienti per scegliere il nome delle prossime due navi classe Genesis.

I nomi finalisti sono qui, alla data 11 aprile: http://rcigenesis.googlepages.com/home

Stessa pagina, ma alla data 15 aprile, c'è invece una descrizione dettagliata (in inglese), riportata pari pari in italiano anche sulle newsletter della RC. Copio/incollo dalla newsletter del 17 aprile, se qualcuno non la ricevesse:
Progetto Genesis di Royal Caribbean International porterà il meglio della terra ferma in mare con Central Park, una vera e propria rivoluzione del design navale Si tratta di un ambiente senza precedenti nel settore crocieristico: il centro della nave, lungo quanto un campo da calcio, sarà aperto verso il cielo! Central Park sarà caratterizzato da lussureggianti giardini tropicali, uno spazio pubblico incantevole, con sentieri tranquilli, giardini con fiori di stagione e viali alberati, che offrirà agli ospiti molte possibilità di divertimento e relax in un ambiente esterno unico.
Central Park è tra gli spazi più all’avanguardia della nave ed è la prima delle sette grandi novità che verranno svelate di Progetto Genesis. Ciascuno dei sette ambienti offrirà ai vacanzieri l’opportunità di vivere esperienze indimenticabili sulla base dei propri gusti personali, del proprio stile e dell’umore del momento.
Elegante e vivace, la zona centrale di Central Park sarà una vera piazza cittadina, tranquilla e pacifica durante il giorno, luogo di ritrovo per cene all’aperto e intrattenimento con concerti e performance artistiche, la sera. L’ambiente sarà circondato da camere con balcone che si ergono per sei piani, con vista sul parco sottostante.
Attorno al Parco ci saranno molti ristoranti adatti per cene di lusso e pasti casual chic. Gli ospiti potranno infatti scegliere tra una cena elegante al nuovo 150 Central Park o un pranzo più informale al Central Park Cafè, dove potranno stare seduti nel dehor e guardare la gente passare. Anche molti bar costeggeranno il Parco, incluso il Canopy Bar situato presso una delle due spettacolari cupole di vetro e lo spettacolare Rising Tide bar – il primo bar in movimento in alto mare. Il Rising Tide, vera sfida tecnologica, darà la possibilità ai clienti di gustare il loro cocktail salendo e scendendo di tre piani.
Quando sarà inaugurata a fine 2009, Progetto Genesis sarà la nave da crociera più grande e più rivoluzionaria del mondo. Una vera meraviglia tecnologica in alto mare, alta 16 ponti, 220.000 tonnellate di stazza, potrà ospitare 5.400 passeggeri in 2.700 camere. La nave salperà dal suo home-port Fort Lauderdale in Florida. Nel 2010 sarà affiancata da una nave gemella. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.royalcaribbeangenesis.com

MCP

Spettacolare... da mozzare il fiato! Bisogna vedere se si sentirà ancora il mare...

Ciò che temerei di più sono i 5400 passeggeri...Pensate quando si deve sbarcare in lancia!

Mate ha detto:
Spettacolare... da mozzare il fiato! Bisogna vedere se si sentirà ancora il mare...

Se lo sente una portaerei classe Roosvelt, credo che, per ora, non potrà esistere una nave che non sente il mare.

E meno male...Altrimenti che fascino avrebbe andare per mare e non rendersene conto.. Penso che, nei limiti della sicurezza e tale da non recare spavento, sentire i movimenti del mare sia fra le cose più belle del viaggiare su navi..

Re: Nuova classe Oasis (ex Genesis)

Ciao Amartoni

Grazie molto interessante. Si vede molto bene come viene fatta la nave. Comunque se " dovessi viaggiare " prenoterei sempre una estena con balcone vista al mare.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Amartoni

Grazie molto interessante. Si vede molto bene come viene fatta la nave. Comunque se " dovessi viaggiare " prenoterei sempre una estena con balcone vista al mare.

Un saluto.
Alla visita di ieri su Indipendence hanno fatto la presentazione della Oasis. Se ho capito bene( parlavano in inglese e molto velocemente) alcune cabine di maggior lusso sono su due livelli, ed affacciano sia all'interno che sul mare. In ogni caso la soluzione del teatro/piscina ricavato a poppa dove si svolgeranno spettacoli soprattutto la sera è un'idea veramente originale.
Ciao
leo

Hai capito benissimo caro Leo. Grazie perche fortissimo tutto il tuo articolo.

leo ha detto:
tano ha detto:
Ciao Amartoni

Un saluto.
Alla visita di ieri su Indipendence hanno fatto la presentazione della Oasis. Se ho capito bene( parlavano in inglese e molto velocemente) alcune cabine di maggior lusso sono su due livelli, ed affacciano sia all'interno che sul mare. In ogni caso la soluzione del teatro/piscina ricavato a poppa dove si svolgeranno spettacoli soprattutto la sera è un'idea veramente originale.
Ciao
leo

Anche a Civitavechia ci hanno mostrato a bordo di Independence la presentazione di Oasis of the Seas. Effettivamente ci sono cabine su due piani ed un saco di altre cose pazzesche... che non sia troppo per una nave?

Mate ha detto:
Anche a Civitavechia ci hanno mostrato a bordo di Independence la presentazione di Oasis of the Seas. Effettivamente ci sono cabine su due piani ed un saco di altre cose pazzesche... che non sia troppo per una nave?
Ma quando sei andato a Civitavecchia? Sabato scorso? Mi viene il sospetto che fossimo insieme a bordo di Indipendence.
Ciao

messalina ha detto:
Penso proprio di sì.
Può ancora essere definita nave? :(
E' una nave ma non nel senso che abbiamo dato a questa parola fino ad oggi. Nave perchè si muove sul mare, se però ti svegli nella promenade o in central park credo ci voglia qualche secondo per realizzare dove sei. Dal punto di vista tecnologico sono progetti sicuramente notevoli, è certo che l'impatto visivo risulta essere molto simile ad un centro commerciale; magari in futuro mi abituerò all'idea, per ora la considero una splendida macchina che l'uomo ha costruito.
Saluti
Leo

leo ha detto:
messalina ha detto:
Penso proprio di sì.
Può ancora essere definita nave? :(
E' una nave ma non nel senso che abbiamo dato a questa parola fino ad oggi. Nave perchè si muove sul mare, se però ti svegli nella promenade o in central park credo ci voglia qualche secondo per realizzare dove sei. Dal punto di vista tecnologico sono progetti sicuramente notevoli, è certo che l'impatto visivo risulta essere molto simile ad un centro commerciale; magari in futuro mi abituerò all'idea, per ora la considero una splendida macchina che l'uomo ha costruito.
Saluti
Leo
Perfetta definizione :D

leo ha detto:
Mate ha detto:
Ma quando sei andato a Civitavecchia? Sabato scorso? Mi viene il sospetto che fossimo insieme a bordo di Indipendence.
Ciao

Io ero accreditato come stampa insieme alla mia assientente. Sono stato a bordo dalle 10 alle 16. Ero sia alla conferenza stampa che al pranzo nel ristorante principale... mentre la visita della nave me la sono fatta da solo, perchè di sicuro non mi perdevo.

Mate ha detto:
leo ha detto:
Mate ha detto:
Ciao

Io ero accreditato come stampa insieme alla mia assientente. Sono stato a bordo dalle 10 alle 16. Ero sia alla conferenza stampa che al pranzo nel ristorante principale... mentre la visita della nave me la sono fatta da solo, perchè di sicuro non mi perdevo.
Allora stavamo insieme, io ero con la mia compagna che ha un'agenzia che lavora molto con Rccl.
A saperlo ci facevamo quattro chiacchere sul centro commerciale :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
Leo

Peccato Leo perche io conosco Mate e ti sei perso un grande. É favoloso parlare con lui di Fincantieri e di navi.

Un saluto.

tano ha detto:
Peccato Leo perche io conosco Mate e ti sei perso un grande. É favoloso parlare con lui di Fincantieri e di navi.

Un saluto.
Si un vero peccato. Ma riusciremo un giorno a fare un'incontro o una crociera tutti insieme? spero proprio di si.
In ogni caso le combinazioni sono veramente strane.
Ciao
Leo