• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova classificazione cabine

Scusa no_nov...
prova a fare lo stesso preventivo senza inserire dati Costa Club e vedi cosa ti esce ;)

Scusa no_nov...
prova a fare lo stesso preventivo senza inserire dati Costa Club e vedi cosa ti esce ;)

Laura, ci avevo pensato anch'io ma al di là dello sconto premium, non mi viene già applicato uno sconto se sono CostaClub? Per questo motivo pensavo di non riuscire a fare un confronto esatto.

Noemi , ricordati che tutti gli sconti sono solo sulla quota crociera netta , quindi devi escludere dal conteggio :volo, tasse portuali ,assicurazioni ed eventuali vouchers
nel tuo caso una volta avuto questo prezzo ,prima togli lo sconto 5% per < 34 anni , poi il 10% premium, di seguito il 5% Costa club, e da ultimo lo sconto partenze privilegio

Grazie Comax ! Sto provando la crociera "sette spiagge sette giorni" con Costa Mediterranea, partenza 23/08 con cabina interna premium e volo a/r da Palermo. Ho selezionato l'opzione "uno o più Ospiti ha tra i 18 e i 34 anni" e i miei dati Costa Club. Mi esce un totale di € 1348,84 a persona (volo incluso) e non capisco se in questo totale già mi hanno scalato il 10% (visto che magari il sistema riconosce i miei dati Costa Club).

Facendo una simulazione senza Costa Club mi viene un totale di 3.065 euro compresa l'assicurazione.
Faendo una simulazione col Costa Club (io non ho diritto a sconti Premium) viene 2.824,88

Se a te viene 2.697,68 credo che ti stia già applicando in automatico qualche altro sconto.

Detto questo, su questa partenza potrebbe arrivare la promozione Risparmia Subito vedo che ci sono ancora molto cabine vuote. In questo caso lo sconto sarà molto superiore rispetto al 10% anche se ci sarà qualche penalità sui punti e sulla scelta del turno a cena. Tieni d'occhio la partenza, secondo me qui il prezzo può solo scendere e magari con gli stessi soldi ti prendi un balcone.

Facendo una simulazione senza Costa Club mi viene un totale di 3.065 euro compresa l'assicurazione.
Faendo una simulazione col Costa Club (io non ho diritto a sconti Premium) viene 2.824,88

Se a te viene 2.697,68 credo che ti stia già applicando in automatico qualche altro sconto.

Detto questo, su questa partenza potrebbe arrivare la promozione Risparmia Subito vedo che ci sono ancora molto cabine vuote. In questo caso lo sconto sarà molto superiore rispetto al 10% anche se ci sarà qualche penalità sui punti e sulla scelta del turno a cena. Tieni d'occhio la partenza, secondo me qui il prezzo può solo scendere e magari con gli stessi soldi ti prendi un balcone.

Grazie.... Pensavo che essendo agosto il prezzo potesse solo salire.... Allora aspetto a prenotare. Anche perchè non sono ancora convinta della meta, mi piaceva anche il giro dei fiordi "il regno della luce" ma lì dubito che ci siano cabine vuote e comunque il prezzo è già più alto per ovvie ragioni.

Noemi , ricordati che tutti gli sconti sono solo sulla quota crociera netta , quindi devi escludere dal conteggio :volo, tasse portuali ,assicurazioni ed eventuali vouchers
nel tuo caso una volta avuto questo prezzo ,prima togli lo sconto 5% per < 34 anni , poi il 10% premium, di seguito il 5% Costa club, e da ultimo lo sconto partenze privilegio

Grazie Tamburino per i tuoi consigli, in effetti lo sapevo che lo sconto va applicato sul netto però non capivo se già veniva considerato. Visto che in fase di preventivo ti viene chiesto di opzionare se sei Costa Club e se sei < 34 anni, dovrebbero anche indicare una casella dove segnare il possesso di sconto Premium in modo che uno possa farsi il preventivo tranquillamente da solo.

Lo sconto premium ti dovrebbe !!!! essere riconosciuto automaticamente, prova comunque ,se non vuoi chiedere via telefono al booking Costa ,ha simulare la stessa prenotazione inserendo un nome fittizio , e l'età anagrafica, omettendo l'appartenenza al club. Così non essendo conteggiato il 10% e il Costa Club avrai un parametro di confronto certo.

Grazie.... Pensavo che essendo agosto il prezzo potesse solo salire.... Allora aspetto a prenotare. Anche perchè non sono ancora convinta della meta, mi piaceva anche il giro dei fiordi "il regno della luce" ma lì dubito che ci siano cabine vuote e comunque il prezzo è già più alto per ovvie ragioni.

La partenza del 18 agosto della Costa Furtuna ai fiordi è attualmente in promozione, una interna garantita costa sui 1.600 euro con volo da Palermo. Però non è quella lunga che arriva fino a Capo Nord. ciao.

La partenza del 18 agosto della Costa Furtuna ai fiordi è attualmente in promozione, una interna garantita costa sui 1.600 euro con volo da Palermo. Però non è quella lunga che arriva fino a Capo Nord. ciao.

Grazie Comax ma questa l'ho fatta la scorsa estate (bellissima) quindi devo valutare il giro "il regno della luce" con neoromantica che parte il 18 agosto.

Ragazzi ho provato a chiamare il call center costa per una prenotazione e parlando con l'operatrice per una crociera mediterraneo orientale formula risparmia subito quindi promozionale e prenotazione in classic mi ha detto che la crociera non concorre all'accumulo punti costa club ma che a bordo godro comunque di tutti i vantaggi e privilegi propri del mio club pearl. A me è sembrato strano e le ho chiesto di verificare e mi ha ribadito che avrei imbarco privilegiato, cesto di frutta e spumante in cabina. Boh? Non è strano?

Non è strano?

Per niente strano ... io l'ho provata e ti confermo che non perdi alcun privilegio e ti arriva tutto quello che è previsto, cesto, cioccolatino, regalo, cena club, ecc. Tra l'altro essendo Pearl non si applica nemmeno l'impossibilità di poter scegliere il turno. In pratica l'unica penalità vera nel tuo caso è il mancato accumulo dei punti costa club.

In questo caso (Risparmiasubito) non accreditano punti CostaClub ma si gode dei privilegi del club di appartenenza. Che voi sappiate, anche i punti delle spese a bordo non sono riconosciuti o solo quelli dei giorni crociera?

Per niente strano ... io l'ho provata e ti confermo che non perdi alcun privilegio e ti arriva tutto quello che è previsto, cesto, cioccolatino, regalo, cena club, ecc. Tra l'altro essendo Pearl non si applica nemmeno l'impossibilità di poter scegliere il turno. In pratica l'unica penalità vera nel tuo caso è il mancato accumulo dei punti costa club.

Comax potresti dirmi se ti hanno dato anche il modellino della nave?

Alessandra

ok grazie, avevo capito male io allora, pensavo non valessse proprio l'apartenenza al costa club...Che bello sono contenta allora!!!

Ciao a tutti, pongo un'altra domanda : sono in possesso di sconto premium 10% per la mia prossima prenotazione. Nel caso in cui io volessi prenotare 2 crociere, lo sconto mi viene applicato sono su una?

alla prima in ordine di partenza
poi, se anche in questa hai una premium, al rientro ti fai conteggiare il 10% che ottieni dalla crociera appena fatta

alla prima in ordine di partenza
poi, se anche in questa hai una premium, al rientro ti fai conteggiare il 10% che ottieni dalla crociera appena fatta

Grazie Maria. Ora valuto.. Ne sto valutando una per agosto, una per dicembre e una per il 2014 visti i prezzi ora molto bassi... Vedrò come organizzarmi. Magari per quella del 2014 aspetto di scendere dalla crociera estiva cosi avrò già lo sconto.