• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova classificazione cabine

no Tamburino...non hai letto bene quel che ho scritto.....telefonando al call center puoi prenotarle....quindi non possono essere esaurite...a me hanno fatto proprio l'elenco di cabine esterne premium libere.....tutte al ponte 1 (le esterne con finestra classic sono al ponte 4 e hanno la vista ostruita dalle lance)......mentre di interne ce n'erano pochissime....sia classic che premium....la Luminosa gia' di per se ha poche interne...... la mia intenzione iniziale era prenotare un'esterna garantita ma dopo queste informazioni ho ipotizzato che prenotando un'interna garantita le possibilità di un up grade erano molto alte....difficilmente mi sarebbe toccata un'interna......e cosi è stato :-) con un po' di rischio calcolato......

PS dimenticavo....io ho controllato piu' volte le partenze di febbraio e spesso il tasto di selezione cabine premium appariva e scompariva a distanza di giorni.....faceva eccezione la categoria balcone premium.....li il tasto c'è sempre stato....

Ultima modifica:
Queste sono le cose che fan venir voglia di prendere a calci Costa,

Il vizio di nascondere le cabine disponibili invece di diminuire aumenta sempre più.

E' successo pure ad una mia prenotazione per il nord Europa ,tutte le Classic occupate , poi provi ad aggiungere un ospite e per miracolo spuntano fuori decine di cabine libere. sulla stessa crociera a Natale trovavi solo libere poche suite il resto tutto pieno, ad oggi la nave risulta praticamente mezza.

Molte volte risultano occupate perchè oggetto di opzioni che poi non confermate si liberano il giorno dopo. a volte poi sono finite quelle assegnate all'Italia ma ciò non vuol dire che la nave sia piena .
Comunque ciò che ci fa imbestialire è che ti danno le disponibilità a caso secondo chi trovi al booking .
Ed infine l'abuso di upgrade esagerati sulla garantita è un sistema che col passar del tempo pagherà sempre meno, molte sono le lamentele da parte di ospiti che si trovano a pagare le stesse sistemazioni il doppio di altri.

concordo.......
credo che abbiano escogitato il discorso classic e premium proprio per dare una differenziazione rispetto alle tariffe piu' convenienti economicamente.....certo se prenoti una cabina esterna con balcone a quasi il doppio rispetto a come me l'ha prenotata al'ultimo, il fatto di avere la colazione in camera ed il doppio dei punti club sono magre consolazioni......con quel che ho risparmiato potrei prenotare una premium nel mediterraneo e recuperare i punti......e con un centinaio di euro avere la colazione in camera (che cmq è utile solo in caso di escursioni di mattina presto).....
io sono alla 4a crociera....le prime 3 prenotate con larghissimo anticipo....ora ho imparato come fare......magari prenotero' delle premium nel mediterraneo in futuro per tenere attivo in Costa club ed arrivare al Pearl....mi mancano 1500 punti....una crociera praticamente.....ma per il resto il prenota subito è davvero troppo conveniente.....

Si sono liberate cabine premium ed ho fatto il cambiamento direttamente con l'agenzia. Spendo 60 euro in più a testa ma mi va bene così.

Ah, e NON ho potuto scegliere la cabina.

Io per la crociera Passaggio a Est con partenza del 25/05/2013 volevo prenotare una interna quadrupla categoria classic, ma al momento della prenotazione (novembre 2012) le interne quadruple disponibili erano solo quelle di categoria premium, quindi sono stato costretto a prendere la premium, che per la Deliziosa sono anche al ponte 1 ma con una superficie interna maggiore circa 18,5 mq contro i 14 delle interne classic, in pratica hanno il divano letto come le esterne con finestra

Io per la crociera Passaggio a Est con partenza del 25/05/2013 volevo prenotare una interna quadrupla categoria classic, ma al momento della prenotazione (novembre 2012) le interne quadruple disponibili erano solo quelle di categoria premium, quindi sono stato costretto a prendere la premium, che per la Deliziosa sono anche al ponte 1 ma con una superficie interna maggiore circa 18,5 mq contro i 14 delle interne classic, in pratica hanno il divano letto come le esterne con finestra

Pensa che adesso le interne classic per quella crociera le vendono a prezzi di saldo come categoria garantita con molta probabilità, anzi quasi certezza, di avere un upgrade. Certe politiche fanno abbastanza arrabbiare, soprattutto con differenze di prezzi anche a quattro cifre.

Ciao a tutti ragazzi, le quote di servizio che si pagano a bordo fanno accumulare punti come se fossero acquisti fatti a bordo o escursioni oppure non vengono considerati?

Ciao a tutti ragazzi, le quote di servizio che si pagano a bordo fanno accumulare punti come se fossero acquisti fatti a bordo o escursioni oppure non vengono considerati?

Vengono considerate come punti solo le quote di servizio "proprie" cioè le quote della persona intestataria della carta di credito che paga il conto, non quelle della persona che condivide la cabina e per la quale si paga... quelle vengono scalate dal conteggio punti!

Vengono considerate come punti solo le quote di servizio "proprie" cioè le quote della persona intestataria della carta di credito che paga il conto, non quelle della persona che condivide la cabina e per la quale si paga... quelle vengono scalate dal conteggio punti!

...e vengono inserite nel saldo punti del nominativo "addebitato" sulla carta di credito che paga il conto totale.

Ultima modifica:
Pensa che adesso le interne classic per quella crociera le vendono a prezzi di saldo come categoria garantita con molta probabilità, anzi quasi certezza, di avere un upgrade. Certe politiche fanno abbastanza arrabbiare, soprattutto con differenze di prezzi anche a quattro cifre.

si infatti pensa che ho provato a rifare il preventivo e ci sarebbe un risparmio a oggi di 700 euro, è chiaro sensa i privilegi di una cabina premium

Ciao a tutti, spero di porre la mia domanda nel 3D giusto... Allora, volevo chiederti questo : sto provando a fare dei preventivi sul sito Costa, entrando con le mie credenziali Costa Club. Secondo voi, il prezzo finale è già comprensivo dello sconto Premium della mia ultima crociera oppure devo applicarlo io al totale che mi compare?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Ciao a tutti, spero di porre la mia domanda nel 3D giusto... Allora, volevo chiederti questo : sto provando a fare dei preventivi sul sito Costa, entrando con le mie credenziali Costa Club. Secondo voi, il prezzo finale è già comprensivo dello sconto Premium della mia ultima crociera oppure devo applicarlo io al totale che mi compare?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
lo sconto premium lo applichi inserendo il codice al momento finale...se arrivi fino in fondo vedi che c'è uno spazio "applica lo sconto" lo clicchi e ti si apre uno spazio "Codice Voucher" e lì inserisci il codice che hai preso durante la tua crociera in premium...ovviamente se riprenoti una premium

Ultima modifica:

Capisco, questo non lo sapevo, credevo che considerassero tutto o niente :-) comunque molte grazie per la risposta.

lo sconto premium lo applichi inserendo il codice al momento finale...se arrivi fino in fondo vedi che c'è uno spazio "applica lo sconto" lo clicchi e ti si apre uno spazio "Codice Voucher" e lì inserisci il codice che hai preso durante la tua crociera in premium...ovviamente se riprenoti una premium

Grazie, ma sul biglietto che ho stampato in crociera dai totem non c'è indicato alcun codice... :(

Grazie, ma sul biglietto che ho stampato in crociera dai totem non c'è indicato alcun codice... :(
A quanto ho capito nelle prime crociere, almeno fino a quella che ho fatto io 16-27 gennaio, sul tagliando rilasciato dai totem non compare nessun codice. Il ppreventivo con lo sconto premium lo puoi fare via telefono ( glielo devi specificare ) a loro risulta. Anche la mia agenzia per attribuirmelo ha dovuto chiamare telefonicamente.

scusami ma anche quelle dei minori...ora con le nuove tariffe le quote di servizio le pagano anche i ragazzi dai 4 anni ai 14..e per queste quote nessun punto?

A quanto ho capito nelle prime crociere, almeno fino a quella che ho fatto io 16-27 gennaio, sul tagliando rilasciato dai totem non compare nessun codice. Il ppreventivo con lo sconto premium lo puoi fare via telefono ( glielo devi specificare ) a loro risulta. Anche la mia agenzia per attribuirmelo ha dovuto chiamare telefonicamente.

Grazie.. Io sono tornata il 23 marzo quindi abbastanza recentemente e comunque il codice non mi è uscito.. Quindi se io faccio il preventivo on-line lo sconto non è ancora stato applicato al prezzo che mi esce?

Grazie.. Io sono tornata il 23 marzo quindi abbastanza recentemente e comunque il codice non mi è uscito.. Quindi se io faccio il preventivo on-line lo sconto non è ancora stato applicato al prezzo che mi esce?

Se ci dici la crociera ed il prezzo che esce possiamo fare un confronto ..

Se ci dici la crociera ed il prezzo che esce possiamo fare un confronto ..

Grazie Comax ! Sto provando la crociera "sette spiagge sette giorni" con Costa Mediterranea, partenza 23/08 con cabina interna premium e volo a/r da Palermo. Ho selezionato l'opzione "uno o più Ospiti ha tra i 18 e i 34 anni" e i miei dati Costa Club. Mi esce un totale di € 1348,84 a persona (volo incluso) e non capisco se in questo totale già mi hanno scalato il 10% (visto che magari il sistema riconosce i miei dati Costa Club).