• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova forma di "escursione" organizzata da Costa.

Durante la recente transatlantica da Buenos Aires a Savona a bordo di Costa Serena ho trovato in cabina la proposta per l'escursione a pagamento, non ricordo a quale prezzo perché non l'ho presa in considerazione, mi è stato invece offerto gratuitamente il giro delle cucine (credo in quanto Gold Pearl) e quello l'ho fatto come ne avevo già fatto altri a bordo di altre navi.

Abbiamo ripreso la discussione sull'escursione a bordo di Costa, ma il mio intento, era un altro; evidenziare che praticamente tutte le compagnie si sono adeguate all'"orrore" della scelta della Compagnia di introdurre questo tipo di "estorsione" ai passeggeri, MSC compresa.

Ciao......la scelta di Costa e' diciamo contestabile perche arriva dopo anni di esplicita negazione alla
Visita di ponte di comando e sala controllo motori per,secondo me,giusti motivi di sicurezza.
Gli stessi motivi che il passeggero vede sparire pagando 75 euro.

Altra storia e' permettere la visita di alcune parti della nave,come il retro teatro,lo yachtclub,la lavanderia
Che non sono particolarmente sensibili,anche se dovrebbe essere gratis per i clienti repeaters.

Rimane mia opinione il fatto di essere contraria alla visita delle cucine,anche gratis..........
Quando vi ho partecipato ho visto persone che toccavano quello che non avrebbero dovuto,
L'ultima volta ci hanno fatto entrare mentre stavano preparando il cibo e questo veramente
Non lo trovo giusto.........

si, anch'io fatta l'escursione gratuita nelle cucine e, tre volte tre esperienze totalmente diverse
la prima su Concordia, forse perchè proprio la prima e l'aspettativa tanta, una grossissima delusione, una corsa per la cucina con ciao di qua ciao di la da parte dell'adetta costa club e poi bay bay
la seconda, un esperienza piacevole ed interessante su Mediterranea con aperitivo finale, e non le solite tartine ma qualcosa di veramente veramente eccezionale con omaggi di gagtes firmati Costa, più un minuscolo cestino con fiori di verdura intagliata da portare via e un buono sconto di 20 euro da utilizzare come meglio ci pareva o dal fotografo o alla spa o nei negozi di bordo, in più accompagnati da un addetta costa estremamente gradevole, gentile ed esauriente
la terza, su Pacifica, ottima pure questa, con aperitivo finale organizzato benissimo con vari membri dell'equipaggio e dell'animazione, foto ricordo e una simpatica e professionale accompagnatrice del costa club ma niente omaggi
ciò mi dimostra che su ogni nave l'organizzazione è differente

Ciao......la scelta di Costa e' diciamo contestabile perche arriva dopo anni di esplicita negazione alla
Visita di ponte di comando e sala controllo motori per,secondo me,giusti motivi di sicurezza.
Gli stessi motivi che il passeggero vede sparire pagando 75 euro.

Altra storia e' permettere la visita di alcune parti della nave,come il retro teatro,lo yachtclub,la lavanderia
Che non sono particolarmente sensibili,anche se dovrebbe essere gratis per i clienti repeaters.

Rimane mia opinione il fatto di essere contraria alla visita delle cucine,anche gratis..........
Quando vi ho partecipato ho visto persone che toccavano quello che non avrebbero dovuto,
L'ultima volta ci hanno fatto entrare mentre stavano preparando il cibo e questo veramente
Non lo trovo giusto.........

Ciao Mal di mare, su questo aspetto della sicurezza mi ero espresso negativamente anche io. Io mi riferivo al fatto della scelta di farla a pagamento, dove è stata criticata per aver toccato il fondo.

credo pero' che la mancanza della visita al ponte di comando... tolga moltissimo fascino all'escursione e giustifichi uno sconto consistente.... la trovo interessante tutta.... poi ovviamente e' a seconda dei gusti... personalmente senza la visita al ponte... che prevede una bicchierata assieme al comandante e una buona ventina di minuti sereni dove puoi gironzolare e goderti anche la splendida vista a 360 che godi da li'.... non la farei...

Spero che quando e' escluso il ponte facciano almeno la visita in sala controllo motori.... che e' l'altra parte interessantissima ovviamente per chi e' appassionato della nave....

con la classica abbiamo fatto sia controllo e motori e ponte di comando, non male anche perchè per il tempo che siamo stati gli ufficiali sono stati molto cortesi a rispondere alle domande che gli venivano poste