• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova posizione Costa Club

Nuova posizione Costa Club

• Livello inferiore al mio precedente

Voti: 27 23.3%
  • Stesso livello precedente

Voti: 67 57.8%
  • Livello superiore al mio precedente

Voti: 22 19.0%

• Votatori totali
    116
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, io non ho capito: perchè si viene retrocessi?

Io a bordo dell'ultima crociera, una settimana fa, ero Pearl, ora... noooo, vedo ora sul sito, ora sono tornata Corallo, ma perchè? Che cavolo di politica di fidelizzazione è ??

Sopra c'è scritto Club Perla, leggo che tale sarò fino al 30/6/16, e sotto Corallo!!

Sinceramente io non capisco la politica di tale comportamento, che resta fedele alla compagnia viene punito?

Ultima modifica:
Scusate, io non ho capito: perchè si viene retrocessi?

Io a bordo dell'ultima crociera, una settimana fa, ero Pearl, ora... noooo, sul sito ora sono tornata Corallo, ma perchè? Che cavolo di politica di fidelizzazione è?

Se ti leggi le 133 pagine del TD dedicato al nuovo Costa Club...lo scoprirai... :D

Dài, fai un sunto.

Con il nuovo sistema, i punti scadono. Valgono solo quelli conteggiati negli ultimi tre anni. Per il 2016 quindi, quelli derivanti dalle crociere fatte nel 2013, 2014, 2015.
Nel tuo caso, perdi i punti di 4 crociere, e ti rimangono solo quelli della crociera che hai fatto nel 2013.
Da qui il declassamento.

Sia io che mio marito siamo rimasti Gold Pearl! Credo che riusciremo a mantenere lo status anche l'anno prossimo e magari sfiorare il diamante ... Ma so che tra un paio di anni retrocederemo, vista la convenienza dei vari last minute e la voglia di provare nuove compagnie!

Con il nuovo sistema, i punti scadono. Valgono solo quelli conteggiati negli ultimi tre anni. Per il 2016 quindi, quelli derivanti dalle crociere fatte nel 2013, 2014, 2015.
Nel tuo caso, perdi i punti di 4 crociere, e ti rimangono solo quelli della crociera che hai fatto nel 2013.
Da qui il declassamento.

Grazie. Mah, pace.

gold ero e gold sono; con meno punti ovviamente, dopo la crociera di febbraio sarò diamond; ma non credo che lo rimarrò a lungo vista la voglia di provare altre compagnie

..Perla ero...Perla sono rimasta e non mi interessa per nulla...per me i club andrebbero aboliti....

Passata diamante con 800 punti in più.... ma non per questo sono esaltata..... come esordio del mio nuovo status?..... ho provato un'altra compagnia!!! sono appena sbarcata da MSC che ho voluto provare dopo molte ma molte crociere Costa e dove sono stata benissimo e non certo per il club di appartenenza!!!!

Retrocessa da Gold a Perla. Da circa 14000 sono andata a circa 9000.... quella di Giugno credo sia l'ultima crociera Costa...

Io neanche controllo perché la mia ultima crociera su Costa risale al 2012...
Credo che al momento il mio status sia inesistente o al limite una cosa tipo "granello di sabbia dorato" con -1 punti...
Ciò mi lascia con l'anima in pace, e semmai in futuro tornerò a viaggiare con Costa (never say never) mi godrò il tanto/niente/poco che sarà, se mi verrà offerto [emoji4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.