• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova posizione Costa Club

Nuova posizione Costa Club

• Livello inferiore al mio precedente

Voti: 27 23.3%
  • Stesso livello precedente

Voti: 67 57.8%
  • Livello superiore al mio precedente

Voti: 22 19.0%

• Votatori totali
    116
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Posso correggere il mio voto?
Ho scritto che sono rimasta allo stesso livello del vecchio club, ma mi sono resa conto che sono rimasta perla solo per i primi sei mesi di quest'anno...poi sarò declassata a corallo :(

io sono passata da acquamarina a corallo, ma in fondo mi pare che i privilegi non cambiano.
a me interessa solo il maggiore sconto sulle partenze priviliegio ( e comunque si parla di piccoli importi.....)

dal mio conto sono"spariti" più o meno 90.000 punti...........
tuttavia,non avendo alcuna prenotazione per il futuro,possono anche sparire tutti..........:D

Pirla ero e Pirla sono rimasto, con questa crociera a Febbraio passo Pirla Oro ma solo fino a Giugno 2017 quando ci sarà il nuovo conteggio e perderò tutto il 2013 ritornando Pirla, comunque la giro arrivo sempre lì:D:D:D:D

Io non ho fatto molte crociere, ad oggi 5 con Costa, non ho quindi pretese particolari, e quindi non avevo molti punti. Sono retrocessa da Pearl a Corallo, i punti che visualizzo sono asteriscati con la dicitura "Punti validi" e sotto è riportato che è garantita l'appartenenza al club Pearl fino al 30 giugno, poi, se non faccio altre crociere Costa, scenderò di fatto al Corallo. Se entro giugno 2017 non farò altre crociere Costa scenderò ancora perchè scompariranno i punteggi della crociera 2013 (se ho capito bene).

La recente crociera 16/01/16 era un last minute tramite agenzia, la prenotazione era "Pronti&via, i Last Minute di Costa": era una cabina interna garantita, l'unica disponibile, prenotata 8 giorni prima della partenza, con volo charter Costa.
La crociera del 2013 era stata prenotata con larghissimo anticipo e cabina balcone premium.

Leggo dal sito costa: " Non verranno assegnati punti per i giorni crociera e per la spesa di voli sulle crociere acquistate ad una tariffa promozionale "

Secondo voi i conteggi sono esatti? Ah dimenticavo, eravamo sempre due persone.

Costa Favolosa - Partenza 16 Gennaio 2016 ( Pronti&via-Last minute)

Punti crociera: 700
Punti spese di bordo: 120
Punti volo: 0
Totale punti: 820

Costa Magica - Partenza 14 Dicembre 2013

Punti crociera: 1050
Punti spese di bordo: 916
Punti volo: 500
Totale punti: 2466

Ultima modifica:
Retrocessa da Gold a Perla...; beh.. poco male, almeno ho potuto provare "l'ebbrezza" di partire come Gold x 2 crociere... :D

Cristina cara, forse col vecchio club poteva essere interessante superare un gradino ma con quest'ultimo, con tutti le limitazioni riportate nello statuto credimi, un gradino vale l'altro
mi ripeterò ma proprio una delusione totale sempre se di delusione possiamo parlare perché penso che in fondo ne eravamo pronti

Tra i cambiamenti mi pare siano state cambiate anche le soglie dei punti se non sbaglio. Ricordavo coral a 3000 punti , ora ne bastano 2000 oro ricordo 10.000 ora il passaggio é a 13.0000 . É esatto o ricordo male ?

dal mio conto sono"spariti" più o meno 90.000 punti...........
tuttavia,non avendo alcuna prenotazione per il futuro,possono anche sparire tutti..........:D

90.000 punti sono il risultato di un gran bel numero di crociere. Se si considerano anche i soldini incassati da Costa, mi chiedo se tutto questo possa essere il modo migliore di trattare i propri affezionati clienti:(

A me è appena arrivata l'email del Costa Club: "Congratulazioni, con le nuove regole mantieni il tuo livello di appartenenza!"
Sono Acquamarine con....udite, udite.. 1 punto!
:D

A me è appena arrivata l'email del Costa Club: "Congratulazioni, con le nuove regole mantieni il tuo livello di appartenenza!"
Sono Acquamarine con....udite, udite.. 1 punto!
:D

Mi unisco a Costa nelle congratulazioni!!! :D :D

Miiii....io la rigidità di questa compagnia non l'ho ancora capita.... è la classica situazione in cui vuoi fare una cosa bella e positiva...e ci fai una figuraccia!!
E basterebbe mettere un filtro informatico alla selezione della mailing list dei soggetti ai quali inviare la lettera....semplicissimo!! mah...:D
Non è la prima volta che accade una cosa simile...

Io infatti l'ho presa a ridere....sapevo di essere Acquamarine, non viaggio con loro dal 2010, la prossima prenotazione è con la concorrenza, leggo questo forum, dunque non mi aspettavo ovviamente nulla, mi accontento di non essere stata retrocessa a livello Spazzatura :)
Ma "Congratulazioni hai 1 punto!" è esilarante. Meglio così, la giornata era storta, almeno ho sorriso :)

Mi unisco a Costa nelle congratulazioni!!! :D :D

Miiii....io la rigidità di questa compagnia non l'ho ancora capita.... è la classica situazione in cui vuoi fare una cosa bella e positiva...e ci fai una figuraccia!!
E basterebbe mettere un filtro informatico alla selezione della mailing list dei soggetti ai quali inviare la lettera....semplicissimo!! mah...:D
Non è la prima volta che accade una cosa simile...

Anche io mi stupisco sia della insana, a mio avviso, decisione riguardo ai punti, sia al fatto che comunque, pur avendo ideato loro la faccenda, mi sembra che stiano facendo molta confusione ed errori.

Non lo so, considera che con MSC ho viaggiato prima, addirittura nel 2008, e ciononostante tuttora mi assegnano il livello Classic con gli 800 punti maturati allora.
E tranne per alcune partenze, ho sempre lo sconto club del 5 %, che mi è stato applicato anche sulla prenotazione fatta per il prossimo aprile.
Non scelgo la compagnia per i punti club, anche perchè i vantaggi reali secondo me sono pochissimi e non so fino a che punto valgano la pena, ma nei prossimi tre anni, secondo voi, tra le due compagnie chi andrò a guardare per prima, a parità di itinerario? Sicuramente MSC, a meno che la prossima crociera non faccia schifo.
Sono onesta, dal club Costa non pretendevo nulla e non credevo di aver maturato chissà quali diritti, ma cosa gli costava lasciarmi i miei miserrimi 700 punti? Non mi garantivano mica il 30 per cento di sconto sulla tariffa o champagne e fragole ogni sera in cabina. E' solo un peggioramento di immagine, e se vale per il mio modesto livello Acquamarine, immagino chi viaggia con Costa da decenni, ma magari non ha prenotato negli ultimissimi anni per motivi di famiglia o di lavoro, e si vede retrocedere di parecchio. Poi ripeto, a me non cambia nulla...se un domani vorrò viaggiare di nuovo con Costa, lo farò tranquillamente a prescindere da tutto ciò, è che non capisco proprio a chi giovi questo sistema.

Confermata Perla ma con 3000 punti in meno,guadagnati negli anni precedenti.
Lo sarò anche il prossimo anno tenuto conto che nel 2013 non sono stata ospite della Costa.
Non do importanza ai punti ma credo che se fossi stata un'affezionata Costa come tanti di voi il ritrovarmi a 1 punto mi avrebbe parecchio infastidito. E pensare che un paio di anni fa Msc mi ha inviato una scatola di cioccolatini a casa malgrado non viaggiassi con loro da anni.....

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.