• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova promozione per Soci Costa Club per itinerari 2016/2017

• Autore discussione Autore discussione flam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vi confesso che l'hanno applicato anche a me!
Io parto il 12 dicembre 2015 con Costa Favolosa e ho usufruito dello sconto del 10% ottenuto con l'ultima crociera fatta a gennaio scorso.
Nella prenotazione della crociera del 2017 mi hanno applicato lo stesso sconto avendo scelto una cabina Premium.
Io mi rivolgo sempre alla mia agenzia di fiducia ma so che per promozione la mia agente ha dovuto fare molto affidamento al call center Costa perché molte informazioni o scontistiche non le uscivano sul programma visto la lontananza della data.

voglio esporre lamia vicenda: ho una prenotazione fatta per ottobre con cabina premium. in questi giorni volevo fare una nuova prenotazione di una crociera diversa da quella già prenotata. quindi ho inviato una e-mail a Costa chiedendogli il numero del bonus premium, per fare una prenotazione on-line. ieri mi hanno risposto che non posso usufruire del bonus 10% perché è già stato applicato con la crociera che farò a ottobre

MCP abbia usufruito di uno sconto non avendone titolo.

Che io non abbia titolo è solo una tua opinione. E prima di fare certe affermazioni fossi in te ci andrei molto, ma molto cauto.
La tua ingiustificata insistenza - senza un reale problema da risolvere - genera sospetto d'invidia, e allora si chiude qui.
Se ritieni che A TE sia stato negato qualche diritto, ammesso che TU ne abbia titolo, rivolgiti alla tua agenzia. Io sul punto non rispondo più.
MCP

Ultima modifica:
Scusa, ma c'è qualcosa che non torna.... io so che viene applicato solo se maturato e non che se eventualmente la crociera non venisse fatta si ricalcola il prezzo della successiva.... Costa dice che se ne usufruisce per le partenze effettuate entro 1 anno dall'ultima crociera

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Before_you_go/term/Documents/condizioni_sconto_premium.pdf?utm_source=DB_premium&utm_medium=email&utm_campaign=voucherpremium&utm_content=1215
L'applicazione degli sconti, fatto salvo per il 5% dovuto all'appartenenza al club, e' una cosa molto soggettiva, nel senso che riguarda molto il rapporto cliente-agenzia: dipende da quanto si viaggia, dalle cifre che si spendono annualmente, dal rapporto personale. Per quanto riguarda il 10% premium molti lo calcolano ugualmente al momento della prenotazione anche se in realta' andrebbe fatto al momento del pagamento reale.
Indagare perche' vengono concessi degli sconti ad alcuni e ad altri no, e' spesso perdere del tempo senza peraltro venirne a capo!
Giusto chiederlo se si sa di averne diritto, ma meglio lasciar perdere il raffronto con altre situazioni.

Che io non abbia titolo è solo una tua opinione. E prima di fare certe affermazioni fossi in te ci andrei molto, ma molto cauto.
La tua ingiustificata insistenza - senza un reale problema da risolvere - genera sospetto d'invidia, e allora si chiude qui.
Se ritieni che A TE sia stato negato qualche diritto, ammesso che TU ne abbia titolo, rivolgiti alla tua agenzia. Io sul punto non rispondo più.
MCP

Accipicchia come siamo suscettibili e permalosi!!!

Il mio “abbia usufruito di uno sconto non avendone titolo” era riferito a quello che scrive Costa Crociere nel suo sito perchè da come è scritto lo sconto, almeno ufficialmente, non è applicabile. Se poi tu riesci ad ottenerlo buon per te. Io non invidio nessuno figuriamoci se invidio una persona che ha avuto un centinaio di euro di sconto. Non sono ricco ma neanche morto di fame. Tentavo solo di capire se lo sconto premium potesse essere applicato a qualche crociera che sto monitorando per l’anno prossimo. Tutto qui!
Comunque anche per me finisce qui
Un saluto