• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova promozione per Soci Costa Club per itinerari 2016/2017

• Autore discussione Autore discussione flam
  • Data d'inizio Data d'inizio
se non hanno la classe superiore hai la tua cabina al costo della classe inferiore...... almeno così hanno fatto a me.

ma può essere che ad un socio che prenota con quest'offerta gli venga risposto che, non essendoci più cabine disponibili appunto come d'offerta la prenotazione resta come viene fatta senza sconti o altro?
me l'ha appena detto una conoscente

Salve. Spero di aver scelto la discussione giusta.

Un amico ha prenotato lo scorso 7 aprile una crociera sfruttando l'offerta riservata ai soci, avendo così al costo di una cabina interna, una cabina premium. Ha prenotato online, e trascorsi un paio di giorni, ad inizio settimana, non ricevendo alcuna informazione sulla cabina assegnata, ha deciso di chiamare il call center costa, dove una gentile signorina lo ha invitato a stare tranquillo, che l'assegnazione con upgrade sarebbe avvenuta. Ieri, però, ha ricevuto una mail in cui gli si dice che "stanno controllando se si può effettuare l'upgrade, nonostante l'offerta fosse scaduta". Eppure i dati e documenti parlano chiaro: la crociera è stata prenotata il 7 aprile, e quindi rientra a tutti gli effetti nella promozione.

C'è da preoccuparsi? Consigli su come risolvere?

Ps: prenotando via telefono, come ho fatto io, invece, tutto sembra essere andato ok. Al prezzo di una interna premium ho ricevuto una esterna senza vista con numero cabina già assegnato. Vi auguro una buona giornata!

....Se può interessare, avevo fatto preparare dei preventivi da agenzia: Interna Classic 1100 a persona - Esterna Classic 1250 a persona.........

mi sembra strano che ci sia disparità nei prezzi fatti dall'agenzia il prezzo a loro viene in automatico con possibilità di aggiungere o togliere qualcosa inserendo alucni dati....
molto probabilmente non ti hanno contaggiato gli sconti infatti il costo di una interna classic è di 1.079 + 29 di assicurazione il totale è di poco superiore ai 1100 € e la esterna a 1.229 + 29 di assicurazione è di poco superiore ai 1250 preventivati...

Beh, magari han considerato anche la loro percentuale!

Non credo! La loro percentuale non si dovrebbe aggiungere al prezzo semmai dovrebbe essere stornata dalla compagnia....
...la prenotazione fatta on line, per telefono o in agenzia il prezzo deve essere lo stesso

Francamente non so che dirti io di solito vado in agenzia o al massimo per telefono... preferisco avere qualcuno a cui porre domande e chiedere chiarimenti riguardo la crociera..... avendo prenotato il 7/4 dovrebbe avere l'upgrade ma con loro "mai dire mai".... :D

Ho prenotato per fine 2016 con la promozione upgrade.
Ho potuto scegliere la cabina in cui viaggiare (balcone premium, per avere i servizi premium e poter scalare lo sconto premium della crociera precedente) e mi hanno applicato il prezzo della categoria inferiore (balcone classic).
Alla tariffa prenota prima hanno applicato e cumulato gli sconti: gioca d'anticipo, costa club 5%, partenza privilegio, premium 10%, sconto upgrade.
Bene: dopo tutto questo popò di sconti... il prezzo finale è venuto esattamente identico alla prenotazione per il 2015! Evidentemente sul 2016 hanno alzato i prezzi di base per compensare lo sconto upgrade...

Mi hanno fatto, per scrupolo, anche il preventivo per un balcone classic al prezzo inferiore di esterna premium, ma:
1) mi costava uguale al balcone premium perché sul classic non potevano scalare lo sconto premium;
2) viaggiando in classic non avrei avuto i servizi premium, né lo sconto premium sulla crociera successiva.
Perciò non conveniva: a chi ha già lo sconto premium conviene restare nella categoria premium.

Comunque è certo che si può scegliere la categoria da pagare e viaggiare in quella superiore, oppure scegliere la categoria in cui viaggiare e pagare quella inferiore.
I privilegi riconosciuti sono quelli della cabina realmente assegnata, quella in cui si viaggerà.

MCP

Ultima modifica:
Io ho prenotato l'ultimo giorno utile,cioè il 10 aprile.Crociera ai Caraibi,gennaio 2017.
Prenotata esterna classic,assegnata EP, con la scelta della cabina, sconto 5%, partenza privilegio e sconto 10% premium.
Praticamente pago questa crociera di 10 giorni come quella che farò a dicembre di 7 giorni, sempre nei Caraibi.

Ho prenotato 13 giorni di crociera allo stesso prezzo di due crociere del passato di 7 giorni. Mi ritengo soddisfatto. Forse a lungo andare potevo prenotare una Esterna Classic per avere la Premium, ma non me la sono sentita. Quel poco di risparmiato lo utilizzerò per i voli!

Ho prenotato per fine 2016 con la promozione upgrade.
Ho potuto scegliere la cabina in cui viaggiare (balcone premium, per avere i servizi premium e poter scalare lo sconto premium della crociera precedente) e mi hanno applicato il prezzo della categoria inferiore (balcone classic).
Alla tariffa prenota prima hanno applicato e cumulato gli sconti: gioca d'anticipo, costa club 5%, partenza privilegio, premium 10%, sconto upgrade.......

Scusa ma come fai ad aver ottenuto lo sconto premiumdel 10% per la fine del 2016 se lo stesso è valido 1 anno dall'ultima crociera effettuata?? :confused:

Scusa, ma c'è qualcosa che non torna.... io so che viene applicato solo se maturato e non che se eventualmente la crociera non venisse fatta si ricalcola il prezzo della successiva.... Costa dice che se ne usufruisce per le partenze effettuate entro 1 anno dall'ultima crociera

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Before_you_go/term/Documents/condizioni_sconto_premium.pdf?utm_source=DB_premium&utm_medium=email&utm_campaign=voucherpremium&utm_content=1215

Scusa ma come fai ad aver ottenuto lo sconto premiumdel 10% per la fine del 2016 se lo stesso è valido 1 anno dall'ultima crociera effettuata?? :confused:

Lo sconto 10% ha validità di 2 anni se hai effettuato una crociera entro novembre 2014, ha validità di 1 anno se la crociera è stata effettuata nel dicembre 2014, regolamento condizioni generali di costa sconto premium.

Lo sconto 10% ha validità di 2 anni se hai effettuato una crociera entro novembre 2014, ha validità di 1 anno se la crociera è stata effettuata nel dicembre 2014, regolamento condizioni generali di costa sconto premium.

lo so benissimo tanto è vero che ho pubblicato, in un post successivo, il link della Costa dove ci sono i dettagli dell'offerta.... quello che non mi torna è come mai MCP abbia usufruito di uno sconto non avendone titolo. O sbaglio?? :confused: