• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova promozione per Soci Costa Club per itinerari 2016/2017

• Autore discussione Autore discussione flam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Son curiosa anch'io sul preventivo...mi fai sapere? Grazie..

Ciao Nicoland, ho ricevuto da poco il preventivo, e devo dire che non lo trovo corretto, è espresso solo il prezzo finale, per cui ho chiamato il call center per chiedere il prezzo di partenza e per sapere quali sconti mi hanno applicato, e devo dire che mi sono stati applicati gli sconti promessi, ad essere precisi manca lo sconto di € 250,00 a persona quale "gioca d'anticipo" che mi è stato detto non mi spettava, non so come mai visto che nella e-mail arrivata si sommavano tutti le promo.
L'unica cosa che non sono riuscita a verificare è stato il prezzo di partenza, che sempre dal catalogo o-line mi sembrava diverso.......ma a fine settimana andrò in adv, e li facendo impazzire Claudio avrò tutte le risposte che mi servono e poi sicuramente prenoterò.
PS - nel preventivo mi hanno già segnato la cabina (cab. 7081 cat:ep - external premium, ma non so cosa diventerà con il passaggio a Balcone Classic e questo per me è da sapere).

Salve a tutti questa mattina ho chiamato il call center per avere chiarimenti in merito a questa promozione........
sconto del 10,00 % perché ho sempre avuto cabine premium (in questo caso avrei scelto una esterna premium per cui avrei diritto al passaggio ad un balcone classic, ma mantenendo i privilegi della categoria premium)
.........

Conta la cabina che tu hai effettivamente, per i privilegi. La differenza è solo che si paga il prezzo di un'altra categoria (inferiore).

Quindi, il call center dice che i privilegi si mantengono, per come la logica suggerisce, altri tra cui Bonez (scusa se cito solo te, ma eri più vicino ;) ) dicono che si perdono in funzione della nuova categoria. Sarebbe bello sapere dove sta la verità....... :)

per qualche tempo, ognuno di noi avrà la sua versione e non perché ci piace prenderci in giro ma perché, purtroppo, alla fonte la mano sinistra non sa cosa fa la mano destra
chiamato il call center, stavolta mi ha risposto un maschietto che mi ha detto: ma è sicura che può già prenotare? aspetti che chiedo ma penso che il tutto partirà ad aprile
e dopo un quarto d'ora d'attesa mi risponde di richiamare più avanti
e se devo dirla tutta mi diverte a chiamare

Ho chiamato questo pomeriggio il call center.Per la questione dei privilegi, mi hanno detto che "fa fede" la cabina che si occupa non quella che si prenota.
Ho cercato di avere un preventivo per i Caraibi ( visto che la mia agente non ci riusciva) ma sono rimasta ancora con un pugno di mosche in mano perché anche le operatrici del call center non hanno la possibilità di prenotare voli compresi e per me é fondamentalmente visto che parto da Brindisi e quindi ne prendo sempre due andata/due ritorno.Mi hanno detto di richiamare o ricontatattare l'agenzia tra una settimana.
Una cosa però sono riuscita a dirmela:le partenze privilegio che mi interessavano per i Caraibi,anche se sul sito ancora non ci sono.
Adesso sono Pearl e quindi se dovessi prenotare adesso una partenza privilegio ovviamente avrei lo sconto Pearl...peccato che ho già prenotato una crociera per dicembre 2015 che mi fará diventare Gold ( mi mancano circa 300 punti)!Ho chiesto anche questo e mi hanno risposto che vale lo stato nel momento della prenotazione...non si può avere tutto! ;)

per qualche tempo, ognuno di noi avrà la sua versione e non perché ci piace prenderci in giro ma perché, purtroppo, alla fonte la mano sinistra non sa cosa fa la mano destra
chiamato il call center, stavolta mi ha risposto un maschietto che mi ha detto: ma è sicura che può già prenotare? aspetti che chiedo ma penso che il tutto partirà ad aprile
e dopo un quarto d'ora d'attesa mi risponde di richiamare più avanti
e se devo dirla tutta mi diverte a chiamare

È' proprio vero che il mondo è bello perché è vario, a me questa mattina (alla seconda telefonata) mi hanno comunicato che la prenotazione devo farla entro il 30 marzo perche' poi decadevano i vantaggi e le prenotazioni diventavano aperte a tutti.
Ma a chi bisogna dare retta, non vorrei prenotare ora e poi mangiarmi le mani....per prezzi migliori in seguito.....

Ho chiamato questo pomeriggio il call center.Per la questione dei privilegi, mi hanno detto che "fa fede" la cabina che si occupa non quella che si prenota.
Ho cercato di avere un preventivo per i Caraibi ( visto che la mia agente non ci riusciva) ma sono rimasta ancora con un pugno di mosche in mano perché anche le operatrici del call center non hanno la possibilità di prenotare voli compresi e per me é fondamentalmente visto che parto da Brindisi e quindi ne prendo sempre due andata/due ritorno.Mi hanno detto di richiamare o ricontatattare l'agenzia tra una settimana.
Una cosa però sono riuscita a dirmela:le partenze privilegio che mi interessavano per i Caraibi,anche se sul sito ancora non ci sono.
Adesso sono Pearl e quindi se dovessi prenotare adesso una partenza privilegio ovviamente avrei lo sconto Pearl...peccato che ho già prenotato una crociera per dicembre 2015 che mi fará diventare Gold ( mi mancano circa 300 punti)!Ho chiesto anche questo e mi hanno risposto che vale lo stato nel momento della prenotazione...non si può avere tutto! ;)

grazie per la risposta

Pubblico un chiarimento da parte del Marketing di Costa Crociere circa la promozine:

"La promozione prevede che si acquisicano i privilegi della cabina dell'upgrade. Nel caso una persone volesse mantenere una determinata cabina (rinunciando quindi all'upgrade), gli verrà quotato il prezzo della cabina inferiore previsto dall'upgrade
Riguardo la duarata della promozione (upgrade di cabina) è in realtà valida fino al 10/4, non al 22/3 come lei indica
La data del 22/3 si riferisce all'esclusiva delle vendite per i CostaClub; da quel giorno in poi le vendite saranno aperte a tutti "

Pubblico un chiarimento da parte del Marketing di Costa Crociere circa la promozine:

"La promozione prevede che si acquisicano i privilegi della cabina dell'upgrade. Nel caso una persone volesse mantenere una determinata cabina (rinunciando quindi all'upgrade), gli verrà quotato il prezzo della cabina inferiore previsto dall'upgrade
Riguardo la duarata della promozione (upgrade di cabina) è in realtà valida fino al 10/4, non al 22/3 come lei indica
La data del 22/3 si riferisce all'esclusiva delle vendite per i CostaClub; da quel giorno in poi le vendite saranno aperte a tutti "

grazie per la risposta

Ma se io ho lo sconto del 10% per aver viaggiato in Premium nell'ultima crociera per ottenerlo devo prenotare ancora una Premium ma con la promozione cabina in upgrade passo in classic e a quel punto non avrò piu la possibilità di avere in una futura crociera lo sconto Premium. E' giusto o ho sbagliato qualcosa?

Ma se io ho lo sconto del 10% per aver viaggiato in Premium nell'ultima crociera per ottenerlo devo prenotare ancora una Premium ma con la promozione cabina in upgrade passo in classic e a quel punto non avrò piu la possibilità di avere in una futura crociera lo sconto Premium. E' giusto o ho sbagliato qualcosa?
Dovrebbe essere cosi'. Rinunci all'upgrade, paghi la cabina premium come se fosse un'interna classic e mantieni il tuo sconto 10%

Ho prenotato una balcone premium, per il gran tour d' Europa per il 2 settembre 2016, e siccome le mini suite erano terminate, ....mi hanno assegnato una....suite, spero che stavolta prenotando con grosso anticipo, sia stato conveniente..... Comunque essendo socio pearl ed essendo una partenza privilegio ho avuto il 5% più il 17% più il 10% per aver preso una premium....totale: 3030€...

Prenotato, pure noi, attraverso questa promozione. Vi dico la mia: il risparmio, rispetto alla prenotazione on line di una cabina senza upgrade, è relativo. Parliamo del Gran Tour d'Europa in partenza da Stoccolma il 20 agosto 2016, 13 giorni di crociera. Una coppia di amici ha prenotato una Interna Classic a 933 euro a persona, che diventerà a questo punto una Interna Premium. Noi, invece, abbiamo prenotato una Interna Premium, che secondo i documenti inviati da Costa, diventa una Esterna Classic a 1017 euro a persona. In definitiva, passando per la prenotazione on line da sito Costa, i nostri amici hanno risparmiato 80 euro a persona, mentre noi abbiamo risparmiato circa 60 a persona. Se può interessare, avevo fatto preparare dei preventivi da agenzia: Interna Classic 1100 a persona - Esterna Classic 1250 a persona.

E' la prima volta che prenoto con oltre un anno di anticipo la crociera, però ritengo di aver beccato un prezzo decisamente competitivo per le mie esigenze e in confronto alle altre crociere. L'anno scorso per sette giorni nel mar Baltico ho pagato in due 2200 euro (con volo incluso), sette giorni nel Mediterrano negli anni 2009, 2010, e 2011 mi sono costati, a persona, rispettivamente 1000, 700 e 950 euro.

Speriamo di non rimanere delusi per eventuali future offerte!

ma può essere che ad un socio che prenota con quest'offerta gli venga risposto che, non essendoci più cabine disponibili appunto come d'offerta la prenotazione resta come viene fatta senza sconti o altro?
me l'ha appena detto una conoscente

sono andata a rileggermi l'offerta e non c'è scritto niente del genere, cioè non dice di nessuna limitazione legata ad un numero di cabine

eppure a me è sembrata convincente e pure in........ta
in pratica a scelto un balcone premium e la risposta è stata che non avevano più cabine libere per l'upgrade e che quindi..........
ora, non dico che fosse vero ma se per ipotesi su una nave ci sono 10 mini suite e sono tutte occupate in effetti l'upgrade non può avvenire a meno che, non diano una suite ma, se il regolamento da una mini per un balcone...............hanno anche la copertura di non andare oltre
spero di essere riuscita a spiegare il mio pensiero