• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuove categorie Costa Club: Platinum Pearl e Diamond Pearl

diver67

Active member
Era un passo inevitabile, visto il raddoppio dei punti, con la categoria premium. Vedremo che cosa si inventeranno, spero non ci siano retrocessioni, almeno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

DrPianale

Co-Fondatore
Nuove categorie Costa Club: Platinum Pearl e Diamond Pearl"

Nuove categorie Costa Club: Platinum Pearl e Diamond Pearl"

Ciao a tutti

A bordo della Mediterranea il direttore di Crociera, durante il cocktail per i soci Gold Pearl, si è lasciato andare in questa sibillina dichiarazione:
"Speriamo di rivederci in futuro come Platinum o Diamond..."

Mi sa proprio che per il 2014 ci saranno sorprese per tutti.... ;)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Era un passo inevitabile, visto il raddoppio dei punti, con la categoria premium. Vedremo che cosa si inventeranno, spero non ci siano retrocessioni, almeno.

Diver...ho aperto una nuova discussione dedicata e adesso il montaggio analoGGIco è sballato :-DDD

Comunque si, due nuove categoria ci volevano, ma se non cambia quello che c'è "sotto" (purtroppo verso una diminuzione dei privilegi), la situazione sarà ulteriormente ingestibile perchè già ora è al collasso nelle crociere con un pò di Soci a bordo.
 

diver67

Active member
Specialmente il cocktail dei soci, è diventato troppo caotico, per entrare ci si mette veramente troppo. Visto il numero di acquamarine, coral e pearl, anche lì bisognerebbe cambiare qualcosa. Staremo a vedere.
 

DrPianale

Co-Fondatore
quindi i Gold Pirla vedranno abbassati i loro privilegi?

Non lo so...certo che in previsione del raddoppio dei punti Costa per chi ha una cabina Premium (quindi anche una interna) si arriverà velocissimi al Pearl... e se già ora Pearl e Gold Pearl rendono ingestibile il privilegio del ristorante club non vedo come questa cosa possa andare avanti così com'è.

La mia personalissima opionione è che sia necessario scalare di almeno una categoria i bonus per rendere realmente applicabili i privilegi ristorante, sbarco e imbarco e escursioni.

E' anche vero che la responsabile del Costa Club mi ha detto che sulle Crociere Traghettone settiamanli non ci sono tutti questi problemi a gestire i soci ("i problemi li hanno quelli della reception...") ma su quelle più lunghe di 7 giorni, i vernissage, quelle in nord europa e in giro per il mondo (insomma le crociere dove ci sono molti repeaters) stanno per mettere il raddopio del personale responsabile per i soci (cioè da 1 a 2 persone dedicate) perchè una persona non basta più.

Hanno fatto il test del "doppio arbitro" durante i vernissage della Fascinosa
 

Magellano

Utente livello Platinum
Secondo me è stato istituito il Gold Pearl inutilmente, senza prevedere un cambiamento più radicale che rivisitasse interamente le categorie. Adesso è inevitabile che si riprendano in mano i privilegi o che si facciano degli spostamenti.
 

vacanziera79

New member
Anche io me lo aspettavo per il futuro!
Non trovo giusto però una riduzione dei privilegi... anzi, più avanti vai nelle categorie del club più privileggi e vantaggi dovresti avere come qualità e qualità!
Il Gold Pearl è un ottimo traguardo per il socio... ma da lì tutto dovrebbe aumentare se creano Costa Club: Platinum Pearl e Diamond Pearl
e non diminuire progressivamente!!
 

katia75

New member
Personalmente trovo che ci si arrivi al Coral e anche al Pearl facilmente. Ci sono pochi punti di differenza: con 2000 si é Coral e con 5000 Pearl.
Penso che andrebbe rivista tutta la gestione dei punteggi e dei relativi vantaggi.
 
T

tano

Guest
Io credo che Costa per tradizione ha una sua clientela che sa " scegliere la crociera da fare".
Infatti su crociere settimanali non vedi tutta questa quantitá di Gold invece credo che su una transatlantica, dove prezzo ed intinerario differente, o quelle particolari in Nord Europa, o come quella del caro Dr Pianale, sono tanti e la cosa diventa ingestibile.
Sono d´accordo con quelli che vedono che é stato instituto inutilmente, come ci racconta Magellano, io avevo molte speranze di un cambíamento piú radicale, in un servizio piú particolare e attualmente mi piace essere Gold ma averla o non averla, é la stessa cosa, fortunati coloro che sono alla prima crociera.
Platinum e Diamond ? Ma che cosa cerca Costa ? Come un invito a che noi facciamo piú crociere ? Questo é il sistema ?
Il mio consiglio a tutti, lasciate perdere, che é una corsa senza un vero premio.
Trovo piú soddisfazione in andare a contemplare il fumaiolo che sta carta dorata o altro colore che di cambio fino adesso non ha dato niente.

Un saluto.
 

Sandro 09

Well-known member
grande tano,sembra il supermercato che ti da i bollini da appiccicare alla tessera,lasciate stare e fate quel che dovete fare.
 

nautius

New member
intanto.... SE NON MI SBAGLIO se guardate sui privilegi dei soci nel sito Costa.. vi accorgerete che per i pirla... non quelli gold ma quelli normali come me.. e' sparito il privilegio dell'imbarco privilegiato..... che goduria.....
 

Olly

New member
Personalmente trovo che ci si arrivi al Coral e anche al Pearl facilmente. Ci sono pochi punti di differenza: con 2000 si é Coral e con 5000 Pearl.
Penso che andrebbe rivista tutta la gestione dei punteggi e dei relativi vantaggi.

Infatti il grosso problema è proprio quello. Basta che uno fa una crociera di 11 giorni a dicembre/gennaio a prezzo basso e paga le escursioni con la sua carta ed è già Coral e dalla crociera seguente ha l'imbarco privilegiato.
Io da Pearl con 10000 punti 1 anno e mezzo fa (ora sono gold pearl) sono andato per l'imbarco privilegiato e mi hanno detto che dovevo comunque aspettate almeno mezz'ora perchè eravamo 600 con l'imbarco privilegiato. Quindi alla fine non è un privilegio.
Già da prima io pensavo che dovessero fare Coral almeno a 3000 e pearl a 7000. Se adesso raddoppiano i punti dovrebbe essere Coral 5000 Pearle 12000 e Gold Pearl a 15000 (il più "complicato" sono le 3 crociere nei 3 anni precedenti). Ovviamente senza fare indietreggiare chi ha già raggiunto una categoria.
E dai Coral secondo me andrebbe tolto l'imbarco privilegiato.
 
T

tano

Guest
A me basta che mi danno il modellino di fine crociera... su tutto il resto si può discutere!


Anche a me, il modellino é una cosa che adoro.
Una volta quando non c´erano tanti "formule di risparmio" prendevo due cabine, una esterna ed una interna, una a nome mio ed una a nome di mia moglie.
Facevo le vacanze d´inverno una dietro altra , percio per stare 14 giorni, pagavo due crociere intere.
Mi corrispondevano quattro navi !!!!!!
Sapete che bello quando andavo a chiedere in ufficio informazioni " Signori mi avete mandato solo due modellini di regalo ?"
Mi rispondevano " Le crociere non sono accumulativi ?"
Che battaglie !!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma scusate se ti fanno pagare due crociere e quattro cabine, fate voi i conti di cosa mi dovevano dare !!!!
Una battaglia infinita !!!!!!
Per quello il socio Gold o il sistema Club é fallimentare !!!!!!!! Uno dei punti piú negativi di Costa Crociere.

Un saluto.
 

nautius

New member
scusate errore mio.. era tra i privilegi a casa.. e mi ero intestardito a guardare le lista di quelli a bordo.. sorry.. confermo che l'imbarco.. per quello che varra' in una crociera in nord europa tra croceristi generalmente non di primo pelo.. c'e'.....
 

Cokj72

New member
apro piccolo OT

Un mio amico appena sceso dalla Classica (1° crociera in assoluto) (come vedete non mando solo persone a RCI...) è tornato a casa con uno sconto di 100€ per la prenotazione di una nuova crociera entro 12 mesi per lui e tre per amici e parenti (a bordo non ha avuto nessun problema o reclamo, questi buoni li regalano a tutti???)
chiuso piccolo OT
 

DrPianale

Co-Fondatore
apro piccolo OT

Un mio amico appena sceso dalla Classica (1° crociera in assoluto) (come vedete non mando solo persone a RCI...) è tornato a casa con uno sconto di 100€ per la prenotazione di una nuova crociera entro 12 mesi per lui e tre per amici e parenti (a bordo non ha avuto nessun problema o reclamo, questi buoni li regalano a tutti???)
chiuso piccolo OT

Aiaiaiaiai Cocky... mi sa che ti manca qualche info su Costa :p

E' dallo scorso maggio che vengono dati quesi buoni e c'è una discussione dedicata


http://forum.crocieristi.it/showthread.php/20202-Buoni-Sconto-Costa?highlight=buoni+sconto+costa
 
Top