• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuove categorie Costa Club: Platinum Pearl e Diamond Pearl

Jimmy77

New member
Penso anch' io che i nuovi livelli saranno presentati in occasione dell' entrata in scena di Diadema, aspettare anche tutto il 2015 lo vedo troppo in la' con i tempi.
 

nicoletta96

Well-known member
Visto che ci sono crociere già sul sito fino all'aprile 2015 in cui uno può già prenotare e definire il prezzo dubito che inseriscano la nuova classe... altrimenti non sarebbe giusto per chi ha prenotato prima o la quota andrebbe ritoccata..... però tutto è possibile, magari introducono altri benefit e non uno scatto in più per le partenze privilegio..... intanto prepariamo ad essere un esercito di gold....
 

diver67

Active member
Io quest'ultima volta, non sono andato al coktail del costaclub. Togliendo i gold, c'era tutto il resto della nave.
 

DrPianale

Co-Fondatore
A mio avviso sia per il 2014/2015 tutto resterà invariato come è allo stato attuale... forse il "potenziamento" del Costa Club avverrà dal 2016 anche perchè dovranno inevitabilmente pensare a qualcosa di nuovo e di diverso avendo introdotto da fine 2012 il "raddoppio" dei punti club con le cabine premium... altrimenti non avrebbe senso raddoppiare i punti per poi rimanere sempre "Gold Pearl" tutti!! ;-)

Il "raddopio dei punti" mi pare proprio una delle classiche idee (mi verrebbe un altro termine...) a costo zero buttata là a caso in qualche ufficio marketing tranquillo e rilassato a Genova senza pensare MINIMAMENTE alle conseguenze sulla vita e organizzazione di bordo
 
P

patty56

Guest
Il "raddopio dei punti" mi pare proprio una delle classiche idee (mi verrebbe un altro termine...) a costo zero buttata là a caso in qualche ufficio marketing tranquillo e rilassato a Genova senza pensare MINIMAMENTE alle conseguenze sulla vita e organizzazione di bordo

Appunto, tanto loro sono "in qualche ufficio marketing tranquillo e rilassato a Genova". Anche perché i privilegi per i Gold sono solo sulla carta.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Appunto, tanto loro sono "in qualche ufficio marketing tranquillo e rilassato a Genova". Anche perché i privilegi per i Gold sono solo sulla carta.

Il fatto che poi a bordo ci sono delle persone (poche, spesso una respondabile sola, se va di lusso due) che devono gestire queste migliaia di persone "privilegiate" (sulla carta)...che i risitoranti club sono sempre gli stessi e con X posti a sedere, che agli sbachi priviligiati sia di bagagli che di escursioni che c'è più gente che a quelli normali (come è successo a me sulla Mediterranea l'anno scorso), ecc, ecc sono *dettagli*...

Il "sistema" dei privilegi del Costa Club era già obsoleto e al collasso prima, con il raddoppio dei punti gli si è dato il colpo di grazia.

Quindi chi ha deciso il raddoppio o vive in un mondo alternativo e non ha specifiche esperienze di bordo sia come passeggero privilegiato che come dipendente SULLA nave...oppure ha scentemente pensato a una forma di eutanasia di questo sistema per portarlo al crollo e all'ingestibilità totale per poter poi offrire qualcosa di diverso sensa rimpianti.
 

diver67

Active member
Esatto, per esempio a Venezia, agli imbarchi, i soci costa club hanno una linea per la consegna dei documenti, e si viene indirizzati in quella. Risultato: gli altri hanno finito, e tu privilegiato attendi il turno. Mi sa tanto di partenze intelligenti.;):)
 
P

patty56

Guest
oppure ti fanno attendere in biblioteca per avere lo sbargo privilegiato per escursioni e gli altri sono già sull'autobus.
 
Top