• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove categorie Costa Club: Platinum Pearl e Diamond Pearl

Penso anch' io che i nuovi livelli saranno presentati in occasione dell' entrata in scena di Diadema, aspettare anche tutto il 2015 lo vedo troppo in la' con i tempi.

Visto che ci sono crociere già sul sito fino all'aprile 2015 in cui uno può già prenotare e definire il prezzo dubito che inseriscano la nuova classe... altrimenti non sarebbe giusto per chi ha prenotato prima o la quota andrebbe ritoccata..... però tutto è possibile, magari introducono altri benefit e non uno scatto in più per le partenze privilegio..... intanto prepariamo ad essere un esercito di gold....

Io quest'ultima volta, non sono andato al coktail del costaclub. Togliendo i gold, c'era tutto il resto della nave.

A mio avviso sia per il 2014/2015 tutto resterà invariato come è allo stato attuale... forse il "potenziamento" del Costa Club avverrà dal 2016 anche perchè dovranno inevitabilmente pensare a qualcosa di nuovo e di diverso avendo introdotto da fine 2012 il "raddoppio" dei punti club con le cabine premium... altrimenti non avrebbe senso raddoppiare i punti per poi rimanere sempre "Gold Pearl" tutti!! ;-)

Il "raddopio dei punti" mi pare proprio una delle classiche idee (mi verrebbe un altro termine...) a costo zero buttata là a caso in qualche ufficio marketing tranquillo e rilassato a Genova senza pensare MINIMAMENTE alle conseguenze sulla vita e organizzazione di bordo

Il "raddopio dei punti" mi pare proprio una delle classiche idee (mi verrebbe un altro termine...) a costo zero buttata là a caso in qualche ufficio marketing tranquillo e rilassato a Genova senza pensare MINIMAMENTE alle conseguenze sulla vita e organizzazione di bordo

Appunto, tanto loro sono "in qualche ufficio marketing tranquillo e rilassato a Genova". Anche perché i privilegi per i Gold sono solo sulla carta.

Appunto, tanto loro sono "in qualche ufficio marketing tranquillo e rilassato a Genova". Anche perché i privilegi per i Gold sono solo sulla carta.

Il fatto che poi a bordo ci sono delle persone (poche, spesso una respondabile sola, se va di lusso due) che devono gestire queste migliaia di persone "privilegiate" (sulla carta)...che i risitoranti club sono sempre gli stessi e con X posti a sedere, che agli sbachi priviligiati sia di bagagli che di escursioni che c'è più gente che a quelli normali (come è successo a me sulla Mediterranea l'anno scorso), ecc, ecc sono *dettagli*...

Il "sistema" dei privilegi del Costa Club era già obsoleto e al collasso prima, con il raddoppio dei punti gli si è dato il colpo di grazia.

Quindi chi ha deciso il raddoppio o vive in un mondo alternativo e non ha specifiche esperienze di bordo sia come passeggero privilegiato che come dipendente SULLA nave...oppure ha scentemente pensato a una forma di eutanasia di questo sistema per portarlo al crollo e all'ingestibilità totale per poter poi offrire qualcosa di diverso sensa rimpianti.

Esatto, per esempio a Venezia, agli imbarchi, i soci costa club hanno una linea per la consegna dei documenti, e si viene indirizzati in quella. Risultato: gli altri hanno finito, e tu privilegiato attendi il turno. Mi sa tanto di partenze intelligenti.;):)

oppure ti fanno attendere in biblioteca per avere lo sbargo privilegiato per escursioni e gli altri sono già sull'autobus.