• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuove categorie Costa Club: Platinum Pearl e Diamond Pearl

vacanziera79

New member
Bene :) allora spero proprio che quando saranno istituiti questi nuovi clubs possano comprendere maggiori privilegi per i soci più fedeli, maggiori attenzioni e privilegi a bordo! :) sarebbe cosa moltooo gradita!
A settembre su Costa Fortuna, mi informerò anche io a bordo facendo domande al responsabile del Costa Club ;-)
 

vacanziera79

New member
Ciao caro Tano ricambio con affetto i saluti e ti invio anche un forte abbraccio :)
Tu hai ragione, anche io migliorerei gli attuali clubs già esistenti, però visto che Costa ha comunque deciso di "ampliare" le categorie dei clubs, sarei curiosa di sapere gli scaglioni oltre che i futuri privilegi riservati a questi nuovi clubs che dovranno nascere... per capire cosa altro si "inventeranno"... ;-)
Concordo comunque che gli attuali clubs basterebbero e basterebbe aumentare e migliorare solo gli attuali privilegi già esistenti "rinforzando" con maggiore attenzione i clubs dei Pearl e Gold Perl che attualmente è il più importante di Costa!
 

Fayruz

New member
già dividendo tra classic e premium una bella "scozzata" l'hanno data adesso speriamo che alzino i punteggi per raggiungere le varie soglie : son troppo bassi :).
E' inutile aggiungere categorie "gold" e "diamond" : basterebbe aumentare la differenza di punti e i aumentare anche i privilegi.
Un privilegio che piace a me, è lo sconto :)
il resto, ristorante bottiglie etc non mi interessa
 

stefalex

New member
Questa mattina ho chiamato il call center per conoscere la data dell'uscita del prossimo catalogo.
Mi è stato risposto che ciò avverrà a marzo e che ci saranno delle pagine intere dedicate all'introduzione dei nuovi scaglioni del costa club, inutile dire che non sono riuscita a farmi anticipare nulla.

Voglio proprio vedere di che cosa si tratta.

Alessandra
 

vacanziera79

New member
Questa mattina ho chiamato il call center per conoscere la data dell'uscita del prossimo catalogo.
Mi è stato risposto che ciò avverrà a marzo e che ci saranno delle pagine intere dedicate all'introduzione dei nuovi scaglioni del costa club, inutile dire che non sono riuscita a farmi anticipare nulla.

Voglio proprio vedere di che cosa si tratta.

Alessandra


Quindi la nuova programmazione completa e di conseguenza il catalogo 2014 già ritarderà di 1 mese rispetto alla consueta uscita di febbraio 2013... :-(
Conseguentemente le date delle partenze privilegio slitteranno a fine aprile/maggio...
Sono curiosa di leggere le novità circa questi nuovi clubs che "nasceranno" i loro step di livello punti e cosa offriranno agli affezionati clienti Costa Club!
 

adrikalky

New member
ragazzi, era da un po' che non entravo nel forum e mi sono persa un sacco di cose. Ho però notato anch'io che, nonostante sia io che mio marito siamo gold pearl, di benefici ce ne sono pochini...anzi, è stata dura scoprire che lo sconto del 17% esiste solo più per le partenze privilegiate. A che serve allora essere alla 12esima crociera? In effetti chi continua a viaggiare arriva alla gold pearl abbastanza in fretta e quando sei all'imbarco fai un sacco di coda perché si è veramente tanti. Al 2 febbraio farò un giro nel Mediterraneo, avevo una cabina a prua premium, mi hanno offerto la suite samsara con la differenza di 200 euro. Perché a me non capita mai il cambio cabina gratis??? Anch'io sono una gold pirla che prenota un anno per l'altro e poi, una volta a bordo scopro immancabilmente che ci sono persone con la mia stessa tipologia di cabina, in club inferiore che hanno speso addirittura meno di me..
 

adrikalky

New member
Le 12 crociere sono tutte a bordo costa, due su Msc, comincio a pensare che su certe cose sia meglio MSC, voi cosa ne pensate?
 

vale_s82

New member
Nuove categorie Costa Club: Platinum Pearl e Diamond Pearl

Caspita.. E io che aspetto maggio per diventare Coral.. :) comunque ci sta.. Tutti gli affezionati da tanti anni..
Sono curiosa
 

vacanziera79

New member
Le 12 crociere sono tutte a bordo costa, due su Msc, comincio a pensare che su certe cose sia meglio MSC, voi cosa ne pensate?

Su fattore "club" assolutamente no, quello di Costa è decisamente migliore come "privilegi" rispetto a quello di Msc che è praticamente solo sulla carta perchè all'atto pratico i privilegi sono inesistenti!!
 

adrikalky

New member
Quello che intendo con "certe cose" e', ad esempio, l'organizzazione delle escursioni. Trovo che su costa sono rincarate parecchio e mi sembra che non riescano a controllare lo sbarco dei passeggeri. Nessuno rispetta il turno di discesa, ci si accavalla, c'è gente che appena sbarca, inizia a correre come esagitato per i posti sui pullman. Tra parentesi, non lo dico con gelosia in quanto, avendo mio marito bisogno delle stampelle, ha sempre un posto riservato (mai in prima fila). Nonostante i cartelli a bordo di divieto di tuffi, i ragazzini sembrano bombe....insomma, penso che,in generale, non ci sia il controllo sul rispetto delle norme, anzi, non ho mai visto un controllo. Forse invecchiare non mi fa bene....
 

Dipi

New member
Quello che intendo con "certe cose" e', ad esempio, l'organizzazione delle escursioni. Trovo che su costa sono rincarate parecchio e mi sembra che non riescano a controllare lo sbarco dei passeggeri. Nessuno rispetta il turno di discesa, ci si accavalla, c'è gente che appena sbarca, inizia a correre come esagitato per i posti sui pullman. Tra parentesi, non lo dico con gelosia in quanto, avendo mio marito bisogno delle stampelle, ha sempre un posto riservato (mai in prima fila). Nonostante i cartelli a bordo di divieto di tuffi, i ragazzini sembrano bombe....insomma, penso che,in generale, non ci sia il controllo sul rispetto delle norme, anzi, non ho mai visto un controllo. Forse invecchiare non mi fa bene....

Trovo che questo intervento sia molto OT, ma cosa c'entra con le categorie Costa Club? :confused:
 
S

sciguetto

Guest
Quello che intendo con "certe cose" e', ad esempio, l'organizzazione delle escursioni. Trovo che su costa sono rincarate parecchio e mi sembra che non riescano a controllare lo sbarco dei passeggeri. Nessuno rispetta il turno di discesa, ci si accavalla, c'è gente che appena sbarca, inizia a correre come esagitato per i posti sui pullman. Tra parentesi, non lo dico con gelosia in quanto, avendo mio marito bisogno delle stampelle, ha sempre un posto riservato (mai in prima fila). Nonostante i cartelli a bordo di divieto di tuffi, i ragazzini sembrano bombe....insomma, penso che,in generale, non ci sia il controllo sul rispetto delle norme, anzi, non ho mai visto un controllo. Forse invecchiare non mi fa bene....

Premesso che non ho (ancora) esperienze diverse e che ho solo tre crociere all'attivo, concordo con te sul fatto che in alcune zone, come la piscina o il buffet ci sia un po' troppa liberta' (anche se penso che il problema stia nella poca "copertura" che Costa da' ai suoi collaboratori, che credo non venga data per evitare gazzarre ancora peggiori di fronte ad un no...).

Quanto alle escursioni, ne abbiamo fatte molte, ma tutte si sono svolte con molto ordine - del resto scende un solo gruppo per volta -, e per i pullman - visto che ogni gruppo ha il suo - le cose si sono sempre svolte abbastanza bene. Per contro qualche problema c'e' stato con i soliti che cambiano i posti di volta in volta, ma che c'entra Costa ?

D'accordo anche sul fatto che alcune siano "care", anche se le stesse escursioni proposte da una grande ditta di viaggi, p.e. a Istanbul, costano una trentina di € in piu'.

Chiaro anche che ognuno ha le proprie sensazioni ed una soglia di "sopportazione" diversa. ;)
 

adrikalky

New member
Trovo che questo intervento sia molto OT, ma cosa c'entra con le categorie Costa Club? :confused:

Infatti questa era la mia seconda domanda sulle differenza costa e Msc, quello di prima riguardava i club. Lo so che i gradi di sopportazione sono diversi, però ho sempre pensato che la libertà di uno termina dove comincia quella di un altro, lo so che non dipende da costa ma dalla maleducazione di alcune persone, quello che auspicavo era una maggiore autorevolezza da parte del personale per garantire a tutti i viaggiatori gli stessi diritti al divertimento, al riposo e quant'altro. Capisco anche che cerchino di avere meno personale possibile.
 

simotour

Active member
Ho chiesto alla responsabile del Costa Club sulla Costa Atlantica riguardo ai nuovi club mi ha risposto che lei non sapeva niente che erano solo delle voci che erano in giro. Sinceramente io ho i miei dubbi che lei non sapesse niente forse non le andava o non poteva parlarne
 

mal di mare

New member
Su fattore "club" assolutamente no, quello di Costa è decisamente migliore come "privilegi" rispetto a quello di Msc che è praticamente solo sulla carta perchè all'atto pratico i privilegi sono inesistenti!!

ciao....affermazione molto categorica......come black Msc ho diritto allo sconto del 20 per cento su tutte le partenze.....che non è male.....
rispetto ad un 5+12 del mio gold pearl solo sulle privilegio......
20 per cento di sconto a bordo su prodotti logo e foto......30 per cento su internet...una delle cose più gradite
oltre ad una cena nel ristorante tematico e 30 per cento sulla lavanderia........

per ottenere qualche privilegio tangibile è però vero che si deve essere almeno gold.......


Spero che invece che creare nuovi gradini Diamond e platinum si dia la possibilità
di utilizzare i punti accumulati per ottenere sconti o acquistare escursioni o crociere.
 
Ultima modifica:
Top