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Conoscendo le procedure adottate ed il modo in cui sono applicate, il documento non tange minimamente la mia fiducia nelle procedure di Costa. Dovessi valutare la compagnia per questo ambito non avrei dubbi a metterla al primo posto.
Bonez, guarda che io non ho detto che è giusto chiudere un occhio, ma che in realtà ciò avviene, ed è tutta un'altra cosa.
Sapessi che "rompib..." sono per molti aspetti legati alla sicurezza; io faccio ogni giorno le mie piccole battaglie, verbali e scritte; ma sai quali sono i ritorni? Zero. Quindi non son assolutamente d'accordo sul chiudere un occhio, anzi.
La locale azienda di trasporto pubblico credo abbia la mia foto in Ufficio Reclami con la scritta "indesiderato", come la Polizia locale, o i link attivati per segnalare le deficienze presenti in città.
Dovremmo sapere come gira il mondo. Ci son delle cose che fan accaponar la pelle al solo sentirle, e combatterle è come scontrarsi con il classico muro di gomma.
Rodolfo, non lo mettevo neanche in dubbio, anzi l'essere un "rompib.." ti fa solo onore, perché penso che mettere i puntini sulle i, in ogni campo, sia assolutamente la cosa più giusta da fare, eccome.
È vero, il mondo fa schifo, perché qui chiudono tutti troppi occhi (non parlo solo di navi) è un dato di fatto! Ne prendo atto! Ma se tutti partono dal presupposto che di muro di gomma di tratta, e quindi si guarda passivamente alle cose, non ci saranno mai miglioramenti.
Ora, tornando al topic, posto il problema di queste maledette intercettazioni, i dubbi, come ho già detto vengono fuori da soli. Sembrate tutti molto sicuri che si tratti solo di stupidate, gonfiate dai Codacons, e me lo auguro, con tutto il cuore. Ma ora come ora, non abbiamo materiale a sufficienza, e prove e controprove, per dissolvere questi maledetti dubbi, nè tantomeno per provarli, ovvio. Ma il fatto che ci siano alle spalle una nave riversa su un fianco, e 32 anime volate in cielo, perdonatemi, ma da pensare male viene.
Dire che tanto il mondo va male, e tutti chiudono gli occhi, vi ripeto, per me, ma credo per ogni essere pensante, non è una risposta che mi solleva da ogni dubbio, e mi farà partire al 100% della tranquillità. Come dire che gli aerei sono più pericolosi delle navi, ok, sono d'accordo, ma stiamo andando fuori tema.
Quindi, posto che malauguratamente l'intercettazione fosse davvero vera, chi mi spiega perché Fascinosa era sicura, nonostante avesse subíto delle prove in mare più soft?!? Ne avete davvero la certezza, conoscete così in fondo le procedure applicate? Parliamone, la ragione non sta mai solo da una parte, e sono qui per farmi chiarire dei dubbi che mi sembrano legittimi.
Buona serata,
Una boccola che si surriscalda ha come effetto la rottura della stessa, le temperature sono controllate e nel caso esista un surriscaldamento al velocità viene ridotta....ovvero non puoi correre. Vedendo che la Fascinosa svolge una rotta normale mantenenedo orari e tempi....direi che e' un riscaldamento di collaudo nelle prove estreme.
Se la boccola si scalda a un regime normale di navigazione allora......la compagnia non prende la nave e mette sotto processo il cantiere.
Rodolfo, non lo mettevo neanche in dubbio, anzi l'essere un "rompib.." ti fa solo onore, perché penso che mettere i puntini sulle i, in ogni campo, sia assolutamente la cosa più giusta da fare, eccome.
È vero, il mondo fa schifo, perché qui chiudono tutti troppi occhi (non parlo solo di navi) è un dato di fatto! Ne prendo atto! Ma se tutti partono dal presupposto che di muro di gomma di tratta, e quindi si guarda passivamente alle cose, non ci saranno mai miglioramenti.
Ora, tornando al topic, posto il problema di queste maledette intercettazioni, i dubbi, come ho già detto vengono fuori da soli. Sembrate tutti molto sicuri che si tratti solo di stupidate, gonfiate dai Codacons, e me lo auguro, con tutto il cuore. Ma ora come ora, non abbiamo materiale a sufficienza, e prove e controprove, per dissolvere questi maledetti dubbi, nè tantomeno per provarli, ovvio. Ma il fatto che ci siano alle spalle una nave riversa su un fianco, e 32 anime volate in cielo, perdonatemi, ma da pensare male viene.
Dire che tanto il mondo va male, e tutti chiudono gli occhi, vi ripeto, per me, ma credo per ogni essere pensante, non è una risposta che mi solleva da ogni dubbio, e mi farà partire al 100% della tranquillità. Come dire che gli aerei sono più pericolosi delle navi, ok, sono d'accordo, ma stiamo andando fuori tema.
Quindi, posto che malauguratamente l'intercettazione fosse davvero vera, chi mi spiega perché Fascinosa era sicura, nonostante avesse subíto delle prove in mare più soft?!? Ne avete davvero la certezza, conoscete così in fondo le procedure applicate? Parliamone, la ragione non sta mai solo da una parte, e sono qui per farmi chiarire dei dubbi che mi sembrano legittimi.
Buona serata,
Ciao, io, come gia' scritto, di spiegazioni tecniche non posso dartene, e me ne dispiace.
Ho invece una domanda (non a te in particolare, neh ); perche' non si aspetta MAI di avere la certezza di qualcosa, ma si fanno cinquantamila castelli in aria (uno piu' catastrofico dell'altro) sulla base di cosa? Di un organismo ufficiale certificato a parlare con cognizione di causa? No, di una organizzazione, anche utile a volte, che e' piu' conosciuta per gli strilli che per la sostanza?
Ribadisco il mio pensiero: trovi normale che si accetti come possibile che una compagnia seria sia disposta a mettere a repentaglio la vita di 4/5000 persone per non perdere due crociere?
Giusto, unochenaviga, allora vediamo se ci sono arrivato:
- la boccola, se si scalda si rompe.
- si scalda, a determinate velocità; ma, dato che Fascinosa non ha avuto problemi di tempi e velocità, possiamo dire che, anche ammessi dei problemi alla boccola, il surriscaldamento avverrà solo a velocità estreme, "di prova", e, quindi, in concreto, non alla "velocità di crociera".
- anche ammesso che la boccola si scaldi e si rompa, il problema riguarderebbe solo il mantenimento della velocità, e in questo caso, estremo (per quanto detto sopra), servirebbe al più un rimorchiatore.
Unochenaviga, ho riassunto bene?!
Ribadisco il mio pensiero: trovi normale che si accetti come possibile che una compagnia seria sia disposta a mettere a repentaglio la vita di 4/5000 persone per non perdere due crociere?
Ribadisco il mio pensiero: trovi normale che si accetti come possibile che una compagnia seria sia disposta a mettere a repentaglio la vita di 4/5000 persone per non perdere due crociere?