Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
i soci guardano anche la "tradizione"...comunque lasciando stare questo aspetto la conferma di una nuova costruzione "farebbe calmare/rilassare/sospirare (utilizzate l'aggettivo che volete) un po' la situazione", concordi almeno su questo Italian?
Abbiamo opinioni diverse...
...
Non sono state le compagnie a far adattare il passeggero alle meganavi... sarebbe stata un'operazione estremamente rischiosa... avrebbe potuto esserci il rifiuto delle stesse... le compagnie hanno saputo intercettare l'evoluzione del mercato e le sue richieste.
il mio ideale di nave dovrebbe essere di piccola-media grandezza
diciamo una capacità che non vada oltre le 850-900 utenze più il personale
cabine vivibilissime con una scelta minima, tipo finestra, balcone e suite, solo 3 categorie, niente interne, ricche di dotazioni in base alla scelta ma, ricca già la base e con diversa tipologia di arredo a secondo la categoria (basta con le solite lampade)
ristorante a turno unico + 2 a pagamento funzionanti sia a pranzo sia a cena, uno funzionante anche come pizzeria + buffet da colazione a cena
sala da the per ogni giorno + 2 bar a tema, chiaramente un SPA all'altezza
teatro non altre i due piani con spettacoli più ricercati e variegati (il ventricolo per quanto bravo l'ho visto già 4 volte in altrettante crociere, può pure bastare)
una nave realmente 5 stelle in tutte le sue manifestazione
un organizzazione giornaliera più ricercata, più curata, più variegata
escursioni già preparate a bordo con le presentazioni curate da esperti (le ho vissute su Marina e Classica è sono state favolose)
nave piccolo-media per itinerari di nicchia in porti e luoghi fuori dalla portata delle grandi
per tutto questo chiaramente, pagherei di più e ne sarei pure felice ma vorrei l'assoluta certezza che il prezzo è quello dall'inizio alla fine
mi manca tantissimo la Marina e il modo di porgersi tenuta da tutto l'equipaggio, comandante in testa
dai provo io, 92000 tonn, 300 metri per 33, 1000 cabine, 2000 passeggeri, 900 persone d'equipaggio, interni con colori predominanti: bianco-blu-giallo
nome? devo pensarci... Costa Indiana ? hihihi.... ovvio, mega passeggiata Coky72, eliminerei volentieri il golf e il simulatore...preferisco di gran lunga che facciano un bello spazio per i bambini molto piccoli come su Favolosa e Fascinosa...altra cosa ovvia, piani percorribili da poppa a prua con svariate scale di collegamento, il teatro non si tocca! (vedi Neoromantica), amplierei invece l'area "sala da ballo" che su molte navi è stata notevolmente ridotta...
Italian abbiamo capito ma stiamo parlando di quello che vorremmo e non di quello che le compagnie devono fare per i loro interessi...
Italian "rilassati"....
Italian "rilassati"....
Si tratta solo di capire come vorremmo una nave, a nostro piacimento, ma che sappiamo ben difficilmente potrà mai giungere sul mercato, o come vorremmo fosse in base alle nuove, reali costruzioni che ormai si stan susseguendo.
Allora prendiamo Diadema, come esempio, e vediamo come dovrebbe essere per le nostre esigenze.