• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande Costa - My Drinks y My Drinks Plus

davi348

New member
ma tua moglie e tua figlia hanno anche loro il Mydrik associato all'altra cabina?
No, la mia intenzione è di farlo solo io nella cabina con mio figlio, tanto mia moglie non beve tanto e mia figlia acqua e poche bibite gasate.
Secondo voi è fattibile?
L’unica cosa è al ristorante, a cena io posso ordinare una bottoglia di vino compresa nel mydrink giusto? Se si, non credo sia un problema se ne verso un bicchiere a mia moglie dato che ovviamente saremo tutti nel tavolo insieme. Cosa dite?
Invece quando vado al bar devo presentarmi solo io che ho la carta col pacchetto e ordinare anche più di una cosa alla volta oppure uno alla volta? E mio figlio in cabina con me se gli voglio prendere una Coca Cola (non ho capito se sono chiuse in lattina o bottiglie di vetro o te le danno sfuse) o un succo di frutta dev’essere presente o può aspettarmi al tavolo ?

Grazie mille in anticipo e scusate se ho fatto troppe domande ma è 10 anni che non faccio una crociera con la Costa e da quello che leggo è cambiato tutto, pensare che 10 anni fa la colazione in cabina era gratis, ora non so manco se è inclusa nel pacchetto mydrink..🙈
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
..ma si può andare avanti così... 2 domande su 3 ė sul come FREGARE le compagnie.. su sti benedetti pacchetti bevande...
.eh sì caro amico trattasi di TRUFFA... e il forum non intende avallare tale pratica..
La discussione viene momentaneamente chiusa e l'utente bannato.

...
 

RosaliaUsai

New member
Ciao a tutti! A novembre salirò sulla costa deliziosa verso il mediterraneo dell’est e toccherò Spalato, Kotor, Katakolon, Corfù, Dubrovnik e Bari. Volevo avere delle informazioni su chi ha già fatto questa crociera! Mi scuso in anticipo per le domande che potrebbero sembrare stupide ai più esperti ma letteralmente non so dove sbatterci la testa. Prima di tutto volevo sapere, io ho il pacchetto all inclusive, durante i pasti sono io che devo richiedere che mi venga riempito il bicchiere o come funziona? Grazie in anticipo a chi mi risponderà
 

capricorno

Super Moderatore
Al ristorante sarà cura del cameriere riempirti il bicchiere, al buffet andrai tu alla postazione bevande e una volta mostrata la tua Cruise card, ti verrà consegnato ciò che vuoi.

Il tuo pacchetto sarà memorizzato nella Cruise card e al cameriere basterà mostrarla la prima volta poi memorizzerà lui la modalità, al ristorante. Al buffet dovrai sempre mostrarla.

Per le altre domande riguardanti le escursioni, ci sono le apposite sezioni : ufficio escursioni scali nel Mediterraneo.
 

vince990

Active member
Buonasera sono 13 pagine non riesco a leggerle tutte quindi non so se avete chiesto già

Invece di fare il pacchetto my drink. ( Esempio) si può fare il pacchetto acqua e caffè ed il pacchetto birra? O sono incompatibili?
 

FilippoBari

Member
Buonasera sono 13 pagine non riesco a leggerle tutte quindi non so se avete chiesto già

Invece di fare il pacchetto my drink. ( Esempio) si può fare il pacchetto acqua e caffè ed il pacchetto birra? O sono incompatibili?
Certo che si possono acquistare: 89+105=194 euro; ovviamente se uno viaggia da solo conviene molto di più a quel punto prendere il pacchetto my drink a 224 euro cioè a trenta euro in più che oltre a birre e caffè illimitati e bicchieri di acqua illimitati e sette bottiglie da mezzo litro di acqua, consente di prendere, in modo illimitato, cappuccini, succhi, cocktails, vini et similia ...; se siete in due o più di due è comunque possibile acquistare pacchetto acqua caffè e birra senza vincoli (tipo uno per ogni passeggero); potresti prendere anche il solo pacchetto da 89 euro che include 7 bottiglie di acqua, 14 caffè e 7 birre (con il pacchetto da 105 euro avresti altre 20 birre incluse)
 

Sara18

Member
Buongiorno, trovato su MyCosta il pacchetto 100% zero alcol. 40 bevande al costo di € 135, e cito: succhi di frutta, tè freddo, sciroppi, e long drink analcolici. Massima libertà di consumare le bibite in ogni momento della crociera o di offrirle a chi si desidera.

Praticamente verrebbero € 3,38 a bevanda. Credo sia abbastanza conveniente, vedendo i vari listìni che sono stati pubblicati nel post.
Che ne pensate.
 

lilly e il vagabondo

Active member
Potrebbe essere realistico, perché a differenza dei pacchetti precedenti che prevedevano bevande illimitate, questo ne prevede 40: quindi se decidi di offrire sono bevande in meno per il possessore del pacchetto.
 

fiorga

Active member
La differenza sta proprio nel numero di bevande prepagato...... se vuoi puoi bere tutte le 40 bevande in un solo giorno offrendole a chi vuoi te e di conseguenza il pacchetto si esaurisce.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
La differenza sta proprio nel numero di bevande prepagato...... se vuoi puoi bere tutte le 40 bevande in un solo giorno offrendole a chi vuoi te e di conseguenza il pacchetto si esaurisce.
esatto, funziona come per i pacchetti acqua prepagati, 20 bottiglie di acqua.. con numero a scalare..
..mano mano che si prendono, il totale viene scalato fino ad esaurimento del pacchetto..
..tutte in un giorno, 3 o 4 al giorno... quello che si vuole, ...fino ad esaurimento...
 

soniat

Well-known member
Ma santa pazienza: come fa a non essere ancora chiaro ? Se viene acquistato un pacchetto mydrinks o mydrinsplus, è obbligatorio che tutti gli occupanti di una cabina lo acquistino (questo da contratto). Ognuno avrà nella sua card questa opzione. Non si possono offrire drinks a nessun altro (nemmeno parenti occupanti una diversa cabina o ospiti al tavolo), a meno che non si paghi l'altrui consumazione a parte. Certo, può succedere che un cameriere chiuda un occhio una volta, ma è evidentemente una truffa, quindi non ripetibile né giustificabile. Diverso il discorso per i pacchetti a consumo: 20 birre, bottiglie d'acqua , caffè etc possono essere utilizzati anche in un breve lasso di tempo (quindi offerti a profusione). Una volta esauriti dovranno, nel caso, essere acquistati nuovamente. Questo vale anche per una bottiglia di vino acquistata in autonomia.
 

Sara18

Member
La differenza sta proprio nel numero di bevande prepagato...... se vuoi puoi bere tutte le 40 bevande in un solo giorno offrendole a chi vuoi te e di conseguenza il pacchetto si esaurisce.
Eh infatti. Credo sia comunque conveniente come pacchetto. Ho visto anche quello da 20 bevande.

Ma santa pazienza: come fa a non essere ancora chiaro ? Se viene acquistato un pacchetto mydrinks o mydrinsplus, è obbligatorio che tutti gli occupanti di una cabina lo acquistino (questo da contratto). Ognuno avrà nella sua card questa opzione. Non si possono offrire drinks a nessun altro (nemmeno parenti occupanti una diversa cabina o ospiti al tavolo), a meno che non si paghi l'altrui consumazione a parte. Certo, può succedere che un cameriere chiuda un occhio una volta, ma è evidentemente una truffa, quindi non ripetibile né giustificabile. Diverso il discorso per i pacchetti a consumo: 20 birre, bottiglie d'acqua , caffè etc possono essere utilizzati anche in un breve lasso di tempo (quindi offerti a profusione). Una volta esauriti dovranno, nel caso, essere acquistati nuovamente. Questo vale anche per una bottiglia di vino acquistata in autonomia.
Ma infatti, per quanto mi riguarda, è chiarissimo
 

capricorno

Super Moderatore
Ma santa pazienza: come fa a non essere ancora chiaro ? Se viene acquistato un pacchetto mydrinks o mydrinsplus, è obbligatorio che tutti gli occupanti di una cabina lo acquistino (questo da contratto). Ognuno avrà nella sua card questa opzione. Non si possono offrire drinks a nessun altro (nemmeno parenti occupanti una diversa cabina o ospiti al tavolo), a meno che non si paghi l'altrui consumazione a parte. Certo, può succedere che un cameriere chiuda un occhio una volta, ma è evidentemente una truffa, quindi non ripetibile né giustificabile. Diverso il discorso per i pacchetti a consumo: 20 birre, bottiglie d'acqua , caffè etc possono essere utilizzati anche in un breve lasso di tempo (quindi offerti a profusione). Una volta esauriti dovranno, nel caso, essere acquistati nuovamente. Questo vale anche per una bottiglia di vino acquistata in autonomia.
Eh .. sì! Di pazienza ce ne vuole tanta.
Tranquilla che hanno compreso tutti benissimo, anche se poi qualcuno ci tenta sempre con domande sibilline.;)
 

cercerus

New member
salve a tutti,

mi presento, sono Giangi e sono nuovo.
A novembre farò la mia prima sudata crociera :love:...partiremo io e la mia ragazza, 40 anni io 30 lei, ma pur spulciando sul sito non ho ancora deciso come fare, e mi riferisco al pacchetto bevande.
Partiremo con Costa per il Mediterraneo Occidentale, ma sia io che lei siamo "analcolici"... quindi mi sto chiedendo se vale la pena fare il pacchetto per i vari Drink....
Potreste darmi un consiglio?

Grazie mille


G
 

capricorno

Super Moderatore
L'acquisto dei pacchetti è puramente personale ma a quanto scrivi non vedo perché acquistarlo , anzi , acquistarli tutto moltiplicato per due. Non ne vale la pena , vai a consumo.
 

Pervinca

Active member
Concordo con @capricorno, andrei a consumo.

Se cerchi a ritroso in questa conversazione, se non erro, dovresti trovare in allegato i prezzi delle bevande (cappuccini, caffè, analcolici ecc ecc)

Per mia esperienza ho sempre fatto “all inclusive” per non avere pensieri, (ed anche perché preferivo scegliermi la cabina) ma quest’anno credo andrò anch’io a consumo, in quanto l’anno scorso ho pagato 125 € per fare all inclusive, ma poi, a conti fatti, avrei speso solo 65 €

Certo è che molto fa il come organizzerete la crociera, ovvero, se passerete il più del tempo fuori nave, oltre a quanti giorni di sola navigazione avrete, ecc ecc… oltre al fatto di non esser bevitori alcolici beh, fare “all inclusive” lo vedo uno spreco.

Ecco il listino aggiornato, spero possa esserti utile:
 

Allegati

  • bar_list_standard.pdf
    196 KB · Visualizzazioni: 61
Ultima modifica:
Top