• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande Costa - My Drinks y My Drinks Plus

tiziano

Well-known member
boh....fino all'ultima crociera al tavolo del ristorante e del buffet ho sempre avuto l'acqua in bottiglia (con brindiamo), al bar invece bicchiere tranne un volta al giorno che prendevamo le bottigliette da mezzo litro per la notte in cabina, incluse nel pacchetto al netto di "brindiamo"
Ma in che anno hai fatto l'ultima crociera? Perché la bottiglia dell'acqua al tavolo la davano solo con il pacchetto intenditore.
 

paolo1973

Active member
Ma in che anno hai fatto l'ultima crociera? Perché la bottiglia dell'acqua al tavolo la davano solo con il pacchetto intenditore.
Se parliamo di Costa l'ultima crociera l'ho fatta febbraio 2020 e l'acqua l'ho sempre avuta, fino a quel momento, ogni anno (a dire il vero, su Costa, ho sempre trovato camerieri che lasciavano anche la bottiglia di vino al tavolo già alla seconda sera, dato il rapporto di reciproca cortesia che si è sempre instaurato. Ma l'acqua no, la lasciavano già all'ordine). Poi le ultime due MSC, ma parliamo di Costa.. P.S. non mi metto a scrivere a caso, se avessi fatto l'ultima crociera nel 2008 non avrei scritto al riguardo e non avrei chiesto...non ti sembra?
 

tiziano

Well-known member
Se parliamo di Costa l'ultima crociera l'ho fatta febbraio 2020 e l'acqua l'ho sempre avuta, fino a quel momento, ogni anno (a dire il vero, su Costa, ho sempre trovato camerieri che lasciavano anche la bottiglia di vino al tavolo già alla seconda sera, dato il rapporto di reciproca cortesia che si è sempre instaurato. Ma l'acqua no, la lasciavano già all'ordine). Poi le ultime due MSC, ma parliamo di Costa.. P.S. non mi metto a scrivere a caso, se avessi fatto l'ultima crociera nel 2008 non avrei scritto al riguardo e non avrei chiesto...non ti sembra?
Sei stato "fortunato".
 

seggiola

Well-known member
sul vino sicuramente, anche se alla fine era anche comodità del cameriere...magari anche sull'acqua, ma, ripetendosi sempre, direi che è anche consuetudine lasciarla....che ti devo dire.
Sei stato fortunato anche sull'acqua ;)
Con alcune tariffe sono comprese 2 bottigliette a cabina da mezzo litro, ma le altre si pagano, al ristorante c'è stato un periodo (2018-2019) dove lasciavano delle bottiglie di vetro se avevi il pacchetto, anziché continuare a versarla loro, ma già a novembre 2019 ricordo che l'acqua al bicchiere col pacchetto brindiamo/più gusto la versavano loro!
 

tiziano

Well-known member
Sei stato fortunato anche sull'acqua ;)
Con alcune tariffe sono comprese 2 bottigliette a cabina da mezzo litro, ma le altre si pagano, al ristorante c'è stato un periodo (2018-2019) dove lasciavano delle bottiglie di vetro se avevi il pacchetto, anziché continuare a versarla loro, ma già a novembre 2019 ricordo che l'acqua al bicchiere col pacchetto brindiamo/più gusto la versavano loro!
Esatto, Seggiola sei "sfortunata' come me.😀😀😀😀
 

paolo1973

Active member
Sei stato fortunato anche sull'acqua ;)
Con alcune tariffe sono comprese 2 bottigliette a cabina da mezzo litro, ma le altre si pagano, al ristorante c'è stato un periodo (2018-2019) dove lasciavano delle bottiglie di vetro se avevi il pacchetto, anziché continuare a versarla loro, ma già a novembre 2019 ricordo che l'acqua al bicchiere col pacchetto brindiamo/più gusto la versavano loro!

Bah, diciamo che sono altre le fortune e le sfortune ;). Più probabilmente si scocciavano a versare ogni volta ed abbiamo sempre trovato un cameriere scocciato. Fra l'altro c'è chi predilige avere sempre le bevande versate....io, quando posso, evito anche nei locali dove hai praticamente il cameriere personale. Le due bottigliette a cabina sono incluse nelle offerte all inclusive o super all inclusive ... certo, hai ragione :).
 

FrankFlag

New member
Buongiorno a tutti,
sono Franco (famiglia di 3 pax con ragazzino di 11 anni) e dopo un pò di anni mi riaffaccio al mondo delle vacanze in crociera... questa volta ho scelto Costa Firenze.
Vi pongo una semplice domanda (scusatemi se in questi anni non mi sono aggiornato...): ma si posso sempre acquistare i pacchetti extra (bevande, escursioni...) all'inizio della crociera?
Nell'ultima fatta nel 2011, da alcune considerazioni personali (rispetto al ns consumo familiare di allora...) ritenni opportuno non fare "all inclusive" e acquistare alcuni pacchetti durante le operazioni di check-in.
Esiste ancora questo formula dei pacchetti a consumo?
Se si, qualcuno potrebbe aiutarmi con elenco di cosa è disponibile (in particolare drink analcolici, caffè e snack "gelati) in termini di quantità (n° pezzi per pacchetto) e costi?

Ringrazio in anticipo per il supporto!!

Franco

NOTA: spero di aver seguito le regole del forum.... essendo un nuovo utente!!
 
Ultima modifica:

Elide

Well-known member
Buongiorno a tutti,
sono Franco (famiglia di 3 pax con ragazzino di 11 anni) e dopo un pò di anni mi riaffaccio al mondo delle vacanze in crociera... questa volta ho scelto Costa Firenze.
Vi pongo una semplice domanda (scusatemi se in questi anni non mi sono aggiornato...): ma si posso sempre acquistare i pacchetti extra (bevande, escursioni...) all'inizio della crociera?
Nell'ultima fatta nel 2011, da alcune considerazioni personali (rispetto al ns consumo familiare di allora...) ritenni opportuno non fare "all inclusive" e acquistare alcuni pacchetti durante le operazioni di check-in.
Esiste ancora questo formula dei pacchetti a consumo?
Se si, qualcuno mi potrebbe aiutarmi con elenco di cosa è disponibile (in particolare drink analcolici, caffè e snack "gelati) in termini di quantità (n° pezzi per pacchetto) e costi?

Ringrazio in anticipo per il supporto!!

Franco

NOTA: spero di aver seguito le regole del forum.... essendo un nuovo utente!!
.....entra nel myCosta , trovi tutto quanto stai cercando, puoi prenotare quello che desideri e a bordo troverai anche il pacchetto caffè.
 

BARBANERA

Active member
Mi è venuto un dubbio, se qualcuno può aiutarmi.
Con il pacchetto bevande "più gusto", prendo normalmente Aperol Spritz, in molte navi è presente un angolo bar appositamente dedicato a questo aperitivo.
Volevo sapere se con il pacchetto che ho posso prenderlo anche in questa postazione come incluso.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi è venuto un dubbio, se qualcuno può aiutarmi.
Con il pacchetto bevande "più gusto", prendo normalmente Aperol Spritz, in molte navi è presente un angolo bar appositamente dedicato a questo aperitivo.
Volevo sapere se con il pacchetto che ho posso prenderlo anche in questa postazione come incluso.
Non esiste piu’ il pacchetto “piu’ gusto”: dovrebbe essere stato sostituito da My Drink.
 

Allegati

  • bar_list_standard.pdf
    204.7 KB · Visualizzazioni: 51

BARBANERA

Active member
Non esiste piu’ il pacchetto “piu’ gusto”: dovrebbe essere stato sostituito da My Drink.
Si si, non mi sono spiegato bene. Quando ho prenotato non esisteva il my drink.
Credo che ora corrisponda al "pallino arancione".
Nel menù, molto dettagliato proprio l'Aperol Spriz che avevo incluso con più gusto, non viene specificato nulla ma credo che sia incluso.
Non so se posso però consumarlo nell'angolo aperol della nave.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Si si, non mi sono spiegato bene. Quando ho prenotato non esisteva il my drink.
Credo che ora corrisponda al "pallino arancione".
Nel menù, molto dettagliato proprio l'Aperol Spriz che avevo incluso con più gusto, non viene specificato nulla ma credo che sia incluso.
Non so se posso però consumarlo nell'angolo aperol della nave.
Credo venga incluso l’Aperol, ma non lo Spritz.
 

BARBANERA

Active member
Mi hanno risposto ora, in pratica mi pare di aver capito che per via del fatto che ho prenotato quando ancora non esistevano i nuovi pacchetti, L'Aperol Spritz è incluso (come prima) e posso consumarlo nell'angolo bar Aperol
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
se non fai all inclusive ora My Drinks i punti costa fine crociere li danno?
I punti vengono dati per ogni tipo di sistemazione: 100 interne, 200 esterne, 300 balcone, 500 suites.
per le prime tre categorie se prenoti in tariffa All Inclusive ha 700 punti in piu’, mentre per le suites la tariffa All Inclusive e’ gia’ di default con incluso MyDrinks Plus.
 

gianni1955

Well-known member
I punti vengono dati per ogni tipo di sistemazione: 100 interne, 200 esterne, 300 balcone, 500 suites.
per le prime tre categorie se prenoti in tariffa All Inclusive ha 700 punti in piu’, mentre per le suites la tariffa All Inclusive e’ gia’ di default con incluso MyDrinks Plus.
... ma allora chi non fa All Inclusive e' fa la tariffa base i punti vengono lo stesso assegnati, questo volevo capire
 

tiziana66

New member
Ho chiesto il costo del pacchetto My Drinks e mi è stato indicato un costo di 200 a persona. Visto il costo non proprio esiguo ed essendo abitualmente consumatrice esclusivamente di bevande analcoliche è consigliabile comunque prenotare il pacchetto? oppure si può scegliere il consumo al bisogno?
 
Top