• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande per crociere dal 1/01/15 aggiornamenti 2019

Migia al ristorante Club tendono a servire i vini meno costosi perché chi accede al ristorante club pagando il supplemento non é detto che abbia il pacchetto intenditore come chi é in Suite, anzi generalmente ha il brindiamo o il pranzo e cena. . Chiedi e fatti portare la lista di cosa puoi scegliere.
Nelle passate Crociere a tavola si sceglieva tra 5 Rossi , 3 bianchi e due rosati mi pare. Nella mia ultima crociera su Deliziosa dovevo insistere ma poi mi proponevano un vino di mio gradimento.
Non credo che a tavola si possano scegliere tutti i vini da 9 € a calice perché ci sarebbe il rischio di ritrovarsi con molte bottiglie aperte e vino in avanzo.
Diverso è chi si reca a degustare i vini ed ha acquistato la differenza per passare ad intenditore. Credo sia un numero risibile rispetto a chi lo ordina a pranzo e cena.
In conclusione chiedendo puoi trovare il vino di tuo gusto.

Grazie Didi ,per quello che bevo io preferivo il vecchio sistema senza pacchetti mi prendevo la bottiglia di vino o altro che volevo e stop di sicuro non costava come il pacchetto intenditore nel mio caso in 2 90€ al giorno non li spendo,lo so sono un caso a parte :)

Se ho capito bene con l intenditore anche se sono in suite e al ristorante club non c'è molta scelta di vini al calice e mi devo recare al bar vinoteca per prendere il vino , ma questo è dovuto ai pochi vini sulla lista al ristorante o anche se un vino è in lista ti dicono che non c'è mah .....

l'attuale lista vini del ristorante club (ed anche degli altri ristoranti a bordo) ha solo poche scelte di vini disponibili per il pacchetto intenditore (teoricamente calici fino a 9 euro massimo ma sono presenti pochi calici da poter scegliere e non certo da nove euro, avendo al contempo portato alcuni calici a 9,5 euro …) … nei mesi precedenti c'era una notevole scelta di calici di vino (quella che ora è ancora presente nella vinoteca della nave) … P.S. sono sceso ieri da Diadema e mi sono tenuto il pacchetto Brindiamo … hanno sempre aperto una bottiglia nuova sia a pranzo che a cena e davanti a me …

l'attuale lista vini del ristorante club (ed anche degli altri ristoranti a bordo) ha solo poche scelte di vini disponibili per il pacchetto intenditore (teoricamente calici fino a 9 euro massimo ma sono presenti pochi calici da poter scegliere e non certo da nove euro, avendo al contempo portato alcuni calici a 9,5 euro …) … nei mesi precedenti c'era una notevole scelta di calici di vino (quella che ora è ancora presente nella vinoteca della nave) … P.S. sono sceso ieri da Diadema e mi sono tenuto il pacchetto Brindiamo … hanno sempre aperto una bottiglia nuova sia a pranzo che a cena e davanti a me …
hai ragione:D vedo che hai “studiato a fondo il caso “ ....per chi ha il pacchetto brindiamo non conviene fare l’upgrade comprando l’intenditore....mentre chi ha il pacchetto abbinato alle suite:D si deve “accontentare” di pasteggiare con Ferrari o Barbareschi come ho fatto io

;) … io poi non sono amante dei cocktails (quindi per me inutile l'upgrade a più gusto) … più che non sono amante, diciamo che non mi va di ingurgitare inutili zuccheri aggiuntivi a iosa … e cmq con il brindiamo potevo sempre "confezionarmi" tipo bitter campari e prosecco etc ...

hai ragione:D vedo che hai “studiato a fondo il caso “ ....per chi ha il pacchetto brindiamo non conviene fare l’upgrade comprando l’intenditore....mentre chi ha il pacchetto abbinato alle suite:D si deve “accontentare” di pasteggiare con Ferrari o Barbareschi come ho fatto io

… anche volendo con champagne (Jacquart, di cui hanno appena cambiato la bottiglia, con veste nuova)

… anche volendo con champagne (Jacquart, di cui hanno appena cambiato la bottiglia, con veste nuova)

..........ti diro'. preferisco piu il perle' o il cartizze che hanno tolto.almeno su Magica. ovviamente sono gusti personali..ti ricordi se anche su Diadema è sparito il mio preferito?

Ultima modifica da un moderatore:
Migia credo che se vuoi acquistare la bottiglia e farla conservare credo sia possibile, sono care ma sempre meno dei 90€ al giorno se ci stai con acqua e caffè.
Per me l'intenditore é una conseguenza della cabina. Se pagassimo al consumo spenderemmo molto meno .

Migia credo che se vuoi acquistare la bottiglia e farla conservare credo sia possibile, sono care ma sempre meno dei 90€ al giorno se ci stai con acqua e caffè.
Per me l'intenditore é una conseguenza della cabina. Se pagassimo al consumo spenderemmo molto meno .

Esatto Didi di sicuro non l'avrei scelto ma con la suite quello devi prendere , anche io preferivo prima mi sceglievo e pagavo la cabina che volevo e stop !:)

Non posso che concordare, anche io ce l’ ho come suite e quindi mi “sacrifico” ad usare l’Intenditore ma sembra proprio che se uno ha il brindiamo l’upgrade non valga la pena. Il 27 pv parto con Luminosa, terrò nota di cosa berrò tra vini e cocktail, a differenza di altri frequentatori del forum mi piace bere shakerato, vediamo se almeno sarò andato a pari.

inoltre nell'acquisto di molte bottiglie di vino sono pure previsti sconti (del 25%) per i soci costa club, a prescindere dal club di appartenenza … io prima facevo sempre l'upgrade da brindiamo ad intenditore, perché viaggio solo e mi costava 18 euro al giorno ma erano ben spesi quando la scelta dei vini era di molto superiore (oltre a poter fruire poi di bottiglie d'acqua, spremute e centrifughe, aperitivi dedicati nel bar ferrari etc) … la settimana scorsa non ho fatto l'upgrade, e non mi è dispiaciuto … riproverò l'intenditore a natale prossimo considerato che riviaggerò in suite ...

..........ti diro'. preferisco piu il perle' o il cartizze che hanno tolto.almeno su Magica. ovviamente sono gusti personali..ti ricordi se anche su Diadema è sparito il mio preferito?
su Diadema c'era ma solo al bar bollicine (Ferrari) … al ristorante Club solo jacquart e prosecco standard

Prosecco abbastanza "scadente" , posso confermare. Se invece vai al bar e ti servono il Ferrari ..... allora cambia tutto. Ma anche il costo è diverso.

Prosecco abbastanza "scadente" , posso confermare. Se invece vai al bar e ti servono il Ferrari ..... allora cambia tutto. Ma anche il costo è diverso.

… in alcune mie ultime crociere o mini crociere, in cui avevo il pacchetto intenditore (quindi Ferrari compreso in qualsiasi bar), avendo raggiunto il porto con voli low cost (e solo bagagli a mano senza possibilità di portarmi a casa bottiglie), ho pensato bene di regalare la bottiglia di Ferrari trovata in cabina a perfetti sconosciuti che intercettavo al buffet scegliendoli tra chi non aveva alcun pacchetto bibite (anche se non scientifica come selezione li "beccavo" tra coloro che si rifornivano dai distributori d'acqua self service e non dalla postazione bibite bar) …

Anche io, ho già prenotato Costa per l'anno venturo, super all inclusive con brindiamo e acqua in bottiglia. MSC una delusione, ultima volta per quanto mi riguarda.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
preso anch'io super all inclusive e fatto upgrade a piú gusto con circa 30€.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

come funzione l'up-grade,lo fai a bordo o in agenzia prima di partire grazie (stiamo parlando di costa?)
direttante dal mycosta (sito avanti anni luce rispetto ad Msc) . Poi tornando in Costa ho potuto scoprire la consulente personale super disponibile sia tramite mail che telefono. Una tranquillitá assoluta.

come funzione l'up-grade,lo fai a bordo o in agenzia prima di partire grazie (stiamo parlando di costa?)
Parliamo di Costa. Questo è il mio updrink.
de73e33b7ead259dd5e26f0c84a07db0.jpg