• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande per crociere dal 1/01/15 aggiornamenti 2019

Scusa ma vorrei capire bene. Se non prendo un calice ma devo prendere la bottiglia intera come funziona con il pacchetto intenditore? Sono indicate delle bottiglie che sono ‘comprese” nel pacchetto? Voglio dire, eventualmente se c’è un vino interessante ma solo in bottiglia la ordino, è compresa nel pacchetto e la posso consumare in più pasti come si fa in Romagna negli alberghi pensione completa ?:confused:

Grazie

Se scegli una bottiglia ti verrà addebito il costo della stessa, e potrai utilizzarla in più pasti, non è mai compresa nel pacchetto intenditore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senza pagare tu puoi scegliere solo vini il cui costo del calice é nei 9 euro. Guarda sulla lista dei vini o chiedi quali sono i vini che fanno parte del pacchetto intenditore.
Se non chiedi nulla tendenzialmente ti portano i vini dei pacchetto brindiamo o pranzo e cena che sono meno pregiati.

Con il pacchetto intenditore tutte le bevande, vini compresi, sono a bicchiere
E puoi consumare tutto quello che desideri fino al prezzo di 9 euro
Quando sei al ristorante fatti dare la ‘carta dei vini: vedi quali sono disponibili a bicchiere e ordina quello che preferisci.

Ovviamente nessuno ti impedisce di prendere una bottiglia di vino, ma in questo caso dovrai pagarla. Se non la consumi tutta durante il pasto, puoi chiedere al cameriere di conservarla per il pasto successivo.

N.B: tieni conto che nel caso ordinassi una bottiglia, al prezzo indicato in listino va aggiunto il 15% di servizio

... riepilogando, in parole povere, premesso che con il pacchetto intenditore sono compresi solo i calici di vino fino a nove euro (le bottiglie intere si pagano sempre), hanno semplicemente ridotto del 90% i calici (quindi impoverendo notevolmente un pacchetto che, ricordo, costa 50 euro al giorno a persona...) ... ovviamente a danno del cliente ...

quando prenoti in base alla cabina c'è abbinato l'all inclusive. Le suite prevedono l'intenditore. E' già difficile trovare le suite così, dubito che possono essere acquistate in tariffa basic.
Se invece acquisti il pacchetto intenditore a parte devi essere una persona che fa parecchie consumazioni al giorno, differentemente non conviene.

Ultima modifica:
io che viaggio da solo e spesso in balcone e cmq in formula all inclusive (prima premium) nelle precedenti crociere ho acquistato l'upgrade ad intenditore (+20 euro al giorno) da brindiamo per poter scegliere vini decenti a pranzo e cena ... nella mia prossima crociera di luglio resto con il brindiamo, considerato che sia a marzo che aprile ho avuto a che fare con liste vini "azzerate" per la scelta di calici ... preciso che non sono amante dei cocktails e se mi andrà acquisterò una bottiglia di vino a mia scelta (alcune hanno anche lo sconto costa club) ... a marzo ed aprile, con l'intenditore, mi toccava recarmi, prima di cena, nell'apposito bar dedicato della nave ai vini pregiati, dove fortunatamente la scelta dei calici fino a 9 euro era decisamente superiore e convincevo il barman a riempirmi più del dovuto il calice in modo tale da portarmelo al ristorante club ...

Purtroppo nella mia ultima crociera di maggio ho notato una drastica riduzione dei vini a bicchiere, soprattutto se parliamo di quelli da 8/9 euro compresi nel pacchetto intenditore.
E, ahimè, anche quelli che sulla carta dei vini erano ufficialmente presenti, purtroppo non erano disponibili perché non avevano proprio le bottiglie.

La stessa cosa dicasi per i liquori da 9 euro:(:(:(

Da me i vini richiesti c'erano al ristorante club però i camerieri si limitavano a chiedere bianco o rosso e per scegliere occorreva dirlo ogni volta.
Al buffet invece per avere una qualità superiore occorreva uscire a prendere il vino al bar.
Anzi al buffet mio marito si é fatto dare due calici di rosso e gli hanno dato due vere schifezze. Per me avevano annacquato il vino ed io che non amo mischiare le due bevande me ne sono accorta subito. Mi é capitato solo un'altra volta nella mia prima crociera, sempre al buffet e sempre all'ora quasi di chiusura una esperienza simile. . Ho pensato che lo avesse fatto il cameriere per non aprire un'altra bottiglia o per ripristinare il contenuto perché bevuto da lui.
L'abbiamo lasciato e ci siamo fatti servire un altro vino al bar. Con mio marito ci ridiamo ancora sulla bontà di quel primo bicchiere .

Ultima modifica:
... e oltre ai calici e vini CANCELLATI e SCOMPARSI nei vari ristoranti, che dire poi dell'azzeramento del mini bar (compreso nel pacchetto intenditore)? Prima erano comprese mini bottigliette di alcoolici (cognac, rum, vodka, gin, etc), mini bottigliette di prosecco e perfino gli snack (patatine, arachidi, etc) ... ora il mini bar gratuito include solo lattine che trovi a 39 centesimi al supermercato sotto casa ... consentitemi infine un'altra battuta da cui si evince la "filosofia" della compagnia ... il cocktail "banana baileys colada" ora si chiama "banana whisky colada" per il semplice fatto che conviene usare nello stesso in luogo dell'originale un surrogato sconosciuto da tre euro sottomarca (beccato ad eurospin) come alcolico ...

drammaticamente nelle ultime crociere HANNO QUASI TOTALMENTE AZZERATO la lista dei vini disponibili al calice per il pacchetto intenditore ... hanno infatti portato alcuni calici da 9 euro a 9,50 euro e tolto la possibilità del calice a svariate bottiglie ... in sostanza sono rimasti solo alcuni calici da 5 o 6 euro ... da notare che i calici che hanno portato da 9 euro a 9,50 euro (defenestrando quindi al contempo gli "intenditori") si riferiscono comunque a bottiglie il cui prezzo è rimasto invariato rispetto a prima...
purtroppo hai ragione
in effetti ho chiesto la lista dei vini per controllare cosa passasse il convento ma non hanno capito o fatto finta di non capire. . Ricordavo 5 vini a celta e il calice entro i 9 euro che però erano pochi perchè nella stragerande maggioranza veniva servita la bottiglia intera.
Attendo notizie da Mimmo.
ho fatto delle foto che postero' con il prossimo messaggio

in cabina ho trovato questo... lascio parlare le immagini

Ultima modifica da un moderatore:
adesso i vini compresi nel pacchetto intenditore. questi al ristorante club

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quindi pare che al bar ferrari ci sia molta più scelta che al ristorante club. Vorrà dire che prima di andare a pranzo si passa dal bar si sceglie il vino e si porta il calice al tavolo. Secondo voi si potrà ?

Ma quindi pare che al bar ferrari ci sia molta più scelta che al ristorante club. Vorrà dire che prima di andare a pranzo si passa dal bar si sceglie il vino e si porta il calice al tavolo. Secondo voi si potrà ?

sono piu o meno gli stessi vini......il bar ferrari a pranzo è chiuso. apre la sera..............qualche volta ho pasteggiato con lo spumante Ferrari al ristorante. senza dovermelo portare dal bar

Forse perche mentre i menu del bar ferrari sono perfetti e si capisce bene cosa puoi bere con pacchetto intenditore purtroppo le foto dei menu del ristorante sono illeggibili e non riuscivo a capire quali vini fossero disponibili nei 9 euro al calice.

io che viaggio da solo e spesso in balcone e cmq in formula all inclusive (prima premium) nelle precedenti crociere ho acquistato l'upgrade ad intenditore (+20 euro al giorno) da brindiamo per poter scegliere vini decenti a pranzo e cena ... nella mia prossima crociera di luglio resto con il brindiamo, considerato che sia a marzo che aprile ho avuto a che fare con liste vini "azzerate" per la scelta di calici ... preciso che non sono amante dei cocktails e se mi andrà acquisterò una bottiglia di vino a mia scelta (alcune hanno anche lo sconto costa club) ... a marzo ed aprile, con l'intenditore, mi toccava recarmi, prima di cena, nell'apposito bar dedicato della nave ai vini pregiati, dove fortunatamente la scelta dei calici fino a 9 euro era decisamente superiore e convincevo il barman a riempirmi più del dovuto il calice in modo tale da portarmelo al ristorante club ...

… come avevo già consigliato … almeno per la cena sfruttare il bar-vinoteca dedicato ...

Se ho capito bene con l intenditore anche se sono in suite e al ristorante club non c'è molta scelta di vini al calice e mi devo recare al bar vinoteca per prendere il vino , ma questo è dovuto ai pochi vini sulla lista al ristorante o anche se un vino è in lista ti dicono che non c'è mah .....