• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande per crociere dal 1/01/15 aggiornamenti 2019

:D pensa che..... circa un mese fa su Victoria. Una mia amica, la mattina chiedeva al bar a poppa contemporaneamente ben 5 caffè perché altrimenti non “carburava” :D il barista, dopo la prima mattina. Come la vedeva , gli preparava i caffè con gli scongiuri e meraviglia:D :D

Io vedevo tutti i giorni due persone anziane a colazione, gli portavano ad entrambi e contemporaneamente un cappuccino, una spremuta di arancia e uno champagne

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io vedevo tutti i giorni due persone anziane a colazione, gli portavano ad entrambi e contemporaneamente un cappuccino, una spremuta di arancia e uno champagne

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:D :D certo che come abbinamento lascia un po’ a desiderare

A marzo al mattino ordinavo un succo e un cappuccino con la stessa tessera, I camerieri me l'hanno sempre portarti

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Con l'intenditore ho riscontrato che il primo e secondo giorno al bar e al ristorante chiedono le due tessere per accertarsi che siano gli occupanti della stessa cabina, poi basta una delle due tessere e portano per due.
Piuttosto al ristorante tendenzialmente chiedono se si vuole vino bianco o rosso ma non chiedono che vino si i vuole scegliere. Occorre chiedere sempre.
La scelta per l'intenditore dovrebbe prevedere 3 Rossi due bianchi e un rosato ma non ho più trovato l'indicazione. Nell'ultima crociera ho bevuto Cannonau Chianti classico , Nero d'Avola e Vermentino sardo.

Ultima modifica:
Non avevo capito che i 2 prosecchi fossero entrambi per te. Allora si hai ragione
Si, le consumazioni sono illimitati... puoi anche ordinare due bibite con la tua card.... esempio: vuoi bere due prosecchi. Puoi ordinare due prosecchi senza problemi,ti portano due spumanti

........
Piuttosto al ristorante tendenzialmente chiedono se si vuole vino bianco o rosso ma non chiedono che vino si i vuole scegliere. Occorre chiedere sempre.
La scelta per l'intenditore dovrebbe prevedere 3 Rossi due bianchi e un rosato ma non ho più trovato l'indicazione. Nell'ultima crociera ho bevuto Cannonau Chianti classico , Nero d'Avola e Vermentino sardo.

Ti correggo riguardo pranzo e cena con pacchetto intenditore. Puoi scegliere dalla lista dei vini tutto ciò che vuoi basta che sia Max 9 euro a calice. Nell’ultima crociera ho pasteggiato spesso a champagne e ho provato bianchi e rossi da tutto il mondo. Molto interessanti alcuni vini della Napa valley.

Con l'intenditore ho riscontrato che il primo e secondo giorno al bar e al ristorante chiedono le due tessere per accertarsi che siano gli occupanti della stessa cabina, poi basta una delle due tessere e portano per due.

Se ricordo bene erano gli stessi vini nelle ultime due crociere.....comunque:D a breve ti farò sapere

Si, le consumazioni sono illimitati... puoi anche ordinare due bibite con la tua card.... esempio: vuoi bere due prosecchi. Puoi ordinare due prosecchi senza problemi,ti portano due spumanti

Certo Mimmo se chiedi un prosecco con la tua card e lo consumi al banco oppure ai tavoli e poi ne chiedi un altro e poi un altro ancora puoi stare all'infinita[smilie=bandiera_bi::confused::-D:-D:-D

Ti correggo riguardo pranzo e cena con pacchetto intenditore. Puoi scegliere dalla lista dei vini tutto ciò che vuoi basta che sia Max 9 euro a calice. Nell’ultima crociera ho pasteggiato spesso a champagne e ho provato bianchi e rossi da tutto il mondo. Molto interessanti alcuni vini della Napa valley.

drammaticamente nelle ultime crociere HANNO QUASI TOTALMENTE AZZERATO la lista dei vini disponibili al calice per il pacchetto intenditore ... hanno infatti portato alcuni calici da 9 euro a 9,50 euro e tolto la possibilità del calice a svariate bottiglie ... in sostanza sono rimasti solo alcuni calici da 5 o 6 euro ... da notare che i calici che hanno portato da 9 euro a 9,50 euro (defenestrando quindi al contempo gli "intenditori") si riferiscono comunque a bottiglie il cui prezzo è rimasto invariato rispetto a prima...

in effetti ho chiesto la lista dei vini per controllare cosa passasse il convento ma non hanno capito o fatto finta di non capire. . Ricordavo 5 vini a celta e il calice entro i 9 euro che però erano pochi perchè nella stragerande maggioranza veniva servita la bottiglia intera.
Attendo notizie da Mimmo.

in effetti ho chiesto la lista dei vini per controllare cosa passasse il convento ma non hanno capito o fatto finta di non capire. . Ricordavo 5 vini a celta e il calice entro i 9 euro che però erano pochi perchè nella stragerande maggioranza veniva servita la bottiglia intera.
Attendo notizie da Mimmo.

Ciao, puoi chiarirmi meglio la cosa?

In effetti l’ultima crociera l’ho fatta a luglio 2017 e quindi prendo atto che possa essere cambiato il pacchetto “intenditore”, peraltro compreso nella suite e quindi non l’ho scelto.

La “comodità” dell’intenditore oltre ai vari drink e alcolici ai bar era di poter, cenando nel mio caso al club luminosa, di avere una ampia scelta di vini al bicchiere, anche di qualità, per accompagnare i piatti . Avendo poi gusti diversi da mia moglie la scelta al calice era perfetta.

Cosa intendi per scelta di 5 bottiglie?

Nel mio caso una bottiglia sarebbe sempre sprecata!

Sono davvero state così ridotte le possibilità di scelta dei vini al bicchiere? Veramente meschina la trovata di alzare a 9,5 il calice!

Grazie

Ps parto il 27/7 con luminosa per le isole greche in suite, vediamo se ne vale ancora la pena

Ciao, puoi chiarirmi meglio la cosa?

In effetti l’ultima crociera l’ho fatta a luglio 2017 e quindi prendo atto che possa essere cambiato il pacchetto “intenditore”, peraltro compreso nella suite e quindi non l’ho scelto.

La “comodità” dell’intenditore oltre ai vari drink e alcolici ai bar era di poter, cenando nel mio caso al club luminosa, di avere una ampia scelta di vini al bicchiere, anche di qualità, per accompagnare i piatti . Avendo poi gusti diversi da mia moglie la scelta al calice era perfetta.

Cosa intendi per scelta di 5 bottiglie?

Nel mio caso una bottiglia sarebbe sempre sprecata!

Sono davvero state così ridotte le possibilità di scelta dei vini al bicchiere? Veramente meschina la trovata di alzare a 9,5 il calice!

Grazie

Ps parto il 27/7 con luminosa per le isole greche in suite, vediamo se ne vale ancora la pena

Mentre a luglio 2017 (ho viaggiato anche io in quel periodo con pacchetto intenditore) vi era in effetti una notevole scelta di calici fino a 9 euro (su moltissime bottiglie), noterai quest'anno quando partirai che hanno drasticamente ridotto le possibilità di calice (sono rimaste pochissime bottiglie con calice ... cioè o le prendi intere o nulla) e di quelle poche rimaste con calice non ce ne sono (a differenza di luglio 2017) con calice da 8 o 9 euro (solo calice champagne) ... in sostanza hanno lasciato pochi calici e di bottiglie meno prestigiose (calici da 5/6 euro) ... addirittura alcuni calici che prima costavano 9 euro (e la bottiglia 45...) ora sono passati a 9,50 euro (ma la bottiglia sempre 45...) defenestrando dunque gli "intenditori" (suites incluse)

Ma ci sarà mai pace con questi listini che cambiano non dico ad ogni crociera ma quasi? Ognuno che torna , racconta di cose diverse. Boh .....

Mentre a luglio 2017 (ho viaggiato anche io in quel periodo con pacchetto intenditore) vi era in effetti una notevole scelta di calici fino a 9 euro (su moltissime bottiglie), noterai quest'anno quando partirai che hanno drasticamente ridotto le possibilità di calice (sono rimaste pochissime bottiglie con calice ... cioè o le prendi intere o nulla) e di quelle poche rimaste con calice non ce ne sono (a differenza di luglio 2017) con calice da 8 o 9 euro (solo calice champagne) ... in sostanza hanno lasciato pochi calici e di bottiglie meno prestigiose (calici da 5/6 euro) ... addirittura alcuni calici che prima costavano 9 euro (e la bottiglia 45...) ora sono passati a 9,50 euro (ma la bottiglia sempre 45...) defenestrando dunque gli "intenditori" (suites incluse)

Scusa ma vorrei capire bene. Se non prendo un calice ma devo prendere la bottiglia intera come funziona con il pacchetto intenditore? Sono indicate delle bottiglie che sono ‘comprese” nel pacchetto? Voglio dire, eventualmente se c’è un vino interessante ma solo in bottiglia la ordino, è compresa nel pacchetto e la posso consumare in più pasti come si fa in Romagna negli alberghi pensione completa ?:confused:

Grazie