• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovi pacchetti di bevande Costa - My Drinks y My Drinks Plus

Simo e Dav

New member
Salve a tutti. Partirò con Costa Fascinosa da Savona il 10-11-2023 per 11 gg di crociera. In fase di registrazione, sono andata a dare un'occhiata ai vari pacchetti e mi sembra che siano aumentati molto tutti quanti da quando, prima della pandemia, ho fatto i viaggi con Costa. In particolare quelli relativi alle bevande mi hanno lasciata allibita. Sto valutando se convenga pagare al momento le varie bevande che io e mio marito potremmo consumare ( Vino a tavola, un paio di drinks, tre caffe al giorno e 2 cappuccini in media a testa al giorno), piuttosto che fare il pacchetto MyDrinks del costo di 320,00 € che, se non sbaglio, deve essere comprato da entrambi andando quindi a raddoppiare la cifra. Consigli? Qualcuno conosce il listino prezzi bar? In giro per la nave ci sono ancora, come qualche anno fa, acqua e tisane a disposizione? L'acqua è buona? (perchè non ricordo su quale nave, a disposizione nei dispencer c'era acqua forse dissalata, dal sapore orribile) . Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi
 

rebel969

Active member
Ciao, scesa stamane da Diadema. Le bevande a dispenser ci sono ancora, ma aperte solo durante l'orario dei buffet. L'acqua, presa anche oggi da mio figlio non è malvagia.. di certo non è più possibile riempire le bottigliette. Provo a mettere due screen shot, ma li ho fatti solo per determinate bevande proprio per farmi anche io due conti per le prossime. Anche se ho idea che ci saranno continui aumenti.
 

rebel969

Active member
Salve a tutti. Partirò con Costa Fascinosa da Savona il 10-11-2023 per 11 gg di crociera. In fase di registrazione, sono andata a dare un'occhiata ai vari pacchetti e mi sembra che siano aumentati molto tutti quanti da quando, prima della pandemia, ho fatto i viaggi con Costa. In particolare quelli relativi alle bevande mi hanno lasciata allibita. Sto valutando se convenga pagare al momento le varie bevande che io e mio marito potremmo consumare ( Vino a tavola, un paio di drinks, tre caffe al giorno e 2 cappuccini in media a testa al giorno), piuttosto che fare il pacchetto MyDrinks del costo di 320,00 € che, se non sbaglio, deve essere comprato da entrambi andando quindi a raddoppiare la cifra. Consigli? Qualcuno conosce il listino prezzi bar? In giro per la nave ci sono ancora, come qualche anno fa, acqua e tisane a disposizione? L'acqua è buona? (perchè non ricordo su quale nave, a disposizione nei dispencer c'era acqua forse dissalata, dal sapore orribile) . Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi
Spero di esserti stata un po' utile..
 

Sara18

Member
Anche noi non siamo bevitori, per la nostra crociera ho acquistato prima della partenza solo il pacchetto acqua ed il pacchetto di 5 bicchieri di vino per mio marito. Poi abbiamo preso qualche caffè, ed abbiamo speso circa 90€ (con i pacchetti).
 

gianni1955

Well-known member
... Io da un paio di crociere a oggi non ho fatto piu' il My Drink, oltre per i costo aumentati e anche perche' non siamo tanto bevitori di alcolici, vini, e birre abbiamo fatto solamente il pacchetto acqua , e caffe' a bordo , poi durante la crociera abbiamo consumato qualche aperitivo o amaro o prima dei pasti o dopo, certo non mi danno piu il doppio dei punti a fine crociera PAZIENZA.
Una domanda mi date conferma che se prendo i pacchetti acqua o caffe' tramite il my Costa e' vero che si risparmia?
 

Pinguino

Member
... Io da un paio di crociere a oggi non ho fatto piu' il My Drink, oltre per i costo aumentati e anche perche' non siamo tanto bevitori di alcolici, vini, e birre abbiamo fatto solamente il pacchetto acqua , e caffe' a bordo , poi durante la crociera abbiamo consumato qualche aperitivo o amaro o prima dei pasti o dopo, certo non mi danno piu il doppio dei punti a fine crociera PAZIENZA.
Una domanda mi date conferma che se prendo i pacchetti acqua o caffe' tramite il my Costa e' vero che si risparmia?
Chiedo anch'io conferma di questa ultima domanda e se possibile vorrei sapere se a bordo c'è ancora la possibilità di fare il pacchetto caffè, perché sul my costa mi da i caffè soltanto abbinati ad acqua e birra (7 acque 7 birre e 14 caffè).
 

gianni1955

Well-known member
Chiedo anch'io conferma di questa ultima domanda e se possibile vorrei sapere se a bordo c'è ancora la possibilità di fare il pacchetto caffè, perché sul my costa mi da i caffè soltanto abbinati ad acqua e birra (7 acque 7 birre e 14 caffè).
Si io ho sempre fatto il solo pacchetto caffe' a bordo, perche su My Costa e' come dici tu il caffe' lo danno abbinato
 

Simo e Dav

New member
Grazie a tutti per le risposte. A proposito di bevande, qualcuno mi sa dire se sulla Costa Fascinosa, e in generale anche sulle altre navi Costa, ci sono a disposizione i distributori dell'acqua fresca? Ci sono ancora possibilità di fare tisane o cose del genere?

Si io ho sempre fatto il solo pacchetto caffe' a bordo, perche su My Costa e' come dici tu il caffe' lo danno abbinato
Buongiorno, quindi sulla nave ci sono pacchetti diversi e più convenienti da quelli che sono sul sito My Costa?
 

Sara18

Member
... Io da un paio di crociere a oggi non ho fatto piu' il My Drink, oltre per i costo aumentati e anche perche' non siamo tanto bevitori di alcolici, vini, e birre abbiamo fatto solamente il pacchetto acqua , e caffe' a bordo , poi durante la crociera abbiamo consumato qualche aperitivo o amaro o prima dei pasti o dopo, certo non mi danno piu il doppio dei punti a fine crociera PAZIENZA.
Una domanda mi date conferma che se prendo i pacchetti acqua o caffe' tramite il my Costa e' vero che si risparmia?
Io ho speso circa 36€ per il pacchetto 13 bottiglie di acqua (prenotato prima della partenza)
A bordo una bottiglia (da 1L) costa 3,4 + quote di servizio, il caffè a bordo (tra l’altro buonissimo!) costa 2 + quote di servizio.
 

Pinguino

Member
Io ho speso circa 36€ per il pacchetto 13 bottiglie di acqua (prenotato prima della partenza)
A bordo una bottiglia (da 1L) costa 3,4 + quote di servizio, il caffè a bordo (tra l’altro buonissimo!) costa 2 + quote di servizio.
Quando sei stata in crociera? A me sul my costa il pacchetto 13 bottiglie me lo da a 42 euro...
 

gianni1955

Well-known member
Grazie a tutti per le risposte. A proposito di bevande, qualcuno mi sa dire se sulla Costa Fascinosa, e in generale anche sulle altre navi Costa, ci sono a disposizione i distributori dell'acqua fresca? Ci sono ancora possibilità di fare tisane o cose del genere?


Buongiorno, quindi sulla nave ci sono pacchetti diversi e più convenienti da quelli che sono sul sito My Costa?
Non ho detto che a bordo sono piu' convenienti,solamente il pacchetto 25 caffe non li dava singolarmente su My Costa, mentre sulla nave esiste solo pacchetto caffe o solo pacchetto acqua singolarmente uno dall'altro
 

Pervinca

Active member
Potrebbero però personalizzare un minimo i pacchetti, anche in base ai giorni di crociera.
Io, per esempio, bevo parecchia acqua, solo che per una mini crociera, come quella che farò a novembre, 13 bottiglie sono troppe anche per me.

Su MyCosta, 13 bottiglie le danno a 42,00 €
 

Computerman

Active member
Per i miei 15 giorni stavo pensando di prendermi 2 pacchetti acqua, perchè 13 bottiglie sono poche, mi chiedevo però se l'acqua al tavolo a fine pasto me la potessi portare via (o sono troppo barbone? XD)
Altra considerazione sto pensando al pacchetto spremute e/o 100% alcol zero da 20 bevande. Ovviamente immagino che in questo pacchetto non rientrino le spremute, ma chiedo per sicurezza...ma mi interessava sapere quali sono i long drink analcolici e se ci sono (ma qui penso di si) anche coca cola e simili in questo pacchetto. Grazie
 
Top