Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Solitamente le escursioni che vengono inserite nel pacchetto sono basilari. Se entri con la il numero di prenotazione nella tua area riservata, dovresti trovare nelle varie tipologie di escursione la dicitura " compreso nel pacchetto Explorer", da lì puoi capire cosa ti offrono.Ti ringrazio.... quindi c'è il rischio di non trovare l'escursione che mi ero prefissato? Sono molto attratto dall' escursione al villaggio di oia a Santorini
Si ho visto, però prendendo il pacchetto da tre , non posso scegliere le escursioni, cosa diversa, invece, se scelgo le singole escursioni, ma facendo così mi costerebbe di più , volendone fare più di unaOra lo chiamano My Explorer.
Che itinerario è? Perché volendo qualcosa lo potresti fare in autonomia e con loro scegliere solo ciò che ti piace di più. Oia, visto che ne hai parlato, puoi farla in autonomia e ci stai più tempo sicuramente da ciò che loro ti propongono.Si ho visto, però prendendo il pacchetto da tre , non posso scegliere le escursioni, cosa diversa, invece, se scelgo le singole escursioni, ma facendo così mi costerebbe di più , volendone fare più di una
Partiremo da Taranto e faremo Santorini, Mykonos, Malta e Catania. Ho due bambini di 6 e 4 anni, ho un po' di timore a fare le file per prendere la cabinovia, almeno così ho letto per Santorini, magari organizzata dalla compagnia, l' escursione dovrebbe essere più tranquilla. Poi una volta a Catania, vorrei visitare SiracusaChe itinerario è? Perché volendo qualcosa lo potresti fare in autonomia e con loro scegliere solo ciò che ti piace di più. Oia, visto che ne hai parlato, puoi farla in autonomia e ci stai più tempo sicuramente da ciò che loro ti propongono.
Oh mamma mia ....che periodo era a te? Noi staremo a Santorini a metà giuTi confermo che per prendere la cabinovia ti devi preparare a lunghe lunghe file. L'anno scorso noi avevamo un ' escursione con Costa, ma poco prima di sbarcare, il comandante ci ha comunicato che le autorità portuali non permettevano lo sbarco nell'altro molo , dove c'erano i pullman ad attenderci, a causa delle condizioni meteo/marine di quel lato di Santorini, annullando così di fatto tutte le escursioni programmate (Oia e similari) , ma si poteva solo avere il trasbordo con le lance al classico molo da dove parte la cabinovia. Se considerate che quel giorno in rada c'erano almeno sei navi da crociera ......... per salire fin su , se non volevi andare a piedi, ci volevano anche 4 ore ......... e la fila della gente arrivava alla fine del molo ( a dx ) e tornava indietro per il secondo giro.
Oia si può raggiungere volendo in autonomia. Per poter capire qualcosa di più su questa tappa , ti consiglio di leggere la discussione dedicata dove troverai tutte, ma proprio tutte., le opzioni dedicate a questo scalo. Inutile ripeterle qui , sarebbe un doppione inutile.Partiremo da Taranto e faremo Santorini, Mykonos, Malta e Catania. Ho due bambini di 6 e 4 anni, ho un po' di timore a fare le file per prendere la cabinovia, almeno così ho letto per Santorini, magari organizzata dalla compagnia, l' escursione dovrebbe essere più tranquilla. Poi una volta a Catania, vorrei visitare Siracusa
C'è un modo per vedere quante navi attraccherannoOh mamma mia ....che periodo era a te? Noi staremo a Santorini a metà giu
Grazie milleOia si può raggiungere volendo in autonomia. Per poter capire qualcosa di più su questa tappa , ti consiglio di leggere la discussione dedicata dove troverai tutte, ma proprio tutte., le opzioni dedicate a questo scalo. Inutile ripeterle qui , sarebbe un doppione inutile.
Ti metto il link di riferimento dove puoi trovare la discussione.
Santorini - informazioni
Thira (Santorini) Municipalità porto di Thira Crociere Programmazione attracchi porto di Thira Calendario programmazione attracchi porti della Grecia Portale ufficiale del turismo Municipalità Thira Municipalità Thira sito ufficiale LOULA AND EVANGELOS NOMIKOS...forum.crocieristi.it
Santorini
Bellissima ma soprattutto incantevole ed unica la vista che si gode dall'alto del paesino di Thira. Non serve prendere un'escursione in quanto si può girare da soli e nel caso si volesse visitare il paesino di Oia basta o prendere un taxi o noleggiare un motorino o un auto. (vi sono un'infinità ...forum.crocieristi.it
Un consiglio in generale per il fai da te. Tenersi pronti per ogni evenienza almeno un piano in più, piano A e B poiché essendo scali molto gettonati solo sul luogo si potrà decidere quale la condizione migliore.
Mykonos, non serve acquistare nessuna escursione....anche qui, leggi nella discussione aperta su questo scalo.
Mykonos - informazioni
calendario programmazione attracchi porti della Grecia autorità portuale porto di Mykonos - crociere e programmazione attracchi mykonosports.gr https://mykonosports.gr/wp-content/uploads/2017/03/Tourlos_A2B-01-web.jpg mykonosports.gr...forum.crocieristi.it
Mykonos
Incantevole. La più bella delle isole delle Cicladi. Non esistono escursioni organizzate. Tutto ciò che c'è da vedere è in paese a portata di.......piedi. Girare senza meta nei vicoletti interni è la cosa migliore da fare. Negozietti,localini,ristorantini caratteristici si susseguono senza...forum.crocieristi.it
Malta, idem...la città è raggiungibile a piedi.
Discussione aperta nello scalo a lei dedicato.
Malta
forum.crocieristi.it
Quindi per concludere. Posto che riesci con il fai da te ad organizzarti qualche scalo, fossi io, eviterei di acquistare il pacchetto e mi concentrerei nella scelta di una o due escursioni più complete per gli scali di interesse ( Siracusa ad esempio fatta bene con la Compagnia).
C'è un modo per vedere quante navi attraccheranno
Non risulta nessuna nave, mah....puoi provare tu? Scusami se ti rompo le p...e. La data di attracco è 11 giugnoSantorini - informazioni
Thira (Santorini) Municipalità porto di Thira Crociere Programmazione attracchi porto di Thira Calendario programmazione attracchi porti della Grecia Portale ufficiale del turismo Municipalità Thira Municipalità Thira sito ufficiale LOULA AND EVANGELOS NOMIKOS...forum.crocieristi.it
A questo link
Come non detto...a me non dava nessuna nave. In base alla vostra esperienza, come sono messo, troverò il caos quel giorno, con tutte quelle navi?
La nostra nave sarà la fascinosaCome non detto...a me non dava nessuna nave. In base alla vostra esperienza, come sono messo, troverò il caos quel giorno, con tutte quelle navi?
Dal piano di attracco la Fascinosa arriva prima delle altre, quindi ci sono margini buoni di una salita in relativa tranquillità, un po' meno il ritorno in funicolare, ci sarà un po' di coda visto che il tutti a bordo per Fascinosa e Divina coincidono....basta non arrivare all' ultimo minuto alla funicolare.La nostra nave sarà la fascinosa
Gli orari di attracco sono attendibili? Eventualmente che margini di ritardo ci sono?Dal piano di attracco la Fascinosa arriva prima delle altre, quindi ci sono margini buoni di una salita in relativa tranquillità, un po' meno il ritorno in funicolare, ci sarà un po' di coda visto che il tutti a bordo per Fascinosa e Divina coincidono.
Nel caso faccio funicolare all' andata e taxi al ritorno. Che dici, potrebbe andare? E soprattutto, in linea di massimo, quanto costa una corsa da oia al porto?Dal piano di attracco la Fascinosa arriva prima delle altre, quindi ci sono margini buoni di una salita in relativa tranquillità, un po' meno il ritorno in funicolare, ci sarà un po' di coda visto che il tutti a bordo per Fascinosa e Divina coincidono.
Solo in condizioni meteo avverse potrebbero ritardare o saltare completamente lo scalo nel peggior del caso. Ma la nave solitamente se l'arrivo è previsto per le 6.00, arriva in zona anche prima. L'orario si riferisce al primo trasbordo a terra.Gli orari di attracco sono attendibili? Eventualmente che margini di ritardo ci sono?
Forse non hai capito bene la conformazione dell' isola. Non esiste un porto. La nave sta ancorata in rada e il taxi non ti può portare giù: si sale e si scende SOLO con la funicolare.Nel caso faccio funicolare all' andata e taxi al ritorno. Che dici, potrebbe andare? E soprattutto, in linea di massimo, quanto costa una corsa da oia al porto?
GrazieSolo in condizioni meteo avverse potrebbero ritardare o saltare completamente lo scalo nel peggior del caso. Ma la nave solitamente se l'arrivo è previsto per le 6.00, arriva in zona anche prima. L'orario si riferisce al primo trasbordo a terra.