• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo Costa Club dal 30 Aprile.

mauro2014

Member
Seguo con interesse la discussione sui privilegi del nuovo Costa club, ma le crociere degli anni 80 tutti o quasi i privilegi erano compresi nella crociera. In cabina cesto di frutta, composizione di fiori, set di cortesia in bagno, cancelleria, colazione con caffè espresso cappuccino spremuta d'arancia e altro. Il ristorante era uno solo, ma il servizio e i menu proposti , oggi c'è li sogniamo. A fine crociera ci omaggiavano con dei posaceneri in silver con effige della nave.IMG_20211222_200911097.jpg
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
@essepi2

Ci dispiacerebbe non incontrarvi su Fortuna.. speriamo in buone notizie.👋👋
Ho chiesto conferme da bordo, vedremo cosa mi rispondono. Mi e’venuto il dubbio dopo che Tieffe aveva scritto ( ma aveva sbagliato nave ): poi pero’ ho pensato che su altre navi il ristorante stellato Archipelago e’ stato fatto nei Samsara, ma se non ricordo male sul Fortuna non c’era il Samsara.
Tiziano, su Deliziosa resta il Club.

Sembra chiaro qual'é l'intento di Costa. Trasformare un ristorante dedicato alle suites gratuito ad un ristorante come L'Arcipelago a pagamento.

esiste su Costa Fortuna, controllato or ora

Visualizza allegato 1840507
... e non me lo fa memorizzare 😭
Allarme rientrato. Ho chiesto conferme direttamente a bordo del Fortuna ( che e’ in allestimento ): il Club funziona normalmente come ristorante suites. Per ora nessuna introduzione dello stellato Archipelago.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi sono permesso di eliminare un po’ di messaggi, 36 per l’esattezza ( compresi alcuni miei ): eravamo andati un po’ oltre il Costa Club!
Credo tutti li abbiate letti, quindi non serbatemi rancore!
Eventualmente scrivete nella sezione “Incontriamoci a bordo”.
 

Adrisessanta

Well-known member
Aggiornati i miei punti e quelli di mia moglie. A me mancano ottomila e rotti punti e anche i punti storici non mi tornano. Aspetto qualche giorno poi provo a sentire il C.C.
A distanza di un mese esatto la situazione è invariata. Non ho contattato il C.C. perché comunque accedendo al mio profilo persiste la scritta: "Gentile socio, stiamo aggiornando i nostri sistemi, pertanto i tuoi punti e il tuo livello C|Club potrebbero non essere corretti. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo ad accedere al tuo profilo nei prossimi giorni."

Pressapochismo e sciatteria.😬
 

gianni1955

Well-known member
A distanza di un mese esatto la situazione è invariata. Non ho contattato il C.C. perché comunque accedendo al mio profilo persiste la scritta: "Gentile socio, stiamo aggiornando i nostri sistemi, pertanto i tuoi punti e il tuo livello C|Club potrebbero non essere corretti. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo ad accedere al tuo profilo nei prossimi giorni."

Pressapochismo e sciatteria.😬
Strano !!!!! dopo un mese ancora non ti aggiornano i punti , ci saranno crociere che avevi fatto prima 15 giugno degli anni precedenti e pensavi non li togliessero
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Penso anche che non potevano trovare periodo peggiore per introdurre il nuovo Club…forse attendere 1 o 2 anni avrebbe migliorato la situazione booking di Costa!
 

gianni1955

Well-known member
io gia' sapevo il totale punti che mi avrebbero tolti, un settimana prima del 27 aprile entrando su My Costa ho visto i punti acquisite nelle 6 crociere precedenti facendo la somma col totale corrispondeva

P.S se dopo un mese non ti hanno risposto aspetta e spera per loro sono giusti i conteggi
 

Adrisessanta

Well-known member
io gia' sapevo il totale punti che mi avrebbero tolti, un settimana prima del 27 aprile entrando su My Costa ho visto i punti acquisite nelle 6 crociere precedenti facendo la somma col totale corrispondeva

P.S se dopo un mese non ti hanno risposto aspetta e spera per loro sono giusti i conteggi
No, come ho detto sopra non li ho contattati perché, da quel che si legge entrando nel profilo, starebbero ancora aggiornando i sistemi. Comunque sia, ho contezza dei miei punti e al momento opportuno mi farò sentire nel caso non vengano aggiornati.
 

tiziano

Well-known member
A me nel 2021 e 2022 mi hanno aggiunto i punti per volo crociera, l'anno scorso sono partito da La Spezia, questo anno da Savona non so come fanno a dare i punti. E alla fine il totale generale è sbagliato.
 

Silvano22

Active member
Ciao a tutti chi riesce a spiegarmi questa somma come vengono dati i punti ora?
 

Allegati

  • Screenshot_20220531-165218_Costa.jpg
    Screenshot_20220531-165218_Costa.jpg
    216 KB · Visualizzazioni: 39

tieffe

Well-known member
Dal regolamento C/Club

Art. 5 – Modalità di assegnazione dei punti C Club

5.1 I punti C Club (di seguito “Punti”) costituiscono l’unità di base di calcolo utilizzata da Costa per l’attribuzione del livello di appartenenza al Club. Il livello di appartenenza viene attribuito in base al totale dei Punti riconosciuti nell’arco del Periodo di Calcolo e secondo le modalità qui di seguito descritte, nonché secondo le specifiche di cui agli articoli 6 e 7 del presente Regolamento (di seguito anche il “Punteggio”).



5.2 Il Punteggio è da intendersi come l’insieme di Punti accumulati nonché assegnati al Socio sulla base delle caratteristiche dell’esperienza di crociera acquistata. In base agli elementi caratterizzanti l’esperienza di crociera, i Punti possono essere classificati e definiti come segue:



i. Punti notte crociera: si guadagnano in base a (i) numero di notti trascorse a bordo delle navi Costa; e (ii) categoria di cabina acquistata;

a. Cabine interne: 100 Punti per notte

b. Cabine esterne: 200 Punti per notte

c. Cabine con balcone/terrazza sul mare e minisuite: 300 Punti per notte

d. Cabine Suite (da Suite a Grand Suite): 500 Punti per notte



ii. Punti tariffa a crociera: si guadagnano in base alla tariffa che si acquista.

a. All Inclusive: 400 Punti tariffa

b. Super All Inclusive: 600 Punti tariffa



iii. Punti voli Costa: verranno assegnati 400 punti a forfait per i voli Costa inclusi nel pacchetto crociera (siano essi voli di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno):



Per voli Costa s’intendono i voli inclusi nel pacchetto di viaggio “volo+crociera” acquistati al momento della crociera in abbinamento ad essa. Non sono considerati, al fine del riconoscimento punti, altri costi di trasferimento quali bus, treni, trasferimenti privati. I punti volo vengono attribuiti solo per le tariffe che permettono l’accumulo dei punti per notte.



iv. Punti spese di bordo: indipendentemente dalla tariffa cabina acquistata, tutti i Soci guadagnano 2 punti ogni euro speso a bordo, escluse le frazioni di tali importi, registrati sulla carta del Socio. Sono escluse le spese effettuate presso i Casinò, le spese mediche, le spese effettuate e coperte da eventuali crediti di bordo Costa e quelle spese effettuate dal Socio ma registrate su una carta C Club intestata a persona diversa dal Socio pur condividendo la stessa cabina. Sono per definizione esclusi i servizi erogati a titolo gratuito e gli eventuali crediti riconosciuti a bordo. I punti per i prodotti e servizi a bordo verranno riconosciuti anche per gli acquisti e le prenotazioni effettuati prima della crociera su My Costa. In questo caso i punti C Club verranno assegnati a tutti coloro che usufruiscono dei servizi e non a chi effettua la prenotazione o l’acquisto degli stessi tramite MyCosta. In caso di escursioni acquistate per figli/Ospiti minorenni non verranno conteggiati i punti relativi alla spesa per i minori.
 

Silvano22

Active member
In costa hanno una calcolatrice molto lenta oggi la somma è giusta
 

Allegati

  • Screenshot_20220601-104303_Costa.jpg
    Screenshot_20220601-104303_Costa.jpg
    196.3 KB · Visualizzazioni: 20

Didi

Well-known member
É possibile avere la pagina precedente a quella dov’è sono già stati tolti i punti?
Stupidamente io non l'ho stampata.
 

lillj

Well-known member
Dal mio profilo è scomparsa la mia ultima crociera e naturalmente anche il relativo punteggio.
Ho chiamato il costa club e una gentile signorina mi comunica di un errore nel sistema
e che avrebbe sistemato il tutto. Finora non è cambiato nulla.
 

Al&Rita

Well-known member
Presumo che ci sia una movimentazione continua all'interno della zona conteggi:. Stiamo lavorando per voi 🚜🚜🚂🛺

Prima di partire con Luminosa per le Canarie mi ero fatto uno specchietto con i punti che mi risultavano dalle crociere effettive e dei punti regalati ed il conteggio corrispondeva a quello indicato da Costa per gli ultimi tre anni, ovvero circa 119.500, già detratti quelli degli anni precedenti
Con la crociera mi sono stati assegnati circa 6.400 per cui la somma aritmetica mi dà 125.900 (fatto a memoria e poi controllato con calcolatrice 🥴🥴).

Risultato finale dei punti assegnati ... 121.400 circa e non riesco a capire dove sia stata fatta la detrazione.

Arriverà il momento della definizione ?? Diamo tempo al tempo 😋😋
 

azoto63

Well-known member
Presumo che ci sia una movimentazione continua all'interno della zona conteggi:. Stiamo lavorando per voi 🚜🚜🚂🛺

Prima di partire con Luminosa per le Canarie mi ero fatto uno specchietto con i punti che mi risultavano dalle crociere effettive e dei punti regalati ed il conteggio corrispondeva a quello indicato da Costa per gli ultimi tre anni, ovvero circa 119.500, già detratti quelli degli anni precedenti
Con la crociera mi sono stati assegnati circa 6.400 per cui la somma aritmetica mi dà 125.900 (fatto a memoria e poi controllato con calcolatrice 🥴🥴).

Risultato finale dei punti assegnati ... 121.400 circa e non riesco a capire dove sia stata fatta la detrazione.

Arriverà il momento della definizione ?? Diamo tempo al tempo 😋😋

... ora ho capito il tuo cruccio: dopo l'Islanda vuoi diventare Platinum !

:LOL:
 
Top