• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club dal 30 Aprile.

se è per questo io su Costa Victoria nell'agosto 2019 con punti in meno rispetto a quelli in narrativa fui premiato sia come diamante che come top cruiser (punti storici) ... va a fortuna
Dovrebbe cambiare la base del come premiare: resteranno sempre quella dei punti di ogni livello, premiando gli ospiti con il maggior punteggio a bordo.
Cambiera’ probabilmente quello del Top Scorer: fino al 2019 era per i punti storici, poi sostituito dal numero di crociere ( che non aveva alcuna base seria…uno che aveva fatto 10 minicrociere veniva premiato anche rispetto ad uno che aveva fatto 5 Giri del Mondo ), finalmente si arrivera’ a premiare per i numeri di giorni trascorsi a bordo, il sistema piu’ realistico.
Anche i punti storici era un buon sistema, ma oggi sarebbe falsato dai punti regalati ( decine e centinaia di migliaia ) per crociere mai fatte.

anche i miei punti non sono ancora aggiornati , penso dopo il 26 aprile 2022. mi toglieranno quasi 20.000 punti , somma di 6 crociere fatte da ottobre 2016 a marzo 2019. Ma in primo momento i punti non si dovevano aggiornare il 15 giugno?
Hanno cambiato la data di scadenza, fra le altre cose, dal 15 giugno al 26 aprile, solo per il 2022, poi sempre al 30 aprile.

... ma allora questi quasi 20.000 li toglieranno al 26 aprile, poi dal prossimo anno saranno tolti al 30 aprile,
ho capito bene?

arrivata la falce ... da Diamante a Gold

tolti 26.970 a me e 27.300 a mia moglie ... :ROFLMAO:

l'app risulta aggiornata, il sito web non ancora completamente

Aggiornati i miei punti e quelli di mia moglie. A me mancano ottomila e rotti punti e anche i punti storici non mi tornano. Aspetto qualche giorno poi provo a sentire il C.C.

Aggiornati i miei punti e quelli di mia moglie. A me mancano ottomila e rotti punti e anche i punti storici non mi tornano. Aspetto qualche giorno poi provo a sentire il C.C.
Valutare ora il Club sarebbe tempo perso, soprattutto i numeri di appartenenti…sembrerebbero tutti Gold; vi sono dei Platinum che non riuscirebbero neppure a mantenere il livello Silver, ma sfruttando l’ultima promozione “ viaggi e vantaggi “, le crociere annullate da Costa, riprenotate sapendo che sarebbero state annullate, e facendo due crociere in due anni, per un anno saranno nel livello massimo!
I punti regalati peseranno fino al 30 aprile 2024, quando saranno cancellati tutti i punti fino al 2021, quindi emergeranno i valori ed i numeri reali dei vari livelli.
Io non riusciro’ mai a raggiungere il Platinum, dovrei restare normalmente fra i 100000 ed i 130000 punti triennali, ma in tutta onesta’ me ne importa poco perche’ i vantaggi viaggiando in suite sono superiori ed a me personalmente interessano: una cabina grande, armadi e cassetti, balcone, maggiordomo, macchinetta del caffe’ e ristorante dedicato…ho gia’ tutto!

Rispetto ai conteggi che avevo tentato di fare utilizzando la matematica per la somma dei punti che mi dava il profilo del Club, al fine di sapere quanti me ne sarebbero rimasti, alla fine mi mancherebbero circa 4500 punti ma ciò non toglie che siamo rimasti in Gold con punteggio quasi vicino al Platinum.

Ho visto comunque l'avviso che ci sono ancora "lavori in corso" e perciò potrebbe ancora modificare qualcosa.

.... Altrimenti va bene anche così perché non mi illudo minimamente di arrivare al Platinum che non mi sembra abbia sostanziali differenze dal Gold

Ho notato che da oggi la pagina del CC è aggiornata.
Piuttosto ho una domanda, se vado OT ignoratemi.
Avrete notato che dall'Account si possono vedere le prenotazioni dei prodotti.
Nel CC mi risulta il pacchetto my exploration prenotato e scontato.
Mente sul my costa nelle prenotazioni me lo trovo accreditato a prezzo pieno.

Confermo, aggiornata pagina web con nuova grafica

Più bella ed invitante, anche se hanno messo una decina di link per vendere 'accessori vari' (pacchetti vini, SPA, escursioni, ecc.) ed anche nuove crociere

Unica nota dolente, sembra siano spariti i punti storici

Confermo, aggiornata pagina web con nuova grafica

Più bella ed invitante, anche se hanno messo una decina di link per vendere 'accessori vari' (pacchetti vini, SPA, escursioni, ecc.) ed anche nuove crociere

Unica nota dolente, sembra siano spariti i punti storici
Ciao Sandro....... invece a me e mia moglie li hanno lasciati..... 🤑🤑😇😇. Addirittura qualcuno in più.😆😆👋👋

Caro Sandro ...., abbi fede !!! 🙏🙏

Ma soprattutto (e qui arriva l' OT). ..... riesci ad inviarmi ...... perché mi rimane pochissimo tempo per allenarmi prima della prossima e, vista la mia rallentata capacità di apprendimento , .......... rischio di non farcela a capire 🤯😭😭👋
Grz.

A me piacerebbe sapere come hanno fatto a fare i conteggi..... mio marito risulta avere 3000 punti più di me..... abbiamo fatto le stesse crociere ed a bordo di solito dò sempre la mia tessera per le spese...... stesso discorso per i miei genitori. Aspetto qualche giorno e sento il Costa Club..... che sarà ingolfato ovviamente......

A me piacerebbe sapere come hanno fatto a fare i conteggi..... mio marito risulta avere 3000 punti più di me..... abbiamo fatto le stesse crociere ed a bordo di solito dò sempre la mia tessera per le spese...... stesso discorso per i miei genitori. Aspetto qualche giorno e sento il Costa Club..... che sarà ingolfato ovviamente......
Gli sarà simpatico tuo marito.😀😀😀