• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo Costa Club dal 30 Aprile.

valentinaq

Well-known member
In realta’ dovrebbe essere selezionabile da tutti i Gold e Platinum.
Le suites ce l’hanno di default. I Gold e Platinum che non viaggiano in suite possono prenotarlo contestualmente alla crociera, fino ad esaurimento posti.
Confermo, da gold ho potuto prenotare il ristorante club sulla mia partenza di Costa Venezia pur viaggiando in balcone. Purtroppo per la partenza di Costa Fortuna i posti erano già esauriti...e qui mi dispiace molto perché avendo prenotato un anno e mezzo fa forse avrebbero dovuto rispettare il numero di prenotazione e non dare i posti al più veloce a cliccare su mycosta...
 

azoto63

Well-known member
Confermo, da gold ho potuto prenotare il ristorante club sulla mia partenza di Costa Venezia pur viaggiando in balcone. Purtroppo per la partenza di Costa Fortuna i posti erano già esauriti...e qui mi dispiace molto perché avendo prenotato un anno e mezzo fa forse avrebbero dovuto rispettare il numero di prenotazione e non dare i posti al più veloce a cliccare su mycosta...
come te valentinaq

ne Fortuna di giugno'22, ne Diadema di settembre'22, ne Diadema di novembre'22 ... premio di consolazione Club solo nella Favolosa di maggio 2023 ...
 

tieffe

Well-known member
In realta’ dovrebbe essere selezionabile da tutti i Gold e Platinum.
Le suites ce l’hanno di default. I Gold e Platinum che non viaggiano in suite possono prenotarlo contestualmente alla crociera, fino ad esaurimento posti.
Su My Costa, viaggiando nelle prossime crociere in cabina con terrazza, ho potuto prenotare il ristorante "suite&club rest." sia per Firenze che per Toscana.
 

azoto63

Well-known member
suites di default ( non devi prenotarlo ), Gold o Platinum ( non ospitati in suites ) devi prenotarlo con la crociera…sempre che non siano esauriti i posti. Su Diadema e’ facile ci sia sempre, sulle altre un po’ meno.
allora io sono un po' sfigato ... due Diadema in over-booking
 

Tinaiux

Member
Non mi è chiaro: il ristorante "suite&club rest” per i gold-silver può essere selezionato direttamente sul my Costa (previa disponibilità) oppure deve essere richiesto al momento della prenotazione (e dunque confermato al momento sempre in caso di disponibilità) ?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non mi è chiaro: il ristorante "suite&club rest” per i gold-silver può essere selezionato direttamente sul my Costa (previa disponibilità) oppure deve essere richiesto al momento della prenotazione (e dunque confermato al momento sempre in caso di disponibilità) ?
Non e’ per per i Silver, ma solo, di default per le Suites, mentre Gold e Platinum che non alloggiano in suite devono prenotarlo contestualmente alla crociera; va ad esaurimento posti.
 

Tinaiux

Member
Non e’ per per i Silver, ma solo, di default per le Suites, mentre Gold e Platinum che non alloggiano in suite devono prenotarlo contestualmente alla crociera; va ad esaurimento posti.
Ti ringrazio e mi scuso per la confusione Silver-Platinum.
Io sono gold ( senza punti regalati per crociere annullate ) e mi dispiacerebbe non poter usufruire di questo privilegio!
 

azoto63

Well-known member
Ti ringrazio e mi scuso per la confusione Silver-Platinum.
Io sono gold ( senza punti regalati per crociere annullate ) e mi dispiacerebbe non poter usufruire di questo privilegio!
... se leggi il mio post sopra (n°143), vedrai che questo privilegio è ad esaurimento ... su quattro prossime crociere, solo in una!
 

Tinaiux

Member
... se leggi il mio post sopra (n°143), vedrai che questo privilegio è ad esaurimento ... su quattro prossime crociere, solo in una!
Questo compreso, grazie. Se c’è disponibilità allora risulta selezionabile sul my Costa? La mia consulente mi ha detto che la richiesta è stata inserita ma io sul my Costa non vedo nulla .
 

azoto63

Well-known member
Se c’è disponibilità allora risulta selezionabile sul my Costa?

esattamente! entri nel tuo profilo si vede ed è selezionabile
dopodiché se è completo, il sistema da errore ... l'unica crociera che NON mi ha dato errore, è stato selezionato ed è rimasto memorizzato
devi andare (meglio da PC) in : myCosta - MyCruise - Orario di servizio per la cena
 

tieffe

Well-known member
Se c’è disponibilità allora risulta selezionabile sul my Costa?

esattamente! entri nel tuo profilo si vede ed è selezionabile
dopodiché se è completo, il sistema da errore ... l'unica crociera che NON mi ha dato errore, è stato selezionato ed è rimasto memorizzato
devi andare (meglio da PC) in : myCosta - MyCruise - Orario di servizio per la cena
Allora devo riternermi fortunato:) su My Costa:
per la crociera del prossimo luglio su Fortuna"Elite -Suite&Club Rest. - Deck 4"
per quella di settembre su Toscana "Bellavista-Suite&Club Rest. - Deck 8"
 
Top