• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

nuovo decreto ''IOstoAcasa''- per chi deve partire una crocera gia prenotata,che fa?

• Autore discussione Autore discussione jonn9
  • Data d'inizio Data d'inizio
Toh!!! Detto, fatto. Altro salto mortale indietro del genio che chiude le scuole a tempo indeterminato su tutto il territorio nazionale.

Ultima modifica:
Toh!!! Detto, fatto. Altro salto mortale indietro del genio che chiude le scuole a tempo indeterminato su tutto il territorio nazionale.
Rodolfo,
Il genio inglese no solo chiude le scuole a tempo indeterminato ma cancella anche tutti gli esami che di solito si svolgono a maggio/giugno.
Se tutto andrà bene le scuole riapriranno a settembre!
Non ci ha dato neanche un minimo di speranza!

Il prossimo salto mortale carpiato sarà quello della totale chiusura di Londra, attesa per lunedì al più tardi. [emoji24]

Sent from my iPad using Tapatalk

Sembra che ogni primo ministro voglia inventarsi qualcosa di differente, qualcosa di differente da cio’ che hanno fatto i cinesi prima e poi noi; non capiscono che non esiste niente altro che chiudere tutto e a lungo! Tutto sta a decidere se vuoi salvare l’economia o le persone!

Mi verrebbe da ridere se non fosse da piangere davanti a certe dichiarazioni.

A te come va Paola? Ho dei parenti a Londra e da quel che capisco sono "terrorizzati" da come stanno andando le cose.

Sembra che ogni primo ministro voglia inventarsi qualcosa di differente, qualcosa di differente da cio’ che hanno fatto i cinesi prima e poi noi; non capiscono che non esiste niente altro che chiudere tutto e a lungo! Tutto sta a decidere se vuoi salvare l’economia o le persone!

Maurizio
Sta portando in scena il ruolo di Ponzio Pilato, continua a dire che tutte le decisioni vengono prese sulla base delle informazioni fornite dagli esperti!!!!!! Se va tutto male la colpa sarà solo ed esclusivamente loro!!!!
Inoltre in nostro sistema sanitario è già al tracollo, gli “esperti” non sanno come porre rimedio a questo problema.......
Possiamo solo auto difenderci, usando il nostro buon senso e seguendo le linee guida degli altri paesi europei.

Sent from my iPad using Tapatalk

Non posso che esprimere la mia solidarietà al popolo inglese governato da un simile presuntuoso ed incapace.

E ci credo, se rientra gli chiediamo le foto della crociera :-)

Sparito un po come la allegra comitiva della partenza "https://forum.crocieristi.it/showthread.php/54468-2020-02-08-Costa-Victoria-India-e-Maldive", ormai cassata, in ci mi davano del (cito) "Triste e patetico, oltre che invadente ed inopportuno".
Per poi,ovviamente, sparire.
(il Forum dimentica, ma io no ;-) )
Sai Blueyes una cosa che mi sorprende sono quelli che son partiti a epidemia in Italia già abbondantemente conclamata e ora si scagliano contro le compagnie, molte delle quali hanno le loro responsabilità, ma credo che molte ne abbiano anche chi ha scelto di partire nonostante tutto.

Sai Blueyes una cosa che mi sorprende sono quelli che son partiti a epidemia in Italia già abbondantemente conclamata e ora si scagliano contro le compagnie, molte delle quali hanno le loro responsabilità, ma credo che molte ne abbiano anche chi ha scelto di partire nonostante tutto.

Le storie del "bicchiere mezzo pieno"e del "la verità sta nel mezzo", caro Rodolfo.... c'ero in mezzo pure io.
Unico fattore comune (da una parte e dall'altra): Il vil denaro.

In effetti, che ne sanno compagnie crocieristiche e utenti?
E' pure facile dire a posteriori che andavano annullate tutte le partenze non lavorative di qualsiasi tipo, già a inizio marzo, a livello governativo.
Speriamo sia almeno da esempio per tutte le altre nazioni che si affacciano ora al virus.

Sì certamente, ma chi partiva a fine febbraio/primi marzo sapeva già a cosa sarebbe potuto andare incontro. Di casi se ne erano già manifestati, uno fra tutti, da una ventina di giorni, Diamond Princess. Capisco il denaro, a nessuno piace buttarlo dalla fimestra, ma accettando di partire, accetti anche i rischi del momento, ferme restando le mancanze delle compagnie.

Blues ma se negli altri stati sino a 5 giorni fa, ridevano di noi italiani e ci prendevano per il c..., pure Carla Bruni tossiva e rideva per prenderci in giro,si dovrebbe vergognare lei e tutta la Francia.

Sì certamente, ma chi partiva a fine febbraio/primi marzo sapeva già a cosa sarebbe potuto andare incontro. Di casi se ne erano già manifestati, uno fra tutti, da una ventina di giorni, Diamond Princess. Capisco il denaro, a nessuno piace buttarlo dalla fimestra, ma accettando di partire, accetti anche i rischi del momento, ferme restando le mancanze delle compagnie.

Se nessuno partiva,le navi non partivano, perciò le colpe sono al 50 per cento.

Infatti, Rodolfo!
Proprio per questo l'unica maniera per darci un taglio netto era l'ordine a livello autorità italiane.
Ma sempre con il senno di poi.... :-(

Blues ma se negli altri stati sino a 5 giorni fa, ridevano di noi italiani e ci prendevano per il c..., pure Carla Bruni tossiva e rideva per prenderci in giro,si dovrebbe vergognare lei e tutta la Francia.

Ora "ghe bruse el cul" ;-)
E non hanno nemmeno un bidè!

Se nessuno partiva,le navi non partivano, perciò le colpe sono al 50 per cento.
E si.
Sempre lo stesso bicchiere. Sigh.

No Blueyes io non parlo del blocco da parte delle Autorità, che forse poteva anche starci, ma della "incoscienza" di chi è partito nonostante tutto e adesso "piange".

Jonn9 vedo che sei di Napoli, ti auguro che in Campania e nel Sud, non accada quello che sta succedendo qui nelle regioni del Nord, cambierai idea!!!!
P.S. o ci credi tutti matti, ma 1000 e più morti ci sono stati.

ciao tiziano , io ho gia cambiato idea , il fatto era che ho ricevuto CATTIVE informazione dal primo momento e quindi ho preso sotto gamba la gravita della situazione e cerco di farmi capire

quando volevo raggiungere civitavecchia e partire ,''mi credevo da quello che era arrivato come informativa tv ''è dalle fonti che avevo sentito che :

- è un influenza normale e che i midia spaventano la gente ( fonte sgarbi)
- il focolaio e' nel nord italia ,principalmente codogno e zone del veneto (fonte tg)
- restante d'italia cerano pochi casi e pochi decessi (fonte tg)
- i morti contati ogni giorno sono il totale dei decessi in italia e non i morti per corona virus (fonte unita di crisi)
- il virus colpisce solo gli anziani dai 75 anni in su fonte tg)
ecc ecc

scusa ma perche dovevo allarmarmi?
si lo ammetto mi potevo documentare dippiu ,ok avete ragione ,ma io per quello che ho ''ricevuto come informativa' mi sono detto:

se il virus è diffuso al nord ,ma perche conte mi h chiuso tutti gli spostamenti , io me ne voglio andare tranquillo a civitavecchia , la nave fa francia e spagna dove li non era ancora niente chiuso ,ma perche non devo partire ,se il problema è solo nel nord dell'italia ??

VOGLIO SPECIFICARE PERCHE NON è STATO RECEPITO NEI PRECEDENTI POST ,IO RISPETTO IL LAVORO DEI MEDICI E INFERMIERI E MI SPIACE MOLTO PURE A ME CHE MUOIONO TANTE PERSONE OGNI GIORNO ,MA NON CI POTEVA ESSERE UN NESSO TRA '' HO SAPUTO CHE CI SONO TANTI MORTI A CODOGNO NON VADO PIU IN CROCERA DOPODOMANI'' non so se riesco a trasmettere la mia idea

detto cio ,nei giorni seguenti ad appoggiare le mie tesi sono usciti quel pagliaccio del presidete INGLESE CHE TI DICE CHE è MEGLIO FARE L'IIMUNITA DI GREGGE , cari signori io ho un umile diploma ,se un premier va in televisione e dice che è meglio fare l'iiminita di gregge , io mi incazzo col mio premier italiano che mi fa stare in casa , NON è CHE FACCIO 1000 RIFLESSIONI !!

quindi altri giorni so passati dopo il mio ultimo post e ad oggi sono allarmato ,ho scoperto che chi piglia il virus puo ugualmente riprenderlo , quindi in base alle INFORMAZIONI PIU PRECISE mi metto anche io dal vostro lato , mi scuso di aver preso tutto sotto gamba , ma ho beccato un fila di informazioni erronee che mi hanno fatto formare un pensiero SBAGLIATO
-
è brutto passare per un incoscente quando poi sono una persona equlibrata e precisa , potevo pure sparire e non replicare ,ma mo sto incazzato con quel pagliacio del premier inglese che prima va a dire puttanate in tv e poi stasera ha chiuso tutto pure lui ,ma cavoli se la faccenda è cosi grave ma ditelo subito e prendetene atto , io avevo svalutato conte e credevo fosse stato il primo fesso della situazione e avesse fatto chiudendo tutto e subito ,mentre tutta europa era tutta aperta ,una mossa da DILETTANTE e invece è stato il premier piu saggio un plauso va a lui !!

se dovrei partire oggi che ho tutte le info piu esatte ,resterei come sto a casa , anzi vi dico dippiu dovevo portare papa in ospedale per accertamenti luio ha 80 anni , ho rifiutato se ne riparla il mese prossimo ,vediamo prima la situazione , qui in campania i casi sono ancora pochi , ne dubito che riusciremo a fermare la catena , basta 1 solo che è contaggiato che riparte di nuovo tutto il contaggio ,ad ogni modo attendo gli sviluppi e vi saluto ;)

Quando una persona alla luce dei fatti ammette pubblicamente di aver sbagliato, ha tutta la mia stima. Complimenti per aver postato queste considerazioni invece di "sparire": hai avuto il coraggio e l'umiltà di ammettere i tuoi "sbagli".
Complimenti, ancora.
Ehi, tu sei andato giù più forte di me nel definire il premier inglese; io in senso ironico l'ho definito il genio, tu pagliaccio. ;);););)

Jonn9 in fondo in fondo ti capisco....tutti noi quando prenotiamo una crociera stiamo lì a guardare il conto alla rovescia e ci vediamo gia sul ponte a prendere il sole con il nostro cocktail tra le mani,gli spettacoli a teatro,le sere al ristorante,le escursioni.....che bello!la vacanza tanto attesa si sta avvicinando.....ma......qualcosa di colpo cambia completamente lo scenario e nella confusione di informazioni che arrivavano tra chi diceva che era solo un influenza e chi il contrario noi eterni sognatori ci attaccavamo ancora di più all'idea di partire lontano da tutto questo io compresa.solo con il passare dei giorni ,con l'aumentare dei casi di contagio e poi del numero dei morti le idee hanno cominciato ad essere razionali e allora tutti con le dita incrociate nella speranza che le compagnie interrompessero le partenze.vi giuro che non ho mai sperato così tanto in vita mia di ricevere una mail che mi comunicasse la cancellazione di una vacanza!era diventata un ossessione e finalmente almeno per chi partiva nel mese di aprile la cosa si è risolta. Adesso siamo in attesa della fine di tutto questo pregando che non si porti via più nessuno e che tutti noi potremo presto riprenotare le vacanze.io vi ringrazio tutti perché in questo periodo mi avete tenuto tanta compagnia.inizialmente cercavo i vostri consigli sulle escursioni autonome e organizzate poi la cosa è mutata nella condivisione della preoccupazione e i vostri post mi aiutavano a capire nel mondo delle crociere come veniva gestita anche tatticamente la situazione e devo dire ragazzi che ci possiamo scrivere un libro sulle odissea delle varie navi.grazie,grazie ancora per la compagnia e la condivisione dei vostri punti di vista.....mal comune mezzo gaudio si dice e almeno io mi sono sentita meno sola

ciao tiziano , io ho gia cambiato idea , il fatto era che ho ricevuto CATTIVE informazione dal primo momento e quindi ho preso sotto gamba la gravita della situazione e cerco di farmi capire
(...omissis...)
ad ogni modo attendo gli sviluppi e vi saluto ;)

Quando una persona alla luce dei fatti ammette pubblicamente di aver sbagliato, ha tutta la mia stima.

E anche la mia.

Ora, se hai amici, vicini, parenti a cui tieni (ma anche sconosciuti) e che sono nella tua vecchia posizione riguardo la pandemia diffondi quello che hai imparato su questo maledetto virus marginalmente anche da noi ma sopratutto dalle fonti ufficiali; puoi aiutare il Paese a salvare altre vite.

Blue

quando volevo raggiungere civitavecchia e partire ,''mi credevo da quello che era arrivato come informativa tv ''è dalle fonti che avevo sentito che :

- è un influenza normale e che i midia spaventano la gente ( fonte sgarbi)
- il focolaio e' nel nord italia ,principalmente codogno e zone del veneto (fonte tg)
- restante d'italia cerano pochi casi e pochi decessi (fonte tg)
- i morti contati ogni giorno sono il totale dei decessi in italia e non i morti per corona virus (fonte unita di crisi)
- il virus colpisce solo gli anziani dai 75 anni in su fonte tg)
ecc ecc

scusa ma perche dovevo allarmarmi?
si lo ammetto mi potevo documentare dippiu ,ok avete ragione ,ma io per quello che ho ''ricevuto come informativa' mi sono detto:

se il virus è diffuso al nord ,ma perche conte mi h chiuso tutti gli spostamenti , io me ne voglio andare tranquillo a civitavecchia , la nave fa francia e spagna dove li non era ancora niente chiuso ,ma perche non devo partire ,se il problema è solo nel nord dell'italia ??

VOGLIO SPECIFICARE PERCHE NON è STATO RECEPITO NEI PRECEDENTI POST ,IO RISPETTO IL LAVORO DEI MEDICI E INFERMIERI E MI SPIACE MOLTO PURE A ME CHE MUOIONO TANTE PERSONE OGNI GIORNO ,MA NON CI POTEVA ESSERE UN NESSO TRA '' HO SAPUTO CHE CI SONO TANTI MORTI A CODOGNO NON VADO PIU IN CROCERA DOPODOMANI'' non so se riesco a trasmettere la mia idea

detto cio ,nei giorni seguenti ad appoggiare le mie tesi sono usciti quel pagliaccio del presidete INGLESE CHE TI DICE CHE è MEGLIO FARE L'IIMUNITA DI GREGGE , cari signori io ho un umile diploma ,se un premier va in televisione e dice che è meglio fare l'iiminita di gregge , io mi incazzo col mio premier italiano che mi fa stare in casa , NON è CHE FACCIO 1000 RIFLESSIONI !!

quindi altri giorni so passati dopo il mio ultimo post e ad oggi sono allarmato ,ho scoperto che chi piglia il virus puo ugualmente riprenderlo , quindi in base alle INFORMAZIONI PIU PRECISE mi metto anche io dal vostro lato , mi scuso di aver preso tutto sotto gamba , ma ho beccato un fila di informazioni erronee che mi hanno fatto formare un pensiero SBAGLIATO
-
è brutto passare per un incoscente quando poi sono una persona equlibrata e precisa , potevo pure sparire e non replicare ,ma mo sto incazzato con quel pagliacio del premier inglese che prima va a dire puttanate in tv e poi stasera ha chiuso tutto pure lui ,ma cavoli se la faccenda è cosi grave ma ditelo subito e prendetene atto , io avevo svalutato conte e credevo fosse stato il primo fesso della situazione e avesse fatto chiudendo tutto e subito ,mentre tutta europa era tutta aperta ,una mossa da DILETTANTE e invece è stato il premier piu saggio un plauso va a lui !!

se dovrei partire oggi che ho tutte le info piu esatte ,resterei come sto a casa , anzi vi dico dippiu dovevo portare papa in ospedale per accertamenti luio ha 80 anni , ho rifiutato se ne riparla il mese prossimo ,vediamo prima la situazione , qui in campania i casi sono ancora pochi , ne dubito che riusciremo a fermare la catena , basta 1 solo che è contaggiato che riparte di nuovo tutto il contaggio ,ad ogni modo attendo gli sviluppi e vi saluto ;)

Da questo post deduco che sei una persona seria e assentata quindi anche x me devo ricredermi e non è facile ammettere di aver sbagliato in forum pubblico... In questi gg confusionari dove tutto viene detto e il contrario di tutto si può certamente andare nel panico i soldini non crescono sugli alberi e perderli e' già una rottura di scatole.... Ti auguro di fare altre crociere dopo che questo maledetto virus se ne sia andato almeno lo spero