Ed e' un vero peccato ! Considerate le devastantii notizie che ci arrivano, l'umore sotto le scarpe, l'impossibilita' di uscire e svagarsi... avere almeno lui con cui confrontarsi sarebbe stato uno spasso !
bhe di che confronto parli?
dopo che vi ho letto per 4 pagine ,gia dalla prima pagina mi è passata pure la voglia di ''loggarmi'' per rispondervi , adesso vi chiederete perche vi rispondo?
mha ho visto che ci avete tanto messo il pensiero ,tanto vale fugarvi ogni dubbio e stendervi il mio pensiero che poi è un po' quello che ha detto il presidente inglese Johnson
leggetela qui:
https://www.repubblica.it/esteri/20...r_sviluppare_l_immunita_di_gregge_-251163099/
logicamente io sono in piena sintonia anche con quello che ha detto il vittorio NAZIONALE , lo ascoltate qui :
https://www.youtube.com/watch?v=bw208Farxnc
suguo con molta preoccupazione e sgomento l'evolversi della situazione ,a volte è brutto passare per uno sprovveduto o addirittura per un provocatore ,io veramente volevo partire e partirei anche adesso se mi fosse possibile uscire dal mio comune
io sono piu che convinto che come dice sgarbi i morti ci sono sempre4stati per ogni influenza , granparte delle persone si fanno 4/5 giorni a casa e poi si riprendono ,io stesso e lo passata sulla mia pelle 3anni fa' ''non so neppure che influenza era'' mi beccai una febbre a 41/42 e so stato a lette con la media di febbre a 39 per ben 10 giorni , credevo che non si togliesse piu' ,pero' io essendo trentenne e abbastanza sano e in salute ,anche quella cosi forte l'ho superata da allora non ho piu preso febbre ''i famosi anticorpi che parlava il premier inglese Johnson''
intanto chiariamo anche chi sono io , sono una persona che spesso sta in giro ,settimana scorsa sono stato in francia a parigi 5 giorni , li era tutto ''normale'' mentre la lombardia e veneto erano blidate da vari giorni ,li era tutto normale ,sono stato per mezze giornate in metro,bus,stazioni,ho mangiato in ristoranti ,pub,mcdonald , veramente sono stati 5 giorni di assembramenti per me pieni ,ho fatto negli orari serali per 2 giorni il parco aquatico pieno di gente , logicamente sono partito e rientrato in italia ,quindi ho fatto aereo 0aereoporti e treni anche in italia , ci tengo a precisare non ho portato mascherine e ne niente ,NON HO ANCORA IL CORONAVIRUS ,strano eh? eppure sarei dovuto essere proprio un di quelli che si dovevano infettare per primi
2 settimane prima sono stato a nizza , li 3 giorni per il carnevale , molti diranno ,ma il virus se diffuso a marzo , e io ti rispondoi macche il virus sicuramente gira da fine del 2019 ,ma nessuno se ne sara' accorto .
e' semplice ,esempio ,basta che un solo italiano imprenditore è andato a wuhan si è contagiato ,si è messo in aereo per tornare in italia e ha contagiato i 2 che stavano seduti vicino a lui , poi passando i stazione ne ha contagiati altri 2 e tornando a casa ha contaggiato la moglie , perto magari tutte sti 5 contagiati hanno avuto un influenza piu o meno normale ,magari se la so curata a casa e tutto ok .
vedi quanta gente ogni giorno è andata a wuhan da tutto il mondo prima o poi doveva perforza diffondersi è inevitabile ed inarrestabile!!
detto cio aggiungo nei mesi precedenti so stato in varie citta del est europa , a dicembre so stato in germania sia a colonia che a dusendorf ,mi muovo spesso e per chi come me è abituato a viaggiare , non partire specie per una crocera è dura da digerire................
ho grande rispetto e stima per la collega infiermiera che ha preso posizione nella prima pagina ,ma ogni uno vede le cose a suo modo , non è tollerabile che il nostro paese essendo che è male organizzato e non ha abbastanza posti letto per accogliere un domanda crescente di malati , perche ogni anno ce un picco di influenza , noi tutti dobbiamo restare bloccati a casa ''per mesi'' ,non è la ''crocera persa ''ci sara' tempo di fare tanti viaggi come ho sempre fatto è il discorso lavorativo economico che è saltato completamente
quindi sopra ho detto la mia , ma voglio pensarla come voi e farvi ragionare
visto che per giorni attendevate la mia replica , come vedete ve la sto dando in modo amplio e ben ragionato
METTIAMOLA COME DITE VOI , ok va bene tutto chiuso tutti a casa fino al 3 aprile , andiamo per paradossi , il 4 aprile si riapre gradualmente tutto ,si riapre perche in italia gia da 4 giorni non ci sono piu casi , zero casi gia da fine marzo ( vi voglio portare un ragionamento impossibile) ma facciamo finta che sia cosi
ripeto da fine marzo zero casi ,quindi 4 aprile , riapertura graduale di tutto
secondo voi il problema sara' risolto? NON CI CREDI ,NEPPURE UNO DI VOI DEVE RISPONDERE SI
vado avanti con l'esempio il 7 aprile spuntano 2 nuovi casi di coronavirus a bergamo che si fa? richiudiamo di nuovo tuttaitalia , chiudiamo solo bergamo??
ragazzi ve la dico tutta :
il virus si espande facilmente ,quindi stiamo tutti a casa fino a data da destinarsi e non 15 giorni
dopo mesi di sacrifici chiusi in casa ,credo 2 mesi , potremmo iniziare ad uscire ,ma succedera come è successo a wuhan ,che dopo pochi giorni ci saranno nuovi focolai , guarda quello di 'seul'
che faremo? di nuovo tutti a casa per altri 2 mesi??
cos'e un carcere a vita per ogni influenza che si presentera' ogni anno?
l'influenza ce ogni anno e fa tante vittime ,solo che nessuno ne ha mai parlato , vi invito ad informarvi ,la peste nera dimmezzo la popolazione italiana ,quella si che fu letale , la tv è riuscita a farvi impaurire , ma la verita ,se ci riflettete bene è quella che vi ha detto sgarbi , vi lascio alle vostre riflessioni , buonanotte e buonalettura per chi avra' voglia di sentire la cosidetta altra canpana