• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo itinerario Msc Armonia da Miami

Buongiorno...volevo avvisarvi che x caso sono andata a dare uno sguardo attraverso il login alla mia prenotazione...e mi sono accorta che hanno aggiornato finalmente i pacchetti bevanda all inclusive a prezzi leggermente più convenienti...ma purtroppo x l Havana sono diminuite le escursioni; ce ne sono solo 3, al momento non è disponibile quella x la fabbrica dei sigari...visualizzate anche voi questo?

Io ľho prenotato per capodanno!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Ciao anche io e mio marito partiremo da miami il 31 dicembre e sarà la nostra prima crociera. Al momento della prenotazione ci hanno regalato due escursioni all'havana, ma a parte queste non abbiamo ancora prenotato nulla (né pacchetti bevande ne escursioni.). Volevamo provare con le escursioni fai da te ma le ore di fermata nei vari porti mi sembrano poche e abbiamo paura di rimanere a terra...voi come vi state organizzando?

Ip e mio marito partirero il 31 dicembre da miami e ci hanno "regalato" le escursioni cub 30 e cub 31, ho chiesto più info ma mi è stato risposto che scoprirò tutto sulla nave. Sapresti dirmi di quali escursioni stiamo parlando?

Buongiorno...volevo avvisarvi che x caso sono andata a dare uno sguardo attraverso il login alla mia prenotazione...e mi sono accorta che hanno aggiornato finalmente i pacchetti bevanda all inclusive a prezzi leggermente più convenienti...ma purtroppo x l Havana sono diminuite le escursioni; ce ne sono solo 3, al momento non è disponibile quella x la fabbrica dei sigari...visualizzate anche voi questo?

Ho appena controllato, noi penso che opteremo per la versione easy da 204 euro, o eliminando completamente gli alcolici a quella di 164, ma mio marito è più propenso per la prima 😆. Saranno diminuiti forse perché "vi è lo sconto" del 20%?

Ciao anche io e mio marito partiremo da miami il 31 dicembre e sarà la nostra prima crociera. Al momento della prenotazione ci hanno regalato due escursioni all'havana, ma a parte queste non abbiamo ancora prenotato nulla (né pacchetti bevande ne escursioni.). Volevamo provare con le escursioni fai da te ma le ore di fermata nei vari porti mi sembrano poche e abbiamo paura di rimanere a terra...voi come vi state organizzando?
Ciao, per quanto riguarda le escursioni incluse, all'interno del tuo profilo, alla voce "itinerario" scorrendo la pagina in basso dovresti trovare la descrizione delle escursioni incluse.
Ecco la descrizione:
Speciale Pacchetto Escursioni People to People: 2 tour inclusi per l'Avana

*PACCHETTO ESCURSIONI

VISITA CULTURALE ALL'AVANA E MERCATO ARTIGIANALE DI SAN JOSÉ*
Codice escursione: CUB30

Parti alla scoperta della vibrante cultura dell'Avana con questa affascinante visita di mezza giornata, che mette in mostra alcuni aspetti folcloristici della città. Innanzitutto un tragitto in pullman ti permetterà di ammirare un'architettura storicamente significativa, oltrepassando Parque Central, una grande piazza circondata da palme, Plaza de la Revolución e il memoriale José Martí, una torre di 109 metri che commemora un eroe nazionale cubano. Quindi visiterai il Progetto Comunitario presso il mercato artigianale a cielo aperto di Almacenes de San José nel porto dell'Avana.*

Oltre alla pelletteria, come borse, portafogli, scarpe e cinture, troverai anche ceramiche, maschere e ornamenti in cartapesta che testimoniano il folclore e la creatività cubana.*

La visita culturale si concluderà con il ritorno alla nave.*

ALLA SCOPERTA DELL'AVANA E DELLA FORTEZZA LA CABAÑA
Codice escursione: CUB31

Trascorri qualche ora a terra con un'escursione incentrata sulla storia del più grande complesso fortificato delle Americhe, la settecentesca Fortaleza de San Carlos de la Cabaña. Nota a livello locale semplicemente come La Cabaña, la storica fortezza si trova in alto, sul lato orientale dell'entrata del porto dell'Avana, vicino al Castello Morro del XVI secolo. Partecipa alla visita guidata del complesso e scopri il suo passato storico, visita il museo in loco e, se lo desideri, prenditi del tempo per interagire con gli artigiani locali.*

Dopo la visita, è prevista una breve sosta alla statua del Cristo dell'Avana, alta 20 metri, interamente in marmo di Carrara, che si affaccia sulla baia. La sua costruzione richiese 67 blocchi di marmo, importati direttamente dall'Italia dopo aver ricevuto la benedizione di Papa Pio XII.*

Infine, il viaggio di ritorno al porto e alla nave ti porterà oltre il delizioso Malecón, una spianata architettonicamente significativa sul lungomare di circa 8 km.*

Nota bene: queste due escursioni non sono adatte agli ospiti con mobilità limitata o in sedia a rotelle. I tour sono offerti gratuitamente da MSC Crociere. Nel caso in cui desideri partecipare ad un'altra escursione all'Avana anziché a una delle sue, puoi contattare l'ufficio escursioni a bordo per ricevere un credito di 50 USD per acquistare un'altra visita"

Inoltre ho visto che hanno da poco aggiunto nuove escursioni per Cozumel Cayman e Montego Bay.

Io per ora ho preso l'escursione a Tulum per Cozumel, prenderò un'escursione di snorkeling con un operatore locale per la tappa di George Town, mentre per Montego Bay sono indeciso ma propendo per ľescursione a Negril con Msc.

ps. È scomparso il pacchetto acqua!?

Ultima modifica:
Ciao, per quanto riguarda le escursioni incluse, all'interno del tuo profilo, alla voce "itinerario" scorrendo la pagina in basso dovresti trovare la descrizione delle escursioni incluse.
Ecco la descrizione:
Speciale Pacchetto Escursioni People to People: 2 tour inclusi per l'Avana

*PACCHETTO ESCURSIONI

VISITA CULTURALE ALL'AVANA E MERCATO ARTIGIANALE DI SAN JOSÉ*
Codice escursione: CUB30

Parti alla scoperta della vibrante cultura dell'Avana con questa affascinante visita di mezza giornata, che mette in mostra alcuni aspetti folcloristici della città. Innanzitutto un tragitto in pullman ti permetterà di ammirare un'architettura storicamente significativa, oltrepassando Parque Central, una grande piazza circondata da palme, Plaza de la Revolución e il memoriale José Martí, una torre di 109 metri che commemora un eroe nazionale cubano. Quindi visiterai il Progetto Comunitario presso il mercato artigianale a cielo aperto di Almacenes de San José nel porto dell'Avana.*

Oltre alla pelletteria, come borse, portafogli, scarpe e cinture, troverai anche ceramiche, maschere e ornamenti in cartapesta che testimoniano il folclore e la creatività cubana.*

La visita culturale si concluderà con il ritorno alla nave.*

ALLA SCOPERTA DELL'AVANA E DELLA FORTEZZA LA CABAÑA
Codice escursione: CUB31

Trascorri qualche ora a terra con un'escursione incentrata sulla storia del più grande complesso fortificato delle Americhe, la settecentesca Fortaleza de San Carlos de la Cabaña. Nota a livello locale semplicemente come La Cabaña, la storica fortezza si trova in alto, sul lato orientale dell'entrata del porto dell'Avana, vicino al Castello Morro del XVI secolo. Partecipa alla visita guidata del complesso e scopri il suo passato storico, visita il museo in loco e, se lo desideri, prenditi del tempo per interagire con gli artigiani locali.*

Dopo la visita, è prevista una breve sosta alla statua del Cristo dell'Avana, alta 20 metri, interamente in marmo di Carrara, che si affaccia sulla baia. La sua costruzione richiese 67 blocchi di marmo, importati direttamente dall'Italia dopo aver ricevuto la benedizione di Papa Pio XII.*

Infine, il viaggio di ritorno al porto e alla nave ti porterà oltre il delizioso Malecón, una spianata architettonicamente significativa sul lungomare di circa 8 km.*

Nota bene: queste due escursioni non sono adatte agli ospiti con mobilità limitata o in sedia a rotelle. I tour sono offerti gratuitamente da MSC Crociere. Nel caso in cui desideri partecipare ad un'altra escursione all'Avana anziché a una delle sue, puoi contattare l'ufficio escursioni a bordo per ricevere un credito di 50 USD per acquistare un'altra visita"

Inoltre ho visto che hanno da poco aggiunto nuove escursioni per Cozumel Cayman e Montego Bay.

Io per ora ho preso l'escursione a Tulum per Cozumel, prenderò un'escursione di snorkeling con un operatore locale per la tappa di George Town, mentre per Montego Bay sono indeciso ma propendo per ľescursione a Negril con Msc.

ps. È scomparso il pacchetto acqua!?

si da oggi sono stati modificati in msc tutti i pachetti bevande e non ci sono piu' singoli pacchetti tipo acqua caffe vino ma da ora solo pacchetti all'inclusive

Io che faccio 15 gg ne ho altre due comprese x Cuba oltre. CUB 30 e 31 ho anche CUB 38 cub39 ma nel sito non c'è spiegato cosa siano..qualcuno lo sa?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Ho appena controllato, noi penso che opteremo per la versione easy da 204 euro, o eliminando completamente gli alcolici a quella di 164, ma mio marito è più propenso per la prima . Saranno diminuiti forse perché "vi è lo sconto" del 20%?

anche noi partiremo il 31.12 da Miami. sto per andare in agenzia per saldare e per sentire per i pacchetti bevande, non appena torno vi faccio sapere.

noi miami la giriamo in lungo e in largo utilizzando i mezzi (gratuit) metromover e trolley che ti consentono di vedere i diversi quartieri della città: little havana, wynwood, little haiti e con il water taxi raggiungiamo south beach. abbiamo prenotato per la sera del 30 la partita NBA.

AGGIORNAMENTO
per chi ha prenotato prima di novembre ha la possibilità di comprare il blocchetto di carnet entro il 05.12:
15 bevande caffe 28 euro
14 bottiglie di acqua da 1 lt. 28 euro
4 bott.vino e 7 di acqua 72 euro
14 birre 59 euro
comunque si ha sempre la possibilità di pagare a consumo.

Ciao a tutti, anche mia moglie ed io faremo questa crociera tra natale e capodanno.
Per caso avete notizie sui prezzi delle bevande a bordo nave, senza pacchetti speciali?? qualcuno ha fotografato un listino?

Avrei un dubbio sulle escursioni. Se prenotate a bordo costano di più e si rischia di non trovare posto?

Grazie mille

AGGIORNAMENTO
per chi ha prenotato prima di novembre ha la possibilità di comprare il blocchetto di carnet entro il 05.12:
15 bevande caffe 28 euro
14 birre 59 euro

dove hai trovato questi pacchetti? nel sito non li vedo più già da qualche settimana..

Io da ieri non riesco a fare il login alla mia prenotazione...mi da un errore...avrei optato x il pacchetto easy dal 203 euro tutto incluso e ieri volevo acquistarlo...ma non sono riuscita...anche stamattina stesso problema...lo avete riscontrato anche voi?

dove hai trovato questi pacchetti? nel sito non li vedo più già da qualche settimana..
Sono i vecchi pacchetti. Chi ha prenotato prima del 11 novembre, ha tempo, fino al 5 dicembre, per aggiungere tali pacchetti. Per farlo devi rivolgerti al tuo agente o devi contattare msc se hai prenotato sul sito diretto.

AGGIORNAMENTO
15 bevande caffe 28 euro
14 birre 59 euro

ciao! ma questi blocchetti li posso comprare sul sito Msc? o solo sulla nave? grazie

ciao! io partirò a gennaio e sto ancora cercando di capire come organizzare le escursioni!
ho letto su altri forum che ad Havana si riescono a organizzare tour con gente del posto, qualcuno me lo può confermare? ed è "sicuro"? Invece per le Isole Cayman, si riescono ad organizzare escursioni fai da te?

Grazie mille!

ciao! io partirò a gennaio e sto ancora cercando di capire come organizzare le escursioni!
ho letto su altri forum che ad Havana si riescono a organizzare tour con gente del posto, qualcuno me lo può confermare? ed è "sicuro"? Invece per le Isole Cayman, si riescono ad organizzare escursioni fai da te?

Grazie mille!

salve io parto il 10 dicembre volevo sapere se per la tappa alle gran cayaman si può fare da soli , ed inoltre a cuba ho due escursioni comprese nel prezzo ma non so quale siano, inoltre devo riempire un foglio che non capisco bene cosa sia " scambio culturale" chi mi aiuta
Viaggio con volo non msc arrivo a miami 8 quindi due giorni per girare la città. Ma il giorno delle sbarco il mio volo parte alle 18,50, so che msc fa delle escursioni la mattina posso farle anche io ed poi mi accompagnano al terminal volo in tempo o vale solo per chi vola con loro

grazie