Ciao anche io e mio marito partiremo da miami il 31 dicembre e sarà la nostra prima crociera. Al momento della prenotazione ci hanno regalato due escursioni all'havana, ma a parte queste non abbiamo ancora prenotato nulla (né pacchetti bevande ne escursioni.). Volevamo provare con le escursioni fai da te ma le ore di fermata nei vari porti mi sembrano poche e abbiamo paura di rimanere a terra...voi come vi state organizzando?
Ciao, per quanto riguarda le escursioni incluse, all'interno del tuo profilo, alla voce "itinerario" scorrendo la pagina in basso dovresti trovare la descrizione delle escursioni incluse.
Ecco la descrizione:
Speciale Pacchetto Escursioni People to People: 2 tour inclusi per l'Avana
*PACCHETTO ESCURSIONI
VISITA CULTURALE ALL'AVANA E MERCATO ARTIGIANALE DI SAN JOSÉ*
Codice escursione: CUB30
Parti alla scoperta della vibrante cultura dell'Avana con questa affascinante visita di mezza giornata, che mette in mostra alcuni aspetti folcloristici della città. Innanzitutto un tragitto in pullman ti permetterà di ammirare un'architettura storicamente significativa, oltrepassando Parque Central, una grande piazza circondata da palme, Plaza de la Revolución e il memoriale José Martí, una torre di 109 metri che commemora un eroe nazionale cubano. Quindi visiterai il Progetto Comunitario presso il mercato artigianale a cielo aperto di Almacenes de San José nel porto dell'Avana.*
Oltre alla pelletteria, come borse, portafogli, scarpe e cinture, troverai anche ceramiche, maschere e ornamenti in cartapesta che testimoniano il folclore e la creatività cubana.*
La visita culturale si concluderà con il ritorno alla nave.*
ALLA SCOPERTA DELL'AVANA E DELLA FORTEZZA LA CABAÑA
Codice escursione: CUB31
Trascorri qualche ora a terra con un'escursione incentrata sulla storia del più grande complesso fortificato delle Americhe, la settecentesca Fortaleza de San Carlos de la Cabaña. Nota a livello locale semplicemente come La Cabaña, la storica fortezza si trova in alto, sul lato orientale dell'entrata del porto dell'Avana, vicino al Castello Morro del XVI secolo. Partecipa alla visita guidata del complesso e scopri il suo passato storico, visita il museo in loco e, se lo desideri, prenditi del tempo per interagire con gli artigiani locali.*
Dopo la visita, è prevista una breve sosta alla statua del Cristo dell'Avana, alta 20 metri, interamente in marmo di Carrara, che si affaccia sulla baia. La sua costruzione richiese 67 blocchi di marmo, importati direttamente dall'Italia dopo aver ricevuto la benedizione di Papa Pio XII.*
Infine, il viaggio di ritorno al porto e alla nave ti porterà oltre il delizioso Malecón, una spianata architettonicamente significativa sul lungomare di circa 8 km.*
Nota bene: queste due escursioni non sono adatte agli ospiti con mobilità limitata o in sedia a rotelle. I tour sono offerti gratuitamente da MSC Crociere. Nel caso in cui desideri partecipare ad un'altra escursione all'Avana anziché a una delle sue, puoi contattare l'ufficio escursioni a bordo per ricevere un credito di 50 USD per acquistare un'altra visita"
Inoltre ho visto che hanno da poco aggiunto nuove escursioni per Cozumel Cayman e Montego Bay.
Io per ora ho preso l'escursione a Tulum per Cozumel, prenderò un'escursione di snorkeling con un operatore locale per la tappa di George Town, mentre per Montego Bay sono indeciso ma propendo per ľescursione a Negril con Msc.
ps. È scomparso il pacchetto acqua!?
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk