• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo itinerario Msc Armonia da Miami

salve io parto il 10 dicembre volevo sapere se per la tappa alle gran cayaman si può fare da soli , ed inoltre a cuba ho due escursioni comprese nel prezzo ma non so quale siano, inoltre devo riempire un foglio che non capisco bene cosa sia " scambio culturale" chi mi aiuta
Viaggio con volo non msc arrivo a miami 8 quindi due giorni per girare la città. Ma il giorno delle sbarco il mio volo parte alle 18,50, so che msc fa delle escursioni la mattina posso farle anche io ed poi mi accompagnano al terminal volo in tempo o vale solo per chi vola con loro

grazie
Il 10 dicembre, se non sbaglio, è la prima volta che Armonia farà questo itinerario, per cui non credo ci saranno esperienze pregresse riguardo lo "scambio culturale".
So solo che poiché non è possibile recarsi dagli stati uniti a Cuba per motivi turistici allora hanno inventato questo programma "peer to peer" necessario ad ottenere il visto.
Per quanto riguarda le Cayman so che è fattibile in autonomia ma non ho esperienza personale.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

La mia agenzia mi ha girato una comunicazione di MSC dove dice che il visto per Cuba costa 50 dollari a persona da acquistare a bordo. Io pensavo costasse l'equivalente di 15 euro o almeno così mi pare di aver letto da qualche parte.

La mia agenzia mi ha girato una comunicazione di MSC dove dice che il visto per Cuba costa 50 dollari a persona da acquistare a bordo. Io pensavo costasse l'equivalente di 15 euro o almeno così mi pare di aver letto da qualche parte.
Sul sito msc è sempre stato scritto 50$.
Non è lo stesso visto turistico che si fa se si vola a Cuba direttamente dall'Europa.

Ho appena visitato la sezione sul sito msc e vi è un avviso sul visto obbligatorio x chi da Miami deve raggiungere cuba...scrivono che x le crociere di 7 giorni è necessario pagare il visto e che la cifra verrà addebitata sul conto personale...ma non parlano di costi?quindi siete certi che il prezzo sia 50$A persona?grazie

Ho appena visitato la sezione sul sito msc e vi è un avviso sul visto obbligatorio x chi da Miami deve raggiungere cuba...scrivono che x le crociere di 7 giorni è necessario pagare il visto e che la cifra verrà addebitata sul conto personale...ma non parlano di costi?quindi siete certi che il prezzo sia 50$A persona?grazie

confermo 50 euro me lo ha detto l'agenzia dove mi sono servita.

ciao! io partirò a gennaio e sto ancora cercando di capire come organizzare le escursioni!
ho letto su altri forum che ad Havana si riescono a organizzare tour con gente del posto, qualcuno me lo può confermare? ed è "sicuro"? Invece per le Isole Cayman, si riescono ad organizzare escursioni fai da te?

Grazie mille!
x l' Havana io ho contattato su messenger Josue Olivero, su fb ne parlano molto bene

Non riesco a linkare ma ti assicuro che c'è una sezione dove si parla di Armonia da Miami in cui è specificato che il costo del visto People to People è di 50$

Ultima modifica:
salve sono rientrato dalla crociera fatto 11 dicembre, debutto della nave sulla tratta con equipaggio nuovo...... Un disastro in special modo sui tour dove non erano organizzati minimamente. Il visto per scendere a Cuba lo danno loro dietro pagamento nave carina si vede i suoi anni 26 Mangiare nella norma anche se devo dire su altre navi si mangia meglio,. Ma per quanto riguarda le escursioni zero assoluto.

Mi dispiace x la tua esperienza negativa...altri nostri amici sono rientrati il 24 e sono entusiasti del viaggio e delle mete...Non mi hanno detto altro...ho spulciato pure le loro foto e mi sembravano posti meravigliosi...forse tu hai pagato la novità assoluta di questo giro...Non ancora troppo organizzati?!quando parli di escursioni...ti riferisci a quelle proposte da loro? Scriverai un diario?x il visto mi confermi 50 euro a persona giusto? X le località invece, quale tappa ti è piaciuta di più?

Mi dispiace x la tua esperienza negativa...altri nostri amici sono rientrati il 24 e sono entusiasti del viaggio e delle mete...Non mi hanno detto altro...ho spulciato pure le loro foto e mi sembravano posti meravigliosi...forse tu hai pagato la novità assoluta di questo giro...Non ancora troppo organizzati?!quando parli di escursioni...ti riferisci a quelle proposte da loro? Scriverai un diario?x il visto mi confermi 50 euro a persona giusto? X le località invece, quale tappa ti è piaciuta di più?

sicuramente ho pagato il fatto del debutto, per quanto riguarda il giro nulla da dire posti fantastici Cozumel e Cuba sopra tutto. Si il visto costa 50 euro, Noi avevamo circa 1200 Americani che sono sbarcati per primi a Cuba Intasando la dogana, noi Italiani 200 persone siamo scesi con 2 ore di ritardo, di conseguenza anche l'escursione spostata, usciti alle 4 ...ti dico questa ad una coppia di tavolo gli hanno annullato ben tre escursioni prenotati da casa per mancanza dicono loro di persone....

Be certamente una grande pecca da parte di msc!!Io parto il 2 febbraio...vi dirò come sarà andata...che temperature hai trovato?siete riusciti ad andare in spiaggia?

Buongiorno a tutti!!
Abbiamo appena trovato questa discussione casualmente...noi partiremo con questa crociera i 21 Gennaio da Miami!! Siamo un po’ in ritardo in quanto non abbiamo ancora prenotato escursioni!! Qualcuno parte il nostro stesso giorno??

Ben arrivata...io parto dopo di voi a febbraio...x le escursioni puoi dare uno sguardo ai post precedenti...potresti prendere qualche spunto...

Avrei voluto mandarti un mex privato ma non so come...mi puoi mica lasciare magari la tua mai? avrei qualche consiglio da chiederti visto che sei così informata! grazie mille!!!